PDA

View Full Version : 9600 xt...mi scatta con PoP...


MikTaeTrioR
15-01-2004, 18:47
nn riesco a capire..l'ho appena presa e pensavo riuscisse a farmi andare tutto molto fluido...è una sapphire (core@550 e mem@340) monatata su un xp2000+ e epox (nforce2)...tengo tutti i dettagli al max ma sia ad 800*600 che a 1024*768 appena passo attraverso alle nubi di sabbia che ci sono sparse per il gioco inizia a scattare in modo fastidioso...ho installato i 3.10...
come posso fare a risolvere questo problema?..nn mi sembra giusto che un po' di polvere debba far scattare una scheda da 200 euro...

lemming78
15-01-2004, 19:21
ma quando passi attraverso le nuvole, anche dopo ti scatta o solo quando passa attraverso le nuvole?

MikTaeTrioR
15-01-2004, 19:32
quasi solo quando passo attraverso le nuvole...
per esempio se faccio ruotare la visuale intorno al principe quando la telecamera passa attraverso la nuvola inizia a scattare appena ne esce smette...cosa scarico per vedere il framerate in questo gioco?

Axion
15-01-2004, 19:54
Al 99% è la scheda che non ce la fà fisicamente.Ma è molto strano!!!:confused:
Sei sicuro di aver installato tutto a dovere?Con formattone e varie?Molto probabilmente sono anche i driver.Insomma,mi pare impossibile che la scheda sia poco potente,me la volevo pigliare anche io!!!!!!!!

Thunder82
15-01-2004, 20:24
Abilita il Triple Buffering dal menu compatibilità della sezione opengl dei driver, dovrebbe migliorare, cmq a me andava benissimo con AF16x quality, l'AA non lo attivavo per via del bug che ha l'AA con le luci nel gioco...

MikTaeTrioR
15-01-2004, 23:55
nn ho la sezione compatibilità in open gl...
cmq nn è problema di potenza con il 3dmark03 anche se nn è troppo indicativo faccio piu' di 4000 ...

Thunder82
16-01-2004, 00:03
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
nn ho la sezione compatibilità in open gl...
cmq nn è problema di potenza con il 3dmark03 anche se nn è troppo indicativo faccio piu' di 4000 ...

certo che c'è...

tasto dx sul desktop -> Proprietà -> Impostazioni -> Avanzate -> 3D -> OpenGL -> Compatibilità -> Buffering Triplo: ATTIVALO!! -> OK -> OK -> OK

ATi7500
16-01-2004, 08:35
Originariamente inviato da Thunder82
certo che c'è...

tasto dx sul desktop -> Proprietà -> Impostazioni -> Avanzate -> 3D -> OpenGL -> Compatibilità -> Buffering Triplo: ATTIVALO!! -> OK -> OK -> OK

ma POP nn era direct3d?


bYeZ!

Raven
16-01-2004, 09:36
Originariamente inviato da ATi7500
ma POP nn era direct3d?


bYeZ!

Shhhht!.... :p



:D ;)

MikTaeTrioR
16-01-2004, 09:41
oh giuro che nn ce l'ho...
cmq l'ho attivato da pstrip....
poi ho scaricato l'ultima versione di fraps e ho notato che a 1024 e filtro ani a 8x il framerate rimane su valori piuttosto altiscende raramente a toccare i 30 e arriva ogni tanto a toccare i 100 e + pero quella sensazione di scatticchiare nella nebbia c'è sempre...bho...saro io che pretendo troppo...
un altra cosa che ho notato è che togliendo il vsync il framerate si alza di brutto....ma ogni tanto sulla destra dello schermo si forma un piccolo artefatto ...nn c'è modo di evitarlo anche senza vsync attivato?...mi sta un po' sulle palle veder il gioco andare a 30 fps quando invece potrebbe andare tranquillamente a intorno ai 50....

Thunder82
16-01-2004, 12:48
Originariamente inviato da ATi7500
ma POP nn era direct3d?


bYeZ!

Sicuro?
:confused:

Perchè io ad esempio ho messo AA4x in d3d e niente AA in opengl quando giocavo a quel gioco, e il gioco si vedeva che non applicava AA... quindi deduco che sia opengl!

Norbrek™
16-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
nn ho la sezione compatibilità in open gl...
cmq nn è problema di potenza con il 3dmark03 anche se nn è troppo indicativo faccio piu' di 4000 ...
4000 non è che siano un granchè......

MikTaeTrioR
16-01-2004, 16:55
bho con la mia stessa config i risultati di prima pagina nn sono molto superiori al mio...anzi...