PDA

View Full Version : PROBLEMI A CREARE CD AUDIO CON NERO

Leoxx87
16-01-2004, 15:46
CIAO!!! con nero non riesco a creare i cd audio perchè, pur sistemando le pause e il minuto di inizio di ogni singola canzone, la prima, una volta messo il cd su lettore, mi parte sempre dopo circa un minuto e le altre non rispettano l'ordine di traccia. Altre volte invece non finisce neanche di scrivere il cd...
a che cosa è dovuto il problema? :confused:
come lo posso risolvere?

Ciao, grazie.
:)

y4mon
16-01-2004, 15:57
Originariamente inviato da Leoxx87
CIAO!!! con nero non riesco a creare i cd audio perchè, pur sistemando le pause e il minuto di inizio di ogni singola canzone, ....
a che cosa è dovuto il problema? :confused:
come lo posso risolvere?

Ciao, grazie.
:)

Benvenuto!

Non c'è niente da sistemare:
Devi creare una nuova compilation cd audio ed avrai sulla sx una finestra con la tua compilation (vuota all'inizio) e sulla dx una finestra di gestione risorse che ti fa vedere i tuoi hd e cd.

Una volta posizionato nella cartella dove sono i brani che vuoi masterizzare, li trascini (drag & drop) dalla finestra di dx a quella di sx.

Non c'è altro da fare (Nero ti propone di default una pausa di 2 secondi all'inizio di ogni traccia), non devi settare il minuto d'inizio delle canzoni.

Vai su masterizza compilation setti la velocità e la modalità (DiscAtOnce consigliato) e scrivi.

Ciao
Y4mon

Leoxx87
16-01-2004, 16:02
Originariamente inviato da y4mon
Benvenuto!

Non c'è niente da sistemare:
Devi creare una nuova compilation cd audio ed avrai sulla sx una finestra con la tua compilation (vuota all'inizio) e sulla dx una finestra di gestione risorse che ti fa vedere i tuoi hd e cd.

Una volta posizionato nella cartella dove sono i brani che vuoi masterizzare, li trascini (drag & drop) dalla finestra di dx a quella di sx.

Non c'è altro da fare (Nero ti propone di default una pausa di 2 secondi all'inizio di ogni traccia), non devi settare il minuto d'inizio delle canzoni.

Vai su masterizza compilation setti la velocità e la modalità (DiscAtOnce consigliato) e scrivi.

Ciao
Y4mon

beh, è esattamente quello che faccio io, non è che potrebbe essere un problema di masterizzatore?

Leoxx87
16-01-2004, 16:03
ah, grazie x il "benvenuto"

y4mon
16-01-2004, 16:34
beh, è esattamente quello che faccio io, non è che potrebbe essere un problema di masterizzatore?

Allora scusa..., hai scritto di sistemare minuto d'inizio ecc. ed ho pensato che avessi incasinato qualcosa.

Il problema potrebbe anche essere il supporto (se è scadente), nel caso prova con uno di buona qualità.

Fai prima una simulazione.

Ciao
Y4mon

P.S.Inutile chiederti se hai letto il topic in rilievo?

Aspi ecc... correttamente installati?

vero!?

Leoxx87
16-01-2004, 17:30
si è tutto installato corretamente xkè io nn ho toccato niente...mi ha sempre funzionato così...nn so cosa sia successo..comunque il masterizzatore non è di cattiva qualità..anzi...un SAMSUNG mi sembra + ke buono..o no?

grazie x il tuo aiuto..

Michele.Ali
16-01-2004, 17:35
supporto inteso come cd....:D

Leoxx87
16-01-2004, 18:06
hai ragione..mi sono confuso..cmq ho provato verbatim, philips e sony...se sono scadenti questi...

Kewell
16-01-2004, 19:55
si è tutto installato corretamente xkè io nn ho toccato niente...mi ha sempre funzionato così...nn so cosa sia successo..comunque il masterizzatore non è di cattiva qualità..anzi...un SAMSUNG mi sembra + ke buono..o no?

grazie x il tuo aiuto..
Cosa vuoi dire? Prima funzionava tutto e ora non funziona più?
Prova a non mettere la pausa a zero secondi tra una traccia e l'altra, ma lascia tutto così com'è?
Mi sembra improbabile che ti mischi casualemte le tracce.

Leoxx87
16-01-2004, 21:28
esattamente..prima era tutto a posto..poi ho fatto un cd audio lasciando tutto con le impostazioni predefinite e: o non mi finisce di scrivere il cd e mi appare una finestra con scritto che non può continuare a scrivere il cd o lo finisce di scrivere correttamente ma della prima canzone mi incide solo gli ultimi secondi e la seconda inizia nella traccia 1 perchè alla fine della prima ci sono 2 secondi e quindi una volta finita la prima dopo 2 secondi parte la seconda...come posso fare a risolvere tutto questo problema?
:confused:

Kewell
17-01-2004, 09:38
Cerchiamo di limitare il possibile cerchio di problemi. Scarica e installa feurio! http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml e guarda se ti dà gli stessi problemi anche con questo sw.

Leoxx87
17-01-2004, 14:03
up

Michele.Ali
17-01-2004, 14:17
up
prova a scaricare il software...:O

Gefry
17-01-2004, 14:22
io ho problemi nel fare CD audio con Nero partendo da file MP3...............

Risolti semplicemente non lasciando a NERO il compito della trasforamzione da MP3 a vaw o CD audio.....

Io uso, per ogni tipo di conversione audio, "dBpowerAMP Music Converter"..................

Leoxx87 tu la compilation la crei da file MP3 o da VAW? se parti da un MP3 prova a fare come faccio io ;)