View Full Version : AIUTATEMI - AQUARIUS III
Ragazzi vi prego aiutatemi sto ululando alla luna e mi fa male il cuore oltra al portafogli :)
Vi spiego il problema, ho una Asus P4c800Deluxe con processore P4 2.4c Fsb800Mhz, Raffreddamento a liquido Acquarius III. Quando avevo le memorie OEM a 400Mhz e Il SubZero con cella di peltier sono arrivato a 3.550 Mhz di clock settando le latency delle memorie come di seguito 3.0-4-4-8-4 e tutto funzionava bene, non riuscendo a superare la soglia dei 3.6Ghz ho deciso di acquistare il raffreddamento a liquido ma anche con questo arrivavo al collasso delle memorie che non reggevano più di 410Mhz. A questo punto ho fatto la follia e mi son comprato pure le Corsair TwinX1024-4000Pro :oink: ma con mio stupore ora non riesco a superare i 3.4Ghz di clock del processore??
Penso sia solo un problema di latency delle memorie ma non riesco a trovare una combinazione che mi lasci superare i 289 di Fsb??? (Per inciso ho settato pure AGP/PCI a 77/40)
Qualche idea????? Please Help Me
Informazioni aggiuntive : S.Video Radeon 9800pro (GiantII), Chipset raffreddato con il NorthPole, Alim Chieftek 420W.
cagnaluia
15-01-2004, 11:24
Centra un ficco secco l'aquarius come titolo del post...;)
Le RAM.. le hai appaiate come si deve?! Si, vero.. altrimenti non arrivavi a 3.bnane con le OEM
Le RAM sono identiche..
Le RAM sono supportate dalla tua mobo? www.asus.it
I timings delle RAM?!? rilassali un pochettino.. quando overklokki.
Non ho provato tali RAM.. ma dovresti arrivare poco oltre i 3,6Ghz..
cagnaluia
15-01-2004, 11:25
Hai aggiornato il bios alla versioni 1014.. della P4C800Deluxe?!
cagnaluia
15-01-2004, 11:34
poi prova la stabilità..
Lasciando in automatico impostazioni da BIOS di RAM e parametri di overclokking...
Fai le prime prove aumentando in automatico di 10 20 30%.. Arrivato a 30% se tutto ok.. vai in modalità manuale
Prova a raggiungere velocità FSB vicine a 290 a piccoli passi... quelle RAM (dovrebbero) sopportarla in 3-4-4-8... (lasciali automatici i timing.. tanto hanno già molto lasco di loro..).
Prenditi CPUz per vedere la velocità di RAM e CPU (se il pc si accende...)
cagnaluia
15-01-2004, 11:35
Io senza nessun accorgimento per il raffreddamento arrivo a 3,3GHZ....
e ram OEM...
STABILISSIMO
Se vuoi spingerti di più non dovevi prendere quelle RAM... servono ad altro!;)
Le memorie sono ok ovviamente :)
il bios è alla 1014 perchè sto aspettando il P4 Extreme e senza quel bios la mobbo non lo supporta,
i timing delle memorie sono quelli che ho scritto perchè se li porto a 3.0-4-4-8-8 addirittura la macchina non fa il boot.
So per certo che altri con il mio stesso sistema hanno raggiunto i 4.1 Ghz, vorrei riuscire a capire se è un problema legato solo alle memorie oppure se potrebbe essere qualcosa d'altro.
Grazie cmq per l'interessamento.
Ps: qualsiasi consiglio è ben accetto
cagnaluia
15-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da cryoz
So per certo che altri con il mio stesso sistema hanno raggiunto i 4.1 Ghz, vorrei riuscire a capire se è un problema legato solo alle memorie oppure se potrebbe essere qualcosa d'altro.
Ps: qualsiasi consiglio è ben accetto
Hanno raggiunto i 4Ghz... ma usando altri artefatti...
:D
cagnaluia
15-01-2004, 11:40
Ah... Salutami Federico.. quando lo vedi! (quello dell'appartemento di sopra....)
;) :ubriachi:
:D :D :D :D
Altri artefatti??? Sai perchè rosiko??? Al piano di sopra ci sta un mio cliente che mi ha comprato esattamente un sistema come il mio e lui è arrivato a 3.90 stabili con i timing che vi ho detto.
A ME NON VA ANCHE SE E' UGUALE E ROSIKO COME UN DISPERATO.
A questo punto sto pensando di farmi sostituire le Corsair perchè piu che quello non puo essere.
Sono alla frutta ragazzi !!! :muro:
Il tizio di sopra usa il nick Dhalsim :) mi sembra che ha postato i sui screenshot sul forum di tom's hardware. Evitavo di dirlo perchè mi vergono un po visto che il sistema l'ho venduto io e a lui va e a me no.
Ieri è passato qui in negozio e nemmeno lui si spiega perchè sono così sfigato. :(
cagnaluia
15-01-2004, 11:45
Originariamente inviato da cryoz
Altri artefatti??? Sai perchè rosiko??? Al piano di sopra ci sta un mio cliente che mi ha comprato esattamente un sistema come il mio e lui è arrivato a 3.90 stabili con i timing che vi ho detto.
A ME NON VA ANCHE SE E' UGUALE E ROSIKO COME UN DISPERATO.
A questo punto sto pensando di farmi sostituire le Corsair perchè piu che quello non puo essere.
Sono alla frutta ragazzi !!! :muro:
Se è proprio lo stesso allora.. si. Le RAM hanno qualche problema... mah
Fatti mandare degli screenshot di CPUz... se può/se vuole...
AnacondA_snk
15-01-2004, 11:59
può anche darsi che la tua mobo oltre certi fsb non vada
o che la scheda video non regga
il subzero lo hai venduto?
migliramenti con l'attuale aquarius3?
mi vendi qualcosa?:D
su questo forum c'è qualcuno che non è mio cliente????
:) oi raga no problem ce la farò e poi vi dirò anche come ho fatto.
Piccolo problema : NON HO MAI UN AZZ DI TEMPO!!!
A Parte gli scherzi se a qualcuno viene in mente qualcosa vi prego di aiutarmi
asdasd
AnacondA_snk
15-01-2004, 12:21
seriamente se vendi qualche componente fammelo sapere...tipo ram o l'aquarius, cpu;)
Se vuoi vendo tutto quello che vuoi tanto ho tutto doppio :)
oppure al max me lo ricompro. LOL
AnacondA_snk
15-01-2004, 12:25
a quanto mi vendi l'aquzrius???
me lo regali?
cagnaluia
15-01-2004, 12:46
HAHAHAAH:asd:
SupeRFayaN
15-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da AnacondA_snk
me lo regali?
:asd: :asd: HAHAHA...
ps.. ciao cryoz!!! son Federico.. :D
cybernik
20-01-2004, 17:43
per quanto riguarda l'acquarius come funziona???? Domanda banalissima dal sito internet ho visto che sono comprese diverse cose tubi, connettori etc. ma il liquido non te lo danno ? Cosa ci metti?
Ragazzi, per favore, nn siamo al Mercatino.
Rimanete in tema, grazie.
le corsair pro danno problemi a latenze alte.... :eek: le mie mxs a cas3 non partono nemmeno e a 2.5 sono instabili come poche....
una domanda.... come mai hai settato pci e agp fuori specifica? :confused:
ciao! ;)
(ps.. in effetti qui siamo tutti tuoi clienti...) :D
wolfnyght
02-03-2004, 13:30
gulp il sub zero ho sentito nominare!azz ma come prestazioni è inferiore al slk!sarebbe carino metterlo sulla vga...
secondo mè hai le ram che hanno seri problemi!:D
é quello che penso pure io... saranno le ram... il tutto cmq é strano... con una config così dovrebbe girare anche a 4k senza problemz.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.