View Full Version : Sony: ZERO DEAD PIXEL
Ciao a tutti.
Allora stavo quasi per comprare un bel monitor SONY S71R perchè se lo abbinavo ad un pc Vajo RS-M21 (pc che ritengo personalmente valido, poi illuminatemi se dico bestialità!!!) mi sarebbe costato a conti fatti 300 € (Pc + Monitor = 1390 , solo Pc 1090)
Siccome sono terrorizzato dall'idea di avere anche un solo misero pixel bruciato mi sono fatto un giro sul sito SONY e ho scoperto che di garanzia Zero pixel rotti nemmeno a parlarne.
Cioè mi volete dire che la SONY mi vende un 17'' al costo normale di oltre 500€ e se ci trovo uno o due pixel bruciati mi risponde tieniteli????
Sono quasi sconvolto!:eek: (levo il quasi: sono sconvolto!)
Ma dove sta scritto che siccome è difficile produrre pannelli a zero difetti si ritiene accettabile un numero minimo di pixel bruciati BLA BLA BLA...
AOH! E io pago con bei soldi "perfetti" e pretendo un prodotto PERFETTO, e che mi frega quanto sia difficile produrlo!!!!
Per me un pixel rotto è INACCETTABILE perciò vi chiedo se mi potete indicare quali sono le ditte che garantiscono i ZERO PIXEL ROTTI e su quali modelli.
(La CTX lo fa sul 730 mi pare, ma a Roma dove posso trovare uno che venda CTX??? Dalle caratteristiche sembrerebbero monitor ottimi qualcuno lo può confermare per esperienza diretta?)
Tra l'altro il S71R era un gran bel vedere davvero ma non aveva il DVI in, e siccome il Vajo prevedeva nella scheda video l'uscita digitale avrei fatto una stupidata a prendere un monitor solo vga-in o in pratica non cambiava nulla?
Non mi espellete dal forum, lo so che è un messaggio contorto ma sono ancora infervorato per sta storia dei difetti ACCETTABILI !!!! Cose dell'altro mondo!
Ciao grazie a presto!
hai xfettamente ragione, io lo pago con soldi buoni e lo voglio buono. è un po come se io t do la macchina nuova con qualke macchia di ruggine....cmq la philips ke so io da la garanzia 0 pixel bruciati sui monitor brilliance...
Benvenuto sul forum a Satrapo.
C'e' una discussione in rilievo sulla classificazione dei pixel difettosi e il diritto di recesso da leggere, la seguente;
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=324705
Credo che la questione ZERO DEAD PIXEL intressi tutti perciò apro questo topic per illustrarvi un fatto sconcertante che avevo postato nella discussione relativa al Sony x73 e chiedo scusa ai moderatori se ho praticamente postato 2 interventi identici: magari cancellate quello nella discussione sul Sony sdmx73.
Bene ragazzi tenetevi forte:
LA SONY IN AUSTRALIA GARANTISCE ZERO PIXEL BRUCIATI SUL MODELLO SDM X73, molto popolare su questo forum, e sulla linea X in generale
:muro: :muro: :muro: :muro:
Evidentemente i consumatori Australiani non comprerebbero mai un monitor di tale prezzo che potrebbe avere dei pixel bruciati e non essere sostituito e la SONY che fa?
GLI GARANTISCE ZERO PIXEL BRUCIATI e non si mette a raccontare balle riguardo all'impossibilità di produrre pannelli perfetti a costi abbordabili perchè loro, i consumatori Australiani non se le bevono tali balle mentre noi SI!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Guardate qua: (Posto il link tanto è un sito australiano e la faccenda è piuttosto scottante!)
http://www.sonystyle.com.au/product...p;prodid=SDMX73
Zero Dead Pixel Guarantee e per tutto il periodo della garanzia ovvero ben 3 anni!
il prezzo? beh $1099 (dollari australiani) ovvero poco più di 670 euro mentre da noi sempre fonte sonystyle ma ITALIA costa 689 euro
Bene allora dove sono i costi proibitivi per produrre un pannello perfetto????
Sapete cosa vuol dire? vuol dire che la Sony conosce i mercati disposti ad accettare passivamente una garanzia assolutamente inaccettabile come quella che ci viene data a noi (fino 3 pixel bruciati) e nei mercati in cui il consumatore fa valere i suoi diritti esporta i pannelli migliori garantendoli zero pixel e vendendoli a prezzi addirittura più bassi!
Infatti facendovi un giretto su qualche sito australiano vedrete offerte a prezzi nettamente più bassi (ricordatevi sono dollari australiani quando fate la conversione!) di quelli offerti da Sonystyle ma tutti con la dicitura ZERO DEAD PIXEL !!!!
Esempio:
http://y2k.centre.net.au/Sony_SDMX7...tor_0006FJ.html
a 935.33 DOLLARI AUSTRALIANI ovvero poco più di 570 EURO!!!!
Bene, noi continuiamo a comprare i pannelli che "potrebbero" avere pixel bruciati ricorrendo a trucchi come l'acquisto online che prevede il recesso per cercare di salvarci dal temuto pixel, mentre i consumatori australiani che non sono disposti a rinunciare ai loro diritti si beccano una bella garanzia zero pixel che a noi ci viene proposta come impraticabile!!!!
Credo che dovremmo protestare tutti con la Sony, ma la protesta conterebbe poco e servirebbe a meno. L'unico vero atto concreto sarebbe quello di NON comprare...
NON COMPRATE!!!!
Vi rendete conto o no che ci stanno rifilando gli scarti dei mercati più evoluti del nostro? Pensate, un bel Sony esce di fabbrica con un pixel bruciato e la Sony che fa? lo ritira dal mercato Australiano dove non potrebbe venderlo e lo vende in Italia a prezzo anche più alto.
Chiedo ai moderatori il permesso di preparare una sorta di messaggio preconfezionato che illustri la situazione in modo tale che chi vorrà potra copiarlo aggiungendo il proprio nome ed inviarlo alla Sony Italia e all'associazione dei consumatori tanto per ribadire che anche se ci trattano da fessi noi fessi non siamo!
Ognuno ne tragga le sue conclusioni.
IO ti posso solo dire che io col Sony mi trovo bene e x ora di pixel bruciati neanche l'ombra.Se poi Sony garantisce che tutti i suoi monitor non possano avere nessun pixel bruciato è ovvio che questo porti ad un aumento di prezzo! Ad esempio se Acer ti da un minimo di 2 pixel difettosi , questo significa che tutti i monitor che rientrano nei 2 pixel loro li vendono come integri mentre, se come Sony ( nel caso Australiano) li dovesse cambiare avrebbe molto scarto in più(perchè non è raro trovare monitor con 1 o più pixel difettosi).
:) Da qui un aumento di prezzzo ci può stare, ovviamente molto contenuto!!;)Può essere che il mercato Australiano abbia una legge a riguardo o più semplicemente che Sony sappia a chi dare i prodotti difettosi:D
*** quote cancellato perche' troppo lungo; non quotate testi cosi' lunghi per intero, specie se e' un post immediatamente precedente al vostro; non serve e peggiora molto la leggibilita' della discussione ***
Tetsuya1977
16-01-2004, 18:11
Perchè cosa pensi,che le Ducati o le Lamborghini con qualche sfregietto dove vanno a finire?Nel mercato italiano,ecco dove vanno.Spiacente,ma è così.
per me dai noi ci arrivano tutti gli scarti australiani...tutti quelli coi pixel difettosi li mandano qui che tanto non ci possiamo fare nulla.
Morale, Sony , come tutte le altre aziende, fabbrica LCD senza curarsi che vengano bene o male, tanto o qui o la c'è qualcuno che li compra. :oink:
Perchè cosa pensi,che le Ducati o le Lamborghini con qualche sfregietto dove vanno a finire?
a me una Lamborghini con uno sfregietto mi andrebbe bene ;)
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Perchè cosa pensi,che le Ducati o le Lamborghini con qualche sfregietto dove vanno a finire?Nel mercato italiano,ecco dove vanno.Spiacente,ma è così.
Beh, ora non esageriamo,prima di vendere una Lamborghini rovinata(con tutto quello che costa) devono trovare il cliente da bidonare!!:)E in ogni caso prima di comprare un monitor io lo faccio accendere!! Se ha anche un solo pixel bruciato se lo tengono!1 Ciao
Tetsuya1977
16-01-2004, 20:06
Originariamente inviato da Sarlacc
per me dai noi ci arrivano tutti gli scarti australiani...tutti quelli coi pixel difettosi li mandano qui che tanto non ci possiamo fare nulla.
Morale, Sony , come tutte le altre aziende, fabbrica LCD senza curarsi che vengano bene o male, tanto o qui o la c'è qualcuno che li compra. :oink:
a me una Lamborghini con uno sfregietto mi andrebbe bene ;)
Anche per 200,000 euro?
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Anche per 200,000 euro?
:eek: Costa cosi poco??? :sofico:
I punti sono da capire sono:
Se poi Sony garantisce che tutti i suoi monitor non possano avere nessun pixel bruciato è ovvio che questo porti ad un aumento di prezzo!
FALSO: in Australia i monitor garantiti zero pixel costano meno che da noi. Vi sentite inferiori ai consumatori australiani? I vostri soldi valgono meno dei loro? Non credo: pagate quanto loro dovete ESIGERE lo stesso trattamento.
tutti quelli coi pixel difettosi li mandano qui che tanto non ci possiamo fare nulla
beh se smettessimo di comprarli magari ci offrirebbero le condizioni che già offrono agli altri non credete? se una pizzeria vi dicesse che una pizza su dieci potrebbe uscire bruciata ma che la paghereste comunque a prezzo pieno voi ci andreste? non credo, e dopo qualche giorno senza clienti il gestore metterebbe un bel cartello con scritto le pizze bruciate non si pagano.
E in ogni caso prima di comprare un monitor io lo faccio accendere!!
bene, è un tuo diritto farlo accendere. te lo guardi, sembra ok e lo prendi. dopo 10 giorni ti compare un bel punto nero in mezzo allo schermo. purtroppo sei un consumatore italiano e te lo devi tenere. Il tuo amico australiano si prende lo stesso monitor senza mettersi a girare 10 negozi per trovare quello che glielo accende prima di venderlo, si gode il monitor come il tuo che ha pagato anche di meno e poi dopo 2 anni e dieci mesi gli compare il punto nero proprio come il tuo. Oh però lui è un consumatore australiano e i suoi diritti sono ben diversi: lui pagando meno di noi ha diritto a una garanzia zero pixel per ben 3 anni come è chiaramente indicato sul sito sony australia quindi riporta il suo monitor e la sony gliene da uno perfetto con tante scuse mentre tu ancora ti fissi il tuo puntino nero da 600 euro.
Vi va bene questo? Comprate pure...
Non vi va bene? Vogliamo provare a far valere i nostri diritti? Il modo c'è ma finche' ragioniamo in termini di "io me lo faccio accendere prima" le cose resteranno così e saremo trattati come consumatori di serie c.
Io personalmente non mi sento inferiore al consumatore australiano pertanto ho già scritto alla Sony e al Codacons (associazione di tutela per i consumatori): certo una email verrà facilmente ignorata, ma 10? 100? 1000?
Io ho scritto così:
.....................................
Spettabile Sony Italia
Per conoscenza: Codacons
Il monitor Sony SDM-X73 viene venduto in Italia a 689 Euro (fonte www.sonystyle.it) La Sony stessa applica su tale modello una garanzia che non prevede la sostituzione del pannello nel caso presentasse un pixel difettoso, inquanto si dichiara impossibilitata a produrre pannelli a difettosità zero a costi abbordabili per l'utente finale.
Lo stesso identico modello viene però venduto dalla Sony in Australia ad un prezzo di 1099 dollari australiani, equivalenti in base al cambio odierno a 671,8015 Euro (Fonte www.sonystyle.com.au) Su tale modello però la Sony garantisce ESPLICITAMENTE la totale assenza di pixel difettosi e per tutta la durata della garanzia, ovvero per ben tre anni come viene chiaramente indicato nel sito Sony Australia in cima alle caratteristiche del modello:
Zero Dead Pixel Guarantee
Tutto questo si traduce in un evidente e arbitraria discriminazione operata dalla Sony nei confronti del consumatore italiano. E' plausibile ipotizzare che un pannello che esca dalle fabbriche Sony con un pixel difettoso venga dirottato sul mercato italiano nel quale la Sony potrà venderlo a prezzo pieno, cosa che non potrebbe fare nel mercato australiano inquanto è la Sony stessa a ritenere DIFETTOSO il medesimo pannello, qualora venisse venduto in Australia. E' evidente l'enorme ed ingiustificato danno che ricade sui consumatori italiani.
Come puo' essere spiegata questa politica attuata dalla Sony che distingue arbitrariamente consumatori di serie A, ai quali viene riconosciuto il diritto di avere un monitor totalmente privo di difetti e consumatori di serie B, ai quali si può vendere pannelli con uno o due pixel difettosi senza che gli sfortunati acquirenti possano far valere i loro diritti?
E perchè i consumatori italiani per la Sony sono consumatori di serie B?
Sicuro di ottenere sollecitamente un chiarimento vi saluto
Grazie per l'attenzione,
In fede,
Un Consumatore di serie B.
...................................................
Se qualcuno ha voglia utilizzi pure lo stesso messaggio e mandi un email: se non otterra' risposta dopo 3-4 gg lavorativi consiglio di aggiungere le seguenti righe in testa e rispedire il messaggio identico:
..............
Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente.
.................
E così via fino a quando qualcuno della Sony si degnerà di spiegarvi perchè voi dovreste tenervi un monitor con un pixel bruciato mentre ad altri viene regolarmente sostituito in garanzia.
Scusate ma io proprio non riesco a restare passivo quando vengo preso in giro, e francamente mi sento di valere quanto un consumatore australiano e pretendo lo stesso trattamento. E a chi sostiene che non possiamo fare niente per cambiare le cose rispondo dicendo: io almeno ci ho provato!
Grazie e scusate per la lunghezza del post!
P.s.: Se i moderatori volessero rendere più visibile questo messaggio credo che renderebbero giustizia a quelli che si ritrovano con un monitor da 600 euro con un bel puntino nero e si rammaricano per non essere australiani!
a che indirzzo lo hai mandato?
Per quanto riguarda farsi accende l'LCD prima di comprarlo è sicuramente "cosa buona e giusta" pero', moltissima gente compra online perche ci sono prezzi migliori , oppure , come nel mio caso, cerca monitor che non si trovano in italia e per forza di cose lo ordina via internet e quindi non c'è modo di vedere il prodotto prima.
Purtroppo cio' che sta facendo Sony e tutte le altre case produttrici di monitor mette in scacco sia noi consumatori che i negozianti, poiche come si diceva in un altro post: "IO" consumatore ho il diritto di vedere cio che compro, d'altra parte "TU" negoziante devi essere assicurato dalle aziende. Se il monitor che apro ha un pixel bruciato e al negoziante nessuno glielo rimborsa lui si trova con un monitor invenduto e che gli costa parecchio.
Rifiutandosi cosi il negoziante di aprire "lo scatolone" nelle chiappe lo prendiamo noi. :mad:
Una cosa da fare sarebbe comprare solo CTX (giuro che non son un rappresentante :D ) che offrono garanzie totali.
Oppure protestare fino a che qualche casa produttrice non cambia le garanzie in Italia.... certo' è che se 10 persone su 100.000 evitano di comprare un LCD non cambia molto e questo la Sony lo sa benissimo.
(non so se ho scritto in un italiano molto corretto, ma non ho rilettto, sono mezzo ubriaco e sono le 3.30 di sabato mattina)
ciao
anonimizzato
17-01-2004, 09:32
Originariamente inviato da Satrapo
I punti sono da capire sono:
.....................
.....................
Hai tutto il mio appoggio !
Settimana prossima devo prendere un 17" dell'Acer e solo se NON ha nemmeno un pixel e subpixel difettoso sgancio 429E altrimenti ciao. :mad:
*** stesso discorso di cui sopra: non quotate test cosi' lunghi e per intero ***
a che indirzzo lo hai mandato?
La Sony ha una form online per i consumatori qui:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/form_assistenza.jsp
Per il Codacons:
codacons.info@tiscali.it
Non so se possiamo cambiare le cose ma sicuramente possiamo provarci!
io stamattina ho girato 3 negozi, ma 2 di questi avevano solo monitor LCD orrendi e l'altro li aveva spenti e non si potevano vedere... io non pretendo di fare dei test ma almeno vederli accesi non è chiedere troppo...mah...ripeto 3° mondo....
____________________________________________________
qualcuno di Bologna sa dove posso vedere qualche monitor decente?
grazie
Originariamente inviato da Satrapo
I punti sono da capire sono:
...................................
...................................
X favore quando ti risponderanno (sempre se lo faranno) facci sapere cos'hanno scritto! Sono proprio curioso!!:) Comunque siamo sicuri che in Australia non ci sia una legge fatta ad hok x i prodotti elettronici che li obbliga a comportarsi in tale modo?? Non penso sia una sola questione di mercato!:cool:
*** idem come sopra; evitate quote cosi' lunghi ***
djufuk87
17-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da Satrapo
codacons.info@tiscali.it
Non so se possiamo cambiare le cose ma sicuramente possiamo provarci!
inviata la mail li'.. il link della sony nn funziona :(
Ti appoggio pienamente Satrapo; qndo avrò un pokino di tempo in + spedirò una e-mail anke io x avere kiarimenti.
Il fatto è ke a prescindere se c è una legge fatta ad hoc o no, ciò nn fà cambiare le cose, cioè siamo considerati un mercato poco esigente. Del resto tutta l' innovazione informatica l' abbiamo vista negli ultimi tempi, anke se personalmente nn è il mio caso, xciò nn c è tutta qlla conoscenza e di conseguenza l' esigenza della perfezione. Diciamo, ki nn ha visto mai bene... ora si strafoga e si accontenta; naturalmente dobbiamo fare la qlunque, e dove dico fare intendo tutti x far capire alle aziende ke fabbricano monitor ke devono trattarci in maniera esemplare ed eguale agli altri mercati; del resto gli euro ke gli diamo noi acquistando nn sn falsi o buoni in parte, e loro ci devono rispettare xkè NOI siamo indispensabili x la loro crescita economica; FACCIAMOGLIELO CAPIRE.
Ciao.
inviata la mail li'.. il link della sony nn funziona
Ora sembra essere di nuovo ok il link della form assistenza clienti Sony.
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/form_assistenza.jsp
Tentar non nuoce! ;)
mi sa che hanno rimosso tutti gli indirizzi
dai che questo topic nn deve morire!!!!
io ho mandato la mail a codacons e continuo a cercare indirizzi sony
DAI CHE LI FACCIAMO NERI
Stranamente il link della assistanza Sony è cambiato!!!! :eek:
http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/form_assistenza_new.jsp
Ora è questo a meno che domani non decidano di ricambiarlo!!!!
Il messaggio che ho usato io lo trovate nella mia prima risposta all'inizio di questo topic e se volete potete utilizzarlo copiandolo e incolandolo nel form assistenza Sony. Per comodita ve lo allego zippato.
Io dopo 3gg lavorativi non ho ancora ottenuto risposta da Sony quindi aspetterò mercoledì e nel caso non ottenessi nessun chiarimento rimanderò il messaggio IDENTICO aggiungendo questa nota all'inizio:
..............
Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente.
.................
Vi consiglio di fare così ad oltranza fin quando qualcuno dalla Sony si degnerà di risponderci.
L'indirizzo per inviare una email identica al codacons per conoscenza è:
codacons.info@tiscali.it
Non molliamo perchè ABBIAMO DIRITTO ad una risposta, e sono proprio curioso di cosa ci verranno a dire!!!!
Dai che ce la faremo!!!!
Perchè come dice la mia sign... :D
ma sti fii.....
non potevano mettere una casella mail come tutti i mortali..
manca solo che ti chiedono il codice fiscale:cry:
vado un pò OT...
ma certe offerte in italia arriveranno mai?
monitor SDMN50
$499.99 OUT OF STOCK
Clearance Price - was $1599 save 69%
:eek:
chiudo l'OT, pardon..:)
a giorni aspetto il mio secondo x73, spero x la sony ke anke questo sia esente da pixel dead o mongoli
a giorni aspetto il mio secondo x73, spero x la sony ke anke questo sia esente da pixel dead o mongoli
facendo i dovuti scongiuri devi però correggerti e sperare PER TE STESSO, perchè finchè le cose resteranno così alla Sony di un pixel bruciato o due sul tuo monitor non gliene fregherà un bel niente e te lo dovrai tenere!!!!
Se invece tu fossi australiano no, te lo cambierebbero subito con tante scuse e per tutta la durata della garanzia, ovvero per 3 anni avresti la certezza di avere tutti i pixel in perfetto stato.
Quindi in sostanza devi sperare che non ti mandino un monitor che hanno sostituito ad un consumatore Australiano... :eek:
Che dici ti unisci al coro e protesti civilmente affinchè le cose cambino e ti venga garantita A PRIORI l'integrità del tuo acquisto o ti piace di più incrociare le dita e sperare nella buona sorte????
Io credo nei diritti e non nella buona sorte anche perchè quando paghi la Sony non si mette a sperare che i tuoi soldi siano buoni: prova a pagarla con soldi "difettosi" e vedi quello che succede! :D
Non siate passivi, pretendete che vengano salvaguardati i vostri diritti! Avete sentito questa notizia?
http://www.lastampa.it/_web/_P_VISTA/gramellini/archivio/buongiorno040116.asp
Questa è la mentalità che i consumatori devono avere!!!! (E un pixel bruciato è molto più fastidioso di un cappuccino!!!!)
Originariamente inviato da Satrapo
Se invece tu fossi australiano no, te lo cambierebbero subito con tante scuse e per tutta la durata della garanzia, ovvero per 3 anni avresti la certezza di avere tutti i pixel in perfetto stato.
il mio tris-bis del bis del tris nonno è australiano, dici ke servi a qualcosa? :D :sofico:
Che dici ti unisci al coro e protesti civilmente affinchè le cose cambino e ti venga garantita A PRIORI l'integrità del tuo acquisto o ti piace di più incrociare le dita e sperare nella buona sorte????
non mi piace x nulla incrociare le dita, mi aggrego al coro di protesta (anke se, da tipico siciliano, nn so cantare :D)
Io credo nei diritti e non nella buona sorte anche perchè quando paghi la Sony non si mette a sperare che i tuoi soldi siano buoni: prova a pagarla con soldi "difettosi" e vedi quello che succede! :D
ci ho provato, nn mi è successo mai niente :sofico: :D
Comunque a parte tutto difficilmente i monitor Sony hanno pixel difettosi!! Sono prodotti di buona qualità!:)
albertino78
21-01-2004, 12:30
ah vabbè....bella conclusione.....
anche le porsche sono ottime macchine e non hanno "quasi mai" nulla che non va.....
uppino morale per voi ragazzi son dei vostri!!!
Con questo ho solo voluto rimarcare la buona qualità del prodotto, null'altro. X il resto sono pienamente daccordo!!:)
Originariamente inviato da albertino78
anche le porsche sono ottime macchine e non hanno "quasi mai" nulla che non va.....
mmmm...non credo propio...cmq vabbe' siamo tutti daccordo sul fatto che Sony se ne approfitta della nostra "bonta".;)
e-mail inviata, ho acquistato anche io il monitor della sony e dovrebbe arrivarmi lunedì, mi porto avanti ;)
Eddie
Originariamente inviato da EddieBs
e-mail inviata, ho acquistato anche io il monitor della sony e dovrebbe arrivarmi lunedì, mi porto avanti ;)
Eddie
Complimenti x l'aquisto!:D
Originariamente inviato da Cester
Complimenti x l'aquisto!:D
purtroppo sta storia l'ho letta solo oggi, ormai è comprato... spero solo nn mi dia problemi sennò altro che e-mail gli mando alla sony... :muro:
Originariamente inviato da EddieBs
purtroppo sta storia l'ho letta solo oggi, ormai è comprato... spero solo nn mi dia problemi sennò altro che e-mail gli mando alla sony... :muro:
Ma guarda che la Sony non è la sola che riconosce normale i monitor con qualche pixel difettoso!!Anzi, tutte le case fanno cosi!! Comunque io ho un Sony e tra poco ne prenderò un altro! Posso dire che sono molto soddisfatto del prodotto!! Ciao:)
anonimizzato
21-01-2004, 14:33
ho comprato stamattina un Acer AL718 e prima di sganciare il grano me lo sono fatto accendere in negozio (come pattuito giorni prima) e ho controllato l'assenza di pixel difettosi, speriamo che non saltino fuori col tempo !
Ma guarda che la Sony non è la sola che riconosce normale i monitor con qualche pixel difettoso!!Anzi, tutte le case fanno cosi!! Comunque io ho un Sony e tra poco ne prenderò un altro! Posso dire che sono molto soddisfatto del prodotto!! Ciao
Ragazzi qui mi viene il dubbio che al consumatore italiano piaccia essere bidonato :eek:
Ancora a dire che tutte le case ritengono non difettosi i monitor con 2 o 3 pixel difettosi!!!!
Cester !!!!!!!
!!!!NON E' VERO!!!!
!!!!NON E' VERO!!!!
Ripeto:
La SONY stessa garantisce 3 anni a zero pixel in alcuni mercati (vedere su sonystyle.com.au al link: http://www.sonystyle.com.au/products/index.cfm?catid=18774&prodid=SDMX73) e qui da noi no!!!! E a noi oltre a non garantirci i zero pixel difettosi CI VENDE LO STESSO MONITOR a prezzo anche più alto!!!!
Perciò i zero pixel vengono garantiti eccome, ma non a noi!!!! Avanti con le email più siamo meglio è! :D
Originariamente inviato da Satrapo
Ragazzi qui mi viene il dubbio che al consumatore italiano piaccia essere bidonato :eek:
Ancora a dire che tutte le case ritengono non difettosi i monitor con 2 o 3 pixel difettosi!!!!
Cester !!!!!!!
!!!!NON E' VERO!!!!
!!!!NON E' VERO!!!!
Ripeto:
La SONY stessa garantisce 3 anni a zero pixel in alcuni mercati (vedere su sonystyle.com.au al link: http://www.sonystyle.com.au/products/index.cfm?catid=18774&prodid=SDMX73) e qui da noi no!!!! E a noi oltre a non garantirci i zero pixel difettosi CI VENDE LO STESSO MONITOR a prezzo anche più alto!!!!
Perciò i zero pixel vengono garantiti eccome, ma non a noi!!!! Avanti con le email più siamo meglio è! :D
Allora fammi un esempio di una marca che in italia garantisca 0 pixel bruciati! Io non ne conosco nessuna!!;)
Beh allora se ti va bene che la Sony a te venda un monitor senza garantirti zero pixel facendotelo poagare 600 e rotti euro e che poi venda lo stesso identico modello in australia allo stesso prezzo garantendo 3 anni a zero pixel, allora non hai nulla di cui preoccuparti :D
Oh sarò strano io ma non mi va che un consumatore australiano paghi quanto me per lo stesso modello e abbia garantiti dalla Sony zero pixel per tre anni mentre io potrei dovermi tenere il mio anche se presentasse 2 pixel bruciati!!!!
Io appartengo a quelle persone che pretendono di essere trattati come tutti gli altri consumatori che acquistano il medesimo prodotto al medesimo prezzo: se da noi costasse 100 euro in meno potrei anche decidere di accettare il rischio di dovermi tenere un pixel bruciato, ma visto che pago quanto un australiano anzi leggermente di più, pretendo la stessa garanzia...
Ma ripeto se a te sta bene così meglio per te, ognuno è libero di scegliere ed il mondo è bello per questo no! ;)
Comunque la CTX garantisce su alcuni modelli es. S730 per i primi 3 mesi di garanzia zero pixel difettosi: non saranno i 3 anni della Sony Australia ma non è male...
Allora fammi un esempio di una marca che in italia garantisca 0 pixel bruciati! Io non ne conosco nessuna!!
Quindi IN ITALIA la CTX garantisce zero pixel, ma è un fatto ben noto da tempo.
albertino78
21-01-2004, 23:15
ho scoperto l'acqua calda !!!
perchè non ordiniamo in massa dei monitor in australia ???
ce ne facciamo arrivare che so ..... un migliaio e li rivendiamo!:sofico:
Originariamente inviato da Satrapo
Beh allora se ti va bene che la Sony a te venda un monitor senza garantirti zero pixel facendotelo poagare 600 e rotti euro e che poi venda lo stesso identico modello in australia allo stesso prezzo garantendo 3 anni a zero pixel, allora non hai nulla di cui preoccuparti :D
Oh sarò strano io ma non mi va che un consumatore australiano paghi quanto me per lo stesso modello e abbia garantiti dalla Sony zero pixel per tre anni mentre io potrei dovermi tenere il mio anche se presentasse 2 pixel bruciati!!!!
Io appartengo a quelle persone che pretendono di essere trattati come tutti gli altri consumatori che acquistano il medesimo prodotto al medesimo prezzo: se da noi costasse 100 euro in meno potrei anche decidere di accettare il rischio di dovermi tenere un pixel bruciato, ma visto che pago quanto un australiano anzi leggermente di più, pretendo la stessa garanzia...
Ma ripeto se a te sta bene così meglio per te, ognuno è libero di scegliere ed il mondo è bello per questo no! ;)
Comunque la CTX garantisce su alcuni modelli es. S730 per i primi 3 mesi di garanzia zero pixel difettosi: non saranno i 3 anni della Sony Australia ma non è male...
Quindi IN ITALIA la CTX garantisce zero pixel, ma è un fatto ben noto da tempo.
Eh caro mio, sai quante cose vorrei io?? Ma purtroppo.....
Il problema non solo la Sony ITalia, ma lo stato Italiano.
In Australia ci sono regole diverse sui prodotti tecnologici, in Italia purtroppo, essendo ancora nel 3° mondo, siamo rimasti parecchio indietro.
E' lo stesso motivo per cui molti modelli di auto FIAT non vengono piu acquistati dagli USA, perche' il governo americano non permette a certe macchine che non abbiano certi requisiti di essere vendute, cosi la Sony in Australia se vuole vendere deve fare garanzia totale di 3 anni mentre in Italia non ce n'è bisogno perche abbiamo leggi molto poco tetelanti per il consumatore e quindi ci "sguazza".
:muro:
Io aspetto la fine di gennaio dato che il rivenditore della EIZO che ha sede propio nella mia citta' mi ha detto che arrivera' nei listini l'L550 che mi ispira molto, non ha garanzia pixel 0 ma ha cmq garanzia di 5 anni e mi assicurano che posso provarlo prima dell'acquisto.
Nel caso tardi ad arrivare mi ordino il CTX S730, che con 500 euro mi porto a casa (stesse caratteristiche del Sony che costa 120 euro in piu)
Eccomi mi aggiungo a voi ma addirato come una bestia con la Sony. Fino a ieri avevo un Trinitron 17'' CRT(che mi accingerò a mettere in vendita con una lacrima), ma per problemi di spazio sono dovuto passare al LCD. Prendiamo un Sony mi sono detto fino adesso mi sono trovato bene perchè cambiare squadra. Vado dal negoziante, pago 650€, gli chiedo in caso so di pixel bruciato se si riprende il monitor e lui logicamente mi risponde solo se ce ne sono quanti riportati dal sito Sony.
Arrivo a casa contento, attacco tutto PIXEL ROSSO BRUCIATO AL CENTRO, ma io gli brucio il negozio primo pensiero, poi leggo il sito e mi ripeto ma noi consumatori italiani siamo proprio sciocchi.
Che faccio adesso? è inutile andare dal negoziante a dire ''Ho il pixel bruciato'', mi conviene rompere qualcosa e dire che era già così, tanto lui non ha aperto la scatola, ma io queste cose non le ho mai fatte.
Mi sembra di truffare l'assicurazione facendo un finto Cid :rolleyes:, ma alla fine come ci possiamo tutelare noi? La legge parla chiaro è una normativa ISO13406-2 (Class II), non si può fare niente per adesso, solo trovare il modo di fregare il negoziante o l'assistenza. Che quallore...:(
P.s. c'è qualcuno con il Sony che ha pixel bruciati?
Originariamente inviato da Sarlacc
Il problema non solo la Sony ITalia, ma lo stato Italiano.
In Australia ci sono regole diverse sui prodotti tecnologici, in Italia purtroppo, essendo ancora nel 3° mondo, siamo rimasti parecchio indietro.
E' lo stesso motivo per cui molti modelli di auto FIAT non vengono piu acquistati dagli USA, perche' il governo americano non permette a certe macchine che non abbiano certi requisiti di essere vendute, cosi la Sony in Australia se vuole vendere deve fare garanzia totale di 3 anni mentre in Italia non ce n'è bisogno perche abbiamo leggi molto poco tetelanti per il consumatore e quindi ci "sguazza".
:muro:
ben detto, la situazione in linea di massima e propioo questa, quindi non accanitevi solo con la SONY, se togliamo i soldi in + che ci fanno pagare la marca "sony" arriviamo allo stesso prezzo di qualsiasi altra marca che, come la sony, non garantisce tutti i pixel
dimenticavo, al momento mi tengo il mio bel CRT, disdico l'ordine dell'x73 è aspetto tempi migliori :muro:
Originariamente inviato da Spyto
Eccomi mi aggiungo a voi ma addirato come una bestia con la Sony. Fino a ieri avevo un Trinitron 17'' CRT(che mi accingerò a mettere in vendita con una lacrima), ma per problemi di spazio sono dovuto passare al LCD. Prendiamo un Sony mi sono detto fino adesso mi sono trovato bene perchè cambiare squadra. Vado dal negoziante, pago 650€, gli chiedo in caso so di pixel bruciato se si riprende il monitor e lui logicamente mi risponde solo se ce ne sono quanti riportati dal sito Sony.
Arrivo a casa contento, attacco tutto PIXEL ROSSO BRUCIATO AL CENTRO, ma io gli brucio il negozio primo pensiero, poi leggo il sito e mi ripeto ma noi consumatori italiani siamo proprio sciocchi.
Che faccio adesso? è inutile andare dal negoziante a dire ''Ho il pixel bruciato'', mi conviene rompere qualcosa e dire che era già così, tanto lui non ha aperto la scatola, ma io queste cose non le ho mai fatte.
Mi sembra di truffare l'assicurazione facendo un finto Cid :rolleyes:, ma alla fine come ci possiamo tutelare noi? La legge parla chiaro è una normativa ISO13406-2 (Class II), non si può fare niente per adesso, solo trovare il modo di fregare il negoziante o l'assistenza. Che quallore...:(
P.s. c'è qualcuno con il Sony che ha pixel bruciati?
Io quando aquisto un monitor lo voglio vedere acceso, prima di pagarlo!! Se ha pixel bruciati se lo tengono!! Comunque so che Sony da un minimo di 2 ( mi sembra )pixel bruciati ma dipende anche dal posto dove sono!!Se il suddetto è al centro dovresti riuscire a fartelo sostituire! Comunque x rispondere alla tua domanda il mio non ne ha nessuno di pixel bruciati o difettosi, altrimenti glielo avrei lasciato!! Prova a fartelo sostituire prima che passi troppo tempo!! Auguri. Ciao
Riportato indietro al negozio alle 12.30, mi hanno detto che lo devono testare e poi mi chiamano loro, ma con il cavolo che aspetto che mi chiamino vado io da loro per le 17.00.
In pratica come sapete il mio X73 ha un pixel bruciato, ma non finisco qui i guai, se uso l'attacco RGB vedo solo onde sul monitor, quindi mi dico uso il DVI ma quest'ultimo mi vibra sulla destra.
Il difetto RBG è grave, il DVI è una cavolata(impercettibile, si rileva solo con test), ma sta di fatto che mi sono attaccato a questo per farmi sostituire il monitor.
Il commesso cosa mi dice ''Hai tutto il diritto di cambiare il monitor entro 7 giorni'', mi sa che voglio fare passare tempo. Un ragazzo prima di me aveva la mobo che non andava, è il commesso gli ha detto per sta sera hai il computer fatto, con raid e tutto il resto. Quindi non ce tempo per mettere un monitor al computer e vedere che non va, ma che non mi prendano in giro.
La saga continua >>>>>
Purtroppo Spyto è rimasto vittima dell'arretratezza del mercato italiano che come dice bene Sarlacc è da terzo Mondo e dalla strategia della Sony che pur potendo garantire zero pixel a costi non superiori, perchè in Australia lo fa, fa la furba e ci vende i monitor usciti male.
Perchè mettetevi in testa che l'Australia è un mercato normale, non sono loro evoluti, siamo noi arretrati!!!! E' normale aspettarsi che un prodotto da 650 euro sia perfetto al momento dell'acquisto, non è una richiesta stravagante!!!!
Quindi Spyto danneggialo e riportalo indietro: prova ad insistere un po' perchè ti vengano restituiti i soldi invece di un nuovo Sony, inventati che sei rimasto deluso, che hai perso fiducia, che non vuoi rischiare di trovarti con un altro pannello rotto, che è uno scandalo, che scriverai ai giornali e se ci riesci segui il consiglio di Sarlacc e passa ad un CTX S730 o S730G così almeno avrai diritto ai zero pixel e risparmierai anche un centinaio di euro.
Altrimenti prendi un nuovo Sony e spera che non sia uno scarto Australiano!!!!
Riguardo a tutti quelli che insistono a dire "io prima di prenderlo me lo faccio accendere" vorrei far notare che ragionando così si legittima la scorrettezza delle case produttrici: non sono io a dovermi sincerare che il prodotto che mi viene venduto sia esente da difetti prima di acquistarlo, ma deve essere scritto nero su bianco che non ci devono essere difetti!!!! Altrimenti si rischia di instaurare una lotta a chi è più furbo tra venditori e consumatori. Scusate ma quando comprate una macchina con scritto 16v prima aprite il motore e contate le valvole e poi se ci sono tutte la comprate?
Chiaro il concetto? I diritti di chi compra devono essere GARANTITI a priori dal venditore e non CONQUISTATI CAMPO da consumatori scaltri che si mettono a controllare tutti i dettagli prima di acquistare.
Spyto anche io non sono incline a fare simili furbate ma se ragiono riflettendo sul fatto che è la Sony a fare la furba mandando i monitor perfetti nei mercati che non accettano difettosità e riservando quelli più "zoppicanti" a noi arretrati italiani, la coscenza mi si libera del tutto.
Ovviamente dopo, quando avrai risolto i tuoi guai se già non l'hai fatto manda anche tu l'email che abbiamo proposto in questo topic alla Sony e al Codacons !!!!!
A proposito nessuna risposta da Sony? A me non mi è arrivato nulla da Sony, perciò tenuto conto che sono passati 5 gg lavorativi provvedo a rimandare l'email identica aggiungendo le fatidiche paroline
........
Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente.
........
Non vi sembra quantomeno strano che non ci rispondano e non affrontino l'argomento? Ci trattano da fessi ed ignorano le nostre domande di chiarimenti? E noi che non siamo fessi continueremo a chiedere... :D :cool: ;)
CiauZ!
[B].
Riguardo a tutti quelli che insistono a dire "io prima di prenderlo me lo faccio accendere" vorrei far notare che ragionando così si legittima la scorrettezza delle case produttrici: non sono io a dovermi sincerare che il prodotto che mi viene venduto sia esente da difetti prima di acquistarlo, ma deve essere scritto nero su bianco che non ci devono essere difetti!!!! Altrimenti si rischia di instaurare una lotta a chi è più furbo tra venditori e consumatori. Scusate ma quando comprate una macchina con scritto 16v prima aprite il motore e contate le valvole e poi se ci sono tutte la comprate?
Che discorsi, nemmeno io apro il monitor e conto i condensatori prima di comprarlo, ma chiedo semplicemente di accenderlo, come una TV, perche sò che può avere qualche difetto.Ma lo faccio anche con i CRT, voglio vedere cosa compro!! Anche le auto le provo, tu che fai, ti basi sulle impressioni degli altri??La furbizia caro mio al giorno d'oggi è indispensabile, oltre al fatto che qui si tratta di far valere i propri diritti! Io ....voglio vedere cosa compro, non posso trovarmi con un monitor difettoso e rompermi le scatole x farmelo cambiare solo perchè "voglio avere il diritto di comprare a occhi chiusi".. Ah, anche le ragazze le provo:D :D :D :D
tu hai ragione Cester, pero' non è sempre cosi facile.
Per esempio io abito a Bologna e non ho ancora trovato un negozio in tutta la provincia che abbia esposti o cmq in magazzino i monitor LCD 17" piu performanti. (quelli di qui si parla in sto forum).
Hanno solo 15" o 17" orrendi da 200 euro e se uno vuole altri modelli deve ordinarli e quando arriva lo scatolone i negozianti non fanno altro che "passarti il pacco".
Neppure io se fossi un negozionate te lo fare provare, perche' se poi tu non me lo compri perche' ha un pixel rotto io me lo tengo e ci rimetto come ci rimetteresti tu, poiche' nessuna casa produttrice di monitr LCD (tranne CTX) me lo cambierebbe.
Il problema non è il negoziante ma è a monte.
Anche io vorrei vedere acceso il monitor prima di acquistarlo ma non è nei miei diritti purtroppo e solo qualche raro negoziante si presta per fartelo "controllare" prima dell'acquisto.
I casi rimangono 2: o rischio e compro alla cieca...e quello che arriva me lo tengo, oppure compro dall'unica casa al mondo che garantisce pixel 0.
Ho fatto scrivere a tutti i miei colleghi la mail di Satrapo alla Sony....attendiamo....
Originariamente inviato da Sarlacc
Per esempio io abito a Bologna e non ho ancora trovato un negozio in tutta la provincia che abbia esposti o cmq in magazzino i monitor LCD 17" piu performanti. (quelli di qui si parla in sto forum).
Hanno solo 15" o 17" orrendi da 200 euro...
pensavo che solo qui al sud si trovasse una situazione del genere, mi devo ricredere :D
a giorni mi arriva il secondo x73, inizio fin da ora a toccarmele..
:oink:
Eh si Cester, tu fai bene a farti accendere il monitor ma vedere il monitor acceso prima di comprarlo non è un tuo diritto ma un favore che eventualmente un negoziante ti concede.
I tuoi diritti sono solo quelli scritti nero su bianco nella garanzia, ci dobbiamo battere affinchè la Sony scriva sulle nostre garanzie quello che già scrive sulle garanzie australiane ovvero 3 anni a zero pixel difettosi garantiti!!!!
QUESTO E' FAR VALERE I PROPRI DIRITTI - dire o mi garantisci o io non compro! o meglio ancora uno Stato che dica con le leggi appropriate o mi garantisci prodotti esenti da difetti per i miei consumatori o nel mio paese tu non potrai vendere i tuoi prodotti!
solo perchè "voglio avere il diritto di comprare a occhi chiusi"..
Vi faccio notare che tutti noi compriamo ad "occhi chiusi" e la garanzia serve proprio ad evitare che i produttori ci rifilino prodotti difettosi.
Volete comprare un auto nuova? -> andate dal concessionario che vi fa provare il modello: la macchina vi soddisfa e ne ordinate una del colore che preferite, con gli interni che volete e con gli accessori che più vi aggradano però vi faccio notare che quella che poi vi arriva fisicamente non l'avete provata quindi avete comprato ad occhi chiusi e vi affidate alla garanzia della casa se l'auto dovesse presentare qualche difetto.
Se la garanzia dell'auto recitasse: "Fino a 3 graffi sulla carrozzeria non è previsto il cambio o la riparazione." vi terreste la macchina graffiata, ed il problema non ricadrebbe sul concessionario ma sulla casa che ha termini di garanzia inaccettabili.
Tutto in definitiva si compra ad occhi chiusi! Quando avete comprato il videoregistratore vi siete portati un vhs vuoto per fare una prova di registrazione prima di acquistarlo? O quando avete comprato il masterizzatore prima avete provato a masterizzare 2 o 3 cd nel negozio? Non credo!!!! :p
Quindi non è un lusso pretendere di comprare "ad occhi chiusi" perchè compriamo SEMPRE E COMUNQUE ad occhi chiusi! ;)
Ho fatto scrivere a tutti i miei colleghi la mail di Satrapo alla Sony....attendiamo....
GRANDE!!!! :D :D :D :D
Questo vuol dire far valere i propri diritti!!!! (O almeno provarci!)
P.s.: Riguardo alle ragazze lì dobbiamo fare come Cester: quelle vanno provate perchè la garanzia non c'è!!!! ;) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da Satrapo
P.s.: Riguardo alle ragazze lì dobbiamo fare come Cester: quelle vanno provate perchè la garanzia non c'è!!!! ;) ;) ;) ;)
potete postare un link di un posto dove fanno provare le ragazze? :D :oink:
Ragazzi vi prego ditemi di stare tranquillo, perchè io non ci sto più dentro.
Oggi porto il monitor al centro assistenza del negozio per far vedere che non funziona, lo testano lo provano sulla mia macchina e il monitor non fuziona, presenta difetti:
http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/HardWare/sony%20monitor.jpg
Passo dal centro assistenza al negozio a ritirare il monitor nuovo e il capo cosa mi dice, che lo vuole testare lui perchè non vuole prendere una fregatura e se non lo convice, il monitor non me lo cambia.
Io a quel punto gli ho detto il monitor ha 2 giorni di vita e non funziona, me lo devo tenere rotto?
Sapete cosa mi ha risposto SI!!!!:eek: :eek:
Io domani vado dai carabinieri e alla finanza se potete aiutarmi con consigli li accetto, io ho speso 650€ e adesso non ho nemmeno il monitor
Originariamente inviato da Spyto
Ragazzi vi prego ditemi di stare tranquillo, perchè io non ci sto più dentro.
Oggi porto il monitor al centro assistenza del negozio per far vedere che non funziona, lo testano lo provano sulla mia macchina e il monitor non fuziona, presenta difetti:
http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/HardWare/sony%20monitor.jpg
Passo dal centro assistenza al negozio a ritirare il monitor nuovo e il capo cosa mi dice, che lo vuole testare lui perchè non vuole prendere una fregatura e se non lo convice, il monitor non me lo cambia.
Io a quel punto gli ho detto il monitor ha 2 giorni di vita e non funziona, me lo devo tenere rotto?
Sapete cosa mi ha risposto SI!!!!:eek: :eek:
Io domani vado dai carabinieri e alla finanza se potete aiutarmi con consigli li accetto, io ho speso 650€ e adesso non ho nemmeno il monitor
Prova a contattare direttamente la Sony. Senti ma precisamente che difetti ha il monitor??
Non posso usare RGB, appena l'attacco mi da solo onde sul video, se uso il DVI questo disturbo si abbassa ma rimane su di un lato dello schermo.
In pratica su sfondo blu vedo le onde, a diverse risoluzioni, alla sua risoluzione nativa 1280x1024, vedo solo onde piccole. Questo problema lo fa su tutti i sistemi cui è stato montato :mad:
Originariamente inviato da Spyto
Non posso usare RGB, appena l'attacco mi da solo onde sul video, se uso il DVI questo disturbo si abbassa ma rimane su di un lato dello schermo.
In pratica su sfondo blu vedo le onde, a diverse risoluzioni, alla sua risoluzione nativa 1280x1024, vedo solo onde piccole. Questo problema lo fa su tutti i sistemi cui è stato montato :mad:
Beh, allora lascia che questo sapientone di capo lo provi! Quando si accorgerà dei difetti te lo deve sostituire x forza!!
albertino78
22-01-2004, 22:20
bastardi quelli di ccity !!!
sono loro vero ???
dimmi di si!
adesso in ordine:
1) ti fai ridare indietro i soldi visto che sono passati meno di 7 gg altrimenti da li dentro il negozio chiami i carabinieri veramente.
2) con i tuoi 649.90 euri vai in una traversa di via nizza (diciamo davanti a 8gallery)
3) cerchi un negozietto piccolo piccolo, con 2 moderatori a caso dentro simpatici e loquaci
4) dici loro chi sei e cosa fai, cosa cerchi
5) gli racconti per bene di quei "cani"
6) ti fai ripetere come ha detto a me (mi conosce bene) che lui i sony li garantisce di persona con 0 pixel difettosi
7) con 632.4 euro ti porti a casa il monitor nuovo e se non lo ha lo ordini a quel prezzo e intanto chiaccheri affabilmente con l'allegra coppietta
8) con i 17,5 euri avanzati ti compri una bella latta di vernice rossa, mi chiami e insieme andiamo a pitturare le vetrine del negozio dei "cani" con scritte minatorie :D
9) se hai prob manda pvt:cool:
Bingo ;) , In Pvt per rispetto agli altri.
Sono un affezionato cliente della traversa di via nizza ;) , come hai detto te io amplifico sono veramente fantastici, i due veditori(Moderatori), MOLTO ONESTI, e quando posso faccio publicità sul forum perchè se lo meritano. Loro oggi mi hanno dato dei consigli su come comportarmi con quel negozio dove ho comprato LCD, ma si può compro dalla concorrenza e loro mi aiutano. Grandi!!
Vi starete chiedendo perchè sono andato dalla concorrenza, perchè loro onestamente mi hanno detto che avevano difficoltà nel reperire il HX73 o X73(per colpa della sony), per non aspettare inutilmente settimane mi hanno consigliato di fare un giro se ero fortunato qualcosa lo trovavo. Ma a quel punto è meglio non trovare niente!!
La verniciatura ci vorrebbe non sapete che nervosismo mi sono fatto in questi 2 giorni domani questo capo o mi da un monitor nuovo o mi ridà i soldi( scusate come funziona questa storia dei soldi indietro?, quale legge?)
@Satrapo
Per correttezza ti chiedo scusa se sto parlando di altre cose, e mi sono allontanato dal problema vero i pixel maledetti.
Comunque credo di essere l'unico che ha trovato un X73 difettoso da paura.
Onde su schermo con RGB
Overscan con DVI
Pixel bruciato
Chi mi batte gli pago un caffé :D
Originariamente inviato da Spyto
@Satrapo
Per correttezza ti chiedo scusa se sto parlando di altre cose, e mi sono allontanato dal problema vero i pixel maledetti.
Comunque credo di essere l'unico che ha trovato un X73 difettoso da paura.
Onde su schermo con RGB
Overscan con DVI
Pixel bruciato
Chi mi batte gli pago un caffé :D
In effetti sei stato molto sfortunato!!!:(
Originariamente inviato da Satrapo
P.s.: Se i moderatori volessero rendere più visibile questo messaggio credo che renderebbero giustizia a quelli che si ritrovano con un monitor da 600 euro con un bel puntino nero e si rammaricano per non essere australiani!
Cosa intendi per piu' visibile ? Metterlo in rilievo ?
Scordatelo. In Italia ci sono attualmente oltre 60 marche di monitor, di cui almeno una decina sono le piu' importanti. Se metto un thread in rilievo su di una marca, ho l'obbligo morale di farlo con tutte le altre marche. Ma non scherziamo, per favore.
Gia' questa e la sezione con piu' thread in rilievo di tutto il forum:
i 5 indici in alto in maiuscolo indicano circa 60 thread in rilievo
Questo poi e' (o almeno vorrebbe essere) un forum di discussione tecnica, e non commerciale.
Personalmente non sono mai stato tenero verso Sony; quando questa sezione non era moderata da nessuno ho scritto molti post contro la politica sui Crt sia di Sony che di Philips (le due marche di monitor piu' vendute in Italia di Crt).
Ma ci sono in questa sezione dei thread di tanti arrabbiati verso anche altre case sui Crt (come Philips, LG, Nec, Samsung e Viewsonic). Per gli Lcd il problema oltre che per Sony c'e' anche per le altre case.
Avete tutto il diritto di arrabbiarvi, protestare e fare valere i vostri diritti verso le case.
Spyto, hai 4 righe di signature, da ridurre a 3, come da regolamento,
Originariamente inviato da Adric
......
Spyto, hai 4 righe di signature, da ridurre a 3, come da regolamento.
Daccordo, solo una curiosità per non ricadere di nuovo nello stesso errore, con che risoluzione devo vedere la signature, perchè sulla mia 1024x768 è su 3 righe.
Forse 800x600?
Originariamente inviato da Spyto
Daccordo, solo una curiosità per non ricadere di nuovo nello stesso errore, con che risoluzione devo vedere la signature, perchè sulla mia 1024x768 è su 3 righe.
Forse 800x600?
Anch'io vedo 3 righe sulla tua signature, mi sembra regolare!;)
Originariamente inviato da Spyto
Daccordo, solo una curiosità per non ricadere di nuovo nello stesso errore, con che risoluzione devo vedere la signature, perchè sulla mia 1024x768 è su 3 righe.
Forse 800x600?
:fagiano: con la tua stessa risoluzine anche io vedo 4 righe
:tapiro:
ps. cmq in altre sez. vedo qualche utente con 4 righe belle piene, qualche raccomandato? :sofico:
Dai non stiamo li se il regolamento è quello, penso che si debbano vedere 3 righe con 800x600, ho provato adesso e ne vedo piene 3.
albertino78
23-01-2004, 10:14
si infatti!!!
sono 3 righe a 800*600......anche se mi piacerebbe trovare un utente tipo di un forum tecnico sui computer e tecnologia in genere che si rovina ancora gli occhi a 800*600..... ma non stiamo a sindacare.......
molti altri moderator non sono così fiscali, ma per il bene comune ci adeguiamo.......:D
novità del tuo sony da corso vittorio ???
Ho chiamato finanza, carabinieri ed ente consumatori, e tutti mi hanno dato la stessa versione, andare li farmi cambiare il monitor o riavere i soldi (perchè viene a mancare il contratto che si è stipulato tra venditore e aquirente), adesso che finisco di fare delle cose, vado alla mezza è poi vedremo.
Mi sembra di essere ai confini della realtà. Ovvero lui ci prova a rifilarmi un prodotto guasto, e io posso al max denunciarlo aspettando mesi per 650€. Io veramente non capisco dove sta il problema, pure la finanza si è messa a ridere sentendo tutto il discorso e dicendomi che non capiva dove stava il problema, se non funziona lo sostituisce. :rolleyes:
Più tardi vi dirò.
ps. stasera se tutto fila liscio vado a ritirarmi il secondo sony della mia storia, se trovo mezzo pixel che nn va nn posto + x una settimana :gluglu: :coffee:
albertino78
23-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da Spyto
Ho chiamato finanza, carabinieri ed ente consumatori, e tutti mi hanno dato la stessa versione, andare li farmi cambiare il monitor o riavere i soldi (perchè viene a mancare il contratto che si è stipulato tra venditore e aquirente), adesso che finisco di fare delle cose, vado alla mezza è poi vedremo.
Mi sembra di essere ai confini della realtà. Ovvero lui ci prova a rifilarmi un prodotto guasto, e io posso al max denunciarlo aspettando mesi per 650€. Io veramente non capisco dove sta il problema, pure la finanza si è messa a ridere sentendo tutto il discorso e dicendomi che non capiva dove stava il problema, se non funziona lo sostituisce. :rolleyes:
Più tardi vi dirò.
ovvio porca zozza!!!
hai pvt.....
Originariamente inviato da Spyto
Ho chiamato finanza, carabinieri ed ente consumatori, e tutti mi hanno dato la stessa versione, andare li farmi cambiare il monitor o riavere i soldi (perchè viene a mancare il contratto che si è stipulato tra venditore e aquirente), adesso che finisco di fare delle cose, vado alla mezza è poi vedremo.
Mi sembra di essere ai confini della realtà. Ovvero lui ci prova a rifilarmi un prodotto guasto, e io posso al max denunciarlo aspettando mesi per 650€. Io veramente non capisco dove sta il problema, pure la finanza si è messa a ridere sentendo tutto il discorso e dicendomi che non capiva dove stava il problema, se non funziona lo sostituisce. :rolleyes:
Più tardi vi dirò.
Ma stai scherzando sei dentro i sette giorni!!Se ha un difetto anche minimo ma non previsto(tipo pixel sotto i 2) te lo devono sostituire o ridare i soldi.Hai chiamato Sony x denunciare il fatto?
Originariamente inviato da lupin3
ps. stasera se tutto fila liscio vado a ritirarmi il secondo sony della mia storia, se trovo mezzo pixel che nn va nn posto + x una settimana :gluglu: :coffee:
Fattelo accendere, credimi e se vedi anche l'ombra di un quarto di pixel che ti sembra difettoso, digli che i tuoi soldi non hanno nessun pixel difettoso! E se non ne hanno altri ordinalo da un altra parte!!:)
Originariamente inviato da Cester
Fattelo accendere, credimi e se vedi anche l'ombra di un quarto di pixel che ti sembra difettoso, digli che i tuoi soldi non hanno nessun pixel difettoso! E se non ne hanno altri ordinalo da un altra parte!!:)
anke questo, come il primo, ordinato su internet, lo vado a prendere xkè il pacco è in fermo deposito (spero che gli arrivi oggi), nn xkè si trova in negozio, in ogni caso anche ordinandolo in negozio lo avrei dovuto prendere lo stesso :mc:
Originariamente inviato da lupin3
anke questo, come il primo, ordinato su internet, lo vado a prendere xkè il pacco è in fermo deposito (spero che gli arrivi oggi), nn xkè si trova in negozio, in ogni caso anche ordinandolo in negozio lo avrei dovuto prendere lo stesso :mc:
Allora in bocca al lupo!:nera:
RAGAZZI CAMBIATO, PROVATO, OTTIMO :D :D
Adesso vi spiego e vediamo se anche voi pensate male.
Arrivo in negozio alle 14.00, il capo non dice una parola(avrà letto il forum?) me lo cambia subito, apre una scatola nuova, me lo prova, e con grande stupore ripone il monitor nuovo nella mia scatola vecchia (Quella del monitor rotto), dicendomi che il monitor rotto lo mette nella scatola nuova per riconsegnarlo alla Sony :confused: :confused:
A voi cosa viene in mente con questo atteggiamento?
Ripeto:
Monitor Sostituito scatola vecchia (quella del monitor rotto)
Monitor Rotto in scatola nuova ???
A voi cosa viene in mente con questo atteggiamento?
Che ci sarà qualche povero cristo costretto a litigare per farsi cambiare il monitor! :rolleyes:
Comunque la Sony ancora tace, stranamente sembra ignorare le nostre mail!!!!
Lunedì procederò ad effettuare il terzo invio sempre preceduto dalle paroline magiche:
..............
Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente.
.................
:D :D :D :D
Chi avesse voglia di unirsi alla nostra crociata per i "Zero Pixel come in Australia!" troverà lettera tipo ed indirizzi nelle prime risposte di questo topic!
Giuro che gliena tireremo fuori una risposta! ;)
CiauZ!
albertino78
23-01-2004, 18:07
Originariamente inviato da Spyto
RAGAZZI CAMBIATO, PROVATO, OTTIMO :D :D
Adesso vi spiego e vediamo se anche voi pensate male.
Arrivo in negozio alle 14.00, il capo non dice una parola(avrà letto il forum?) me lo cambia subito, apre una scatola nuova, me lo prova, e con grande stupore ripone il monitor nuovo nella mia scatola vecchia (Quella del monitor rotto), dicendomi che il monitor rotto lo mette nella scatola nuova per riconsegnarlo alla Sony :confused: :confused:
A voi cosa viene in mente con questo atteggiamento?
Ripeto:
Monitor Sostituito scatola vecchia (quella del monitor rotto)
Monitor Rotto in scatola nuova ???
conoscendo i miei polli...direi.....
LO RICICLANO PER NUOVO !!!!
Tanto l'utonto medio mica va a guardare se il numero di serie sul monitor corrisponde a quello sulla scatola!!!
Non mi sembra corretto cmq.......
buon per te!!!
io mi son messo in contatto con paul......ciaooooooo
Originariamente inviato da Spyto
RAGAZZI CAMBIATO, PROVATO, OTTIMO :D :D
Adesso vi spiego e vediamo se anche voi pensate male.
Arrivo in negozio alle 14.00, il capo non dice una parola(avrà letto il forum?) me lo cambia subito, apre una scatola nuova, me lo prova, e con grande stupore ripone il monitor nuovo nella mia scatola vecchia (Quella del monitor rotto), dicendomi che il monitor rotto lo mette nella scatola nuova per riconsegnarlo alla Sony :confused: :confused:
A voi cosa viene in mente con questo atteggiamento?
Ripeto:
Monitor Sostituito scatola vecchia (quella del monitor rotto)
Monitor Rotto in scatola nuova ???
Non so l'importante è che ti abbiano sostituito il monitor!!Forse si sono resi conto di quello che stavano facendo!!! Sono contento x te!!:)
Ma a voi qualcuno ha risposto alla mail?
albertino78
26-01-2004, 10:43
ah ah ah che ridere......:D
l'unico serio è Paolo che mi ha risposto subito e mi ha confermato l'ordine del monitor......:sofico:
ragà, mi è arrivato!! :D
x fortuna tutto ok, zero pixel dead
vi ricordo ke è il secondo che prendo, in entrambi ZERO pixel dead
si vede che anche questa volta non sono stato così "fortunato" a becccarmi lo scarto australiano :D :Prrr:
Ma a voi qualcuno ha risposto alla mail?
Se intendi le mail rivolte alla Sony, NO :eek:
E la cosa è sconcertante: il fatto che la Sony ignori sistematicamente le email che affrontano argomenti "spinosi" testimonia la sua malafede!
Non mi fido di chi non risponde :rolleyes:
Ma continuiamo a spedire e secondo me prima o poi risponderanno, perciò vado col terzo invio!!!!:D
Solita formula per il 3° ri-invio :D :D :D :D
..............
Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente.
.................
Augh!
Potrebbero almeno degnarsi di rispondere :rolleyes: , magari dicendoci ''Anche se ve li vendiamo con i pixel rotti voi fessi ve li comprate'', ma non saranno mai così diretti magari saranno sottili nel farcelo capire.
@lupin3
Mettiamola così, quello sfigato l'avevo beccato io, adesso almeno 10 LCD devono essere perfetti :D
@albertino78
Sono contento che ti arrivi in poco tempo, sono dei gioielli e lo schermo rilassa, e Paolo garantisce ;)
albertino78
26-01-2004, 16:03
bhe oddio poco tempo....lo ordino adesso per averlo per metà marzo....lol
in quel posto dietro casa me lo facevano arrivare in 15 gg ma preferisco paolino rulez !!!
Originariamente inviato da albertino78
bhe oddio poco tempo....lo ordino adesso per averlo per metà marzo....lol
in quel posto dietro casa me lo facevano arrivare in 15 gg ma preferisco paolino rulez !!!
Ti dò/Vi dò una buona nuova, se vai alle Gru(centro commerciale) da MediaWorld trovi HX73, ce ne sono 6-7 in vendita a 560€-570€.
Fatteli provare li davanti e se ti piaciono, affare fatto ;)
Personalmente li ho visti da vicino e non sono al livello del X73, mi sembrano troppo pacchiani e poi non puoi spostarli in altezza e cosa peggiore hanno il bordo di plastica veramente spesso. Ma la parte Hardware è sicuramente migliore del X73.
djufuk87
26-01-2004, 18:24
Originariamente inviato da Spyto
Ma a voi qualcuno ha risposto alla mail?
no :D
albertino78
26-01-2004, 18:32
ma che dici hardware migliore.......???
a parte 100 candele in piu di luminanza è tutto uguale!
se poi consideri che l'x73 è tra la serie "professionisti" sul sito sony, mentre gli hx sono nella sezione "normali".....
poi detto fra noi hx mi fa cagare come design.....
mi serve regolare l'altezza....quindi x73 rulez !!!
e poi lo voglio nero, così l'ho ordinato!
sperem....in settimana vado da paul, ci fai un salto così ci becchiamo magari???
io posso essere li dopo le 18 circa.....
fammi sapere!!!
Originariamente inviato da albertino78
mi serfve regolare l'altezza....quindi x73 rulez !!!
e poi lo voglio nero, così l'ho ordinato!
questi sono i motivi x cui mi sono ripreso un X73B :)
aggiungo anche i bordi piccolissimi dell'x :D
djufuk87
26-01-2004, 19:15
io ho l'hx73B (nero) e ne vado fiero :O
come design se lo alzi verso l'alto al max spacca!! :D
cmq è bello x me... e poi avrei preferito 100 candele in meno di luminosita'.. (almeno)
albertino78
26-01-2004, 19:36
Originariamente inviato da djufuk87
io ho l'hx73B (nero) e ne vado fiero :O
come design se lo alzi verso l'alto al max spacca!! :D
cmq è bello x me... e poi avrei preferito 100 candele in meno di luminosita'.. (almeno)
no scusa non ho capito....
hai l'hx73 oppure l'x73 ????
l'hx non mi sembra si regoli in altezza o sbaglio?????
anche a me piace di piu' l'X73 rispetto all'HX, e come dice Lupin3 anche i bordi sono piu sottili.
pero' costa di piu e si trova di meno. voi dove lo avete preso?
djufuk87
26-01-2004, 20:05
Originariamente inviato da albertino78
no scusa non ho capito....
hai l'hx73 oppure l'x73 ????
l'hx non mi sembra si regoli in altezza o sbaglio?????
hx, e nn si regola in altezza.. pero' si piega :O
albertino78
26-01-2004, 20:39
l'x si piega si alza e si gira sulla base....:sofico:
Io invece ho il X72b e mi trovo molto bene!Penso che l'X73 sia altrettanto buono!!!!:) :) :)
djufuk87
26-01-2004, 21:07
Originariamente inviato da albertino78
l'x si piega si alza e si gira sulla base....:sofico:
anke il mio si gira, si piega, ma nn si alza.. e sinceramente nn me ne frega un caxxo, xkè va benissimo cosi' :D
albertino78
26-01-2004, 22:24
ue non te incazzà......:D
a ognuno il suo!
cmq sono entramby sony ----> rulez !!!
albertino78
26-01-2004, 22:25
Originariamente inviato da Cester
Io invece ho il X72b e mi trovo molto bene!Penso che l'X73 sia altrettanto buono!!!!:) :) :)
lol lo conosco bene, ottimo monitor....ma a me non piace il design....sembra un quadro talmente ha la cornice grossa :sofico:
di questo passo + nessuno manderà la mail alla sony :sofico:
nb. vi piace il mioDeskTop (http://members.xoom.virgilio.it/marshall75/monitor.JPG) ??
:p completato oggi, adesso mi manca solo un potente shutte nero :O
albertino78
26-01-2004, 23:15
tu mi fai morire di nvidia......lol
no no meglio ati.....:sofico:
Eccomi arrivo da 3h30m di film, bello ma quanto è lungo il signore degli anelli.
Ma sento molte persone asserire che HX73 è migliore, indubbiamente l'aspetto estetico lascia a desiderare, per tutto il resto hai ragione è identico al X73. La luminosità trovo che sia una cosa soggettiva, io uso ECO:BASSO, altrimenti la luce che emette mi da fastidio.
Dai in settimana per le 18.00, ci posso essere, almeno ti faccio vedere la superità del HX73 ;)
Ecco il mio DeskTop (http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/DeskTop1.jpg) , lupin3 mi sa che sono molto simili :D
Per finire, domani rimando la lettera alla sony, che è così gentile da non rispondermi nemmeno dopo che gli ho dato 650€ :D
Adesso basta sony, dai nano prendi l'ascia che li attacchiamo, ops scusate sono i rimasugli del film :)
albertino78
26-01-2004, 23:54
Originariamente inviato da Spyto
Ecco il mio DeskTop (http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/DeskTop1.jpg) , lupin3 mi sa che sono molto simili :D
si ma tu rulezzi di piu perche hai logitech!
come me!:sofico:
IL MIO PC (http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/397/)
versione 1.0.....adesso c'è la lanparty e tanti neon uv....tra un po foto nuove....
dimmi quando da paul......
Ma le mie foto vengo uno schifo :(
Ragazzi ci lamentiamo del pixel rotto, un mio amico mi ha imprestato questa telecamera
http://www.visualdream.it/cgi-bin/prodotti/PA83.jpg
nello schermo ha 2 pixel bruciati e questa bestia l'ha pagata 2000€ full optional. Le sue dimensioni sono come quelle di un bancomat, Dimensioni (LxAxP): 33,2 x 89,8 x 64,99 mm.
Con i soldi che costa vorrei anche su questo prodotto ZERO DEAD PIXEL!!
@albertino78
Mi sono sempre trovato bene con Logitech, e poi oltre tastiera e mouse bisogna aggiungere il WingMan Cordless ;)
a me non han risposto...e neppure ai miei colleghi....mah...
ne ho spedite gia tre...
cmq ho deciso che pur essendo molto bello il Sony non lo compro piu....costa troppo e siccome NO WARRANTY ...mi compro un bel CTX (propio bello non è pero' dicono che sia molto buono)
P.S. non fate gli :sofico: che il mio desktop (http://www.superninja.it/image/desktop.jpg) è molto piu' figo!!! :D ;)
Originariamente inviato da Sarlacc
P.S. non fate gli :sofico: che il mio desktop (http://www.superninja.it/image/desktop.jpg) è molto piu' figo!!! :D ;)
nn e ke ti metti a riempire di post-it anke il calendario?
:D
nn e ke ti metti a riempire di post-it anke il calendario?
ehehehe, no no... anche se sono uno dei piu grandi consumatori di post-it al mondo... pensa che ho iniziato a scriverci una tesina sui post-it :mc:
Originariamente inviato da albertino78
lol lo conosco bene, ottimo monitor....ma a me non piace il design....sembra un quadro talmente ha la cornice grossa :sofico:
Dai non esagerare!! A me comunque piace, e questo è l'importante!!:D :D :D
albertino78
27-01-2004, 12:03
giusto !!!
lol lo sai che scherzo :sofico:
spyto dimmi quandi ci becchiamo da Paul !
@albertino78
Vedi che HX73 è utile, prendi una persona come Sarlacc che usa i post-it se prendesse un X73 dove li attacca che il bordo è piccolo ;)
Facciamo domani o dopo domani, nel pomeriggio, dimmi te?
@Sarlacc
Bel calendario :D
Ma cosa montavi sul computer che ce del nastro adesivo?
albertino78
27-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da Spyto
@albertino78
Facciamo domani o dopo domani, nel pomeriggio, dimmi te?
dai va bene domani per le 18 - 18.15 da paolino in negozio!!!
ciaoooo
Originariamente inviato da Spyto
Vedi che HX73 è utile, prendi una persona come Sarlacc che usa i post-it se prendesse un X73 dove li attacca che il bordo è piccolo
AHAHHAHA, si infatti...beh magari ci incollo una cornice o ci saldo qualche cosa., oppure me ne frego e li appiccico al vetro del monitor come faccio spesso con quello crt.
@Sarlacc
Bel calendario :D
Ma cosa montavi sul computer che ce del nastro adesivo?
non c'è il nastro adesivo, sono quelle etichette stampabili con l'apposita macchinetta, ci segno le password cosi non me le dimentico :D ....la foto è sfuocata vero???
albertino78
27-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da Sarlacc
non c'è il nastro adesivo, sono quelle etichette stampabili con l'apposita macchinetta, ci segno le password cosi non me le dimentico :D ....la foto è sfuocata vero???
ahhh tu si che sei il mio idolo!:D
mi ricordi l'admin della facoltà che lasciava foglietti con le password sui pc......alla fine è successo un bel casino.....chissà perchè:boh: :fiufiu:
Originariamente inviato da Sarlacc
a me non han risposto...e neppure ai miei colleghi....mah...
ne ho spedite gia tre...
cmq ho deciso che pur essendo molto bello il Sony non lo compro piu....costa troppo e siccome NO WARRANTY ...mi compro un bel CTX (propio bello non è pero' dicono che sia molto buono)
P.S. non fate gli :sofico: che il mio desktop (http://www.superninja.it/image/desktop.jpg) è molto piu' figo!!! :D ;)
Se gli mandavi il calendario in sign forse a te avrebbero risposto! :sofico:
Per mercoledì io ho in programma il 4° invio... dai che li prendiamo per stanchezza!!!! :D
Oh mandate pure voi le mail sennò va a finire che a me e Sarlacc ci inviano un monitor gratis per farci stare zitti e a voi niente! :D
Comunque anche io sono sulla via del CTX solo che l' S730G qui sembra introvabile... :boh: se lo prendessi in un sito tedesco?
Ricordate le mail!
Ma in italia online non si trovano dei CTX?
Ho fatto una ricerca con Google è mi sono venuti un paio di risultati, un po scarso :rolleyes:
La cosa che mi lascia perplesso sul CTX è dove si possano trovare centri assistenza, nelle nostre città
Originariamente inviato da Satrapo
Comunque anche io sono sulla via del CTX solo che l' S730G qui sembra introvabile... :boh: se lo prendessi in un sito tedesco?
in italia li vendono e c'è un rivenditore in quasi tutte le regioni.
anche io ho trovato solo siti tedeschi cercando su google, ma se vai sul sito della CTX puoi trovare dove comprarli.
per esempio ho trovato un posto dove lo vendono in italia, da Next ***
X Albertino : ho la mania di inventarmi passw nuove tutte le volte...cosi aumento il livello di sicurezza...pero' me le dimentico ed allora me le scrivo...pero' cosi diminuisco il livello di sicurezza ....indi per cui sono pari.
e cmq al mio pc in camera mia ci entro solo io e se qualcuno entra senza permesso mi vedrei costretto ad usare le mie affidabili compagne (http://www.superninja.it/image/katane.jpg)
*** i nomi dei negozi e i prezzi potete citarli senza problemi; i siti di vendita pero' comunicateveli in privato, come da disposizioni di questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346 ***
albertino78
28-01-2004, 06:47
:D lol :D
Leggendo per il forum non ho capito bene la storia dei pixel bruciati, vi spiego. Alcuni dicono che ce ne vanno 10, altri 5-6, altri ancora 3. Su un monitor sony quanti ce ne vanno? Tanto sappiamo che prima o poi compariranno almeno sappiamo come comportarci.
Ho guardato il sito sony e mi ha confuso di più le idee, non si capisce niente con la loro tabella:
http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Sony_Tabella_Pixel.jpg
I pixel Bruciati sono di 3 tipi:
Bianco
Nero
sub-pixels: Rosso-Giallo-Blu
P.s. la garzia di questi monitor sono per 3 anni, giusto, non bisogna spedire cartoline e altre cose, ovvero come garanzia basta lo scontrino del negozio?
albertino78
28-01-2004, 10:39
per la garanzia si, fa fede la fattura o scontrino.....
consiglio: visto dove l'hai preso....i loro scontrini hanno la brutta tendenza a scolorire....non so perchè ma è così.....
quindi fatti subito un paio di fotocopie ingrandite e tieni l'originale al buio !
per i pixel ci sono queste tipologie di pixel difettosi:
pixel bianco: tutti e 3 i subpixel sono sempre accesi
pixel nero: tutti e 3 i subpixel sono sempre spenti
pixel rosso: il sub rosso rimane sempre acceso
pixel verde: il sub verde rimane sempre acceso
pixel blu: il sub blu rimane sempre acceso
poi ci sono le varie combinazioni essendo 3 pixel se 1 solo non va (acceso sempre o spento sempre) vedete i relativi colori combinati.....eccetera......
spyto la tabella non va......non puoi linkare direttamente sul sito sony ?
albertino78
28-01-2004, 10:40
Originariamente inviato da Spyto
sub-pixels: Rosso-Giallo-Blu
lol non avevo letto......giallo:sofico:
blu
rosso
verde
sono i subpixel ;)
Questo è quello che riporta la Sony (http://www.sony-cp.com/professional/it/pixel/index.html)
Che stupido che sono Rosso, verde, Blu :rolleyes:
Non capisco quanti pixel bisogna avere difettosi e poi vi è anche una tabella sulla luminosità dei pixel.
Pixel Fault Types(Semplificato):
Minimum Luminance:
Su sfondo Nero se vedi un pixel grigio ovvero bloccato verso il bianco (Pixel Bruciato Tipo I)
Maximum Luminance:
Su sfondo Bianco questo lo noti perchè più scuro, pixel bloccato verso il nero (Pixel Bruciato Tipo II)
Abnormal:
Non appartengo alle due categorie elencate, sono pixel bloccati in Subpixel o intermittenti (Pixel Bruciato Tipo III)
albertino78
28-01-2004, 11:18
Originariamente inviato da Spyto
Questo è quello che riporta la Sony (http://www.sony-cp.com/professional/it/pixel/index.html)
Che stupido che sono Rosso, verde, Blu :rolleyes:
Non capisco quanti pixel bisogna avere difettosi e poi vi è anche una tabella sulla luminosità dei pixel.
te lo devono cambiare se:
hai 3 pixel neri
oppure
hai 3 pixel bianchi
oppure
hai 7 subpixel che fanno le bizze
se uno è sfigato e ha 2 neri 2 bianchi e 6 subpixe andati ce l'ha nel c...:muro:
a quel punto converrebbe riuscire a "dannegiarne un altro...." ma non saprei come, visto che loro stessi dichiarano "o son bruciati subito o non si bruciano"...posso confermare che è vero, il mio eizo ha 1 bianco e 2 sub (rosso uno e verde l'altro) :( per fortuna il bianco è attaccato al bordo inferiore schermo e si nota solo quando vedi un film con le bande nere mentre gli altri 2 sono quasi impossibili da notare....
Ma dalla scheda che riportano loro per un 17'' non sono
2 Bianchi
2 Neri
6 Sub
Quello che hai detto te è per un 20''
albertino78
28-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da Spyto
Ma dalla scheda che riportano loro per un 17'' non sono
2 Bianchi
2 Neri
6 Sub
Quello che hai detto te è per un 20''
okkio che li sta la fregatura......
2 2 6 su un 17 pollici sono ALLOWED PER LA SONY, quindi se ne hai 2 bianchi 2 neri e 6 sub NON TE LO CAMBIANO !!!
bastardi.....:muro:
E' vero,sono 3-3-7, poi avere un pixel bianco o nero è tremendo.
Adesso mi è più chiara la situazione. Appena diventa uno schifo questo monitor, un bel CTX o un'altro sony(magari garantito Pixel 0).
In fin dei conti la tecnologia andrà a migliorare, dobbiamo sopportare queste cose per qualche anno.
Ma ti ricordi albertino78 i monitor CRT verdi? Il mio primo computer con monitor verde :D, con 7 cm di bordo
Signori la Sony MI HA RISPOSTO (ma non con mail )e cosa inaspettato mi ha chiamato al Cell (mentre guidavo :rolleyes:
Gli ho mandato ieri sera una mail con le solite cose scritte e poi alla fine ho accentuato il discorso.
Ritorniamo al discorso stavo guidando la mia 206cc, mi squilla il telefono con uno strano numero, rispondo e mi dicono che sono quelli della Sony e che hanno letto la mia mail (mandata ieri notte alle 2.00).
Un attimo che mi chiama la ragazza....
albertino78
28-01-2004, 23:39
dicci dicci !!!
dai che vogliamo sapere tutto !!!
spyto domani ore 18.30 da paul, non riesco prima...sono incasinato al lavoro.....
:eek:
Naaa, voi 2 insieme .... nn vi apro la porta! :Prrr: :D
Ciao ragassi! ;)
Originariamente inviato da Spyto
Signori la Sony MI HA RISPOSTO
:D :D :D :D
EH ALLORA????????
Su su facci sapere che sta risposta ce la siamo guadagnata tutti insieme!!!!
Originariamente inviato da albertino78
te lo devono cambiare se:
hai 3 pixel neri
oppure
hai 3 pixel bianchi
oppure
hai 7 subpixel che fanno le bizze
Oppure scusate la monotonia, te lo devono cambiare se sei AUSTRALIANO!!!!
Meditate, in Australia 3 anni, dico tre a garanzia 0 PIXEL BRUCIATI e qui da noi ci dobbiamo mettere a contare i subpixel e i pixel...
Sono furbi gli australiani o siamo fessi noi italiani????
Oh e mentre meditate mandate l'email di protesta alla Sony!!!!
Non vedo l'ora di sentire cosa abbiano risposto alla email di Spyto i sig. Sony!
(Spyto l'email l'avevi mandata tramite il form del sito Sony che avevamo indicato qui????)
:rolleyes:
albertino78
29-01-2004, 07:34
Originariamente inviato da Pola
:eek:
Naaa, voi 2 insieme .... nn vi apro la porta! :Prrr: :D
Ciao ragassi! ;)
:sofico: ore 18.30 sclero in via biglieri......forse c'è anche b/\rella :sofico:
Originariamente inviato da Spyto
Signori la Sony MI HA RISPOSTO (ma non con mail )e cosa inaspettato mi ha chiamato al Cell (mentre guidavo :rolleyes:
Gli ho mandato ieri sera una mail con le solite cose scritte e poi alla fine ho accentuato il discorso dicendo che il mio monitor non andava e aveva 3 pixel rotti :D (Una mezza verità ho 3 sub, così impercettibili che li ho visti appogiando il viso al monitor a luci spente, e con Eco al minimo).
Ritorniamo al discorso stavo guidando la mia 206cc, mi squilla il telefono con uno strano numero, rispondo e mi dicono che sono quelli della Sony e che hanno letto la mia mail (mandata ieri notte alle 2.00).
Un attimo che mi chiama la ragazza....
Allora ce lo dici che ti hanno detto???;) ;)
Originariamente inviato da albertino78
:sofico: ore 18.30 sclero in via biglieri......forse c'è anche b/\rella :sofico:
:doh: :help: :D
Eccomi scusate ma tra il sito che non andava e la mia connessione che mi tradiva ora riesco a scrivere.
Riprendiamo il discorso:
La mail non l'avevo mai mandata alla Sony, solo alla Codacons, perchè il firewall mi bloccava l'accesso. Ho mandato la mail martedì notte, e mercoledì pomeriggio mi chiamano. Nella mail alla fine avevo scritto delle mie considerazioni personali, sul monitor che avevo comprato e un pochetto li ho anche insultati. Stavo guidando, mi quilla il telefono rispondo ed era un ragazzo della Sony. Gentilmente mi spiega:
che avevano letto la mia mail e mi volevano spiegare la situazione, per prima cosà parte dicendomi che la tecnologia sony LCD non è perfetta perchè arriva al 99.9% e proprio quel 0.1% può dare imperfezioni. Su di un monitor con milioni di pixel può succedere di avere qualche pixel rotto, ma viene garantito la sostituzione del monitor al 5° pixel rotto. Nella Maggior parte dei casi si bruciano tra 2-3 pixel, con questo si intende anche i sub che in alcuni casi non si vedono nemmeno.
Il fatto che la Sony venda monitor garantiti 3 anni, zero pixel è solo per leggi commerciali che hanno in Australia, ma la tecnologia di oggi non permette di poter garantire in tutto il mondo pixel zero, perchè se esistesse un monitor che non rompa i pixel la Sony sarebbe la prima a comercializzarlo. Le leggi europee parlano chiare con la normativa iso.xxxxx. dopo un tot di pixel rotti viene sostituito il monitor.
Parlando in modo informale, continua dicendomi che se voglio avere la max sicurezza che un monitor funzioni e non dia problemi di prendere un CRT.
Lcd nasce da per un utilizzo un pò più professionale.
Continua dicendomi che se il mio monitor in futurò darà dei problemi con pixel bruciati, di non titubare nel mandare una mail che loro mi daranno i migliori consigni in merito e la sostituzione al 5° pixel.
Finita la chiamata, poi ragazzi stavo anche guidando con il telefono in mano in centro città :rolleyes:
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Penso che siano molto furbi, altro che! E penso che credano di avere a che fare con dei deficienti!!!!
Vi faccio notare che sostenere di avere una tecnologia che arriva al 99,9% equivale a dirci siete dei fessi ad accettare una garanzia che preveda fino a 3 pixel rotti!!!!
Facciamo due conti:
Avere un processo produttivo affidabile per il 99% dei pezzi equivale a scartare 1 pezzo su cento. (Se considerassi quanto hanno dichiarato loro ovvero addirittura il 99,9% sarebbe addirittura un pezzo su 1000 ma lasciamo stare le buffonate che raccontano e prendiamo un 99% che già è più che sufficiente!)
Il mancato introito per un pezzo difettoso? facciamo 600 euro? Bene, ogni 100 pezzi ne devono scartare uno difettoso, quindi considerando 600 euro di perdita ogni 100 pezzi prodotti si ottiene che caricando 6 euro su ogni monitor potrebbero buttare nel cesso i monitor difettosi senza provare a venderceli.
Ovviamente nella realtà il ricarico sarebbe ancora minore perchè produrre un monito alla Sony non gli viene certo a costare 600 euro ma molto meno, ma anche considerando 600 euro l'aumento di prezzo sarebbe irrisorio.
C'è qualcuno qui che non pagherebbe 6 euro in più per avere garanzia zero pixel?
Io personalemte se ci fosse la possibilità di acquistare la garanzia zero pixel per tre anni sarei disposto a sborsare anche 50 euro in più, perchè su un monitor che già supera i 600 euro sarei di fronte ad un ricarico inferiore al 10%, e dormirei sonni tranquilli per tre anni. Inutile che vi venga a dire che 50 euro in tre anni equivalgono a 4,57 centesimi al giorno o ad un caffè al bar ogni 16 giorni :eek:
SONO RIDICOLI QUANDO SOSTENGONO QUESTE TESI.
E poi che vuol dire che in alcuni paesi sono obbligati a garantire zero pixel dalle leggi e allora lo fanno mentre in altri no???? Come a dire c'è una legge che mi vieta di fregare i consumatori in Australia e allora li frego in Italia????
Comunqe garanzia a parte un mio amico che abita in USA mi ha detto che indipendentemente da quanto c'è scritto sulle varie garanzie se compri un lcd da loro e a casa quando lo accendi ci trovi un bel puntino, lo riporti al negozio e loro te ne danno un altro senza nemmeno voler sapere cosa aveva di sbagliato quello che gli hai riportato, ma controllano solo che i seriali corrispondano per evitare scambi e che non siano presenti segni che facciano pensare ad una manomissione meccanica tipo sigilli rotti, cacciavitate etc. Questo perchè ai loro negozianti non gliene frega niente di rimandare indietro alle case madri prodotti rotti o meno: loro fanno sempre ed esclusivamente gli interessi del cliente perchè sanno che il consumatore americano se non è perfettamente soddisfatto NON COMPRA, e allora il negozietto fallisce!!!! In sostanza il primo alleato del consumatore americano è il negoziante stesso.
Qui da noi invece quasi tutti i negozianti si preoccupano di fare gli interessi dei produttori invece che dei consumatori, e questo perchè noi siamo dei consumatori che tendono a comprare tutto quello che ci viene propinato e a non far valere i nostri diritti.
E ancora dichiarano che la tecnologia attuale di produzione non permette di commercializzare in tutto il mondo monitor garantiti zero pixel, allora mi spiegassero come riesce la CTX a farlo, in tutto il mondo, a prezzi convenienti e con prestazioni che sulla carta non sfigurano davanti ad un Sony: certo il design è quello che è ma se ci metti i 100 euro che risparmi e i pixel garantiti non c'è partita.
Che tristezza! La risposta equivale a dire finchè le vostre stupide leggi non vi tuteleranno continueremo a rifilarvi quello che ci pare.
LO POSSIAMO ACCETTARE NOI???? NOOOOOOOO!!!!
Cambieremo queste stupide leggi, quasi quasi scrivo a Ciampi così risparmi anche i soldi dell'affrancatura perchè scrivere al presidente della repubblica è gratuito!
Certo sarà dura spiegare a Ciampi cosa sia un lcd ed un pixel bruciato :rolleyes:
Comunque a me quelli dalla Sony non hanno ancora risposto, perciò continuo a spedire!!!!:D
Originariamente inviato da Spyto
Cosa ne pensate?
penso che ti abbiano detto cio' che sapevamo gia, e che come avevo detto in precedenza non è un problema di Sony, ma della stato italiano e/o della comunita europea.
x Satrapo: hai ragione ad inasprirti, ma non credo che la Sony voglia per forza truffare qualcuno, solo che in italia puo' guadagnarci di piu perche' non deve sostituire 1 monitor sul 1000 (o quello che è) ma ne sostituisce 1 se 10.000 .
Noi parliamo di Sony, ma si potrebbe parlare di qualsiasi altra marca, anche la ottima Eizo non garantisce pixel 0, nonostante i suoi monitor costino parecchio.
La tua idea di scrivere a Ciampi non è poi cosi sbagliata, sicuramente non la leggera' mai e se la leggera' non capira' nulla e qualora capisse non gli fregherebbe niente, ma forse si potrebbe fare presente.
Che nessun "operatore" Sony risponda mi pare normale, ma che la Codacons non abbia ancora risposto mi fa strano.
djufuk87
30-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da Satrapo
Penso che siano molto furbi, altro che! E penso che credano di avere a che fare con dei deficienti!!!!
Vi faccio notare che sostenere di avere una tecnologia che arriva al 99,9% equivale a dirci siete dei fessi ad accettare una garanzia che preveda fino a 3 pixel rotti!!!!
Facciamo due conti:
Avere un processo produttivo affidabile per il 99% dei pezzi equivale a scartare 1 pezzo su cento. (Se considerassi quanto hanno dichiarato loro ovvero addirittura il 99,9% sarebbe addirittura un pezzo su 1000 ma lasciamo stare le buffonate che raccontano e prendiamo un 99% che già è più che sufficiente!)
Il mancato introito per un pezzo difettoso? facciamo 600 euro? Bene, ogni 100 pezzi ne devono scartare uno difettoso, quindi considerando 600 euro di perdita ogni 100 pezzi prodotti si ottiene che caricando 6 euro su ogni monitor potrebbero buttare nel cesso i monitor difettosi senza provare a venderceli.
Ovviamente nella realtà il ricarico sarebbe ancora minore perchè produrre un monito alla Sony non gli viene certo a costare 600 euro ma molto meno, ma anche considerando 600 euro l'aumento di prezzo sarebbe irrisorio.
Io pensavo che la tecnologia affidabile al 99,9% si riferisse ad ogni monitor...
Da quanto avevo capito io su 600 monitor possono uscirne anche 300 con un pixel difettoso, quindi che rientrano nel 99,9%..
Ma se è come dici tu sono proprio dei bastardi assurdi..
Originariamente inviato da Spyto
Eccomi scusate ma tra il sito che non andava e la mia connessione che mi tradiva ora riesco a scrivere.
Riprendiamo il discorso:
La mail non l'avevo mai mandata alla Sony, solo alla Codacons, perchè il firewall mi bloccava l'accesso. Ho mandato la mail martedì notte, e mercoledì pomeriggio mi chiamano. Nella mail alla fine avevo scritto delle mie considerazioni personali, sul monitor che avevo comprato e un pochetto li ho anche insultati. Stavo guidando, mi quilla il telefono rispondo ed era un ragazzo della Sony. Gentilmente mi spiega:
che avevano letto la mia mail e mi volevano spiegare la situazione, per prima cosà parte dicendomi che la tecnologia sony LCD non è perfetta perchè arriva al 99.9% e proprio quel 0.1% può dare imperfezioni. Su di un monitor con milioni di pixel può succedere di avere qualche pixel rotto, ma viene garantito la sostituzione del monitor al 5° pixel rotto. Nella Maggior parte dei casi si bruciano tra 2-3 pixel, con questo si intende anche i sub che in alcuni casi non si vedono nemmeno.
Il fatto che la Sony venda monitor garantiti 3 anni, zero pixel è solo per leggi commerciali che hanno in Australia, ma la tecnologia di oggi non permette di poter garantire in tutto il mondo pixel zero, perchè se esistesse un monitor che non rompa i pixel la Sony sarebbe la prima a comercializzarlo. Le leggi europee parlano chiare con la normativa iso.xxxxx. dopo un tot di pixel rotti viene sostituito il monitor.
Parlando in modo informale, continua dicendomi che se voglio avere la max sicurezza che un monitor funzioni e non dia problemi di prendere un CRT.
Lcd nasce da per un utilizzo un pò più professionale.
Continua dicendomi che se il mio monitor in futurò darà dei problemi con pixel bruciati, di non titubare nel mandare una mail che loro mi daranno i migliori consigni in merito e la sostituzione al 5° pixel.
Finita la chiamata, poi ragazzi stavo anche guidando con il telefono in mano in centro città :rolleyes:
Cosa ne pensate?
Penso che avevo ragione io!!:D :D :D
In Australia c'è una legge che impone ciò , non è che Sony tratti noi Italiani come ultima ruota del carro e ci dia gli scarti Australiani o ci consideri incompetenti come qualcuno insinua!!!!!!:) :) :) Anzi , vi dirò io ho tutti i motivi x essere molto soddisfatto di Sony, soprattuttto x la loro serietà e la loro assistenza!! Mi hanno sostituito un prodotto, in 6 giorni , sono venuti a prenderselo a casa mia , hanno messso pure l'imballo e me lo hanno mandato dopo soli 6 giorni!!! Incredibbilee!!:D
Parlando al telefono con il ragazzo Sony, li ho trovati realmente gentili e cortesi, mi hanno chiamato il giorno dopo la mail. E la colpa non è loro, ma delle leggi europee, come di dice il nostro Cester tutte le case fanno così tranne la CTX.
Adesso non voglio proteggere la sony ma dico semplicemente che loro si comportano in modo corretto (il negoziante dove ho comprato il computer non era corretto), e se il monitor non funziona ti chiamano e chiedono spiegazione a te.
Se ce qualcuno con cui dovremmo arrabbiarci è il Codacons, sono loro che dovrebbero tutelarci.
Se comandasse la Sony ci darebbe monitor con centinaia di pixel rotti, ma questo lo farebbero tutte le case.;)
Se ce qualcuno con cui dovremmo arrabbiarci è il Codacons, sono loro che dovrebbero tutelarci.
Questo è verissimo e sono daccordo e prontissimo a protestare ad oltranza contro il codacons!
E la colpa non è loro, ma delle leggi europee
Ecco qui mi viene un po' da ridere... sembrerebbe quasi che la SONY vorrebbe garantirci anche a noi i zero pixel come in Australia ma PER COLPA delle nostre leggi che non la obbligano... (se ne fotte! :D :D :D :D )
O guardate che le leggi europee mica VIETANO di garantire zero pixel... diciamo che non obbligano le case a farlo, e ovviamente lì entra in gioco la correttezza dei produttori. (solito esempio CTX che li garantisce anche se non obbligata: sono più fessi degli altri o più corretti? ognuno decida per se :rolleyes: )
E io non dico che la Sony sia qui per truffare noi italiani, per carità io stesso ho prodotti Sony di cui riconosco le prestazioni e la qualità spesso superiore alla concorrenza ma vorrei tentare di spiegarvi perchè in questo caso la Sony NON E' CORRETTA, ma giuro che è l'ultimo tentativo che faccio: chi vuole capire capisca.
Ora se la Sony ci dicesse: ragazzi australiani o italiani che siate io monitor a 0 pixel non ve li posso vendere perchè ogni 2 monitor ne dovrei buttare uno perciò mi dispiace, NON SE PO' FFA! (parlano proprio così alla Sony :D )
Però la Sony non dice così, o meglio lo vorrebbe dire ma non lo fa, perchè in realtà lei potrebbe se obbligata dalla legge garantire i zero pixel continuando a guadagnare tanto quanto ci guadagna adesso e come facciamo noi a saperlo? Ce lo dice lei stessa vendendo allo stesso prezzo lo stesso monitor a garanzia 3 anni zero pixel (roba da far impallidire la CTX che garantisce si i zero pixel ma per 3 mesi)
E nel commercio NESSUNO mette in vendita un singolo prodotto senza che questo garantisca una ADEGUATA RETRIBUZIONE, non bisogna aver studiato macroeconomia per comprenderne i motivi ;) ! Se la Sony guadagnasse meno vendendo i monitor i Australia perchè costretta a garantirli 0 pixel non li esporterebbe affatto, si limiterebbe a immetterli in quei mercati dove le leggi non la obbligano a garantire la totale assenza di difetti.
E cosa risponde alle nostre leggittime domande? Risponde dicendo purtroppo da voi la legge non ci obbliga a garantirvi zero pixel, in altri paesi dove siamo obbligati lo facciamo da voi no, la colpa è delle vostre leggi non nostra.
E allora voi cosa rispondete? (voi, io no! :sofico: )
Beh, è coretta.... la legge non la oblliga e lei non lo fa...
MOLTO CORRETTO, SPECIE NEI CONFRONTI DEI CONSUMATORI CHE SI BECCHERANNO UN PIXEL BRUCIATO! (...e a chi ora non ce l'ha potrei dire... 3 anni sono lunghi... ma non lo dico perchè sono buono! - sinceramente scherzi a parte spero che tutti i vostri piexel siano e rimangano sempre in ottima salute)
Un altra cosa vi vorrei chiedere, perchè non ho mai pensato che i consumatori italiani siano fessi o incompetenti però forse un po' ingenui si.
Secondo voi il Sig. Sony a che punto del processo produttivo si accorge che quel monitor avrà un pixel bruciato?
Ovviamente spero che non pensiate che per accorgersi del difetto alla Sony debbano accendere il monitor bello e finito e farcisi un paio di partitine a UT !!! In realtà la Sony si rende conto molto prima del livello di difettosità dei pannelli che andranno a costituire i futuri monitor, e allora vi domando ancora DATO che la Sony prevede per uno stesso tipo di monitor 2 tipi di garanzie, una a zero difettosità e una di classe 2 (la nostra, che culo! :D) i pannelli che presentano una difettosità tendenzialmente più alta dove diavolo andranno a finire?
Lo capite il punto? Non è che la Sony ci truffa perchè ci vuole danneggiare, la Sony non truffa nessuno intenzionalmente ma si tratta di pura e semplice logica di mercato! La scorrettezza Sony sta nel mantenere 2 tipi di garanzie per lo stesso identico prodotto.
In questo sono scorretti!!!!!
Poi ragazzi io ne sto facendo una questione di principio, i modi per garantirsi un monitor senza difetti o per farselo cambiare nel caso ne avesse uno ci sono eccome (:fagiano: :huh: :fiufiu: )
Perciò chi si sente tutelato e garantito da Sony compri tranquillamente i monitor Sony chi invece ha voglia di mettersi a discutere sui suoi diritti... SCRIVA !!!! MAIL MAIL MAIL!
Quando dopo 100.000 email compreremo i nostri Sony garantiti zero pixel per tre anni vi posteremo la garanzia scannerizzata e il primo che dice perchè a loro si e a me no lo strozziamo a mani nude!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
djufuk87
31-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Satrapo
(...e a chi ora non ce l'ha potrei dire... 3 anni sono lunghi... ma non lo dico perchè sono buono! - sinceramente scherzi a parte spero che tutti i vostri piexel siano e rimangano sempre in ottima salute)
sgrat sgrat :tie: :cry:
djufuk87
31-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Satrapo
(...e a chi ora non ce l'ha potrei dire... 3 anni sono lunghi... ma non lo dico perchè sono buono! - sinceramente scherzi a parte spero che tutti i vostri piexel siano e rimangano sempre in ottima salute)
ops doppio :mc:
mi aggiungo alla protesta... è ora di finirla!!! gli lcd devono essere garantiti senza px difettosi, che li vendano altrove... :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da vash
mi aggiungo alla protesta... è ora di finirla!!! gli lcd devono essere garantiti senza px difettosi, che li vendano altrove... :mad: :mad: :mad:
eh già, benvenuto nel club! ;)
Ti invito se ne avrai voglia ad inoltrare la tua protesta nei confronti della Sony, perchè il punto è che la Sony altrove garantisce zero pixel per tre anni(Australia!) e qui da noi no, quindi che lo faccia anche da noi!
Ovviamente oltre alla Sony anche a tutte le altre case che altrove garantiscono zero pixel su un modello e qui da noi no!
Non facciamoci prendere in giro, non si è mai visto uno stesso identico prodotto venduto con 2 tipologie di garanzie diverse allo stesso prezzo.
Per chi mastica qualcosa di economia: (ma è semplice da afferrare per tutti)
"(...) la presenza di una garanzia di Classe I e di Classe II applicata allo stesso identico bene prodotto implica la suddivisione degli stocks produttivi in due categorie qualitativamente distinte: agli stocks appartenenti alla prima scelta verrà applicata la garanzia di Classe I mentre agli stocks della seconda scelta toccherà la certificazione di garanzia Classe II. I prodotti verranno immessi nel mercato con una denominazione atta a distinguere l'appartenenza a categorie qualitativamente e gerarchicamente differenti e con prezzi di vendita adeguatamente differenziati ed inoltre la correttezza del produttore provvederà a specificare esplicitamente l'esistenza delle due categorie qualitative all'interno del medesimo prodotto per tutelare la libertà di acquisto del consumatore che dovrà essere messo in condizione di scegliere liberamente l'acquisto del prodotto preferendo la Certificazione di classe I o II potendo sempre contare su una adeguata presenza di prodotti appartenenti alle due categorie afinchè non possa essere limitata la sua libertà di scelta dalla scarsezza o assenza nel mercato di beni di Classe I o di Classe II"
(Appunti di Microeconomia - Università Roma 3 - Facoltà di Economia e Commercio "Federico Caffè")
Che se li mettano nei loro uffici i monitor bacati altro che venderli a prezzo pieno a NOI :D
Lo vorrei proprio vedere un dirigente Sony con il suo bel pixelino bruciato a spiegarmi che quel monitor NON E' DIFETTOSO e non è sostituibile in garanzia!!! AH AH AH!!!!!:D
Ma quali sono quelle marche( qualcunco diceva che ce ne sono) che in Italia garantiscono zero pixel bruciati??:) :)
CTX, ti da una garanzia di 101 giorni, 0 pixel rotti.
Se vai nel suo sito (http://www.ctxeurope.com/italian/wheretobuyretailer.asp?country=Italy) puoi trovare il rivenditore più viciono a te, se ce ne.
Io che sono di Torino dovrei andare fino ad Alessandria per comprarlo 180Km andata e ritorno :rolleyes:
A Roma la situazione CTX è legermente migliore, bisogna telefonare un po' ma alla fine si trova.
Personalmente penso che acquisterò il CTX S730G+ (non so il più finale a cosa si riferisca, è comparso da poco!)
Prestazioni sulla carta ottime e 101gg zero pixel garantiti, almeno lo compro e me lo porto a casa con la sicurezza che se qualcosa dovesse andare storto (tipo pixellone bruciato) non devo far altro che riportarglielo! :D
le specifiche sono qui (http://www.ctxme.com/whatnew/s730.html) certo il design non è paragonabile ai Sony ma le prestazioni si e per la garanzia vince 10 a zero la CTX... il prezzo dovrebbe essere decisamente inferiore al Sony :rolleyes:
Certo mi viene un po' di rabbia perchè io ero comunque disposto a sborsare gli 80 e passa euro in più per il Sony ma non ritengo i termini di garanzia accettabili... ma vi pare possibile che la Sony non riesca a garantire quello che garantisce la CTX????
Mah! (...in realtà ciriesce eccome ma in Australia dove le leggi la obbligano a farlo! :muro: )
Originariamente inviato da Spyto
CTX, ti da una garanzia di 101 giorni, 0 pixel rotti.
Se vai nel suo sito (http://www.ctxeurope.com/italian/wheretobuyretailer.asp?country=Italy) puoi trovare il rivenditore più viciono a te, se ce ne.
Io che sono di Torino dovrei andare fino ad Alessandria per comprarlo 180Km andata e ritorno :rolleyes:
Si va bè , ma com'è la qualità del prodotto?'E' inutile avere un monitor con tuttti i pixel apposto se dopo non si vede na mazza!! Sinceramente non è che mi fidi molto di questa CTX!!:)
albertino78
05-02-2004, 13:21
bho qualcuno ne parla bene....ma li hai visti....ok che garantiscono i pixel ma il design fa schifo....e io ci tengo molto anche al design....
Si ad essere sincero il design fa abbastanza pena!
Inquanto alla qualità e prestazioni il marchio CTX è comunque un marchio leader nei pannelli LCD, anche se da noi non tutti la conoscono.
Io un S730 l'ho visto acceso esposto, e a prima vista a parte il design discutibile mi ha fatto una buona impressione per la visualizzazione però ovviamente per giudicare bisognerebbe poterlo "maneggiare" per vedere la resa cromatica, le sfumature etc. etc.
Sulla carta le prestazioni dovrebbero essere ottime (16mm response time 500:1 contrasto e 260 di luminosità che non è il massimo ma più che sufficiente)
Ho avuto una conferma di prezzo: 550 iva inclusa per l' S730G+ però ripeto ci dovrebbe aiutare qualcuno che ha avuto occasione di usarlo e testarlo per un po'... :rolleyes:
Li ho visti solo in rete i CTX, ma che diamine nel forum nemmeno una persona abbia un Ctx?
Originariamente inviato da Spyto
Li ho visti solo in rete i CTX, ma che diamine nel forum nemmeno una persona abbia un Ctx?
Appena possibile Sarlacc ci illustrerà per bene questi benedetti monitor CTX, almeno inizieremo a farci una idea basata su esperienze concrete e non solo su dati tecnici o foto in rete!
Dovremo aspettare fino a sabato però perchè prima non potrà postare... :D
Comunque io sinceramente accetto il rischio e mi prendo il Sony!!:D
albertino78
05-02-2004, 18:36
io pure.....l'ho ordianto settimana scorsa.....
sperem arrivi presto....:sofico:
Originariamente inviato da albertino78
io pure.....l'ho ordianto settimana scorsa.....
sperem arrivi presto....:sofico:
Che modello hai ordinato??
albertino78
05-02-2004, 20:01
sony X 73.....
QUESTO (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=/Computing/Computer+Displays/Flatpanel+LCD/SDM-X73&productcategory=/Computing/Computer+Displays/Flatpanel+LCD)
http://productimages.sony-europe.com/im-sdmx73b.jpg
@albertino78
Io rivaluterei Hx73 ;)
http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/hx_designer/hx73/imgs/hx73.gif;)
albertino78
05-02-2004, 22:26
non fare il lamer......ho appena ordinato da paul l'x73 !!!
poi perchè scusa???
hanno lo stesso pannello....
Originariamente inviato da albertino78
non fare il lamer......ho appena ordinato da paul l'x73 !!!
poi perchè scusa???
hanno lo stesso pannello....
Scherzo so che a te non piace per niente :D
E poi se leggi nel forum ce gente che dice che va meglio il HX.. del X.., secondo me sono uguali, ma mi diverto a leggere i loro commenti ;)
Originariamente inviato da albertino78
sony X 73.....
QUESTO (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=/Computing/Computer+Displays/Flatpanel+LCD/SDM-X73&productcategory=/Computing/Computer+Displays/Flatpanel+LCD)
http://productimages.sony-europe.com/im-sdmx73b.jpg
Bello:D
albertino78
06-02-2004, 00:10
si si mi piace assai!
poi lo ha preso anche Spyto:)
se non fa troppo il burlone chiedi a lui come va....:sofico:
Ragazzi ho letto una cosa e mi sembra una barzelletta!! Sony esclude la retroproiezione dalla garanzia dei suoi monitor!! perchè??
albertino78
06-02-2004, 00:33
??? che vuol dire ???
i monitor a retroproiezione sono fuori garanzia o altro ???
ci posti un link o due ?:confused:
Originariamente inviato da albertino78
??? che vuol dire ???
i monitor a retroproiezione sono fuori garanzia o altro ???
ci posti un link o due ?:confused:
Sul link del tuo monitor sull'ultima riga della scheda tecnica!! Se non capisco sbagliato, io!!
albertino78
06-02-2004, 00:38
Garanzia
Garanzia e assistenza 3 (anni)
Dalla garanzia LCD è esclusa la retroproiezione Sì
è vero ma che cacchio vuol dire???
Adric !!!! Ci illumini o sommo vate:D ???:confused:
Penso si parli della retroilluminazione. O forse ho sparato una cazzata!!
albertino78
06-02-2004, 00:52
ahhh penso di aver capito....solito casino delle traduzioni affidate a dei babbei.....
allora penso si tratti delle lampade che servono ad illuminare il pannello lcd.....sai no che si sono 4 lampade tipo neon sui 4 lati del monitor.....almeno sul mio eizo sono 4 ma penso che ormai tutti i BIG usino 4 lampade e non solo 2.....
cmq...per quello che son riuscito ad interpretare....vuol dire che la garanzia esclude queste lampade....non mi chiedere perchè anche perchè è una mia interpretazione....adesso faccio un salto su altri siti...ovvio che su sony.com non esiste sto monitor.....mannaggia....
albertino78
06-02-2004, 01:06
bho non ho trovato altro....
ho solo scoperto che agli inglesi di specifiche tecniche o altro non frega nulla......figuriamoci delle garanzie....
prova ad andare su sony.co.uk e guarda che pagine striminzite e inutili hanno sui monitor.....
Originariamente inviato da albertino78
Garanzia
Garanzia e assistenza 3 (anni)
Dalla garanzia LCD è esclusa la retroproiezione Sì
è vero ma che cacchio vuol dire???
Adric !!!! Ci illumini o sommo vate:D ???:confused:
Temo che oltre che alla salute dei pixel dovrete preoccuparvi anche delle lampade... rinnovo i miei complimenti alla Sony... nessuno ha voglia di andare a vedere se in Australia le lampade sono garantite?
Vabeh ci vado io che NON HO acquistato un Sony...
vediamo... vado su http://www.sony.com.au
scelgo il prodotto sdm-x73 bene... mi rileggo i 3 anni di garanzia zero pixel :muro: poi clicco sulla linguetta SPECS e cosa trovo in fondo?
Toh! Guarda qua!
Warranty
Parts and Labour: 3 years
Back-Light: 3 years
Pixel Guarantee: Zero Dead Pixels
Ma dai! Oltre ai zero pixel anche le back-light garantite tre anni!
Forte sta Sony eh, soprattutto CORRETTA coi suoi consumatori NON-AUSTRALIANI: mah :rolleyes:
Oh auguri per la buona durata dei pixel e delle lampade
:D :D :D :D
Però infondo che vi frega se vi si bruciano due pixel e una lampada, infondo avete un Sony... (e ve lo tenete pure perchè non ve lo cambiano! :muro: )
Certo finchè continueremo a comprare difficilmente le cose cambieranno: pensate un po' se da domani la Sony Italia invece di ricevere ordinazioni per i suoi monitor ricevesse solo cartoline da tutta Italia con scritto:
Volevo comprare un Sony ma lo farò solo quando mi verrà applicata la stessa garanzia che praticate in Australia.
EHeheh sarebbe bello eh? Alla sony avrebbero solo due scelte: garantirci quello che già garantiscono altrove, che mi sembra tanto un nostro diritto visto che ad altri già viene concesso, oppure smettere di vendere monitor in Italia e convetire i loro impiegati addetti alle vendite display italiani in collezionisti di cartoline e francobolli.
:D :D :D :D
Secondo voi come andrebbe a finire?
Io intanto sono sempre più felice di non aver ordinato un Sony a queste condizioni di garanzia BARBARE!
PROTESTATE! MA POSSIBILE CHE NOI CONSUMATORI ITALIANI DOBBIAMO SEMPRE PASSARE PER QUELLI CHE TANTO SI COMPRANO TUTTO???? :muro:
Un po' di orgoglio nazionale, e che siamo più fessi dei canguri?
@albertino78
Non so quante lampade abbia l'X73, ma non le ha da tutte e quattro i lati, si vede chiaramente che la luce arriva dal basso.
Con Explorer si vede bene questa cosa, la barra sotto è azzurro chiaro, la barra sopra e azzurro scuro. Di questa storia ne avevo letto da altri possessori dello stesso schermo, su uno schermo così piccolo sarebbero bastate due lampade, una sopra e l'altra sotto.
Domanda stupida ma la CTX garantisce le lampade??
Allora? Dovremmo iniziare a preoccuparci??:)
Originariamente inviato da Spyto
Domanda stupida ma la CTX garantisce le lampade??
Eh si me la sono posta anche io questa domanda: i termini di garanzia dichiarano 3 anni su tutte le parti senza escludere niente e su alcuni siti di vendita nei modelli ctx tra le specifiche di garanzia è segnato "included backlights" quindi direi proprio di si, ma per maggiore sicurezza ho scritto alla ctx chiedendoglielo esplicitamente, vi farò sapere la risposta.
Intanto la Sony nel mio caso continua ad ignorare le mie richieste di spiegazioni ma io non mi faccio problemi e continuo a ripetere l'invio delle email!
Anzi adesso includo anche questa nuova bella scoperta delle lampade NON garantite eheheheh vediamo se ignorano anche questo.... :D :D :D :D
CiauZ!
Beh, comunque che io sappia molto difficilmente possono avere problemi le lampade, e proprio x questo non riesco a capire perche Sony non le include nella garanzia!! Comunque comincio seriamente a pensare che questa garanzia sia solamente una presa in giro!!:(
Ragazzi non so se avete letto ma Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=617274) un persona ha un CTX che non funziona bene. Quindi anche loro sono LCD che si rompono, almeno non diamo tutte le colpe alle Sony ;)
Originariamente inviato da Spyto
Ragazzi non so se avete letto ma Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=617274) un persona ha un CTX che non funziona bene. Quindi anche loro sono LCD che si rompono, almeno non diamo tutte le colpe alle Sony ;)
Ovviamente si può rompere qualsiasi cosa, anche la più costosa, affidabile e collaudata: la garanzia serve proprio a questo! :D
Il problema grave della Sony non sarebbe tanto il fatto che applica una garanzia di classe II come quasi tutti i produttori ma la cosa scorretta, e non capisco perchè vi risulti tanto poco chiaro che si tratti di COMPORTAMENTO ALTAMENTE SCORRETTO è che la Sony applica sul medesimo modello garanzie diverse a seconda del mercato pur vendendo allo stesso prezzo. Vi rendete conto che il vostro Sony vale MOLTO meno dello stesso venduto in Australia o no?
Vale molto meno perchè quello Australiano è un monitor che SICURAMENTE non potrà presentare un solo pixel bruciato in 3 anni e avrà lampadfe perfette. Se qualcosa dovesse rompersi verrebbe sostituito in garanzia mentre il vostro NO!
Però l'avete pagato la stessa cifra... ma a quanto pare a voi sta bene così! (Per me è assurdo: io non accetterei mai di comprare una cosa meno garantita di un'altra identica e pagarla lo stesso prezzo ma a questo punto inizio a pensare che sono strano io :D )
Poi certo, si può rompere anche un CTX per carità, ma almeno ho la certezza che se mi si spegne una lampada nei 3 anni me lo sostituiranno, e che comunque almeno per i primi 3 mesi non correrò il rischio di vedere anche un solo subpixel bruciato.
Ps. Dopo i 101 gg la garanzia diventa di classe II come per i Sony Italiani, solo che in più la CTX garantisce anche le lampade, come è giusto che sia: le lampade non garantite sono una ulteriori assurdità della Sony Italia.
Comunque il problema non è capire se CTX sia meglio di Sony, cosa di poco interesse, il problema vero è che la Sony applica 2 garanzie su prodotti identici venduti a prezzi identici attuando una politica assolutamente scorretta.
E vi consiglio di leggere bene le nostre leggi a tutela dei consumatori perchè forse le cose non stanno esattamente come ci viene a spiegare la Sony... ...forse anche un Sony con un pixel bruciato potrebbe esservi sostituito in garanzia pur se sulla garanzia stessa c'è indicato il contrario.
Io vi indico la legge qui (http://www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/10marzo2002/dlgs24del2002consumatori.htm) e vi consiglio di leggere con attenzione il punto 1519-ter b) :D
Vuoi vedere che secondo la legge ce lo devono sostituire anche se la garanzia non prevede sostituzione per un solo pixel? :D
Mi sembra un po' come la faccenda dei cartelli con scritto "LA MERCE IN SALDO NON SI CAMBIA" quando invece per legge si cambia eccome ehehehe...
CiauZ!
albertino78
07-02-2004, 01:24
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
bhe?
nella descrizione fatta in italia non è menzionata la voce zero pixel...non puoi far valere la descrizione australiana in italia....
I termini di garanzia sono dati dal venditore, ovvero dalla casa che produce il prodotto. La legge in italia da 2 anni di garanzia, ma la casa può decidere di darti anche più garanzia.
Prendi la CTX ha deciso di darti 101 giorni pixel zero, e poi 3 anni di garanzia.
Prendi un Hd normale ha 2-3 anni di garanzia.
Prendi un HD Raptor ha 5 anni di garanzia.
Prendi la Sony 3 anni, solo se non funziona te lo cambiano, garanzia molto limitativa ma è così.
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
Beh?
Beh... la legge dice che il prodotto DEVE possedere le stesse qualità del campione o modello che il venditore ha presentato al consumatore, in pratica del modello esposto.
Ora se il modello esposto avesse un paio di pixel bruciati saremmo in linea con la legge: ti espongo un modello con quei difetti e tu ti aspetti un monitor che potrebbe anche ripresentarli ma se il modello esposto NON HA ALCUN PIXEL DIFETTOSO e quello che mi porto a casa ne presenta uno o due è chiaramente contro le disposizioni di legge perchè quei pixel bruciati denotano SICURAMENTE una qualità INFERIORE rispetto al modello che il venditore mi ha presentato.
Ovviamente la legge stabilisce (in fondo) il "Carattere imperativo delle disposizioni" che recita:
E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti
Ovvero il produttore sulla garanzia può scrivere quello che vuole e il venditore può raccontarvi qualsiasi favola ma ogni clausola che risulti in contravvenzione con la legge è ritenuta NULLA, perciò se vi espongono un modello senza pixel bruciati è vostra RAGIONEVOLE aspettativa che il bene che andate ad acquistare NON presenti pixel bruciati, altrimenti vi verrebbe venduto un bene con qualità inferiore a quello esposto come campione o modello e sarebbe contravvenuto il punto b) di cui sopra.
Divertente vero? :D
Vi assicuro che nessun giudice avrebbe difficoltà a riconoscere la qualità inferiore di un monitor con un paio di pixel bruciati rispetto ad uno perfetto. Ora, vi siete mai chiesti perchè nelle vendite per corrispondenza è riconosciuto il diritto di recesso a prescindere? Cioè potete rimandare indietro il prodotto senza dover nemmeno specificare perchè non lo volete più? Proprio perchè acquistando per corrispondenza non avete avuto la possibilità di VEDERE un modello esposto del bene acquistato e quindi le vostre ragionevoli aspettative qualitative potrebbero essere state differenti. Semplice ed efficace.
Ah tra l'altro anche la storia del venditore che non può cambiarvi il monitor con un pixel perchè altrimenti poi gli rimane invenduto è una enorme fesseria: leggetevi la norma riguardante il diritto di REGRESSO riconosciuto al venditore nei confronti del produttore: la casa prodruttrice se lo riprende eccome.
Anche questo divertente eh? :D :D
Vuoi vedere che ste leggi europee anche se non obbligano il produttore ad una garanzia scritta di zero pixel ci consentono ugualmente di tutelarci nei confronti di venditori e produttori?
Certo è una bella rottura di palle doversi mettere a litigare sugli articoli di legge con venditori e produttori ma in casi disperati può essere una via di uscita. :rolleyes:
E secondo me un monitor nuovo pagato 600 euro con un pixel bruciato E' UN CASO DISPERATO! :D
Allora, dopo tanti rumori e proteste io ho fatto alcune riflessioni! A dire la verità se io aquisto un prodotto nuovo le aspettative che ho è che il monitor sia perfetto ed essente da qualsivoglia , sepppur minimo e impercettibile , difetto! Perchè dovrebbero vendere un prodotto per nuovo e perfettamente funzionante se così in raltà poi non è?? Visto poi che non si tratta di cifre esigue ma , abbastanza elevate , ancor più cresce il diritto dell'aquirente nel pretendere la perfezione!! Non vi dico che sospiro di sollievo può provare uno quando accende un monitor LCD da 800 € x la prima volta dopo averlo portato a casa dal negozio nel vedere che tutti i suoi pixel sono funzionanti:) , o l'amarezza che esso può provare nel constatare che alcuni presentano anomalie, e sentirsi la mani legate da una legge che non gli consente di farsi sostituire il monitor suppur appena tirato fuori dall'imballo e non funzionante in ogni sua parte:mad: !!!Poi ora si scopre che i pixel non sono l'unica parte che può non funzionare , ma pure le lampade rientrano nelle anomalie consentite!! Sapete io non approvo a pieno questo accanimento contro Sony , ma sono incazzatissimo contro le leggi Italiane ( e Europee) che consentono ai costruttori di monitor di far passare x funzionanti monitor che sono rotti! Visto che la voglia di farsi sentire c'è io direi che le proteste andrebbero indirizzate non verso la sola Sony , ma all' associazione consumatori, e a chi queste leggi le crea e le fa mettere in pratica, ed ad ogni altro organo competente!!:) :)
Si sono decisamente daccordo deve essere impedito per legge a tutti i produttori di fornire garanzie che possano giustificare la presenza di qualche pixel difettoso o non coprire elementi essenziali tipo le lampade (backlights)
Un bene nuovo DEVE essere privo di difetti all'acquisto e rimanerlo per tutta la durata del periodo di garanzia.
Cerchiamo di capire a chi dobbiamo rivolgere le nostre segnalazioni/proteste e cerchiamo di essere in tanti, perchè credo che il problema zero pixel interessi a tutti.
L'obiettivo deve essere un modello di legge stile australiano dove per 3 anni vengono garantiti zero pixel e nessun componente è escluso dalla garanzia.
Spider Baby
09-02-2004, 12:43
Per quanto mi riguarda non comprerei mai un monitor lcd senza avere il diritto di recesso.
Ho acquistato (presso un Iper) un anno e mezzo fa un monitor lcd che presentava un solo pixel difettoso e ho deciso di usufruire del recesso; molto gentilmente il commesso mi ha fatto provare insieme a lui l'ultimo monitor che aveva ancora, nuovo, e visto che era a posto ho sostituito il mio con quello. Tutt'ora è perfetto.
Ma preferisco non acquistare, che ritrovarmi con una fregatura, perché anche un solo pixel per me è un difetto grave.
Oltre agli schermi lcd da 800 euro, pensate anche ai portatili da 2000...
Se i produttori non si decidono a garantire interamente i loro prodotti, tanto vale rimandargliene indietro il più possibile, magari capiscono.
SB
Originariamente inviato da Spider Baby
Se i produttori non si decidono a garantire interamente i loro prodotti, tanto vale rimandargliene indietro il più possibile, magari capiscono.
Sottoscrivo pienamente: i produttori devono rendersi conto che nessun consumatore è disposto ad accettare anche un solo pixel difettoso.
Ho letto appena adesso questo interessante thread. C'è una cosa che non ho ben capito: avete parlato di un negoziante che sui Sony garantisce zero pixel difettosi; volevo capire come ciò sia possibile, visto che la Sony ben si guarda dal farlo.
In parole povere: se gli riporto il mio LCD con 1 pixel bruciato, lui me lo cambia, e del monitor difettoso che se ne fa? Mica ci può rimettere lui...
Originariamente inviato da Yoghurt
Ho letto appena adesso questo interessante thread. C'è una cosa che non ho ben capito: avete parlato di un negoziante che sui Sony garantisce zero pixel difettosi; volevo capire come ciò sia possibile, visto che la Sony ben si guarda dal farlo.
In parole povere: se gli riporto il mio LCD con 1 pixel bruciato, lui me lo cambia, e del monitor difettoso che se ne fa? Mica ci può rimettere lui...
Si questo negoziante lo fa, ma solo agli amici, e solo per una volta. Quindi se prima hai un solo pixel bruciato che magari non si vede nemmeno, dopo ti potrebbe arrivare un monitor che se non funge ti attacchi. :rolleyes:
albertino78
15-02-2004, 19:32
miii spyto adesso ci bannano entrambi i nostri amici Paul o Pola:D
dai non portere rogna che il mio sony deve ancora arrivare!
Originariamente inviato da Spyto
Si questo negoziante lo fa, ma solo agli amici, e solo per una volta. Quindi se prima hai un solo pixel bruciato che magari non si vede nemmeno, dopo ti potrebbe arrivare un monitor che se non funge ti attacchi. :rolleyes:
Bella forza, sai che garanzia. Mi sembrava strano... :rolleyes:
Non ci rimette x niente allora, dato che può benissimo rifilarmi un monitor riportato da qualcun'altro...
albertino78
15-02-2004, 20:07
ehi ehi non diciamo fesserie!
spyto magari si è espresso male.
il negozio in questione non fa parte della schiera "farabutti" presenti a torino e dai quali spyto stesso ha preso il monitor.....
qui parliamo di gente onesta che sa fare bene il proprio lavoro.
se il titolare mi garantisce che il monitor non ha pixel danneggiati, lo fa non perchè si chiama dio, ma perchè conosce il suo fornitore e sa che di norma non gli da monitor con pixel bruciati.
lui stesso mi ha detto che se mi capita la sfiga delle sfighe non è che puo cambiarmelo 2 o 3 volte.
ma da qui a dire che il mio monitor sfigato poi lo acquisti tu il giorno dopo ce ne passa e anche un bel po!
Non ho detto che è disonesto, solo che questa non è una garanzia. Scusa, se gli riporto un monitor difettoso lui che fa? Lo spedisce indietro? Non penso proprio, visto che x la Sony non è guasto. E quindi se lo becca per forza qualcun'altro.
@albertino78
Grazie albertino io ho fatto un riassunto, comunque dai ti arriva un prodotto di qualità sai che Paolo compra cose di prima scelta.
@Yoghurt
Ti dico conoscendo il negoziante, difficilmente il monitor avrà difetti, ma se dovessero essercene come ho detto lo sostituisce solo ad amici.
Io ho visto un negoziante che ha messo il mio monitor rotto dentro una scatola nuova per darlo via a qualche altro sfigato.
Se vuoi in pvt ti posso dare l'indirizzo dove trovare il mio monitor rotto.
Comunque se non vuoi arrabbiarti inutilmente con il negoziante buttati su un CTX che ti garantisce Pixel e Lampade. ;)
Originariamente inviato da Spyto
Se vuoi in pvt ti posso dare l'indirizzo dove trovare il mio monitor rotto.
Grazie conosco già quei bravi ragazzi :rolleyes:
PaolinoB
16-02-2004, 11:14
scusate qui forse sono un po ot ma non mi sembrava il caso di aprire un altro thread x chiederlo.. come vanno nei giochi i sony? nel senso l'effetto scia è presente? :D grazie ciao
albertino78
16-02-2004, 11:33
spyto rispondi te che lo usi!
cmq penso proprio che non ci sia effetto scia, visto che sony ha 16 ms di response time.
io ho visto girare il "vecchio" sony x72 ed era una bomba, qui parliamo del nuovo x73 e soci vari (hx73)....e mi sembra che vadano benone, vero spyto....sennò di fracasso:D
Originariamente inviato da PaolinoB
scusate qui forse sono un po ot ma non mi sembrava il caso di aprire un altro thread x chiederlo.. come vanno nei giochi i sony? nel senso l'effetto scia è presente? :D grazie ciao
Nessun effetto scia e pensa che il mio LCD risale ad almeno 1 anno fa .... ;)
@PaolinoB
Te lo posso confermare nessun effetto scia, con RT 16ms, ho provato diversi giochi ed è spettacolare.
Se vuoi un metro di giudizio, tutti LCD che hanno un RT uguale o minore a 16, non hanno effetto scia.
Indubbiamente ti devi abituare, ad una visualizzazione dell'immagine diversa rispetto al monitor tradizionale.
Comunque ragazzi giusto affinchè lo sappiate:
Non è vero che i negozianti si danno sui denti un monitor con un pixel bruciato, o meglio non è sempre vero.
In effetti i negozianti possono ricorrere al diritto di regresso, che è più o meno l'equivalente del diritto di recesso per i consumatori.
Quindi un negoziante che si vede restituire un monitor con un pixel bruciato puo far valere questo diritto di regresso verso il produttore, ma la legge dice che questo diritto di regresso vale SALVO diversi accordi presi a monte tra produttore e venditore.
In pratica succede che il venditore accetta di rinunciare al diritto di regresso ottenendo i monitor ad un prezzo inferiore.
In pratica il produttore dice: questo monitor lo vendi a 600 euro, io te lo fornisco a 500 ma se tu rinunci al diritto di regresso te lo do a 450.
Quindi il venditore che fa? Di solito accetta lo sconto e se ne frega dei suoi consumatori, appellandosi alla garanzia del produttore se ci dovessere essere problemi.
Questo è dimostrato dal comportamento delle grandi catene di distribuzione che offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati: in pratica nessun monitor acquistato presso queste grandi catene presenterà all'inizio zero pixel difettosi perchè è vostro diritto riportarglielo entro 7 giorni e farvi ridare i soldi od un altro monitor. Quindi anche se avesse il famigerato pixel, voi ve lo fareste cambiare.
E in questo caso potete far valere il vostro diritto anche 100mila volte di seguito finchè non vi ritroverete con un monitor a zero pixel, ed è evidente che quei monitor verranno restituiti ai produttori e non buttati nel secchio, perchè anche la pratica di rivenderlo al prossimo malcapitato sarebbe inutile dato che il monitor verrebbe comunque restituito dal consumatore che farebbe valere il suo diritto soddisfatto o rimborsato.
In sostanza le grandi catene non rinunciano al diritto di Regresso verso i produttori e se volete restituire il prodotto ve lo cambiano senza battere ciglio, mentre i piccoli venditori spesso preferiscono guadagnare un po' di più a scapito dell'eventuale compratore sfortunato.
Tutto chiaro no? Oltre alla garanzia soddisfatti e rimborsati molte di queste grandi catene offrono estensioni di garanzie mooolto interessanti perciò se proprio volete AZZARDARE l'acquisto di un monitor che non vi garantisce zero pixel almeno fatelo nel negozio giusto... ;) ...e per sicurezza prima chiamate i nuemri verdi e fatevi spiegare bene che garanzie ci sono, senza scendere nel dettaglio del pixel tanto non è che gli operatori ci capiscano molto. :D
Originariamente inviato da PaolinoB
scusate qui forse sono un po ot ma non mi sembrava il caso di aprire un altro thread x chiederlo.. come vanno nei giochi i sony? nel senso l'effetto scia è presente? :D grazie ciao
Il mio è assolutamente esente da qualsiasi effetto del genere, e ti posso assicurare che nei giochi assolve splendidamente il suo compito!! Ottimo monitor direi!!:)
Originariamente inviato da Spyto
Le leggi europee parlano chiare con la normativa iso.xxxxx. dopo un tot di pixel rotti viene sostituito il monitor.
La normative ISO sono certificazioni di qualita' aziendale ma non sono delle leggi di Stato; puo' darsi che ci siano leggi che vi facciano indirettamente riferimento, ma mi sembra strano.
Originariamente inviato da albertino78
Dalla garanzia LCD è esclusa la retroproiezione
allora penso si tratti delle lampade che servono ad illuminare il pannello lcd.Infatti; tra l'altro queste lampade sono usate anche nei videoproiettori per uso Home Teather, dove il problema è ancora piu' serio; oltre a non essere coperte da garanzia, mi risulta che la loro durata sia minore rispetto a quelle degli lcd per pc ed il loro costo maggiore.
albertino78
17-02-2004, 07:23
Io non ho mai sentito di lcd a cui si son bruciate le lampade, anche perche la potenza di queste lampade è infinitesima rispetto a quelle dei video proiettori.....basta vedere il consumo in watt......
Cmq una parte soggetta ad usura come le lampade raramente è coperta da garanzia......
esempio cretino: i tergicristallo di una mercedes non sono in garanzia, mi si è staccato il tergi della classe A mentre viaggiavo e il concessionario ha allargato le braccine.......:cry:
Che io sappia è difficile che si rompa una lampada su un prodotto nuovo, ma questo non vuole dire niente, se sei sfigato e dopo due giorni salta sono cavoli tuoi, in fin dei conti è una ''Lampadina''.
Indiscutibile il fatto che nel tempo tendono ad emettere meno luce perchè si consumano. Quindi se tu hai acceso 10H al giorno il monitor con ECO:Alto è presumibile che la lampada sia da cambiare dopo un tot di anni.
Ma noi oggi possiamo affermare che il monitor comprato ieri lo terremmo per 6-10 anni? Io penso di no tra 3-4 anni vi saranno LCD a 21'' con RT <16, cosa che alletta a tutti ;), con prezzi inferiori a quelli di adesso.
albertino78
17-02-2004, 12:34
appunto...mi hai tolto le parole di bocca....ridammele!:D
Beh oddio alcuni produttori le includono nella garanzia tipo Eizo,Lg,CTX e alcuni no.
Ma giusto per farsi un idea qualcuno sa quanto costa sostituire le lampade ad un lcd? :rolleyes:
@Satrapo
Era quello che pensavo.
Non vorrei che sia proprio una mossa commerciale della Sony o altri produttori, non includere le lampade.
Se la riparazione e sostituzione dovesse aggirarsi intorno alle 200€ e il danno ti succedesse dopo 5 anni di fisso cambieremmo il monitor.
Mi viene da pensare che i monitor LCD siano costruiti per durare un tot di tempo e oltre quello non devono andare.
Se ci pensate su computer le cose che vanno avanti una vita sono il monitor, il floppy, il cd-rom, casse stereo. Tutto il resto lo si cambia. Perchè non escludere da quella lista il monitor LCD?
Ragazzi se non avete letto l'articolo eccovi qui alcune chicche che arrivano da mamma Sony:
Monitor LCD HX73P, una evoluzione del vecchio perchè ha una maggiore resa cromatica, ma la cosa bella è che il monitor testato ha un mega pixel BRUCIATO BIANCO :eek:
Vi mando le pagine interessate:
Analisi qualitativa - parte 1 (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/5.html)
Analisi qualitativa ed impessioni d'uso (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/6.html)
Adesso cosa ne pensate della Sony?
Ragazzi se non avete letto l'articolo eccovi qui alcune chicche che arrivano da mamma Sony:
Monitor LCD HS73P, una evoluzione del vecchio perchè ha una maggiore resa cromatica, ma la cosa bella è che il monitor testato ha un mega pixel BRUCIATO BIANCO :eek:
Vi mando le pagine interessate:
Analisi qualitativa - parte 1 (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/5.html)
Analisi qualitativa ed impessioni d'uso (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/6.html)
Adesso cosa ne pensate della Sony?
albertino78
23-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da Spyto
Ragazzi se non avete letto l'articolo eccovi qui alcune chicche che arrivano da mamma Sony:
Monitor LCD HX73P, una evoluzione del vecchio perchè ha una maggiore resa cromatica, ma la cosa bella è che il monitor testato ha un mega pixel BRUCIATO BIANCO :eek:
Vi mando le pagine interessate:
Analisi qualitativa - parte 1 (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/5.html)
Analisi qualitativa ed impessioni d'uso (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/6.html)
Adesso cosa ne pensate della Sony?
BESTIA cosa scrivi ???
l'articolo non è sull HX, ma sull' HS !!!
ma che fai spyto sputi nel piatto in cui mangi ??? lol che ridere.....lol
dai che il tuo sony è una bomba....il mio deve ancora arrivare.....
Piccolo errore :p
Non sputo nel piatto in cui mangio, ma cerco di rimanere coerente, se hai visto le immagini è impressionante il difetto che ha quel monitor.
Indubbiamente ringrazio gli dei :ave: per avvere un X73 funzionante ma quando vedo certe cose mi sale la carogna :D
Ma di a Paolo di darsi una mossa....altrimeti andiamo a tirargli le orecchie ;)
albertino78
23-02-2004, 17:34
:D
adesso glielo scrivo!
Bahamut Zero
26-02-2004, 19:04
io ora sono sotto esami ma tra qualche giorno voglio vedere se riesco a farmi cambiare l'LCD del mio Vaio che presenta 2 pixel neri in alto a dx!
Mi date qualche tattica da utilizzare x convincerli a cambiarlo? ;)
P.S.
Anchio ho inviato l'e-mail a Sony ;)
albertino78
26-02-2004, 19:48
quanto tempo ha di vita?
se è poco ci sono vari metodi...piu o meno convenzionali per fartelo passare in garanzia.....:D
Digli che ti va in Overscan, oppure che ti vibra l'immagine sul lato destro o sinistro del monitor, in liena di max sono difetti che si possono verificare.
Bahamut Zero
26-02-2004, 20:27
no ha già 6 mesi di vita.....
già chiamai una volta e mi dissero che non era possibile il cambio ma mi infiammai facilmente e li mandai a fankulo.... :mad:
Ora volevo riprovarci con un pò + di calma!
Tornando al discorso iniziale qualcuno ha avuto risposta? Io tanto per scrivere ho mandato una decina di mail a Striscia la Notizia, magari dopo la storia dei caschi passano alla storia dei monitor ;)
Cosa ne pensate se li tempestiamo di mail?
albertino78
27-02-2004, 08:28
si puo essere una idea....hai visto che casino è successo con il latte in polvere???
Originariamente inviato da Spyto
Io tanto per scrivere ho mandato una decina di mail a Striscia la Notizia, magari dopo la storia dei caschi passano alla storia dei monitor ;)
ehehehe per certe cose quelli di Striscia non mi piacciono , pero' per la storia dei caschi ecc. sono mitici!
mo scrivo pure io a Jacchetti :D
Originariamente inviato da albertino78
si puo essere una idea....hai visto che casino è successo con il latte in polvere???
Non l'ho seguita dimmi cosa è successo che sono curioso :)?
Originariamente inviato da Spyto
Tornando al discorso iniziale qualcuno ha avuto risposta? Io tanto per scrivere ho mandato una decina di mail a Striscia la Notizia, magari dopo la storia dei caschi passano alla storia dei monitor ;)
Cosa ne pensate se li tempestiamo di mail?
Dico che sarebbe cosa BUONA E GIUSTA! Forza che la possiamo vincere questa battaglia!
albertino78
27-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da Spyto
Non l'ho seguita dimmi cosa è successo che sono curioso :)?
Il latte in polvere per neonati della marca Humana viene venduto in Italia a circa 40 euri al Kg, lo stesso latte identico (stessa marca, stesso tipo, stessi "ingredienti"...insomma lo stesso identico, confermato dai laboratori che li hanno analizzati) viene venduto in germania a poco piu di 8 euri al KG......
da noi piu del quadruplo.....e striscia è intervenuta...
Quelli di Striscia potrebbero fare un bel regalo per la Sony :tapiro:
Visto che è iniziato tutto da te Satrapo, cosa ne dici di buttare giù due righe riprendendo la lettera della Sony e aggiungendo che un monitor costa mediamente 650€ non garantiscono Pixel e Lampade. In pratica il monitor è difettoso (lampada rotta) ma la Sony non te lo passa ;)
Cosa ne pensi?
Magari riusciamo veramente a cambiare qualcosa se ci rivolgiamo alle televisione e anche stampa, e facciamo sapere come fregano il contribuente!
albertino78
27-02-2004, 12:13
io oggi vado da paolino a prendere il mio X73B:cool:
Originariamente inviato da albertino78
Il latte in polvere per neonati della marca Humana viene venduto in Italia a circa 40 euri al Kg, lo stesso latte identico (stessa marca, stesso tipo, stessi "ingredienti"...insomma lo stesso identico, confermato dai laboratori che li hanno analizzati) viene venduto in germania a poco piu di 8 euri al KG......
da noi piu del quadruplo.....e striscia è intervenuta...
Che bella Fregatura!!
albertino, non so se hai visto i listino prezzi delle germania per vari articoli, effettivamente gli oggetti costano meno. Se uno vuole prendere dei DVD a basso costo gli conviene rifornirsi dalla Germania ormai in Italia abbiamo leggi che non servono a niente perchè nessuno le segue. Io non capisco cosa sta affare la finanza, tutti i miei amici che hanno una moto la sapevano la storia dei caschi ancora prima che striscia la tirasse fuori.
Voi sapete spiegarmi per quale ragione una macchina della fiat costa meno in germania e la seicento costa meno in Spagna, rispetto all'Italia. Poi è logico che non ci bastano i soldi.
Comunque tornando al discorso principale se riusciamo a far interessare quelli di striscia con la storia dei LCD qui scoppia un casino.
Originariamente inviato da albertino78
io oggi vado da paolino a prendere il mio X73B:cool:
Ehm ... Paul ha deciso che lo tiene dato che é troooooppo bello!:Prrr: :D
;)
Originariamente inviato da Bahamut Zero
io ora sono sotto esami ma tra qualche giorno voglio vedere se riesco a farmi cambiare l'LCD del mio Vaio che presenta 2 pixel neri in alto a dx!
Mi date qualche tattica da utilizzare x convincerli a cambiarlo? ;)
P.S.
Anchio ho inviato l'e-mail a Sony ;)
Ho trovato questo online:
GARANZIA COMPUTER DISPLAY MONITORS SONY
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver acquistato questo prodotto Sony certi che ne rimarrà soddisfatto. Qualora il prodotto necessiti di interventi di garanzia, La invitiamo a rivolgersi ad uno dei nostri centri di assistenza autorizzati dislocati nei Paesi dello Spazio Economico Europeo ("SEE") e riportati sugli elenchi telefonici e sui cataloghi dei nostri prodotti. Prima di rivolgersi al rivenditore o alla rete di assistenza autorizzata, Le consigliamo di leggere attentamente il manuale d'uso e manutenzione.
GARANZIA
Con la presente garanzia, Sony garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiali o di fabbricazione per la durata di ANNI 3 (TRE) a partire dalla data originale di acquisto.
Qualora nel corso di tale periodo di garanzia si riscontrassero difetti di materiali o di fabbricazione, le Consociate Sony, i Centri di Assistenza Autorizzati o i Rivenditori Autorizzati situati nel SEE provvederanno a riparare o (a discrezione della Sony) a sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini e alle condizioni sottoindicate, senza alcun addebito per i costi di manodopera o delle parti di ricambio. Sony si riserva il diritto (a sua unica discrezione) di sostituire i componenti dei prodotti difettosi o prodotti a basso costo con parti assemblate o prodotti nuovi o revisionati.
Condizioni
1. Questa garanzia avrà valore solo se il prodotto difettoso verrà presentato unitamente all'originale della fattura di vendita o di un'attestazione del rivenditore (riportante la data di acquisto, il tipo di prodotto e il nominativo del rivenditore) accompagnata dallo scontrino fiscale.
Sony si riserva il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assistenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili.
2. La presente garanzia non copre i costi e/o gli eventuali danni e/o difetti conseguenti a modifiche o adattamenti apportati al prodotto, senza previa autorizzazione scritta rilasciata da Sony, al fine di conformarlo a norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in vigore in Paesi diversi da quelli per i quali il prodotto era stato originariamente progettato e fabbricato.
3. La presente garanzia decadrà qualora l'indicazione del modello o del numero di matricola riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, asportati o comunque resi illeggibili.
4. Sono esclusi dalla garanzia:
Gli interventi di manutenzione periodica e la riparazione o sostituzione di parti soggette a normale usura e logorio (così come il pannello di retroilluminazione del monitor con display a cristalli liquidi);
Qualsiasi adattamento o modifica apportati al prodotto, senza previa autorizzazione scritta da parte di Sony per potenziare le prestazioni rispetto a quelle descritte nel manuale d'uso e di manutenzione;
Tutti i costi dell'uscita del personale tecnico e dell'eventuale trasporto dal domicilio del cliente al laboratorio del Centro di Assistenza e viceversa, nonché tutti i relativi rischi;
Danni conseguenti a:
Uso improprio, compreso ma non limitato a: (a) l'impiego del prodotto per fini diversi da quelli previsti oppure l'inosservanza delle istruzioni Sony sull'uso e manutenzione corretti del prodotto, e (b) installazione o utilizzo del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale viene utilizzato e (c) impropria o incorretta installazione del software;
Interventi di riparazione da parte del personale non autorizzato o da parte del Cliente stesso;
Eventi fortuiti, fulmini, allagamenti, incendi, errata ventilazione o altre cause non imputabili a Sony;
Difetti degli impianti o delle apparecchiature ai quali il prodotto fosse stato collegato.
5. Questa garanzia non pregiudica i diritti dell'acquirente stabiliti dalle vigenti leggi nazionali applicabili, né i diritti del cliente nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di compravendita.
--------
Ora è ben specificata la questione della retroilluminazione che non rientra in garanzia, ma non vedo alcun riferimento ai pixel
:eek:
Ora loro possono dichiarare quello che vogliono ma ritengo che legalmente faccia fede quello che è scritto nella garanzia allegata al prodotto, inquanto è l'unica che il consumatore è tenuto a conoscere e il produttore a rispettare. Quindi se il tuo tagliando di garanzia che era col monitor è uguale a questo secondo me puoi richiedere la sostituzione, perchè 2 pixel neri sono sicuramente dei difetti di materiale o fabbricazione.
Poi per le lampade eventualmente si può discutere in base al punto 5, inquanto la legge mi garantisce che il prodotto deve essere conforme all'uso previsto per tutto il periodo di garanzia, e un monitor senza lampade è decisamente non conforme all'uso quindi la clausola delle lampade non garantite diventa nulla in caso di guasto.
Però il fatto che non ci sia nessun riferimento ad un numero minimo di pixel bruciati nel tagliando di garanzia parla chiaro: te lo devono cambiare.
Qualcuno può confermare che il contenuto del cartellino di garanzia dei monitor effettivamente non faccia riferimento a pixel bruciati?
albertino78
27-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da Pola
Ehm ... Paul ha deciso che lo tiene dato che é troooooppo bello!:Prrr: :D
;)
adesso vengo li e butto tutto il negozio all'aria
:sofico:
Originariamente inviato da albertino78
adesso vengo li e butto tutto il negozio all'aria
:sofico:
Magari porto il famoso monitor rotto(mio ex) di Maury e facciamo scambio di scatole ;) modello bonolis, se ti butta male prendi un monitor con un pixel rosso fuoco al centro :)
Originariamente inviato da Satrapo
.......
Qualcuno può confermare che il contenuto del cartellino di garanzia dei monitor effettivamente non faccia riferimento a pixel bruciati?
La garanzia l'ho messa dentro la scatola in cantina, dopo devo andare a mettere a posto, visto che sono li porto a casa i termini di garanzia e ti dico. :)
Originariamente inviato da Spyto
La garanzia l'ho messa dentro la scatola in cantina, dopo devo andare a mettere a posto, visto che sono li porto a casa i termini di garanzia e ti dico. :)
Benissimo, perchè sarebbe una cosa interessante se in effetti la garanzia fosse senza riferimenti ai pixel! :D
Originariamente inviato da Spyto
..........
se ti butta male prendi un monitor con un pixel rosso fuoco al centro :)
Inutile dire che é perfetto ed é un vero spettacolo!:)
Sei Kattivo, eh? :Prrr: :D
Una mia curiosità: a quelli che hanno il sony sdm-hx73 chiedo ma per eco-mode esattamente cosa si intende e dove si imposta perchè stamattina ne ho smanettato uno in un negozio e nel menù osd non sono riuscito a trovare nessuna funzione eco-mode mentre mi pareva di averne vista una su un X73 :rolleyes: ma forse mi sbaglio
Bene bene, inutile dire che sono daccordo su tutto con vetrofragile, facciamoci sentire questo è lo spirito giusto!!!!
Marko Ramius
27-02-2004, 19:48
Ovviamente sono daccordo, ma in quanti hanno trovato un Sony con un piwel bruciato? Io ne ho uno perfetto e tutti quelli che ho visto in esposizioni erano perfetti.
Credo che comunque Sony sia sinonimo di qualità.
Ciao
albertino78
27-02-2004, 23:15
solo una parola del mio nuovo monitor: IMPRESSIVE !
Originariamente inviato da albertino78
solo una parola del mi nuovo monitor: IMPRESSIVE !
:)
albertino78
27-02-2004, 23:39
Originariamente inviato da Spyto
La garanzia l'ho messa dentro la scatola in cantina, dopo devo andare a mettere a posto, visto che sono li porto a casa i termini di garanzia e ti dico. :)
ecco la garanzia:
http://srlz.altervista.org/images/Garanzia.jpg
a me non sembra che parli dei pixel...ma quello che puo fregare è l'ultimo punto...leggi vigenti ecc...
paranoic
28-03-2004, 19:59
Non parla "esplicitamente" di pixel bruciati....ma implicitamente ci sono almeno 3 o 4 punti a cui volendo potrebbero appigliarsi...
Ciao
devil2000
30-03-2004, 15:31
Chi mi indica il programma per vedere se ci sono i pixel bruciati?
Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma niente.
Grazie
albertino78
30-03-2004, 15:33
ti avvicini allo schermo e lo analizzi tutto....:sofico:
icestorm82
23-04-2004, 19:20
Ma com'è possibile ke questo thread si è fermato?????
albertino78
23-04-2004, 19:44
ice ma il bartolo mobile che fine ha fatto ?
se non sei l'ice del mobile scusa il mio delirio....:D
per il monitor...bho....è troppo figo e non si ha nulla di piu da dire :sofico:
icestorm82
23-04-2004, 19:57
Originariamente inviato da albertino78
ice ma il bartolo mobile che fine ha fatto ?
se non sei l'ice del mobile scusa il mio delirio....:D
per il monitor...bho....è troppo figo e non si ha nulla di piu da dire :sofico:
Boh, nn sono io:D :D :D
Cmq oggi mi è arrivato il monitor philips 170S4FB0, lcd 17 pollici nero..........STUPENDO. Lo monto e mi accorgo orridamente ke c'erano un agglomerato di circa 6 pixel verdi(su nero), e poi altri sparsi ke si vedevano di meno, su tutto il monitor. Dopo una lunga sequela di bestemmie, mi reco dal negoziante ke me l'ha venduto (un mio amico), chiamiamo le gentili donzelle della philips, e mi dicono ke appena ne hanno un altro disponibile, mandano un addetto a ritirare questo e a darmi il nuovo, sperando ke quello non faccia + skifo.... Ke dire, mi sono incazzato parekkio; è come se uno acquista una macchina nuova, e te la consegnano con dei graffi sulla carrozzeria....
albertino78
23-04-2004, 20:00
minkia che sfiga!
ovvio che te lo devono cambiare con tutti quei pixel marci !
icestorm82
23-04-2004, 20:28
Non ti dico ke dolore al cuore ho avuto, vedendo il mio amico ke lo prendeva a cazzotti per bruciarne altri.....:cry: :cry: :cry:
albertino78
23-04-2004, 21:23
maroooooo:muro:
Problema pixel bruciati risolvibile...per acquisti futuri...al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667245
Ciao
Verm & Solitair
16-05-2004, 20:12
Abbiamo lo stesso problema, affrontandolo legalmente nel forum di finanzaonline sub tutela risparmio: ci sembra di capire che il problema è se sia un difetto o no la mancanza di un pixel (nel caso di specie è celestino rispetto allo schermo nero: che vuol dire???)
Non si è più saputo niente per la storia di farsi cambiare il monitor che presenta dei pixel bruciati, perchè nulla a riguardo è scritto sulla garanzia ufficiale?
486sx25Mhz
01-12-2004, 00:09
Ma se ti arriva un monitor con 2 pixel bruciati c'è un sistema altamente professionale e sicuro per bruciarne altri!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Se possibile preferirei rivitalizzare quelli bruciati, so che esistono alcune tecniche, tipo pressione o massaggi circolari intorno alla zona dei pixel bruciati.
grazie
ciao
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Ma se ti arriva un monitor con 2 pixel bruciati c'è un sistema altamente professionale e sicuro per bruciarne altri!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Se è un problema scriverlo sul forum, o è contro qualche regolamento, rispondimi in privato.
Ciao
albertino78
01-12-2004, 15:58
non c'è modo di ridare vita a dei bixel "veramente" bruciati (cioè completamente neri).
edit....;)
Infatti non sono completamente bruciati e neri, ma sono rossi, quindi si deve essere fottuto qualche subpixel.
Ecco perchè nutro ancora qualche speranza.
albertino78
01-12-2004, 16:56
un po di inventiva......:muro:
no cmq lascia perdere le speranze, il mio "vecchio" eizo ha 2 subpixel fottuti e sono ancora li, ma non se ne sono mai aggiunti altri.
il mio sony attuale per fortuna è sano completamente......
edit da albertino: scussasse ;)
Capisco le politiche criticabili sui pixel bruciati da parte delle case, ma
siete pregati di evitare nella maniera più assoluta qualsiasi riferimento a come danneggiare intenzionalmente componenti o parti hardware.
Secondo me la miglior cosa rimane quella di trovare un negozio che ti provi il monitor prima di aquistarlo.
Io ho sempre fatto cosi e devo dire che funziona!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.