PDA

View Full Version : aerogate II lo compro o no?

stesio54
14-01-2004, 21:40
sarei tentato perche ho sentito che le ventole uv della vantec sono un pochino fischianti...ora mi chiedo solo una cosa....ma la ventola dell'aerogate...a che serve??????
che dite lo prendo?

Stigmata
14-01-2004, 21:52
io prenderei un sunbeam e lo metterei dietro a un frontalino normale forato per l'occasione... però il sunbeam nn ha il display con le temp, ma imho è il miglio rheo sul pianeta

dr.alex
15-01-2004, 09:02
Originariamente inviato da stesio54
sarei tentato perche ho sentito che le ventole uv della vantec sono un pochino fischianti...ora mi chiedo solo una cosa....ma la ventola dell'aerogate...a che serve??????
che dite lo prendo?

AVVOLTOIO MODE ON

prendi l'aerogate I, nn ha una ventola sua, e spendi la metà! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=597948)

AVVOLTOIO MODE OFF

Bleach
15-01-2004, 12:15
Originariamente inviato da stesio54
che dite lo prendo?

La ventola serve se dietro ci metti un hd, ammesso che possa essere una cosa intelligente mettere un hd in mezzo al groviglio di cavi che si porta dietro l'aerogate :(

Cmq ti sconsiglio vivamente di comprarlo: io l'ho preso, l'ho usato, e poi l'ho tolto. Se non mi fossi fatto prendere dall'entusiasmo "estetico" che ho avuto appena l'ho visto.. beh..nemmeno l'avrei comprato. :mad:
Funzionare funziona.. niente da dire. E' sicuramente "di effetto" e molto ben realizzato.. Ma il range dei voltaggi è troppo limitato, la regolazione delle ventole non sempre è precisa, trovo scomodissima poi l'unica rotolla -tra l'altro a vite senza fine- per regolare tutti i parametri.
In definitiva, se vuoi una cosa che "abbellisca" il case unito ad una funzionalità non eccelsa compralo. Se vuoi una cosa che invece funzioni per quello che è pensato.. beh, comprati un classico frontalino con X potenziometri per X ventole.. funzionerà meglio. ;)

Ciao !

Marci
15-01-2004, 12:23
io ce l'ho, e l'ho trovato molto bello; la ventola serve nel modello col portaHD e io l'ho staccata attaccandoci una 12X12 che messa affianco all'HD.
Nessun problema riscontrato al momento.
Byezz ;)

BazookA
15-01-2004, 12:39
l'aerogate 1 non ha l'lcd ;)

cmq a me arriva oggi :sofico:

stesio54
15-01-2004, 17:12
e invece non lo compro!
oggi ho avuto l'illuminazione.
ho preso il controller che c'è sullo xaser2(hardcano 7,credo) e l'ho montato su una cover degli slto floppy.ecco le foto.
ho fatto le prove collegandoci 5 ventole(tt che danno con lo xaser 2) e funziona,quindi 4 ventole uv vantec le dovrebbe reggere,anche perchè non so quanto regge...ma occhio credo che gna a fa!
montato davanti
http://stesio54.altervista.org/immagini/fanbusfront.jpg
e il dietro
http://stesio54.altervista.org/immagini/fanbusretro.jpg

che vi sembra?

stesio54
15-01-2004, 20:22
:mc:
non mi dite niente?
nenache un mitico...mavaffanc

amenic
16-01-2004, 14:13
Volevo sapere se l'illuminazione, anche del display, può essere tolta...

Grazzzzie...

Sull'aerogate 1 con il tasto color si possono spegnere i led che illuminano le manopole..

ciao.

Stigmata
16-01-2004, 14:27
no, l'illuminazione non si può levare :(

nighthc
16-01-2004, 15:14
sapete per caso se montando questo accessorio su un Lanboy della antec, si riesce a chiudere lo sportellino frontale?

grazie in anticipo :D

ah, un'altra cosa. il colore del modello "silver" qual'è? nn l'ho ancora visto dal vivo. è simile all'alluminio? oppure è bianco? oppure è color acciaio? ho visto tante foo on-line ma nessuna ha chiarito la mia curiosità. sembrano tutte diverse!!! :confused:

nighthc
16-01-2004, 17:08
nessuno lo sa?

:cry:

stesio54
16-01-2004, 17:46
tralasciando l'aerogate...quel regola ventole...me ne regge 4 da 20a l'una??

BazookA
16-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da nighthc
sapete per caso se montando questo accessorio su un Lanboy della antec, si riesce a chiudere lo sportellino frontale?

grazie in anticipo :D

ah, un'altra cosa. il colore del modello "silver" qual'è? nn l'ho ancora visto dal vivo. è simile all'alluminio? oppure è bianco? oppure è color acciaio? ho visto tante foo on-line ma nessuna ha chiarito la mia curiosità. sembrano tutte diverse!!! :confused:
lo sportellinodelchieftec si chiude perfettamente.
la rotella sporgerà di mezzo cm.
lo sportello è utile nel caso in cui si voglia 'spegnere' l'lcd :)