PDA

View Full Version : [News] Mozilla 1.6

ominiverdi
16-01-2004, 13:06
e' uscito da poco mozilla 1.6, qualcuno l'ha gia' provato?

graficamente e' sempre uguale? esiste un modo per cambiare le skin e la grafica del browser?

allo stato attuale e' meglio mozilla 1.6 o thunderbird 0.7?

Bico Bico
16-01-2004, 13:15
dipende molto dalle esigenze personali, il Firebird 0.7 (non il Thunderbird, quello è il client di posta ;)) è sicuramente più leggero e meno ricco di funzioni o orpelli inutili (come preferisci); io, che uso il browser solo per navigare e non per chattare, leggere la posta e fare altre cose, preferisco di gran lunga il Firebird; ma è solo una questione di peso, a livello prestazionale si equivalgono ;)

Leron
16-01-2004, 13:18
Originariamente inviato da Bico Bico
dipende molto dalle esigenze personali, il Firebird 0.7 (non il Thunderbird, quello è il client di posta ;)) è sicuramente più leggero e meno ricco di funzioni o orpelli inutili (come preferisci); io, che uso il browser solo per navigare e non per chattare, leggere la posta e fare altre cose, preferisco di gran lunga il Firebird; ma è solo una questione di peso, a livello prestazionale si equivalgono ;)
quoto! anche io uso firebird: eccezionale :cool:

Bico Bico
16-01-2004, 13:23
già, secondo me nettamente più "essenziale" del Mozilla tradizionale ;)

ominiverdi
16-01-2004, 13:34
ops si mi ero confuso volevo dire firebird :D (che gia' uso)

ho fatto appena adesso dei test con TASK INFO

il firebird 0.7 non e' che sia leggerissimo anzi, carica da subito 13MB di ram, e ne alloca 20 MB ram

la versione 1.6 ne occupa subito 16,5MB ram, e ne alloca 22MB, quindi e' effettivamente piu' pesante e richiede piu' risorse.

ho appena installato la v1.6, mi pare che di sostanziale non abbia nulla di nuovo, continuo a non capire perche' non migliorano la gestione dei preferiti (manca l'opzione per ordinarli per nome!), e semplificare l'esportazione/importazione ecc.

mi sa che rimango al firebird 0.7, che pero' non riesco a far andare col java , non mi apre le applet
:muro:

Leron
16-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da ominiverdi
ops si mi ero confuso volevo dire firebird :D (che gia' uso)

ho fatto appena adesso dei test con TASK INFO

il firebird 0.7 non e' che sia leggerissimo anzi, carica da subito 13MB di ram, e ne alloca 20 MB ram

la versione 1.6 ne occupa subito 16,5MB ram, e ne alloca 22MB, quindi e' effettivamente piu' pesante e richiede piu' risorse.

ho appena installato la v1.6, mi pare che di sostanziale non abbia nulla di nuovo, continuo a non capire perche' non migliorano la gestione dei preferiti (manca l'opzione per ordinarli per nome!), e semplificare l'esportazione/importazione ecc.

mi sa che rimango al firebird 0.7, che pero' non riesco a far andare col java , non mi apre le applet
:muro:

hai provato a reinstallarlo? anche a me lo faceva ma ho provato a installare di nuovo firebird dopo aver installato flash, java, ecc... (installarlo... uso il file zip quindi lo ho solo scompattato) e ora va :)

Bico Bico
16-01-2004, 13:40
davvero? io sul Firebird uso senza problemi lo java della Sun... hai provato con quello? Forse hai qualche firewall (come il NIS) che blocca l'esecuzione delle applet?

ominiverdi
16-01-2004, 13:45
si ho provato, leggendo in vari post ho letto che la procedura e' installare prima le java runtime environment della sun, e poi installare firebird, io avevo fatto il contrario e anche disinstallando e reinstallando non risolvevo.
avevo provato anche a copiare i vari file java nella cartella plugins di mozilla ma non risolveva nulla.

avevo installato la rev 1.4.2_01 della sun, il pacchetto da 14,3MB

cmq di problemi di firebird con java ne ho letti diversi, sono segnalati anche nella sezione programmi e utility alcuni.

provero' con la versione zipped di firebird anch'io :)

forchetta
16-01-2004, 19:34
Originariamente inviato da ominiverdi
avevo provato anche a copiare i vari file java nella cartella plugins di mozilla ma non risolveva nulla.

magari...
scompatta il file che allego.
doppio click -------> SI
ora dovrebbe andare
fammi sapere se ti è servito! :)
ciao
f.

recoil
16-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da Bico Bico
già, secondo me nettamente più "essenziale" del Mozilla tradizionale ;)

vero, ma non mi piace l'interfaccia utente.
quando clicco su un tab con il destro voglio che close tab sia la prima scelta... è uno dei motivi per cui il nuovo Opera non mi andava più bene e ho cambiato browser :eek:

cmq ora vado a scaricarmi il nuovo mozilla :)

Leron
16-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da recoil
vero, ma non mi piace l'interfaccia utente.
quando clicco su un tab con il destro voglio che close tab sia la prima scelta... è uno dei motivi per cui il nuovo Opera non mi andava più bene e ho cambiato browser :eek:

cmq ora vado a scaricarmi il nuovo mozilla :)
per uno come me a cui piace un'interfaccia semplice firebird è stato la manna dal cielo :cool: sono passato a firebird da opera :)

http://lordleron.altervista.org/firebird.jpg