View Full Version : Di quante ore di sonno avete bisogno ?
Star trek
17-01-2004, 06:29
Ciao a tutti.Ultimamente mi sono reso conto che mi bastano meno ore di sonno per riposarmi rispatto a qualche mese fa.
Spesso con 4-6 ore sono apposto.Chiaramente parlando di giornale normali e non con discoteche e pub vari fino alle 5 del mattino.
Bye
Dina Mutan
17-01-2004, 06:42
le ore di sonno richieste dall'organismo variano da individuo a individuo, ma con l'avanzare degli anni le ore richieste diminuiscono, a me occorrono dalle sette alle otto ore
Se dormo meno di 6 ore mi sento male.
Personalmente ho bisogno di 8 ore.
JarreFan
17-01-2004, 07:00
Io dormo troppo e male...8/9 ore la notte, 3 ore il pomeriggio...
Originariamente inviato da Dina Mutan
le ore di sonno richieste dall'organismo variano da individuo a individuo, ma con l'avanzare degli anni le ore richieste diminuiscono, a me occorrono dalle sette alle otto ore
Anche a me!
:mano::)
Qualche anno fa mi sveglaivo sempre prestissimo, ora mi servono 9 ore minimo!
Dicono che sia l'età...:cool:
...con 6 ore vado bene.......ma almeno una volta a settimana me ne servono 8\10 ( più tendente al 10 ), per ricaricare la pila
Jaguar64bit
17-01-2004, 08:32
Guarda non mi parlare di dormire ...sonno ecc , ultimamente vado a letto alle 2 di notte x poi alzarmi alle 7 e mezza del mattino il sabato vado a letto alle 4 di notte....ma devo dire che sono in debito di sonno , lo sento.
Jaguar64bit
17-01-2004, 08:34
Originariamente inviato da filippom
Da 7 a 9 ore, a seconda delle giornate ;)
Fino a 15-16 anni invece spesso non mi bastavano 10 ore :D
Mi sto' accorgendo che l'andare a letto come facevo da bambino , cioe' alle 23 : 30 sarebbe la cosa migliore.
Jaguar64bit
17-01-2004, 08:39
23:30 da bambino? :eek: :eek:
Io in età scolastica andavo a letto alle 21 (a volte anche prima) e mi svegliavo alle 6. Adesso vado a letto tra le 23 e le 24 e mi sveglio alle 7 o alle 8, a seconda se ho da fare o meno ;)
Se fossi andato a dormire alle 21 probabilmente non avrei preso sonno conoscendomi :D ho un fisico che se non son stravolto non mi addormento :)
Jaguar64bit
17-01-2004, 08:48
E' tutta una questione di abitudine, fidati ;)
Anche io in estate, abituato ad andare a letto alle 2-3 di notte, non riuscirei a prendere sonno prima... basta abituarsi gradualmente.
E' vero hai ragione , dovrei ri abituarmi ad andare a letto piu' presto , sicuramente ne trarrei giovamento :)
Bilancino
17-01-2004, 09:12
beh a me servono 9 ore e fin quando potrò integrerò con la pennichella......:D
Ciao
Jaguar64bit
17-01-2004, 09:21
Originariamente inviato da Bilancino
beh a me servono 9 ore e fin quando potrò integrerò con la pennichella......:D
Ciao
Dormire di piu' , fa rimanere piu' rilassati , e' che il tempo e' poco x chi lavora e quando alla sera si torna a casa poi scoccia andare a dormire presto.
sulle 6 ore, ma quello di cui non riesco a fare a meno a dire il vero è la mezzoretta dopo pranzo : una ' " appapazzata" :D non proprio dormire, magari con un po' di musica di sottofondo....
bah, visto che soffro d'isonnia mi bastano 5 ore a notte!:O
Originariamente inviato da Adric
Se dormo meno di 6 ore mi sento male.
Personalmente ho bisogno di 8 ore.
idem...se ne dormo 6 stò da cani
Ho provato questa settimana che 5 non bastano: alzarsi alle 5.45 per andare all'uni e poi la sera stare fuori per fare foto di notte fino a mezzanotte passata per due giorni di fila ed ero divelto, non stavo in piedi.
Mi servono almeno 7 ore a notte, meglio 8.
Bilancino
17-01-2004, 09:31
Alla fine passeremo 1/3 della nostra vita a dormire.......:D
Quindi se si vivesse fino a 90anni dormiremmo 30anni
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Alla fine passeremo 1/3 della nostra vita a dormire.......:D
Quindi se si vivesse fino a 90anni dormiremmo 30anni
Ciao
30 anni spesi bene.
Michele Merola
17-01-2004, 10:04
7 - 8 ore direi che bastano vado a dormire sempre verso mezzanotte e mezza - l'una e mi sveglio verso le otto quindi ci rientro
generalmente dormo circa 6 ore, il sabato e la domenica recuperò tutto con almeno 9 ore di sonno :)
però quando dormo solo 6 ore (o anche 5 e mezzo) mi sento stanco il pomeriggio seguente...
AdrianSkynet
17-01-2004, 10:49
Prima delle ferie natalizie, ero abituato sulla 5/6 ore e non ero assolutamente in debito d sonno, dato che anche nei week dormivo sempre quelle 6 ore...
Nelel ferie mi sono stravolto l'orologio e ora me ce ne vogliono circa 7/8:rolleyes:
Gennaio è tragico x me, abituarmi ai vecchi orari maronn, cmq mi sto ridimensionando ;)
Impressionante... questo thread l'avrei voluto aprire io proprio oggi... ci ho pensato stanotte.
Ecco cosa mi succede da qui a un anno fa:
Vado a letto a mezza notte o alle 11... va a finire che mi addormento alle 2-3 (si ci metto tutto questo tempo), e che succede? alle 7 sono gia sveglio pimpante in maniera mostrouosa.
Alle 7 non mi voglio alzare, quindi che faccio? chiudo gli occhi... li riapro che è mezzo giorno e faccio fatica a restare sveglio!!!
(ovviamente questo quando sono in vacanza, altrimenti alle 10 di sera dormo come un ghiro)
Quindi non so di quante ore ho bisogno...
ciaoooooo :D
xxAndreAxx
17-01-2004, 13:13
durante la settimana max 3/4 ore per notte, sto sveglio fino a tardi al pc e mi alzo alle 7.
ci scappa qualche volta un oretta di pennichella al pomeriggio mentre il weekend non disdegno il dormire + di 15 ore filate :p
ps. ho 16 anni
Star trek
17-01-2004, 13:28
ok ok.ma non vi viene mal di testa quando domite per molto tempo?? a me si.
Blindman
17-01-2004, 13:55
Avrei bisogno almeno di 8 ore ma, domenica a parte, raramente ne faccio più di 5 - 6 :D
Puccio Bastianelli
17-01-2004, 14:16
sempre 8-9 ore anche di più... se non avessi impegni riuscirei a dormire anche 12-13 ore dopo una giornata normale, mi piace troppo!:)
Star trek
17-01-2004, 16:22
beh penso che a dormire piaccia a tutti.specialemte alla mattina quando c'è il lavoro o la scuola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.