PDA

View Full Version : AIUTO! Come verif. DVD appena ricevuti e comprati online?

Chimera
16-01-2004, 12:25
Ciao a tutti... spero possiate aiutarmi.
Un paio di giorni fa ho ordinato su Stor***nia.it
--1 x DVD-R Ritek G04 4x Printable 4.7Gb 50pz cakebox (ritek-print5) = 96,50Eu spedizione compresa--
Oggi mi è arrivato il pacco e con gran sorpresa all'interno ho trovato 2 confezioni da 25 dvd l'una senza alcuna dicitura ne sui dvd (visto che sono printable) ne sulla confezione... ma proprio niente niente!!!
Ora come posso sapere se effettivamente sono i dvd - che ho ordinato ho mi hanno fregato???:muro:
C'è un programma che mi dica se sono veramente i Ritek G04 Tayo Yuden???:confused:
Il prezzo come vi sembra?

y4mon
16-01-2004, 13:17
Originariamente inviato da Chimera
--1 x DVD-R Ritek G04 4x Printable 4.7Gb 50pz cakebox (ritek-print5) = 96,50Eu spedizione compresa--
....
Ora come posso sapere se effettivamente sono i dvd - che ho ordinato ho mi hanno fregato???:muro:
C'è un programma che mi dica se sono veramente i Ritek G04 Tayo Yuden???:confused:

Il prezzo se sono Ritek è onesto.

Storemania a quanto ho letto è abbastanza serio.

Senz'altro non sono Ritek G04 Taiyo Yuden, xchè o sono Ritek o sono TY.

Per vederlo il modo + semplice è metterlo nel masterizzatore ed aprire DvdDecrypter in modalità iso (read o write), nella finestra in alto a dx dovrebbe comparire l'ID: RITEKG04.

Li ho presi anch'io (in un altro sito) e sono ottimi.

Ciao
Y4mon

orestino74
16-01-2004, 13:27
Oggi mi è arrivato il pacco e con gran sorpresa all'interno ho trovato 2 confezioni da 25 dvd l'una senza alcuna dicitura ne sui dvd (visto che sono printable) ne sulla confezione... ma proprio niente niente!!!

Fidati, sono i ritek, io ne ho presi alcuni in germania, e non hanno su scritto nulla.....ma sono i famosi G04!!!

E poi ho acquistato anch' io da Storemania, e mi hanno mandato Ritek, come promesso....:D

Chimera
16-01-2004, 14:22
Prima di tutto grazie per i preziosi consigli.
Ho fatto come indicato ed effettivamente sono RITEKG04
Non ho capito una cosa però... leggendo vari 3d credevo di aver capito che ritek era la marca e tayo Yuden l'effettivo produttore!?
Se non è cosi che dvd deve aquistare uno che voglia dei Tayo Yuden? Io ero interessato ad acquistare dvd che garantissero una durata nel tempo ottima, anche a scapito del prezzo.

y4mon
16-01-2004, 14:33
...
Non ho capito una cosa però... leggendo vari 3d credevo di aver capito che ritek era la marca e tayo Yuden l'effettivo produttore!?
Se non è cosi che dvd deve aquistare uno che voglia dei Tayo Yuden? Io ero interessato ad acquistare dvd che garantissero una durata nel tempo ottima, anche a scapito del prezzo.

Non ho mai visto in Italia un sito che i TY.

Da un paio di mesi un sito ha annunciato come "IN ARRIVO" i TY, ma tant'è... ad oggi non li ho mai visti disponibili.

Cmq con i RitekG04 vai tranquillo sono ottimi supporti.

Ciao
Y4mon

y4mon
16-01-2004, 14:37
Se t'interessano i TY (marchiati però TDK) dovresti cercare questi:

http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1895

Non oso pensare a che prezzo (TDK sono fra i + cari dvd).

Oppure questi Verbatim (prodotti da TY):

http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981

Ciao
Y4mon

aXio
16-01-2004, 18:28
Tranquillo io ne ho ordinati 100pz e mi son arrivati così.... poco male ;)
Cmq son ritek, solo che li avevano finiti, avevano solo più i tagli da 25pz spindle e gli ultimi li abbiamo presi noi :)

Printable son proprio bellini, altro che i silver... ci lascio sempre le ditate sopra :muro:

Gefry
16-01-2004, 18:52
Li ho provati pure io, come te sono rimasto un bo allibito dalla confezione anonima ma secondo me sono propio ottimi supporti.....di solito masterizzo a 2X ma per provare ho masterizzato una cosa che non mi interessava particolarmente a 8X riempendo il DVD fino all'orlo adsf

Masterizzato senza problemi e letto sia su PC che player kiss........

Serious Sandro
16-01-2004, 21:49
i ritek sono buoni, io li trovo da un negoziante a 1,80 l' uno , sono G04 però li scrivo a 1X in quanto faccio solo film.

e c'è qualcuno che prende ancora i princo :puke :puke

Serious Sandro
16-01-2004, 21:51
piccola correzione

:Puke: :Puke: princo :Puke: :Puke:

Chimera
17-01-2004, 10:49
Un grazie a tutti per l'aiuto... ora sono più tranquillo!

pippocalo
17-01-2004, 11:52
100 Ritek printable ma del tipo DVD+R 4X

Anche a me sono arrivati in due confezioni da 50 cellofanate (come dichiarato).

C'era la sorpresa di due Bulk-Pack in omaggio DVD+r da 2,4X.

Ma ma i Ritek erano in realtà dei Ricoh.

Ho chiesto e mi hanno detto che moltissimi ritek sono prodotti da Ricoh. Loro comunque garantiscono la catena distributrice non il costruttore!!!!! tenetelo presente

aXio
17-01-2004, 14:12
i +r son ricoh... solo i -r/rw son ritek by ritek stessa :)

(i ricoh sono cmq se non i migliori, tra i migliori, nel campo +r/rw)

Gefry
17-01-2004, 20:33
quoto il fatto che i Richo +R sono ottimi------scritti da 2,4X a 8X fino all'orlo senza rilevare nessunismo problema.....letti perfettamete sia dal PC che dal player di casa

PCmaniac
18-01-2004, 12:08
Questo post mi ha rasserenato un po ;)
Ho acquistato dei DVD-r 4x da un utente del forum ad un prezzo molto conveniente (meno di 1,40)... e quando sono arrivati erano completamente senza serigrafia... ho detto questo mi ha fregato... invece...

Ho provato DvdDecrypter e sono RITEK !!!

Devo mandargli privato e scusarmi con lui :rolleyes:

:tapiro: per me

Ma non c'è altro modo per riconoscere un produttore solo guardandoli dall'esterno???

Fedik01
20-01-2004, 06:49
Anche io avrei intenzione di comprare quei dvd, da quel sito.
La mia domanda è:
I dvd di cui parlate sono nello specifico i "DVD-R Ritek Ridisc High Quality Film Reel G04 4x 4.7Gb" o mi sto sbagliando io?
Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Graffio
28-01-2004, 12:35
Tanto per arrivare al succo, meglio ritek g04 o tayo yuden?

y4mon
28-01-2004, 13:41
Originariamente inviato da Graffio
Tanto per arrivare al succo, meglio ritek g04 o tayo yuden?

I Taiyo Yuden non avrei idea di dove reperirli in Italia, nè a quanto.
Come cd-r hanno la fama di essere i migliori, come dvd non ho mai letto niente al riguardo, anche se posso immaginare che non siano certo scadenti.

I Ritek G04 sono ottimi, ne ho utilizzato parecchi senza mai cannarne uno, conosco dicerse persone che ne sono ugualmente soddisfatte ed ho letto di molti che li hanno trovati anche + compatibili dei Verbatim.
Credo abbiano il miglior rapporto qualità prezzo reperibile in Italia.

Quindi se ne dovessi acquistare 50-100 acquisterei Ritek, se potessi acquistarne anche solo 5-10 vorrei provarli i TY (se non costano uno sproposito).

Ciao
Y4mon

Graffio
29-01-2004, 07:04
A dire il vero, conosco un sito italiano che propone i TY.

delvo_69
29-01-2004, 08:53
Originariamente inviato da Gefry
Li ho provati pure io, come te sono rimasto un bo allibito dalla confezione anonima ma secondo me sono propio ottimi supporti.....di solito masterizzo a 2X ma per provare ho masterizzato una cosa che non mi interessava particolarmente a 8X riempendo il DVD fino all'orlo adsf

Confermo anche io che i ricoh come R+ sono ottimi!
Levami una curiosità: hai masterizzato a 8X con un -R? Se si dicci qualcosa in più sul supporto/master/firmware ecc. ecc.
ciao

delvo_69
29-01-2004, 08:54
Originariamente inviato da Gefry

Confermo anche io che i ricoh come R+ sono ottimi!
Levami una curiosità: hai masterizzato a 8X con un -R? Se si dicci qualcosa in più sul supporto/master/firmware ecc. ecc.
ciao

PS ed i tayo yuden si trovano e sono anche disponibili a 10, 25, 50 e 100 da guasko! :cool:

FedericoQ
27-05-2004, 20:31
Avete provato iritek-r printable? Come sono? Ho sentito che si scrostano facilmente, ma è vero?
Grazie in anticipo

maxisvk
28-05-2004, 13:50
C'è un programma che mi dica se sono veramente i Ritek G04

http://dvdplusid.cdfreaks.com/

usa questo software , ti permette di leggere e identificare il codice del supporto