PDA

View Full Version : FIFA 2004

LuPellox85
14-01-2004, 15:50
Beh.. ci ho giocato e devo dire che mi aspettavo meglio...
ci sono errori grossolani (quand'è che il Milan ha fatto 20 scudetti? no, perchè devo essermelo perso... oppure se lo sono sognati loro visto che hanno messo 2 stelle nella maglietta :D), specialmente nella telecronaca, avevo appena segnato il 2 a 0 e il telecronista ha detto "è il loro terzo gol!" :D poi i menu di gioco sono totalmente dispersivi, non ci si capisce nulla e per fare la formazione e guardare le classifiche bisogna fare i salti mortali, come grafica mi aspettavo meglio, i giocatori sembrano sagome di cartapesta, soprattutto a guardarli in faccia...
cmq, continuerò a giocarci, forse cambierò idea :D
voi che ne pensate?

Redvex
14-01-2004, 16:08
Ke ne penso, che graficamente sarà pure stupendo ma preferisco 10000000000 volte PES 3

DrGonzo_avv
14-01-2004, 16:24
PES3 è meglio anche graficamente a mio parere!
Con le varie maglie ufficiali che si trovano in rete diventa stupendo, battendo FIFA nel suo punto di forza!

Infatti la grafica di FIFA è molto meno definita da lontano, basta allontanarsi un po con la telecamera e la grafica si sfoca, le scritte degli sponsor diventano illeggibili etc...
Ho visto alcuni giocatori con i calzettoni sopra il ginocchio, tipo autoreggenti!!

Anche da vicino, comunque, molti particolari sono realizzati meglio in PES3, ad esempio il particolare colletto della nuova maglia dell'Italia, che in Fifa è solo disegnato in bianco!

L'unica cosa migliore di fifa sono alcuni (ma solo alcuni !!) volti, innestati però su corpi sproporzionati e ridicoli

(entrambi i giochi a 1280x1024, max dettaglio)

DrGonzo_avv
14-01-2004, 16:25
(della giocabilità non ne parliamo neanche)

prova
14-01-2004, 16:49
Fifa?

chris redfield
14-01-2004, 17:34
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
Con le varie maglie ufficiali che si trovano in rete diventa stupendo, battendo FIFA nel suo punto di forza!

Infatti la grafica di FIFA è molto meno definita da lontano, basta allontanarsi un po con la telecamera e la grafica si sfoca, le scritte degli sponsor diventano illeggibili etc...
Ho visto alcuni giocatori con i calzettoni sopra il ginocchio, tipo autoreggenti!!

Anche da vicino, comunque, molti particolari sono realizzati meglio in PES3, ad esempio il particolare colletto della nuova maglia dell'Italia, che in Fifa è solo disegnato in bianco!

L'unica cosa migliore di fifa sono alcuni (ma solo alcuni !!) volti, innestati però su corpi sproporzionati e ridicoli

Sarei quasi d'accordo se essenzialmente pes3 non avesse degli zombie in alcuni casi al posto dei giocatori come molti volti che sono piuttosto diversi tipo del vecchio che assomiglia a vieri etc. Sulla giocabilità non si discute sulla grafica beh entrambi hanno qualcosa che non va visto che di realismo nei giochi e nel contorno non c'è molto in nessuno dei due. L'alta risoluzione vi gioca brutti scherzi:) A mio parere dovremo aspettare varie edizioni dei rispettivi giochi per avere giocatori più realistici. Ma dico io in pes3 come fa juliano a fare finte dribbling e far saltare la palla su per evitare l'avversario. Fantascienza?:D :D

Poliphilo
14-01-2004, 21:17
Originariamente inviato da DrGonzo_avv

Quoto in toto.

Tempo fa qualcuno postò alcune immagini prese da Fifa originale appena comprato commentando negativamente la grafica del gioco: facce sì definite ma che sembrano di cartapesta (hanno preso le texture e le hanno appicicate lì), le braccia e le gambe bruttissime con il segno dell'attaccatura tra mano, avambraccio e braccio e le ginocchia che sembrano due meloni, pallone sproporzionato, testa piccola....ma dov'è più bello di PES3 me lo devono dire.
Ieri ho provato a guardarmi dei replay di PES3 alla massima risoluzione: che spettacolo!
:eek:
Solo la definizione delle gambe (con ben proporzionati e disegnati i muscoli della coscia e le ginocchia) sono lontanissimi da quella specie di gamba che si vede in Fifa.

Ecco alcuni screen di Fifa.
Guardate gambe, braccia, texture (appicicate) della faccia...

http://www.fifa04.com/screenshots/PC-Screenshots/fifa2004_pc_full0247.sized.jpg

http://www.fifa04.com/screenshots/PC-Screenshots/fifa2004_pc_full0167.sized.jpg

http://www.fifa04.com/screenshots/PC-Screenshots/fifa2004_pc_full0159.sized.jpg

http://www.fifa04.com/screenshots/PC-Screenshots/fifa2004_pc_full0115.sized.jpg

Ed ecco Pes3:

http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen0/917876_20030827_screen001.jpg

A voi il commento.

CIAO

Poliphilo
14-01-2004, 21:22
Dimenticavo: io i replay in alta risoluzione di PES3 li vedo come l'ultimo screenshot sopra, anzi meglio.