PDA

View Full Version : nital card......un motivo in più per averla!

lhawaiano
14-01-2004, 16:57
per chi non lo sapesse,e rapito dai prezzi più bassi comprasse macchine nikon all'estero,la garanzia italiana(ovvero nital)permette lo sconto del 50% sulle riparazioni fuori garanzia;)
...lo so perchè ho appena portato alla nital di milano la mia piccolina per farmi fare un preventivo:cry:

Dreadnought
14-01-2004, 22:05
Per la serie: "a noi riparare non ci costa nulla, infatti possiamo permetterci di fare il 50% di sconto che tanto tu povero pirla che hai comprato nikon in italia e hai speso il 30% in più hai la nital card..."

Motivo in + per comprare canon se si guarda il prezzo e non tanto l'efficienza della riparazione.

M750
14-01-2004, 23:00
Beh....dipende dai punti di vista....
Magari hai risparmiato a prendere la canon fuori dall'Italia,ma dopo due anni o fuori garanzia ti becchi il costo della riparazione per intero!! :rolleyes:

lhawaiano
15-01-2004, 00:13
Originariamente inviato da Dreadnought
Per la serie: "a noi riparare non ci costa nulla, infatti possiamo permetterci di fare il 50% di sconto che tanto tu povero pirla che hai comprato nikon in italia e hai speso il 30% in più hai la nital card..."

Motivo in + per comprare canon se si guarda il prezzo e non tanto l'efficienza della riparazione.
e mi sembra ovvio che non era un modo per dirti "prendi nikon perchè hai la nital card e non canon":rolleyes: ,ma "prendi nikon in italia e non all'estero!":muro:

M750
15-01-2004, 00:35
Originariamente inviato da lhawaiano
ho appena portato alla nital di milano la mia piccolina per farmi fare un preventivo:cry:

Come si suol dire : "In bocca al lupo!!!" :)

lhawaiano
15-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da M750
Come si suol dire : "In bocca al lupo!!!" :)
mi sa che mi mangia:(

the_joe
15-01-2004, 08:21
Originariamente inviato da M750
Beh....dipende dai punti di vista....
Magari hai risparmiato a prendere la canon fuori dall'Italia,ma dopo due anni o fuori garanzia ti becchi il costo della riparazione per intero!! :rolleyes:
Beh, visto che i prezzi delle riparazioni li fanno proprio i riparatori, chi ti dice che la stessa riparazione fuori garanzia fatta da Nikon costi 100 e da Canon 50? Così sarebbe logico che Nikon facesse il 50% di sconto ai possessori di Nital Card :D

lhawaiano
15-01-2004, 08:40
mi sembra lo scontro ati Vs nvidia:rolleyes:
il succo del discorso è:"compratevi quel caxxo che volete!ma se è nikon,meglio che sia italiana..."

the_joe
15-01-2004, 08:53
mi sembra lo scontro ati Vs nvidia:rolleyes:
il succo del discorso è:"compratevi quel caxxo che volete!ma se è nikon,meglio che sia italiana..."

Quoto in pieno ma non solo per Nikon, a me piacciono i manuali in italiano, nonchè le facce dei negozianti locali.

Ps - Nessuno scontro Nikon-Canon, la mia era solo una battuta se hai visto la :D
Perchè purtroppo conosco il mondo dei riparatori non di macchine fotografiche, ma come si dice "tutto il mondo è paese" perciò non mi stupirei di nulla.

aaron80
15-01-2004, 15:38
...anche con il 50% di sconto è una salassata tremenda... e non è detto che la cam valga più della riparazione dopo 2 anni...
Ho un amico che ha la CP5700... bene, gli si è rotto un contatto elettrico del comparto CF (avete presente il pettine che c'è in fondo? si è rotta un'astina)... sapete cosa gli hanno chiesto prezzo pieno? 550 euro!!! La metà sarebbe 275... si potrebbe riparare giusto perchè è la CP5700 perchè se fosse una più economica dopo 2 anni vale meno del 50% della riparazione... :(

sostelemaco
15-01-2004, 20:20
Questo è uno dei motivi aggiunti per la quale ho venduto tutto Nikon ( F70--F5--17-35 IF ED--35-70--80-200 IF ED----Nikon Coolscan 4000 ED).
Questa politica monopolista della Nikon comincia a pesare e a dare fastidio...parecchio fastidio.
Ho ricomprato tutto Canon e ne sono ultrafelice.
Il corpo Canon lo puoi comprare tranquillamente in tutta Europa e ne avrai l'assitenza in Canon Italia, e tuti gli accessori, obbiettivi compresi, li puoi comprare anche in Alaska che ne avrai l'assistenza in Italia...basti avere la IWS ( International Warranty) e lo scontrino fiscale.

Sarà anche vero che poi la Nikon ti farà pagare solo il 50% delle eventuali riaprazioni...ma chi mi dice che la riparazione non valga solo ad esempio 100 euro e loro ti sparano 200, poi ti fanno lo sconto del 50% e paghi comunque 100 e tu sei felice come un mandrillo?!?!?!?

E poi dico anche se fosse.....con la differenza di prezzo che ci sono tra i corpi macchina e gli obbiettivi tra le 2 case......hai voglia a mandarla in riparazione prima di fare patta con i soldi che ti hanno ladrato i lor signori prima.

Personalmente con l'attrezzatura digitale Canon che ho comprato, se avessi preso Nikon avrei speso 2500 euro in più...... e per cosa poi????
Quando ho preso ad esempio in mano le ottiche Canon ed ho provato una messa a fuoco su soggetto dinamico mi sono chiesto che razza di ottiche avessi avuto fino a poco prima.
E avendole provate entrambe mi permetto di parlare.....le paghi meno...e vanno pure meglio!!!!!!

lhawaiano
15-01-2004, 20:22
devo aver impostato la modalità "arabo" sul mio pc:rolleyes:

Originariamente inviato da lhawaiano e mi sembra ovvio che non era un modo per dirti "prendi nikon perchè hai la nital card e non canon":rolleyes: ,ma "prendi nikon in italia e non all'estero!":muro:
che c'entra la canon???quì si sta parlando tra nikon in italia e nikon all'estero:muro:

Dreadnought
15-01-2004, 22:59
Veramente io quello che volevo dire è che con i prezzi nikon in italia possono permettersi anche di estrarre a sorte un vincitore di una ferrari alla settimana :D

Poi mi è scappato il fatto di canon, ma era giusto perchè sono stati sempre i due rivali di sempre.

M750
15-01-2004, 23:18
Bah.... :confused:

ChriD
16-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da aaron80
...anche con il 50% di sconto è una salassata tremenda... e non è detto che la cam valga più della riparazione dopo 2 anni...
Ho un amico che ha la CP5700... bene, gli si è rotto un contatto elettrico del comparto CF (avete presente il pettine che c'è in fondo? si è rotta un'astina)... sapete cosa gli hanno chiesto prezzo pieno? 550 euro!!! La metà sarebbe 275... si potrebbe riparare giusto perchè è la CP5700 perchè se fosse una più economica dopo 2 anni vale meno del 50% della riparazione... :(

Cavolo, ma ste 5700 come le fanno, di pasta frolla???? :confused:

Cmq come si fa ad avere una Nital card???

Ciao

masao
16-01-2004, 01:19
Originariamente inviato da sostelemaco

Personalmente con l'attrezzatura digitale Canon che ho comprato, se avessi preso Nikon avrei speso 2500 euro in più...... e per cosa poi????
Quando ho preso ad esempio in mano le ottiche Canon ed ho provato una messa a fuoco su soggetto dinamico mi sono chiesto che razza di ottiche avessi avuto fino a poco prima.
E avendole provate entrambe mi permetto di parlare.....le paghi meno...e vanno pure meglio!!!!!!

Nikon non potrà mai essere competitiva coi prezzi come Canon, è come Davide contro Golia :rolleyes:

Se mi parli di velocità di messa a fuoco Canon è senza dubbio migliore, per la qualità ottica e di costruzione avrei qualcosa da ridire :cool:

sostelemaco
16-01-2004, 06:56
Non discuto la robustezza delle attrezzature....anche se con il tempo vedrò se quelle Canon saranno fatte di carta pesta....ma non credo.

Ma a parte questo.....l'altra cosa da dire è che Canon, in campo digitale, è avanti anni luce rispetto a Nikon.
E l'elettronica si sà...invecchia rapidamente.

lhawaiano
16-01-2004, 08:57
Originariamente inviato da ChriD
Cavolo, ma ste 5700 come le fanno, di pasta frolla???? :confused:

Cmq come si fa ad avere una Nital card???

Ciao
è dentro la confezione della fotocamera quando la compri;)

aaron80
16-01-2004, 09:01
...e se è importata da Nital c'è anche un adesivo (grosso come una carta di credito) sulla scatola...

tegame
16-01-2004, 11:00
devo aver impostato la modalità "arabo" sul mio pc:rolleyes:

che c'entra la canon???quì si sta parlando tra nikon in italia e nikon all'estero:muro:

hehehehehe ....
ma quanto ti quoto !!!!

ChriD
16-01-2004, 11:09
E se uno decidesse di prendere una Nikon all'estero :confused:

aaron80
16-01-2004, 11:12
...la paga di meno, non ha la garanzia in italia e non ha il manuale di istruzioni in italiano...

ChriD
16-01-2004, 11:15
Originariamente inviato da aaron80
...la paga di meno, non ha la garanzia in italia e non ha il manuale di istruzioni in italiano...

Si, ma c'è sempre la possibilità di pagare la metà i costi di eventuali riparazioni :confused:

Il manuale come si fa a richiederlo in Italiano alla Nikon??? Bisogna sborsare???

Ciao

aaron80
16-01-2004, 11:25
La possibilità di pagare metà delle riparazioni dopo la scadenza della garanzia non c'è se non hai la Nital card...
Il manuale in Italiano lo traduce e lo stampa Nital che però non lo rilascia nemmeno a pagamento senza Nital card.

MisterG
16-01-2004, 16:44
Allora per la felicità del vostro cuore vi riporto l'esperienza di un collega che non frequenta il forum ma a cui ho fatto leggere tutta la discussione.
Tanto per segnalarvi l'imparzialità del soggetto vi racconto la sua storia.
E' nato nikonista con le reflex e tutto il corredo nikkor.
Poi sotto le mie provocazioni :D ha deciso di comprare ANCHE il digitale, io a suggerigli Minolta ma lui da bun nikonista si è comprato la 5700, l'ha tenuta due settimane, poi ha provato anche la minolta in prestito e alla fine ha comprato una d30 usata come ho fatto anche io :D e corredo canon, essendo uno di palato raffinato ovviamente serie L.
Oggi usa con estrema soddisfazione sia l'analogica nikon (ha provato anche dei corpi eos, ma a suo dire pare che i relativi corpi canon non siano all'altezza dei nikon NB: ambasciator non porta pena) che il digitale canon.

Comunque torniamo a noi.
Ovviamente come me viaggia spesso all'estero anche oltre oceano.
Ha fatto un piccolo esperimento, si è fatto prestare una 4300 rotta di un amico e si è fatto fare un preventivo in italia e uno negli stati uniti. Risultato il preventivo degli stati uniti era inferiore di circa il 30% a quello italiano considerando il prezzo ridotto del 50%!!!!!!!!!!! :eek: :rolleyes: :muro:

Riflettete gente riflettete. Un conto la qualità del materiale, un conto le carettistiche e le funzionalità e un'altro la serietà e la competitività delle varie aziende.

Salut

masao
16-01-2004, 16:56
Sicuramente se non ci fosse Nital non potrei che essere contento. Anche Fowa (Hasselblad, Contax, ecc.) insiste con queste vaccate, anche se ultimamente sembra siano più disponibili verso i prodotti non importati ufficialmente. Resta il fatto che essendo anche distributori impongono la loro politica commerciale anche a quelli che non vogliono acquistare da loro. Una vera schifezza. :mad:

sostelemaco
16-01-2004, 17:51
Infatti...e poi dico io...a parte i paesi oltreoceano, per quale cacchio di motivo anche in un paese della stessa Europa non posso comprarmi una Nikon se non in Italia per everne poi l'assistenza?!?!?!?
Perchè l'Italia non è entrata in Europa scusate la domanda?!|?!?!?!?!
E allora?!?!?!?
Io questo lo chiamo monopolio belle e buono altro che fronzoli.
Rspondo anche a Mister G, non avevo dubbi sul fatto del giochetto del finto sconto....ovvero del rincaro del prezzo di riparazione in partenza così poi da pagarne in effetti l'ntera cifra.
A me queste paroline e questi esempi però piacerebbe tanto metttergliele sul forum Nital a lor signori, dove vedo gente che la frequenta difendere a spada tratta il marchio.....anche se non ne vedo le ragioni, e come provi a fare un minimo accenno di polemica tutti addosso come belve assatanate.
Aaron 80 ne sa qualcosa perchè lo vedo presente anche su quel forum....anche se fortunatamente lui non si è dimostrato come quelli che ho descritto finora.
Vero Aaron 80?????
Io avevo sollevato un bel polverone con il post " reflex di fascia bassa", tant'è che lo hanno magicamente chiuso. ( come hanno eliminato post di gente che gli aveva messo qualche giusto messaggio di polemica)
Ricordi come la 300 D veniva dapprima dichiarata dai frequentatori nikonisti una plasticona che non vale nulla....ignari ancora a quel tempo dell'uscita della D70????
Scorrevano parole che dicevano + o - così: " Quella plastichetta....che schifo..che qualità potrà mai avere e dare una macchinetta reflex da 1000 euro???------Spero che la Nikon non faccia mai una macchina del genere e che non scenda così in basso-----Canon d300= shit ( ehh già qualcuno è arrivato a giudicarla in quel modo).
Io rispondevo dicendo che quella che loro chiamavano schifezza l'avrebbe fatta ben presto anche Nikon.
Ma tu guarda a caso, dopo nemmeno 2 settimane la Nikon presenta ( con il ridicolo slogan: " A seguito delle recenti indiscrezioni la Nital é lieta d'annunciarvi la prossima D70") la loro nuova macchina.
Vado a farmi un giro sul forum ed ecco la magia.........le stesse persone che dapprima avevano giudicato in quel modo la Canon 300 D ora si esprimono in questo modo: " WOW!!!!!!! Ero sicuro che non ci avrebbe delusi e abbandonati------WOW...mi lecco già le dita!!!!"

Non ho mai visto gente + ridicola!!!!!!!!
La verità è che molti sanno perfettamente della superiorità di altre marche rispetto alla loro, ma non potendo magari permettersi di cambiare, rodono dentro e, a tutti i costi, non vogliono ammettere che fuori c'è anche di meglio e a minor prezzo!!!!

masao
16-01-2004, 20:59

Io questo lo chiamo monopolio belle e buono altro che fronzoli.

Monopolio Nital, non Nikon...cerchiamo di essere oggettivi senza fare sparate :rolleyes:

dove vedo gente che la frequenta difendere a spada tratta il marchio.....anche se non ne vedo le ragioni, e come provi a fare un minimo accenno di polemica tutti addosso come belve assatanate.

1) Non capisco perchè tu debba fare polemica a tutti i costi 2) Prova ad andare in forum Canon dicendo che il loro è un marchio così così 3) Se tutti difendono a spada tratta forse qualche piccolo merito Nikon ce l'ha :rolleyes:

Vado a farmi un giro sul forum ed ecco la magia.........le stesse persone che dapprima avevano giudicato in quel modo la Canon 300 D ora si esprimono in questo modo: " WOW!!!!!!! Ero sicuro che non ci avrebbe delusi e abbandonati------WOW...mi lecco già le dita!!!!"

:confused: Questa purtroppo è ignoranza umana, Nikon non c'entra nulla!

La verità è che molti sanno perfettamente della superiorità di altre marche rispetto alla loro, ma non potendo magari permettersi di cambiare, rodono dentro e, a tutti i costi, non vogliono ammettere che fuori c'è anche di meglio e a minor prezzo!!!!

Mi spiace dirlo così, ma questa è una cavolata. Se fosse come dici tu, milioni di fotogiornalisti, professionisti e amatori in tutto il mondo sarebbero degli emeriti deficienti.

Mi sembra che tu stia spostando il discorso su di una polemica inutile....boh...ti ho detto la mia, senza rancore ;)

Dreadnought
16-01-2004, 21:11
Scusate, ma non so se rendo

XyZ produce ----> i fornitori importano in italia da XyZ international ------> i negozi comprano dagli importatori -------> noi compriamo dai negozi.

Nikon produce ----> nital importa da nikon in italia e ci mette il suo adesivo ----> i fornitori comprano da nital ------> i negozi comprano dai fornitori -----> noi compriamo dai negozi.

E' chiaro che se hai un anello in più nella catena tutta la catena costa di più e per campare devono pure in****are qualcuno no?

lhawaiano
16-01-2004, 22:15
Originariamente inviato da Dreadnought
Scusate, ma non so se rendo

XyZ produce ----> i fornitori importano in italia da XyZ international ------> i negozi comprano dagli importatori -------> noi compriamo dai negozi.

Nikon produce ----> nital importa da nikon in italia e ci mette il suo adesivo ----> i fornitori comprano da nital ------> i negozi comprano dai fornitori -----> noi compriamo dai negozi.

E' chiaro che se hai un anello in più nella catena tutta la catena costa di più e per campare devono pure in****are qualcuno no?
ma nessuno ha dato a nital l'esclusiva per l'importazione,potrebbero farlo i fornitori a prezzi differenti e aprire loro i centri assistenza autorizzati e sotto garanzia

Dreadnought
16-01-2004, 23:07
No, nessuno ti obbliga a prendere da nital come fornitore italiano, ci sono quelli europei, però quando devi riparare una cosa sei obbligato ad andare fuori dall'italia se non acquisti da loro.

Molto probabilmente nital aveva l'esclusiva della importazione italiana, poi con l'europa unita in pratica non c'è più un importatore esclusivo.

sostelemaco
17-01-2004, 10:59
Certamente ognuno compra quello che vuole ci mancherebbe.
Attenzione a non far troppo riferimento ai professionisti...probabile che i lor signori nemmeno le paghino le loro attrezzature, ma vengano sponsorizzati dalle case stesse per fargliele mettere al collo per poi far si che la gente dica: " Hai visto che macchina usava!?!?!".

Ma a parte questo continuo a ritenere non giustificata la differenza di prezzo tra le Nikon e, ad esempio, Canon.
Poi è ovvio che ognuno è libero di metterci i prezzi che vuole.

MisterG
17-01-2004, 13:03
aggiungo a buon inteditor poche parole :)

M750
17-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da MisterG
aggiungo a buon inteditor poche parole :)

Dai basta,è già la seconda volta che sostieni questa filosofia...
:D :D :D

Io sono contento così....:muro:

:D

sostelemaco
17-01-2004, 15:46
Infatti io che ho detto.ognuno faccia come meglio crede...l'importante è esserne appagato.