PDA

View Full Version : ma l' italia è un paese di truffatori e truffati?

sempreio
15-01-2004, 21:40
più vado avanti egli anni e più puzza da marcio stà italia di delinquenti:rolleyes:

lnessuno
15-01-2004, 21:58
l'italia è un paese di furbi

sempreio
15-01-2004, 21:59
Originariamente inviato da lnessuno

che prima o poi vengono fregati anche loro:p

Iluccia
15-01-2004, 22:01

la penso allo stesso modo...

Cascio78
15-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da sempreio

Esatto......

L'italiano medio prende le cose quando sono gratis.....Anche quando non gli servono!!!!!!

"l'occasione fa' l'uomo ladro", ma l'ITALIANO se le cerca ste' occasioni.......!

Curdologgio
15-01-2004, 22:26

...è chiaro..:D è il bello della vita!:D

P.S.
ricordate comunque che tutto il mondo è paese e che negli altri stati non credo le cose vadano in modo molto differente.. è solo che, vivendo in Italia, siamo più attenti e conosciamo meglio quello che succede qui...:(

P.P.S.
ad esempio..io ho un amico che si è trasferito in Svizzera perchè si è sposato con una di la... Presente la Svizzera? Il paese delle banche... quello tutto lucido, pulito e perfettamente in ordine...
(quello che è sempre in mezzo a qualsiasi intrigo finaziario... ;) )
Beh! mi diceva che la vita là non è poi tanto diversa da qua e che gira e rigira i problemi sono più o meno gli stessi.. solo che la si tengono un pò più coperti.. come mi ha detto: si conosce come funziona un paese solo quando ci si vive per un lasso sufficientemente lungo di tempo.. e ti assicuro che in Svizzera c'è almento tanta mer@a quanta ce n'è in Italia.

Beh! io sono d'accordo con lui, credo che tutti i paesi abbiano più o meno gli stessi problemi.. perchè gli uomini sono uomini e funzionano più o meno tutti allo stesso modo.. ogni tanto cmq esagerano:(

(..ho anche almeno 5 parenti che vivono negli states e guarda caso anche loro supportano questa tesi.. sarà un caso?)

Morale della favola, non sputiamo sempre sul nostro paese... non fa poi così schifo come sembra...

Ewigen
15-01-2004, 22:34
Originariamente inviato da Curdologgio
...è chiaro..:D è il bello della vita!:D

P.S.
ricordate comunque che tutto il mondo è paese e che negli altri stati non credo le cose vadano in modo molto differente.. è solo che, vivendo in Italia, siamo più attenti e conosciamo meglio quello che succede qui...:(

P.P.S.
ad esempio..io ho un amico che si è trasferito in Svizzera perchè si è sposato con una di la... Presente la Svizzera? Il paese delle banche... quello tutto lucido, pulito e perfettamente in ordine...
(quello che è sempre in mezzo a qualsiasi intrigo finaziario... ;) )
Beh! mi diceva che la vita là non è poi tanto diversa da qua e che gira e rigira i problemi sono più o meno gli stessi.. solo che la si tengono un pò più coperti.. come mi ha detto: si conosce come funziona un paese solo quando ci si vive per un lasso sufficientemente lungo di tempo.. e ti assicuro che in Svizzera c'è almento tanta mer@a quanta ce n'è in Italia.

Beh! io sono d'accordo con lui, credo che tutti i paesi abbiano più o meno gli stessi problemi.. perchè gli uomini sono uomini e funzionano più o meno tutti allo stesso modo.. ogni tanto cmq esagerano:(

(..ho anche almeno 5 parenti che vivono negli states e guarda caso anche loro supportano questa tesi.. sarà un caso?)

Morale della favola, non sputiamo sempre sul nostro paese... non fa poi così schifo come sembra...

Concordo,il detto che "l'erba del vicino (alias estero) è sempre più verde" è una cosa che proprio non sta nè in cielo e nè in Terra,e neppure nei cessi.Il vittimismo italico è una cosa che gli italiani ce l'hanno nel sangue.

Curdologgio
15-01-2004, 22:43
Originariamente inviato da Ewigen
Concordo,il detto che "l'erba del vicino (alias estero) è sempre più verde" è una cosa che proprio non sta nè in cielo e nè in Terra,e neppure nei cessi.Il vittimismo italico è una cosa che gli italiani ce l'hanno nel sangue.

..praticamente ci sputt@niamo da soli..:muro: invece di esaltare quello che di buono combiniamo...

hardskin1
15-01-2004, 22:44
L'Italia e' una Repubblica delle banane, comandata da mediocri e popolata di oche all'ingrasso. Prendo a prestito Jack: "I mediocri girano liberi: impongono cosa comprare, cosa e' bello e cosa e' brutto. I film da vedere, le canzoni da ascoltare quando ridere e quando piangere. I mediocri girano liberi come polizziotti e se vedono passare un'idea la sbattono dentro. I mediocri si uniscono ad altri mediocri. Milioni di fronti basse che gridano banalita' e piantano le loro bandiere nei vostri liberi stati mentali finche' tutte le idee saranno rinchiuse."

Curdologgio
15-01-2004, 22:48
Originariamente inviato da hardskin1
L'Italia e' una Repubblica delle banane, comandata da mediocri e popolata di oche all'ingrasso.

...comandata da mediocri te lo appoggio... ma sul discorso delle banane e del perchè comandano i mediocri ci sarebbe da discutere una settimana.. e non mi sembra questo il posto, e per la verità nemmeno il caso....
:rolleyes:

...e comunque il mondo è governato dalla mediocrità.. e gli esempi non mancano.. o forse è l'uomo ad essere mediocre, visto che sono almeno 2000 anni che commette sempre gli stessi errori:eek:

hardskin1
15-01-2004, 22:54
...comunque se fa così schifo puoi sempre cambiare paese..:D

Ci sto gia' pensando. Anche se all'estero dubito che sia troppo diverso.

Curdologgio
15-01-2004, 22:56
Ci sto gia' pensando. Anche se all'estero dubito che sia troppo diverso.

...ho modificato il post perchè avevo il dubbio che potesse risultare offensivo.. ma vedo invece che l'hai presa con spirito:)

hardskin1
15-01-2004, 23:14
..praticamente ci sputt@niamo da soli..:muro: invece di esaltare quello che di buono combiniamo...

Senza offesa, ne' polemica.
La parmalat? La Barilla? La pasta? Sanremo? La Rai? Pippo Baudo? Il cappuccino? Il mare? Il nostro sole? Il made in Italy? La ricerca al fondo dei bilanci? Gli intellettuali messi al palo? I monumenti? La nostra "cultura" ormai fatta di TV, coscie-lunge, "mosse", telefonini? La nostra lingua, una Ferrari guidata come un Ape 50? Naaa...

Curdologgio
15-01-2004, 23:42
La parmalat? La Barilla? La pasta? Sanremo? La Rai? Pippo Baudo? Il cappuccino? Il mare? Il nostro sole? Il made in Italy? La ricerca al fondo dei bilanci? Gli intellettuali messi al palo? I monumenti? La nostra "cultura" ormai fatta di TV, coscie-lunge, "mosse", telefonini? La nostra lingua, una Ferrari guidata come un Ape 50? Naaa...

..sei troppo pessimista.. o meglio, il male è comune, ben diffuso e strutturato....
pensi che negli altri paesi sia tutto ok? non credi che abbiano i loro scandali e i loro problemi ma forse un pò più di ritegno nell'auotsputt@narsi? tieni che vivendo in italia non puoi vedere quindi criticare i vari sosia di Pippo Baudo in francia, germania ecc. ecc. e i programmi spazzatura di quei paesi.. non credi che nei grossi fallimenti oltre agli errori e/o "furbate" di coloro che controllano queste grosse società ci sia o possa esserci l'intervento di altri gruppi stranieri o italiani che hanno interesse a mettere in crisi certe società per poi magari comprarle a basso costo? o per qualche altro giochetto che nemmeno ci immaginiamo perchè non conosciamo bene gli ambiti dell'alta finanza.. io credo che si debba fare i conti anche con queste cose perchè il mondo reale è molto complesso e governato di un sacco di variabili interconnesse (politica, favoritismi, denaro, potere, mafia, amicizie, ecc.) e da giochi e trame che nemmeno nei film si vedono..

..comunque gli scopi sono sempre quelli da 2000 anni.. fare più soldi, avere più potere... i problemi che si generano dal comportamento umano peraltro non sono mai stati risolti da nessun tipo di governo in nessun paese...

perciò, senza offesa, mi sa che devi cambiare pianeta, e soprattutto razza, perchè quella umana continuerà così ancora per un pezzo....:(

Ciaba
16-01-2004, 00:03

....:mano:

AdrianSkynet
16-01-2004, 00:07

solo alcuni vengono fregati.....altri son in una posizione dove NON possono essere fregati
:rolleyes:

Digitos
16-01-2004, 00:11
L'Italia è il paese dove i truffatori sono vittime, i truffati non sono veri, i sospettati sono condannati e i condannati sono liberi.

Ciaba
16-01-2004, 00:14
Originariamente inviato da Digitos
L'Italia è il paese dove i truffatori sono vittime, i truffati non sono veri, i sospettati sono condannati e i condannati sono liberi.
:rotfl: :rotfl:

restimaxgraf
16-01-2004, 13:09

sì, ke cercano di metterlo nel....a noi...:cry:

ZigoZago
16-01-2004, 16:46

....purtroppo.

gtr84
16-01-2004, 16:49
é una cosa che è nel nostro DNA

restimaxgraf
16-01-2004, 16:51
cavolo il sondaggio parla kiaro...senza appello..!:(

gik25
16-01-2004, 17:07

Il mondo è un paese di furbi

Adric
16-01-2004, 17:35
Curdologgio e hardskin1, avete la signature irregolare da riportare a tre righe come da regolamento; inoltre nella signature non e' ammessa piu' di 1 immagine (e hardskin1 ne ha tre).

conti1968
16-01-2004, 18:01
L'italia,non è il paese dei furbi..

solo che in italia ci son troppi polli..

sento migliaia di discussioni,sento le cose piu' abberranti dagli italiani,e poi..

senza trascendere nella politica..

vi ricordate il referendum sull'articolo 18??

bene,se avesse vinto il si o il no,sarebbe gia' qualcosa,ed invece

di difendere un diritto,siam andati tutti al mare,tutti al mare a veder le chiappe chiare..:rolleyes: :rolleyes:

che abbiam da lamentarci??il governo??questo e quello??
macchè,siam un paese di polli,non di furbi..:mad:

conti1968
16-01-2004, 18:03
...era solo per dire,che quando restiam fregati,non sappiam dar la colpa a noi stessi,ma diam la colpa"ai furbi"..

che colpa hanno sti'"poveri lupi" se trovan a destra e a sinistra pecorelle...

e il bello,che queste pecorelle si senton pure furbe come i lupi...

sveglia!!!;)

bagoa
16-01-2004, 18:03
in italia si sta male è pieno di furbi di fannulloni di truffatori,ecc ecc
ma la gente si ammazza pur di venire ad abitare da noi. come mai mi chiedo io??????????????;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

parax
16-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da bagoa
in italia si sta male è pieno di furbi di fannulloni di truffatori,ecc ecc
ma la gente si ammazza pur di venire ad abitare da noi. come mai mi chiedo io??????????????;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

siamo pur sempre un paese tra i + industrializzati del mondo, con un pil pro capite di 20.000 $ cadacranio, non mi pare che l'immigrazione provenga da canada e svizzera ma da chi sta peggio e mooolto peggio, già i turchi ho saputo non ritengono l'italia una buona meta per emigrare. :)

bagoa
16-01-2004, 18:19
Originariamente inviato da parax
siamo pur sempre un paese tra i + industrializzati del mondo, con un pil pro capite di 20.000 $ cadacranio, non mi pare che l'immigrazione provenga da canada e svizzera ma da chi sta peggio e mooolto peggio, già i turchi ho saputo non ritengono l'italia una buona meta per emigrare. :)
guarda che in certi settori, (quello artistico è uno) siamo pieni di persone che vengono dai cosidetti paesi occidentali e una volta qua non se ne vanno piu', la mia voleva essere una risposta al solito clichè dell'italiano medio ( o meglio italiota), continuamo a denigrarci,ma siamo uno dei piu bei paesi del mondo,dove la qualità della vita è ancora accettabile, non andrei mai negli usa dove le persone contano meno di una cagata di cani,;)

parax
16-01-2004, 18:23
Originariamente inviato da bagoa
guarda che in certi settori, (quello artistico è uno) siamo pieni di persone che vengono dai cosidetti paesi occidentali e una volta qua non se ne vanno piu', la mia voleva essere una risposta al solito clichè dell'italiano medio ( o meglio italiota), continuamo a denigrarci,ma siamo uno dei piu bei paesi del mondo,dove la qualità della vita è ancora accettabile, non andrei mai negli usa dove le persone contano meno di una cagata di cani,;)

Sono daccordo in parte, mi spiego meglio, che l'Italia sia uno dei + bei paesi del mondo è un dato di fatto, il famoso mal d'Italia colpisce molti stranieri, resta il fatto che la gente e la cultura italica IMHO non è il massimo ma neanche da buttare al cesso necessita di alcune correzioni che spero vengano col tempo.

BadMirror
16-01-2004, 18:24
La cosa stupenda è che se fai questa domanda la maggior parte della gente ti risponde di sì, allora mi chiedo io chi sono i furbi? E se allora sono meno dei giusti come si fa a dire che l'italia è un paese di ladri?
Sarebbe l'ora di smetterla di denigrare a gratis il nostro paese e noi stessi, un pò di orgoglio :)

bagoa
16-01-2004, 18:27
Originariamente inviato da BadMirror
La cosa stupenda è che se fai questa domanda la maggior parte della gente ti risponde di sì, allora mi chiedo io chi sono i furbi? E se allora sono meno dei giusti come si fa a dire che l'italia è un paese di ladri?
Sarebbe l'ora di smetterla di denigrare a gratis il nostro paese e noi stessi, un pò di orgoglio :)
oltretutto mi sono accorto che negli ultimi anni proprio xchè ci stiamo americanizzando, sopratutto nel modo di lavorare,c'è un malcontento generale.penso che nn sia solo una mia impressione.!!:rolleyes:

hardskin1
16-01-2004, 19:53
..sei troppo pessimista.. o meglio, il male è comune, ben diffuso e strutturato....

[...]

..comunque gli scopi sono sempre quelli da 2000 anni.. fare più soldi, avere più potere... i problemi che si generano dal comportamento umano peraltro non sono mai stati risolti da nessun tipo di governo in nessun paese...

perciò, senza offesa, mi sa che devi cambiare pianeta, e soprattutto razza, perchè quella umana continuerà così ancora per un pezzo....:(

Il vero pessimista sei tu. Illuditi di poter cambiare le cose, fai di tutto per farlo e sforzati di rendere migliore questo pianeta. Pero' realizza che e' molto difficile farlo: non si puo' vivere nell'illusione.