PDA

View Full Version : Semplicemente sconcertante...


M4X_PaYn3
14-01-2004, 18:31
Mi vedo costretto ora a dare una notizia che penso farà accapponare la pelle a tutti gli utenti ADSL, siano essi Telecom o Tiscali (poverelli), Libero, Wind e compagnia bella...

Dinamica del recepimento della notizia sconcertante.
Vengo contattato da una gentilissima signorina di NGI (si sono ricordati senza che dicessi nulla) e mi dicono che non hanno attivato ADSL in quanto la Telecom aveva dato come motivazione "Causa Cliente".
Tralasciando le varie porcherie che fa Telecom, ho chiesto all'addetta cosa mi dicesse riguardo l'upgrade delle linee ADSL da parte di Mamma Telecom.

Beh, sono rimasto sconcertato..
Sconcertato di come queste cose accadano solo qui in Italia.
Insomma sono venuto a sapere che questa azione da parte di Telecom, sarà, se non praticamente inattuabile (quindi non arriverà nemmeno ad upgradare una sola delle sue centrali), ma cmnq a breve termine verrà tutto revocato.
Il motivo vero e proprio non mi è stato chiaro: so solo che l'Authority, su richiesta dell'AIP (Associazione Internet Provider) che monitorizza le attività di tutti gli ISP ha presentato ricorso al Garante contro questa azione da parte di Telecom. In quanto non solo è inattuabile per i costi esagerati, ma poichè verrà a portare ad un maggior esborso di spese per gli altri provider.
Dunque: UPGRADE CENTRALI TELECOM ----> UTENTI TELECOM/TIN = COSTO 0

UTENTI "WHOLESALE" (quelli che sfruttano l'ultimo miglio) = COSTI MAGGIORATI PER I PROVIDER CONCORRENTI = + SOLDI NELLE SAKKE DI TELECOM.

Ma avete capito che zozzerie esistono qui in Italia?

E poi ci si meraviglia di Tanzi e Company... Altro che crac Parmalat (ma tralasciamo in questa sede)

Distinti Saluti.

Hideryl
14-01-2004, 19:32
Certo, era ovvio. State pur certi che se la Telecom fa qualcosa non lo fa per dare agli italiani più banda ecc. Lo fa solo per soldi, nient'altro. Mica le interessa "lo sviluppo delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi a banda larga"... ma figuriamoci. O meglio, le interessa se prendere lei i soldi e non i concorrenti.
Se n'era parlato anche su punto-informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=46518

lestat
14-01-2004, 19:53
non avevo dubbi, sulla buona azione senza ritorno di conto da parte di telecom.!
ho sempre saputo che erano criminali.



P.S. hey anch'io sono socio L.A.V. :p :p :p

Digitos
14-01-2004, 22:14
Telecom lo già abbandonata da 2 anni. Fastweb insegna:D :D :D

Athletico
15-01-2004, 00:35
Originariamente inviato da Digitos
Telecom lo già abbandonata da 2 anni. Fastweb insegna:D :D :D

con i suoi problemini però... :(

Hideryl
15-01-2004, 17:21
Originariamente inviato da lestat
P.S. hey anch'io sono socio L.A.V. :p :p :p

Mitico! :mano: :)

sismaone
15-01-2004, 20:36
Originariamente inviato da Digitos
Telecom lo già abbandonata da 2 anni. Fastweb insegna:D :D :D


:incazzed: :muro:

Genocide85
15-01-2004, 23:34
Originariamente inviato da Digitos
Telecom lo già abbandonata da 2 anni. Fastweb insegna:D :D :D
Fastweb Rulez!!:yeah:

krumbalende
16-01-2004, 00:13
e intanto in germania la telekomitalia ha comprato una societa internet ed è entrata nel mercato della banda larga tedesco.

in pratica nel corriere della sera c'era scritto questo:

il rapresentante telekom ha detto che offriranno una connessione banda larga che sara tre volte piu veloce rispetto agli altri provider e che costera il 51% in meno(ci credo solo se lo vedo ma dato che l'offerta per ora sara limitata a una sola citta per poi espandere in seguito ad altre potrebbe essere vero). il fatto è che in germania per quanto riguarda la banda larga, i prezzi sono gia molto bassi(rispetto al italia perlomeno) cioe voglio dire 2000kb/s a 24 euro al mese è molto conveniente, cioe non ho capito io al estero la telekomitalia vuole fare l'esatto contrario di quello che fa con noi qua (cioe farci pagare per l'accesso alla banda larga 4 e 5 volte tanto rispetto a quello che paghi nel resto d'europa).


ma la cosa piu macabra è che il rapresentante telekom ha detto che per quanto riguarda la banda larga offerta da telekomitalia nel nostro paese i prezzi sono gia basissimi e tra i piu bassi d'europa e che quindi per questa ragione non possono essere ulteriormente abbassati!!

dr650se
19-01-2004, 09:45
Originariamente inviato da krumbalende
ma la cosa piu macabra è che il rapresentante telekom ha detto che per quanto riguarda la banda larga offerta da telekomitalia nel nostro paese i prezzi sono gia basissimi e tra i piu bassi d'europa e che quindi per questa ragione non possono essere ulteriormente abbassati!!

Cazzo di ladri, mi vien voglia di disdire sta merda. Scusate il francesismo ma questi speculatori della telecazz li odio.

Sheerqueenie
19-01-2004, 10:01
maronna.....

io non ho parole....

mi vien voglia di andare in germania e mettermi nella piazza principale con un pc portatile e dire alla gente che passa QUANTO EFFETTIVAMENTE PAGHIAMO per dei servizi che sono fra i + alti in europa...ma soprattuto sono arretrati rispetto agli altri paesi....

cmq.....

krumbalende
19-01-2004, 19:37
ah e comunque c'e da aggiungere che quando la telekom tira fuori scuse del tipo che è molto costoso aggiornare le centraline per passare a velocita sempre maggiori e che per questo l'abbonamento costa cosi tanto, bisogna dire che in germania la deutsche telekom fa i prezzi bassi che fa rispetto a telekomitalia nonostante la gravissima crisi finanziaria da cui sino a poco tempo fa era stata colpita e dalla quale non è uscita ancora.

se la telekomitalia facesse le stesse offerte che fa deutschetelekom in germania qua in italia guadagnerebbe molto di piu di adesso perche gli abbonati schizerebbero in alto nel giro di poco tempo, purtroppo loro preferiscono spennachiarci!!!:mad:

Fenomeno85
19-01-2004, 19:43
scusate ma non vi capisco proprio ... scusate ma avete mai sentito che una azienda di qualunque "grandezza" migliora un servizio senza avere soldi in cambio??
Scusate ma anchio e secondo anche voi fareste lo stesso se si riescono ad avere maggiori guadagni.

Poi sulla questione dell'aumento di banda per me è un affare visto che alla fine pagheremo una 640 al prezzo della 256.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

krumbalende
19-01-2004, 21:12
oh mio dio è ovvio che un azienda se mette a disposizione un servizio se lo deve far pagare ma questo è logico altrimenti come farebbero a mettertelo a disposizione cio che non è logico per niente e che anzie è un vero e proprio furto nei confronti di noi utenti è il fatto che da noi la banda larga si paghi 4 o 5 volti in piu rispetto al resto d'europa è questo il problema!!!!!


per quanto riguarda l'aumento di banda alla fine paghi la 640kb/s qua da noi, tanto quanto in germania si paga per una 2000kb/s anzi adirittura di piu dato che non penso che la 640 da noi in futuro costera 24 euro al mese traffico incluso!, me lo spieghi dove lo vedi l'affare gli unici a fare affari sono quelli di telekom non noi!!!!:O