PDA

View Full Version : ma voi ventenni pensate di andare su marte pria di schiattare?

sempreio
16-01-2004, 12:22
per me i viaggi su marte entro 60anni saranno la normalità:mc:
prima conquisteremo marte come 500 anni fa ha fatto cristoforo colombo con l' america e poi emigreremo lassù:)

io già mi immagino che belle figliole di m2,20 possano nascere lassù con la gravità più bassa:cool:

FastFreddy
16-01-2004, 12:30
Io non sarei così entusiasta, c'era qualche scienziato che sosteneva che per rendere Marte abitabile ci sarebbero voluti qualcosa come 10.000 anni!
Oltretutto dall'uomo sulla luna son passati più di 30 anni, ma non mi pare che la conquista dello spazio sia andata molto in la da quel periodo!
Negli anni 60 si ipotizzavano già insediamenti spaziali sulla luna entro gli anni '90, ma sappiamo tutti come è andata!

khri81
16-01-2004, 12:41
io ho letto che ci vorrebbero 200 anni x dare un atmosfera vivibile a marte, e poi cmq una base marziona verrà costruita sicuramente. forse tra un 100 di anni ci saranno basi su marte o sulla luna, ma la luna interessa poco, adesso c'è marte che affascina l'uomo.

Graffio
16-01-2004, 12:41
Originariamente inviato da sempreio
per me i viaggi su marte entro 60anni saranno la normalità:mc:

mi sa che se andiamo avanti di sto passo fa prima a schiattare la terra.

bananarama
16-01-2004, 12:55
Manca l'opzione: non me ne frega un'emerita cippa di andare su marte! Avrei votato quella! Se si potra fare cmq sara' uno sfizio per ricchi che buttano soldi per vedere distese di nulla a caro prezzo!:rolleyes:

Ciao

Blindman
16-01-2004, 13:02
Da quello che ho sentito e letto si parla di circa di un secolo per dotare Marte di un atmosfera respirabile....

bluelake
16-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da bananarama
Manca l'opzione: non me ne frega un'emerita cippa di andare su marte! Avrei votato quella! Se si potra fare cmq sara' uno sfizio per ricchi che buttano soldi per vedere distese di nulla a caro prezzo!:rolleyes:

Ciao
sottoscrivo

sempreio
16-01-2004, 13:12
Originariamente inviato da Blindman
Da quello che ho sentito e letto si parla di circa di un secolo per dotare Marte di un atmosfera respirabile....

ma con delle serre ermetiche contenenti flora si potrebbero creare min villaggi
:O

speriamo ci sia acqua:rolleyes:

bossino
16-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da bananarama

Ciao

http://mitglied.lycos.de/shockkala/Forum/garyanddave.jpg

parroco
16-01-2004, 13:14
non so quando ci arriveremo, stiamo (noi inteso come umanità) sprecando troppi soldi in catsate tipo guerre etc... :rolleyes:

cmq, cosa ci andiamo a fare come turisti? vegetazione non ce n'è, monumenti neppure... le prime installazioni saranno centri commerciali e negozi di souvenir come qui sulla terra :D :D

Blindman
16-01-2004, 13:15
Originariamente inviato da sempreio
ma con delle serre ermetiche contenenti flora si potrebbero creare min villaggi
:O

speriamo ci sia acqua:rolleyes:

Si ma partendo da quelle, e imettendo gas nell atmosfera, tempo cento anni e sarebbe respirabile anche l'atmosfera ......

jappilas
16-01-2004, 13:26
secondo me ,per quello che riguarda la colonizzabilità di marte, "atto di forza" docet ... :D :D :D

più seriamente, ogni tanto mi chiedo... che senso avrebbe rendere abitabile un altro pianeta (sottraendo risorse alla Terra) per poi trasferircisi, quando già ne abbiamo uno che avrebbe bisogno di cure?
perchè non pensare prima ai problemi del pianeta Terra, più immediati, concreti e che ci toccano da vicino?

forse perchè di quello che già abbiamo non ci importa più nulla? o stiamo pensando già che "la nave sta affondando" e bisogna trasferirsi altrove? Cmq, se è vero che la nave affonda, possiamo dire solo "mea culpa"... :rolleyes:

qualcuno disse che l' umanità è come un virus... il quale infetta un organismo ospite per moltiplicarsi e sfruttarne le risorse, finchè durano, finchè non è il momento di invaderne e contaminare un altro..

da ottantenne, preferirei alcuni miliardi di volte, avere la certezza di vivere coi miei nipoti in un mondo pulito e abitabile, piuttosto di sapere che qualcuno è riuscito a toccare il suolo marziano...

SweetHawk
16-01-2004, 13:51
60 anni sono pochi.... non dimentichiamo che esistono problemi oggettivi e in ogni caso le soluzioni sono da venire e costosissiem... Certo...la strada è quella ma ci vorrà di più.... :)

Se schiatto tra 60 anni spero di vedere qualcosa di carino nel frattempo.... dai...

Chissà che PC comprerò ai miei nipoti con la scusa della scuola :D :sofico:

SweetHawk
16-01-2004, 13:55
edit scusate:D

ominiverdi
16-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da jappilas
secondo me ,per quello che riguarda la colonizzabilità di marte, "atto di forza" docet ... :D :D :D

più seriamente, ogni tanto mi chiedo... che senso avrebbe rendere abitabile un altro pianeta (sottraendo risorse alla Terra) per poi trasferircisi, quando già ne abbiamo uno che avrebbe bisogno di cure?
perchè non pensare prima ai problemi del pianeta Terra, più immediati, concreti e che ci toccano da vicino?

forse perchè di quello che già abbiamo non ci importa più nulla? o stiamo pensando già che "la nave sta affondando" e bisogna trasferirsi altrove? Cmq, se è vero che la nave affonda, possiamo dire solo "mea culpa"... :rolleyes:

qualcuno disse che l' umanità è come un virus... il quale infetta un organismo ospite per moltiplicarsi e sfruttarne le risorse, finchè durano, finchè non è il momento di invaderne e contaminare un altro..

da ottantenne, preferirei alcuni miliardi di volte, avere la certezza di vivere coi miei nipoti in un mondo pulito e abitabile, piuttosto di sapere che qualcuno è riuscito a toccare il suolo marziano...

l'uomo DEVE trasferirsi altrove prima o poi.
ammesso che non arrivi all'estinzione prima.

e' solo questione di tempo.

le risorse della terra potrebbero esaurirsi, e un modo di risolvere i problemi potrebbe essere proprio quello di cambiare pianeta e trovare lidi migliori.

l'equilibrio della terra potrebbe gia' essere seriamente minato e danneggiato, senza contare dei possibili problemi che potrebbero esserci fra diversi anni, come un ulteriore allargamento del buco dell' ozono, con i conseguenti sconvolgimenti ambientali, la terra potrebbe cambiare immagine in ben pochi anni.

senza contare che fra 5 miliardi di anni, se l'uomo esistera' ancora e non sara' riuscito ad abbandonare la terra, finira' arrosto bruciato dal sole quando entrera' nella fase "gigante rossa"

per quegli anni l'uomo dovra' trovare il modo di spostarsi anche in altre galassie, altro che pianeti :eek: :D

mrmic
16-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da jappilas

la citazione mi sa che è presa dal film matrix :D

Sulle altre considerazioni sono d'accordo. Pare che le intenzioni siano di rendre vivibile marte e un immondezzaio la terra....

Digitos
16-01-2004, 14:01
Io penso a quali macchine foto digitali ci saranno fra 60 anni....:D :D :D

jappilas
16-01-2004, 14:10
senza contare che fra 5 miliardi di anni, se l'uomo esistera' ancora e non sara' riuscito ad abbandonare la terra, finira' arrosto bruciato dal sole quando entrera' nella fase "gigante rossa"

5 miliardi di anni? :sofico:
a me basterebbe che il pianeta sia ancora intero tra ... mettiamo 50-60...

cmq ehm, l' uomo è diventato quello che è negli ultimi 2 milioni di anni... ho l' impressione che tra un milione di anni già avremo una forma del tutto diversa da ora... :rolleyes:

la citazione mi sa che è presa dal film matrix :D

matrix l' ho visto 15 volte... ecco perchè quella frase mi è rimasta impressa.. LOL :D

Pare che le intenzioni siano di rendre vivibile marte e un immondezzaio la terra....
è quello che non mi sta bene... :(

ShadowThrone
16-01-2004, 14:18
ho paura che marte diverrà la succursale della terra!

Nevermind
16-01-2004, 14:19
Francamente, con tutte le belle cose che ci sono da vedere sul nostro pianeta andare su marte è l'ultimo dei miei desideri; preferisco concentrarmi sulle bellezze della terra ed esplorarle prima che il progresso le distrugga del tutto.

E per questo forse una vita già non mi basterebbe.

Saluti.

bananarama
16-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da bossino
http://mitglied.lycos.de/shockkala/Forum/garyanddave.jpg

Salvata al volo sull'hd! Lollone!:D :D :D

arturo bandini
16-01-2004, 19:39
non credo che riusciremo ad arrivare al periodo in cui un viaggio su Marte sarà un'opzione praticabile. Spero almeno di poter vivere la stessa emozione di mio padre dello sbarco umano sulla Luna.
Ma non potrò mai andare sul Pianeta Rosso.
Che almeno arrivino due foto sul "volto" e sulle piramidi.
E mi sta altamente sulle palle tutto questo.

parroco
16-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da arturo bandini
...
Che almeno arrivino due foto sul "volto" e sulle piramidi.
...

le piramidi e il volto gigante... già... avevo visto le foto, altre ad averle anche esplorate in Zak McKracken :)

rattopazzo
16-01-2004, 21:58
sarà che sono pessimista
ma secondo me ci vorrà ben più di un secolo prima di vedere una base spaziale con uomini su Marte