View Full Version : problema nel cestino
alexdust
14-01-2004, 19:19
ho cancellato x sbaglio 1 file avi di grosse dimensioni, ora non riesco a ripristinarlo e il sistema apre questa finestra di dialogo:
"impossibile spostare df187, file già in uso da un altro utente o programma"
ho provato a chiudere tutti i programmi..ho provato a riavviare i lsistema ..ma niente..non si ripristina..qualcuno ne sa qualcosa..
grazie! ciao
Cosa usi per recuperare il file? Sta nel cestino e ancora non lo hai eliminato oppure hai qualche utility tipo norton ecc?
Nel caso si trovi ancora nel cestino e stai facendo "file > Ripristina" controlla che non sia abilitata l'anteprima... magari è quella che te lo tiene bloccato.
Che Sistema operativo usi e quale file system?
Non mi viene altro in mente... vedi un po' nel task manager se c'è qualche processo che lo tiene aperto. Ma se hai riavviato il pc... bho...
alexdust
16-01-2004, 12:02
bah ..ho lasciato perdere...le ho provate tutte!
grazie lo stesso!
Originariamente inviato da alexdust
grazie lo stesso!
Manco a farlo apposta mi è successa la stessa cosa ieri pure a me con un dvx di Nemo. Ti dico pure il nome del film perchè non me lo fa con altri file avi trattati allo stesso modo su uguale file system, aperti e chiusi. Non avendo quindi trovato particolari legami alle dimensioni o al tipo di file inizio a pensare che ci sia qualche cosa nel file... forse dico una cazzata ma per ora penso questo.
A te che file è?
Gran problema non è, basta fare il boot con un cd di linux e lo elimino a forza, però voglio prima indagare.
Allora: Non ho processi appesi, fatto tutti i riavvii possibili immaginabili, spostato da unità fat32 a ntfs e viceversa senza risolvere. Dato che ho impostato la dimensione del cestino molto piccola il file andrebbe eliminato al volo, e mi viene fuori il tuo stesso messaggio.
A questo punto mi viene da pensare che questo file sia "diverso" dagli altri che ho su hd... Appena riesco a fare qualche prova ti faccio sape.
Tu hai gettato la spugna?
Originariamente inviato da alexdust
grazie lo stesso!
Ho risolto così: ho aperto una shell di comandi (prompt) e ho rimosso il file col comando del... vedi un po' se funziona pure a te. Però se sta nel cestino non so se si riesce ad accedere facilmente... prova.
Ciao
alexdust
23-01-2004, 22:35
il mio era 1 altro cartone, looney tunes..ho gettato la spugna..ho fatto prima a riscaricarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.