View Full Version : [JavaScript] Problema con editor JavaScript
Ho un problema!
Ho una pagina PHP che inserisce testo in un Database.
ho scaricato un editor in JavaScript da applicare alle pagine alle <textarea> HTML ,
solo che se copio il testo da Word e lo incollo nella <textarea> dell'editor poi non mi fa inserire il testo nel Database,
ho provato pure a incollare prima su "blocco note" e poi copiare e incollare nella <textarea> ma non va ........
perche' ??????????? :muro:
Originariamente inviato da race2
non mi fa inserire il testo nel Database,
specifica meglio, e' il db che restituisce un errore?
Il problema e' che il testo dalla textarea non passa al server
ho meso un echo$Descrizione; ma non me lo visualizza....
per il controllo dei caratteri c'e' gia',
e poi il problema e' pure un altro, che se incollo picocle porzioni di testo 3/5 righe va', altrimenti se eccedo non va piu'..
Non ho capito nemmeno con la seconda spiegazione... Un esempino ?
se incollo picocle porzioni di testo 3/5 righe va', altrimenti se eccedo non va piu'..
non e' che il campo sul db e' troppo corto? :stordita:
le prove le fai con un testo pieno di virgolette, apici ecc.ecc. o con solo caratteri alfanumerici (lo so che la POST dovrebbe codificarli ma potrebbe esserci un problema nel codice che gestisce la "insert" su DB )
Originariamente inviato da kingv
non e' che il campo sul db e' troppo corto? :stordita:
le prove le fai con un testo pieno di virgolette, apici ecc.ecc. o con solo caratteri alfanumerici (lo so che la POST dovrebbe codificarli ma potrebbe esserci un problema nel codice che gestisce la "insert" su DB )
il campo e' di tipo: text
per il testo:
ho il controllo dei caratteri proibiti..........
Originariamente inviato da cionci
Non ho capito nemmeno con la seconda spiegazione... Un esempino ?
l'editor e' troppo grande da postare,
ma comunque non mi inserisce neppure con una semplice <textarea>
la query di inserimento e' semplicissima, non so quale parte del codice verresti vedere, l'editor, la query, l'HTML ??? :confused:
se mando tutto mi buttano fuori dal form :D
Se te lo fa anche con una normale textarea allora è un problema di codice PHP... Posta quello...
include("../includes/conn_open.php");
mysql_query("INSERT INTO ".$Pre."News VALUES('','$Rag_Soc','$Descrizione','$Url','$NomeFile','$NomeFile1','$ID_Categoria_News_1')",$oConn);
include("../includes/conn_close.php");
in ->> include("../includes/conn_open.php"); ci sono i dati di connessione e il prefisso delle tabelle ".$Pre."
in ->> include("../includes/conn_close.php"); c'e' la chiusura del puntatore della connessione
Una cosa che ti dissi già tempo fa... Solitamente non si fa così... Si includono le funzioni e poi si richiamano quelle...ma non si include mai codice liscio in casi come questi...
Se dovessi aprire due connessione diverse contemporaneamente a DB diversi cosa faresti ? ;)
E la textarea quale variabile è ? Come la rpelevi dal vettore $_POST ?
Per aprire 2 connessioni, farei cosi':
mysql_query(########)",$oConn);
la Textarea si chiama --> Descrizione
e non uso nulla per catturarla solo il nome identico di variabile,
come ho sempre fatto,
tieni conto che poche' righe di codice le inserisce correttamente !!!
Io avevo un problema simile in sql server, tranciava il campo txtr a 350 caratteri circa..
prova a controllare nel php.ini.. per mssql c'e da impostare il limite max del campo text, probabilmente c'e da settare la stessa cosa anceh x mysql
Per aprire 2 connessioni, farei cosi':
Quelle connessioni non sono conteporanee !!! Sono consecutive ;)
Riguardo al TEXT...il campo è max 65535 byte... Non riesco a capire perchè tua abbia questo problema...
Attento alle variabili autoglobali...verranno prima o poi disattivate (definitivamente)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.