PDA

View Full Version : ASUS e PCProbe

tibia
15-01-2004, 09:39
Utilizzo il monitor PC Probe della Asus per il controllo delle temperature e per le velocita' di rotazione delle ventole.
Ho appena montato un radiatore Silent Boost Termaltake che ha la particolarita' di girare sovente sotto i 2200 giri.
Il PC Probe prevede una velocita' minima di 2200 giri e di conseguenza mi segnala un'avaria inesistente.
Qualcuno mi puo' suggerire come modificare il limite minimo di test per la rotazione portandolo a lmeno a 2000 giri?
Nessuno si offenda se non rispondero' subito a eventuali domande perche' saro' assente fino a sabato mattina.
Spero proprio che ci sia un esperto o almeno chi mi possa indirizzare all'indirizzo giusto

Leonardo_moro
15-01-2004, 11:54
Vai su settings di pc probe e modichi il valore..
ciao

ryo
15-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da Leonardo_moro
Vai su settings di pc probe e modichi il valore..
ciao

Quoto

tibia
16-01-2004, 17:33
ho gia' cercato di farlo ma non mi accetta velocita' inferiori a 2200 giri.
La mia richiesta e' volta a trovare il metodo per intervenire in qualche altro modo.

Ah, come vedete sono rientrato venerdi sera anziche' sabato :) :)

ryo
17-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da tibia
ho gia' cercato di farlo ma non mi accetta velocita' inferiori a 2200 giri.
La mia richiesta e' volta a trovare il metodo per intervenire in qualche altro modo.

Ah, come vedete sono rientrato venerdi sera anziche' sabato :) :)

fai un pò te, il mio è settato a 2000 senza problemi

forse hai una versione vecchia :confused:

shark2
17-01-2004, 13:53
ragazzi, scusate, vorrei solo una info....ma non è meglio il Motherboard Monitor invece del PCProbe?

Glide
17-01-2004, 20:47
il pcprobe è fornito dal produttore della mobo(asus) e quindi dovrebbe essere migliore almeno per le mobo asus
io lo uso e mi sono trovato sempre bene...

sequel
17-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da Glide
il pcprobe è fornito dal produttore della mobo(asus) e quindi dovrebbe essere migliore almeno per le mobo asus
io lo uso e mi sono trovato sempre bene...

In effetti potrebbe essere un problema di versione perchè anche il mio sende sotto i 2000 per l'esattazze le soglie minime di tutte le ventole è di 600 rpm.

asdasdasdasd
18-01-2004, 00:11
è sicuramente un problema di versione ;)
scarica la + aggiornata da www.asus.it ;)

tibia
18-01-2004, 10:51
x asdasdasdasd e sequel

grazie a entrambi, effettivamente ho scaricato dal sito l'ultima versione ed e' settabile fino a 600 giri.
L'unica cosa che ora mi lascia perplesso e' che indica una velocita' superiore a prima :confused:
Inoltre, con la vecchia versione mi dava anche una segnalazione acustica (dan, dan, dan ...) che ora non mi da piu', ma non e' troppo importante.
Ciao a tutti.

sequel
18-01-2004, 11:48
Originariamente inviato da tibia
x asdasdasdasd e sequel

grazie a entrambi, effettivamente ho scaricato dal sito l'ultima versione ed e' settabile fino a 600 giri.
L'unica cosa che ora mi lascia perplesso e' che indica una velocita' superiore a prima :confused:
Inoltre, con la vecchia versione mi dava anche una segnalazione acustica (dan, dan, dan ...) che ora non mi da piu', ma non e' troppo importante.
Ciao a tutti.

Riguardo alla segnalazione acustica anche io ricordo un piccolo ticchettio ora assente. Chi se ne frega. Riguardo alla velocità non so dirti. Pensa che speedfan segna il doppio della velocità reale!!
:D

L'unico vantaggio dell'asusprobe e che mantiene una storia istante per istante di tutti i valori utili quando chiedi un'approccio statistico, per il resto è meglio speedfan che oltre a visualizzare le temp anche dei dischi ti visualizzare quando iconizzato la temp cpu sulla barra senza bisogno di ingrandirlo.

tibia
18-01-2004, 21:31
Originariamente inviato da sequel
... Riguardo alla velocità non so dirti. Pensa che speedfan segna il doppio della velocità reale!!
:D

...speedfan che oltre a visualizzare le temp anche dei dischi...

Hai ragione, in fondo l'importante e' la variazione di velocita' e non il valore reale.

Non conosco speedfan, come fa a indicare la temperatura dei dischi?

ughi
19-01-2004, 01:12
nel programmino della Asus c'è questa cartella, che però è vuota; cioè non contiene nessun ulteriore utility...

che altre utility ci sono da installare?

(nel sito asus non ho trovato nient'altro che pc-probe)

grazie