Files30
14-01-2004, 20:20
ciao a tutti... dovrei acquisire video da VHS a PC usando la skeda TV pinnacle di un mio amico...
il problema è questo: nn riesco a trovare un programma adatto a questo scopo, mi spiego...
ho provato pinnacle studio 8 ma dopo vari tentativi ho due problemi:
1_ in alcuni casi le immagini scorrono più veloci dell'audio.. come se la velocità di riproduzione fosse raddoppiata..
2_ il problema opposto: audio a velocità superiori con voci stridule
ho provato windows movie maker 2 solamente per l'acquisizione: il sistema va in crash e devo riavviare...
ho provato il software di registrazione PCTV usando l'mpg1 come formato.... uno schifo... anche qua la velocità e troppo elevata!
la cosa strana è che ho fatto una prova usando una videocamera miniDV.. collegandola con un cavo S-Video o Composito, le immagini e l'audio sono alla stessa velocità.... perchè?
non ce la faccio più.... il lavoro che sto facendo è molto importante...
quanto vorrei avere un convertitore analogico/digitale per acquisire da firewire....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Spero che qualcuno possa aiutarmi....:cry: :cry:
ne ho davvero bisogno:mad:
grazie a tutti, buona serata:)
il problema è questo: nn riesco a trovare un programma adatto a questo scopo, mi spiego...
ho provato pinnacle studio 8 ma dopo vari tentativi ho due problemi:
1_ in alcuni casi le immagini scorrono più veloci dell'audio.. come se la velocità di riproduzione fosse raddoppiata..
2_ il problema opposto: audio a velocità superiori con voci stridule
ho provato windows movie maker 2 solamente per l'acquisizione: il sistema va in crash e devo riavviare...
ho provato il software di registrazione PCTV usando l'mpg1 come formato.... uno schifo... anche qua la velocità e troppo elevata!
la cosa strana è che ho fatto una prova usando una videocamera miniDV.. collegandola con un cavo S-Video o Composito, le immagini e l'audio sono alla stessa velocità.... perchè?
non ce la faccio più.... il lavoro che sto facendo è molto importante...
quanto vorrei avere un convertitore analogico/digitale per acquisire da firewire....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Spero che qualcuno possa aiutarmi....:cry: :cry:
ne ho davvero bisogno:mad:
grazie a tutti, buona serata:)