PDA

View Full Version : DX9 shaders in MAX: uno scherzo?

la_piaga
16-01-2004, 15:48
Come da titolo, mi sono interessato ultimamente alla creazione di materiali di questo tipo scoprendo tristemente che il supporto fornito da max e' men che blando.
Per quanto riguarda la resa su viewport tutto funziona correttamente finche' si usano gli shaders di esempio forniti con max stesso, inserendone dei miei ho scoperto (sopratutto quando c'e' di mezzo una modulazione con l'alpha...) un comportamento incostante a seconda che l'oggetto "dipinto" con tale shader sia selezionato o meno o altre assurdita' di questo tipo.
Per non parlare poi delle librerie: evidentemente alla discreet non si sono nemmeno presi la briga di provare questa cosa perche' se costruisco una libreria di materiali tipo dx9 shader (anche usando quelli originali d'esempio), l'amato pacchetto va sistematicamente in crash quando poi vado a caricarla...
Avete avuto anche voi questo genere di problemi?
Aspetto fiducioso l'ennesima patch... :sperem:

dies_irae
17-01-2004, 10:54
e' per questo che la gente usa maya e softimage :D:D

la_piaga
19-02-2004, 14:49
WOW! Non ci posso credere, stavolta devo spezzare una lancia in favore della Discreet: Con il SP6.1 sono stati fissati tutti i problemi DX9: librerie funzionanti e miscelazioni corrette!
Bella prova! ;)