PDA

View Full Version : Ma è vero?!?!

Manson666
16-01-2004, 00:10
E' vero che fare sesso con una\uno minorenne è reato?
Cioè se uno ha la ragazza più piccola (non il mio caso che siamo entrambi maggiorenne ormai) tipo 17 lei e 18 lui è reato?!?!Possibile...e poi se hanno tutti e 2 17 anni e lo fanno non è reato...se uno dei due compie 18 anni 3 mesi prima che li compia anche l'altro diventa reato?...mi pare assurdo.....un amico mi ha detto così oggi...ma mi pare strano...

LuPellox85
16-01-2004, 00:13
io sapevo che max 3 anni di differenza se lui è maggiorenne e lei no

nEA
16-01-2004, 00:19
effettivamente che io sappia se uno dei 2 è minorenne e succedono casini si rischia grosso...

-kurgan-
16-01-2004, 00:20
che io sappia, no.
si troverebbe nei guai praticamente qualsiasi coppia intorno a quell'età ;)

dooka
16-01-2004, 00:21
ci sono casini anche se c'è 1 mese di differenza, purtroppo ne so qualcosa e parlo x esperienza personale :( abbiamo dovuto rompere onde evitare che io finissi da un avvocato

nEA
16-01-2004, 00:22
in effetti lo sarebbero...poi chiaro nella stragrande maggioranza dei casi non succede nulla...mica viene la polizia a casa a chiedere se trombi ...
Però metti conto che , esempio a caso, il padre di una ragazza minorenne scopre che quest'ultima ha fatto le sue cose con un ragazzo che gli sta sulle balle...beh il ragazzo ,se maggiorenne, rischia una bella denuncia.
Questo almeno è quanto sapevo per certo fino ad un pò di tempo fa...mo non so se sono cambiate le cose.

Torquemada
16-01-2004, 00:24
Originariamente inviato da dooka
ci sono casini anche se c'è 1 mese di differenza, purtroppo ne so qualcosa e parlo x esperienza personale :( abbiamo dovuto rompere onde evitare che io finissi da un avvocato

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma va là.... sempre il viziaccio troppo diffuso di spararle un po' troppo grosse....

dooka
16-01-2004, 00:26
Originariamente inviato da Torquemada
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma va là.... sempre il viziaccio di spararle un po' troppo grosse....

:clap: :clap:

peccato che siano stati cancellati l'80% dei post del 2002 senno forse capivi che dico la verità ;)

omerook
16-01-2004, 00:27
verissimo! a meno che non sei minorenne anche tu!

-kurgan-
16-01-2004, 00:29

ti hanno minacciato inutilmente.. non esiste questa norma, e' una leggenda urbana.
la legge sulla pedofilia è molto piu' articolata e complessa.

Torquemada
16-01-2004, 00:31
:clap: :clap:

peccato che siano stati cancellati l'80% dei post del 2002 senno forse capivi che dico la verità ;)

Non vorrai farmi credere che AVETE DOVUTO rompere per motivi legali.....
Guarda che al compimento del 16esimo anno di età una donna può, secondo la legge italiana, sposarsi, quindi....
Certo se lei aveva 7 anni è diverso... :D

Thread o non thread del 2002, non esageriamo dai....:rolleyes:

LuPellox85
16-01-2004, 00:32
Non vorrai farmi credere che AVETE DOVUTO rompere per motivi legali.....
Guarda che al compimento del 16esimo anno di età una donna può, secondo la legge italiana, sposarsi, quindi....
Certo se lei aveva 7 anni è diverso... :D

Thread o non thread del 2002, non esageriamo dai....:rolleyes:

16? :eek:
m'arrestano! :D

dooka
16-01-2004, 00:32
Originariamente inviato da -kurgan-
ti hanno minacciato inutilmente.. non esiste questa norma, e' una leggenda urbana.
la legge sulla pedofilia è molto piu' articolata e complessa.

ora non ti so dire che quello che mi è stato riferito sia al 100% cioè che la legge prevede, xò le minaccie si facevano sempre piu impellenti, ovvio non erano minaccie da parte dei genitori diretti alla sfera sessuale, ma minaccie in generale, che se xò cmq avessero portato ad ulteriori approfondimenti e si sarebbe scoperto che noi avevamo una vita sessuale forse sarebbe sfociata in una presenza dinanzi ad un avvocato

mio padre sentì una sua amica, avvocato, gli disse che i rischi ce n'erano xò io in quel periodo ero troppo "frastornato" x chiedere se rischiavo al 100% e vuoi che la situazione era diventata intollerante anche sotto altri punti di vista ci lasciammo

Torquemada
16-01-2004, 00:36
ora non ti so dire che quello che mi è stato riferito sia al 100% cioè che la legge prevede, xò le minaccie si facevano sempre piu impellenti, ovvio non erano minaccie da parte dei genitori diretti alla sfera sessuale, ma minaccie in generale, che se xò cmq avessero portato ad ulteriori approfondimenti e si sarebbe scoperto che noi avevamo una vita sessuale forse sarebbe sfociata in una presenza dinanzi ad un avvocato

mio padre sentì una sua amica, avvocato, gli disse che i rischi ce n'erano xò io in quel periodo ero troppo "frastornato" x chiedere se rischiavo al 100% e vuoi che la situazione era diventata intollerante anche sotto altri punti di vista ci lasciammo
"Ora non so al 100%".... "se"...." forse..." :rolleyes:

Beh allora vedi che non c'entra niente con la sfera sessuale....
Se stavi sulle palle ai genitori di lei, che fino a 18 anni hanno la patria potestà su di lei, è un altro conto...
Ma dal punto di vista sessuale, se lei è consenziente e ha compiuto i 16 anni, tu puoi averne anche 60 di anni che non ti si può accusare di NIENTE.

ualla
16-01-2004, 01:28
"Ora non so al 100%".... "se"...." forse..." :rolleyes:

Beh allora vedi che non c'entra niente con la sfera sessuale....
Se stavi sulle palle ai genitori di lei, che fino a 18 anni hanno la patria potestà su di lei, è un altro conto...
Ma dal punto di vista sessuale, se lei è consenziente e ha compiuto i 16 anni, tu puoi averne anche 60 di anni che non ti si può accusare di NIENTE.

anche io sapevo così...la madre della mia ex era vigilessa e me l'ha confermato...

icoborg
16-01-2004, 01:34
è come dice pellox max 3 anni se ce un minorenne di mezzo

Andala
16-01-2004, 01:53
La legge è stata modificata fine anni '80.

La minore deve aver superato 16° compleanno, altrimenti è reato.

Ma dico io che cavolo di problemi vi fate! Ci sono tante figone over 20 e voi guardate delle bambine che devono crescere anche nella testa.

Se fossi padre chiederei al parlamento di alzare l'età a 21 per le ragazze!

Lo so, lo so. Sono un bacchettone, ma il mondo è pieno di stronzi potenziali e io dovrei pur proteggerle le mie potenziali figlie, a cui preventivamente avrei per tempo insegnato come devono strappare le palle a un uomo.

Meglio avere solo figli maschi:
" per l'onore della tua famiglia e dell'Italia, Figlio va e tromba!

Mi raccomando ricordati del profilattico!"

jumpermax
16-01-2004, 02:03
veramente il limite è più basso (15 anni) e comunque non è reato se la differenza di età è meno di 6 anni.
Quindi lei 14 lui 19 va bene, anche se ci vuole il consenso dei genitori.

StefAno Giammarco
16-01-2004, 02:20
Originariamente inviato da jumpermax
veramente il limite è più basso (15 anni) e comunque non è reato se la differenza di età è meno di 6 anni.

"Mamma, oggi dopo la scuola posso andare a trombare con Antonio?" "Certo Silvietta, vai pure ma non fare tardi, non mi piace che sei in giro quando è buio". :D :D :D

BadMirror
16-01-2004, 02:21
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
"Mamma, oggi dopo la scuola posso andare a trombare con Antonio?" "Certo Silvietta, vai pure ma non fare tardi, non mi piace che sei in giro quando è buio". :D :D :D

Lo volevo scrivere ioooooo :cry: :D

StefAno Giammarco
16-01-2004, 02:27
Originariamente inviato da BadMirror
Lo volevo scrivere ioooooo :cry: :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: gne gne gne gne gne!!! :p

jumpermax
16-01-2004, 02:32
non ti facevo così di larghe vedute Stefano :D

StefAno Giammarco
16-01-2004, 02:36
non ti facevo così di larghe vedute Stefano :D

E infatti non lo sono, vedi che la bimbetta deve tornare a casa presto? Dal punto di vista morale, non faccio sconti :D :D :D

gotam
16-01-2004, 02:52

Consenso dei genitori....io so di 13-14 enni con tanta di quella esperienza da poter scriver manuali.... qualcosa nella società d'oggi non deve andare bene :what:

nazza
16-01-2004, 09:49

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kingv
16-01-2004, 10:08
Originariamente inviato da LuPellox85
16? :eek:
m'arrestano! :D

l'autoerotismo non conta :O

:D :D

Arësius
16-01-2004, 10:11
tutte cazzate, mia madre si è SPOSATA a 17 anni..

tranquilli che *se lei è consenziente* non è reato in nessun caso.

LuPellox85
16-01-2004, 10:13
Originariamente inviato da kingv
l'autoerotismo non conta :O

:D :D

fiuuuuuuuu
che peso mi hai tolto :D