View Full Version : Il mio nuovo piccolo pc...da gara!!!
non c'è un esperto di fotomontaggi che possa confermare?:D
ps: :rotfl:
SmOKKeTe
21-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da SharPet
non c'è un esperto di fotomontaggi che possa confermare?:D
hahaah nn cedi eh??
:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da andre73
Ti sei bevuto il cervello?
Dimmi se così ti va bene sennò dimmi tu come te lo devo fotografare.
http://www.contissa.it/DSCN0093.JPG
http://www.contissa.it/DSCN0094.JPG
http://www.contissa.it/DSCN0095.JPG
non ti arrabiare se guardi bene la foto che hai lincato prima ti rendi conto che il duddio era lecito. ciao.
e ora le foto del procio
http://www.contissa.it/DSCN0096.JPG
http://www.contissa.it/DSCN0097.JPG
Ciao,
...Ho avuto l'occasione di avere prima di natale lo stesso procio con il molti sbloccato (era un sample)...purtroppo la mobo a disposizione era una Intel 875pbz....quindi poco margine di OC...solo 3800 e poi iniziava a rompere un po'...
..visto che il molti è bloccato confidiamo nella mobo :)
Buona fortuna!
Ciao
manuele.f
21-01-2004, 21:46
non è che ci stai pigliando tutti per il culo???
già mi puzzava che il p4ee non lo provavi ad aria....
Originariamente inviato da manuele.f
non è che ci stai pigliando tutti per il culo???
già mi puzzava che il p4ee non lo provavi ad aria....
ma in questo forum sono ammessi anche i cerebrolesi?
scusa, ma le hai viste tutte lo foto?
o hai il coraggio di dire che sono fotomontaggi?
hokuto mod
21-01-2004, 21:57
ciao andrea, senti fai tutti i tuoi lavori con calma senza fretta tanto il beneficio del tuo lavoro e dei tuoi soldi spesi viene solo a te nn a noi,quindi tanti auguri x la tua magnifica spesa e tanti buoni overclock
ciao
peppecbr
21-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da Sakurambo
1-il raid con solo 1gb di ram vale la pena? io provai con la config in sign e come risultato ho avuto che tutto si installava più velocemente e gli archivi viaggiavano da morire, ma l'apertura di applicazioni pesantucce o giochi era scesa down down...Considerando che esistono scedere raid professionali sulle quali monti banchi di memoria dedicata al solo uso raid abbandonai l'idea....
scusa la mia curiosità ma mi sento chiamato in causa ma xchè i raptor non dovrebbero andar bene con poca ram????:confused: :confused:
Quindi stasera TV...
Peccato, ero proprio curioso di;)
Pizzellone
22-01-2004, 01:25
Certo che qualcuno qua' lo fa solo per rompere le scatole il post ad andre73. Smettetela con commenti del tipo: "quello è sicuramente un fotomontaggio per è chiaro che sul lato destro della scatola del p43.2ee c'è un puntino nero generato da paint..."
Incredibile:O
Questa è invidia 100% e arroganza alcune volte.
che sfortuna andre, spero che ti arrivi al + presto il'i pezzo/i mancante/i:)
cmq belle le foto del procio!!!
devilrex
22-01-2004, 10:32
dove lo trovo sto bench del PI ?
Eddai ragazzi, la foto era un pò sfocata, ma non potete dire che era un fake!!
Ok, all'inizio di questo 3d le cose non sono andate molto bene, ma basta!!
Ci siamo spiegati, lui ha tra le mani un PC "ecceziunale veramente"; vediamo dove arriva, io personalmente tifo per lui!
Peccato per il kit incompleto, sai già quando ti arriverà il pezzo mancante??
X devilrex: Ma lo guardi il forum?? Esite un tasto con scritto cerca... Oppure google (www.google.it) ... Eddai!
devilrex
22-01-2004, 10:56
x xpiuma: era così difficile mettere un link? scusa tanto.
cmq a che valore lo mettete? credo l'ultimo (32M). qui in ufficio ho un pIII 700 ma credo ci metta una vita a finire.
Sakurambo
22-01-2004, 11:04
Originariamente inviato da peppecbr
scusa la mia curiosità ma mi sento chiamato in causa ma xchè i raptor non dovrebbero andar bene con poca ram????:confused: :confused:
Non sostenevo nessuna tesi a riguardo, ho solo espresso un dubbio da profano, supportato dalla mia esperienza privata, con la sign sotto ho messo il raid 0 e in generale ho riscontrato più difetti che vantaggi. La tecnologia è diversa ora, ma dato che si parlava di raid integrato in mobo e che esistono schede pci per raid di server che hanno banchi di memoria propri per nonnsucchiare risorse alla ram del pc... L'osservzaione mi è uscita spontanea....Posso sbagliarmi in pieno, anzi se qualcuno può dire qualcosa a riguardo lo gradirei :)
Sakurambo
22-01-2004, 11:17
Originariamente inviato da peppecbr
Non sostenevo nessuna tesi a riguardo, ho solo espresso un dubbio da profano, supportato dalla mia esperienza privata, con la sign sotto ho messo il raid 0 e in generale ho riscontrato più difetti che vantaggi. La tecnologia è diversa ora, ma dato che si parlava di raid integrato in mobo e che esistono schede pci per raid di server che hanno banchi di memoria propri per nonnsucchiare risorse alla ram del pc... L'osservzaione mi è uscita spontanea....Posso sbagliarmi in pieno, anzi se qualcuno può dire qualcosa a riguardo lo gradirei :)
1MB per il bench e 32 MB per la stabilità...
Scusa, ma ci sono mille discussioni sul Spi, ed in ognuna è chiesto 6 volte dove si prende... Ma ci vuole tanto a cercare???
Originariamente inviato da xpiuma
Eddai ragazzi, la foto era un pò sfocata, ma non potete dire che era un fake!!
Ok, all'inizio di questo 3d le cose non sono andate molto bene, ma basta!!
Ci siamo spiegati, lui ha tra le mani un PC "ecceziunale veramente"; vediamo dove arriva, io personalmente tifo per lui!
Peccato per il kit incompleto, sai già quando ti arriverà il pezzo mancante??
X devilrex: Ma lo guardi il forum?? Esite un tasto con scritto cerca... Oppure google (www.google.it) ... Eddai!
Grazie 1000 per l'appoggio!!!
dovrebbe arrivare domani con tnt 24 ore...:rolleyes:
ciao
Originariamente inviato da xpiuma
1MB per il bench e 32 MB per la stabilità...
Scusa, ma ci sono mille discussioni sul Spi, ed in ognuna è chiesto 6 volte dove si prende... Ma ci vuole tanto a cercare???
a me porca pupazza non mi funge il superpi
come mai?
Sakurambo
22-01-2004, 15:06
Beato te, a me funge solo che mi fa 58 secondi... non capisco perchè così scarso!:cry:
manuele.f
22-01-2004, 15:17
il tuo risultato è normale....
hai si un 3.06 ma la mobo....:rolleyes: :rolleyes:
e poi ti ricordo che un 2.4 con una p4pe faceva 1m4'';)
A proposito di superPI....proprio ieri dal mio amico lo abbiamo scaricato e lanciato (1Mb)....risultato? 1min 6sec
Il suo sistema è:
-P4 3.06Ghz@3.100Mhz (533bus)
-Asus P4S8X
-2x512 DDR PC2700
-HD Maxtor 120Gb
Mi sembra un po troppo poco.....io con il mio sistema in sign faccio 55sec
manuele.f
22-01-2004, 15:30
la fine del tuo amico è la classica fine di chi compra alla cieca...
badando solo alla marca....
ha speso un botto...ma il risultato è nella media....non tanto per la cpu che ha tutto un'altro passo rispetto ai "c" ma piuttosto per la mobo....IMHO è scarsina:(
manuele.f
22-01-2004, 15:31
i sis per p4 sono veramente penosi:O
Sakurambo
22-01-2004, 15:40
Che mobo per intel e rambus avresti preso? considera che rimm le monti solo su 850E per avere le 1066, poi non mi psiego una cosa, tanto schifo lì e 41.000 punti ad acquamarck... che poi tanto male non è come risultato!
ciccio88
22-01-2004, 15:47
andre ke vendi di bello? ti ho inviato un pvt ma hai la mailbox piena
se c'è qualcosa ke mi interessa mi potresti mettere x primo in coda?:D
Beato te, a me funge solo che mi fa 58 secondi... non capisco perchè così scarso!:cry:
beato cosa!!!:D
volevo vedere almeno quanto facevo
:cry:
:)
Ce l'ho fatta!!
Ho tutti i pezzi per cominicare a costruire il "vero top pc"
sentite qua:
Vapochill Extreme Edition
p4c 3.2ghz Extreme Edition
1024mb ram hyper x 4000 ddr 500mhz
1 hard disk western digital Raptor 10000rpm 36gb sata
1 hard disk maxtor 7200rpm 120gb sata
1 hard disk maxtor 7200rpm 160gb sata
1 masterizzatore dvd con 8mb buffer
asus 9800xt 256mb
abit ic7
audigy 2 zs retail
Monito lcd LG 1910b 19 pollici DV-I 16ms response time
Eccolo qua, che ne dite?
Mostruoso, vero?
adesso aspettate qualche giorno, obiettivo i 4000......
;)
quanto vai ai bench?
:p
ciccio88
23-01-2004, 10:24
aspettiamo con ansia queste staffe... :rolleyes:
hokuto mod
23-01-2004, 12:18
e' sparito andre?
Ma stara montando il suo giocattolo,poi una bella preghiera al dio dell'oc e,dopo ci si mette dietro sekondo me
allora ke succede??? :confused:
nn ditemi ke aveva ragione Sharpet :D
uppala uppala upallalla... (jingle by passaparola...):D
intakeem
24-01-2004, 11:40
beh ,questa bestia?
manuele.f
24-01-2004, 12:59
fake:rolleyes: :rolleyes:
andre che fine hai fatto??? ;)
Che mobo per intel e rambus avresti preso? considera che rimm le monti solo su 850E per avere le 1066, poi non mi psiego una cosa, tanto schifo lì e 41.000 punti ad acquamarck... che poi tanto male non è come risultato!
Io avrei preso la Asus P4T533...
A quel punto sarebbe cambiata la musica e se fai un giro nel 3d "pentium4 overclock database " moooooolte pagine addietro ne avrai la conferma!!!
BYEZZZZ!!!!! :)
Originariamente inviato da Zak84
andre che fine hai fatto??? ;)
ciao a tutti,
no...non sono sparito....
mi stupisce leggere ancora commenti di persone che pensano che tutto sia un fake, cioè finto...mah
:rolleyes: , anche dopo aver postato le foto...l'invidia fa brutti scherzi...
lunedì mattina arrivano le 4 guide mancanti dalla Danimarca, poi, lavoro permettendo, mi rimetterò ad assemblare il mostriciattolo...
ciao a tutti,
andre
P.S. : alla fine ho preso 2 banchi da 512mb di Corsair 4000xms pro 500mhz, quelli con i led, in arrivo lunedì da chl....speriamo che mi aiutino...;)
ciao a tutti,
mi stupisce leggere ancora commenti di persone che pensano che tutto sia un fake, cioè finto...mah
lunedì mattina arrivano le 4 guide mancanti dalla Danimarca, poi, lavoro permettendo, mi rimetterò ad assemblare il mostriciattolo...
ciao a tutti,
andre
P.S. : alla fine ho preso 2 banchi da 512mb di Corsair 4000xms pro 500mhz, quelli con i led, in arrivo lunedì da chl....speriamo che mi aiutino...;)
Non vorrei fare l'uccello del malagurio ,ma ti saresti potuto togliere qualche soddisfazione anche con solo delle adata o twinmos da 512 da 80euro al banco ,credimi quasi allo stesso bus e con timings piu' bassi.Cmq testale e facci sapere e non dire che non te lo avevamo detto prima :)
queste del link :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=608378
non sono le pro , ma siamo li' ...mancano solo i led ...
ciao
p.s. sto testando delle twinmos da 512 che in dual fanno i 245 a 2,5-3-3-7 , vmem 2.60....
Sakurambo
24-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da Zak84
Io avrei preso la Asus P4T533...
A quel punto sarebbe cambiata la musica e se fai un giro nel 3d "pentium4 overclock database " moooooolte pagine addietro ne avrai la conferma!!!
BYEZZZZ!!!!! :)
Yess sono daccordo con te se consideriamo l'overclock; ma non mi interessava, i miei dubbi erano se con il procio liscio il risultato in super pi era allineato e corretto! tutto qui!
so che se avevo una asus potevo cloccare il procio!
;)
Yess sono daccordo con te se consideriamo l'overclock; ma non mi interessava, i miei dubbi erano se con il procio liscio il risultato in super pi era allineato e corretto! tutto qui!
so che se avevo una asus potevo cloccare il procio!
;)
OK!!!
Adesso aspettiamo con ansia i risultati del mostriciattolo di andre. :sofico:
manuele.f
24-01-2004, 16:36
c'è poco da stupirsi....
e non è invidia.....c'è solo che è da una vita che rimandi....e non capisco come tu riesca a non provare la tua config ad aria....
io non starei nella pelle ad avere sotto mano una config così e non provarla nemmeno perchè mi manca un pezzo che posso tranquillamente sostituire....
penso che la maggiorparte degli appassionati non saprebbero aspettare:rolleyes: :rolleyes:
Io starei ad aspettare invece... e credimi sono 10 anni che smanetto sui pc e quindi posso considerarmi ben più che un semplice appassionato. :O
Originariamente inviato da Mo3bius
Non vorrei fare l'uccello del malagurio ,ma ti saresti potuto togliere qualche soddisfazione anche con solo delle adata o twinmos da 512 da 80euro al banco ,credimi quasi allo stesso bus e con timings piu' bassi.Cmq testale e facci sapere e non dire che non te lo avevamo detto prima :)
queste del link :
ciao
p.s. sto testando delle twinmos da 512 che in dual fanno i 245 a 2,5-3-3-7 , vmem 2.60....
ho visto che sai tutto sulle ram, posso chiederti un consiglio, che ram monteresti su una mobo con chipset K8T800 con cpu a 64 3200+ socket 754 che supporta solo ram a canale singolo???:rolleyes:
Originariamente inviato da bagoa
ho visto che sai tutto sulle ram, posso chiederti un consiglio, che ram monteresti su una mobo con chipset K8T800 con cpu a 64 3200+ socket 754 che supporta solo ram a canale singolo???:rolleyes:
insomma , figurati se so' tutto .......:muro:
se non hai bisogno particolare di prestazioni con timings a palla , direi che se vai su adata non puoi avre problemi.
Risparmi ed e' un buon prodotto.
ciao
Sehelaquiel
24-01-2004, 19:17
ciao a tutti,
ciao a tutti,
andre
Qui molti scherzano, non te la prendere tanto :p
x Sakurambo: hai PVT!!!! :sofico:
insomma , figurati se so' tutto .......:muro:
se non hai bisogno particolare di prestazioni con timings a palla , direi che se vai su adata non puoi avre problemi.
Risparmi ed e' un buon prodotto.
ciao
ok ti ringrazio:) :)
queste del link :
ciao
Attenzione!!Le ho acquistate ma DOPO aver letto questa review...http://www.ocprices.com/index.php?r...action=reviews.
qui risultano le migliori insieme a OCZ....
ciao
libero81
26-01-2004, 16:28
arrivate?
intakeem
26-01-2004, 18:56
allora?
asdasdasdasd
26-01-2004, 19:11
andre?
:D
manuele.f
26-01-2004, 19:29
l'avessi io un pc così non lo lascierei mica smontato 15giorni per aspettare una staffa:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
l'avrei già torturato ad aria fino allo sfinimento:eek: :D
asdasdasdasd
26-01-2004, 21:46
l'avessi io un pc così non lo lascierei mica smontato 15giorni per aspettare una staffa:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
l'avrei già torturato ad aria fino allo sfinimento:eek: :D
quoto :D
Allora, sono un amico di Andre73 e lo sto aiutando nel montaggio della bestiolina.
Direi che siamo a metà dell'opera: il fatto è che abbiamo qualche problema di compatibilità tra il chill control 2 del suo Vapo e l'Asus P4C800 Deluxe. Stiamo tentando tutti i trucchi e i riti propiziatori possibili per far funzionare il tutto a dovere.
ah, già che ci siamo vi posto un altro dei miei fotomontaggi :D (sono un mago eh?): case aperto, socket in primo piano e corsair pronte e a ruggire!!
http://www.contissa.it/DSCN0099.JPG
Saluti!
lancillo1
27-01-2004, 10:50
Allora come siamo messi..... la realizzazione di questo computer sembra un parto...... mandaci i sigari quando hai fatto:D
mi avete fatto incuriosire anche a me... sembra un telenovelas!!!!:D
peppecbr
27-01-2004, 12:27
:D sembra pure a me una telenovelas:D dai raga ma veramente come fate a resistere dal montarlo???? io lo avrei fatto funzionare pure senza dissi....:sofico: :sofico: :p
Ok ci siamo...
vi riassumo le specs, poichè qualcosa è cambiato:
VAPOCHILL EXTREME EDITION
P4 3.2 EXTREME EDITION @3848MHZ VCORE 1.632
ABIT IC7 MAX-3 (LA P4C800 DELUXE NON FUNZIA CON VAPOCHILL)
2*512MB CORSAIR XMS 4000 PRO @480MHZ CAS 2
ASUS 9800XT 256MB
AUDIGY 2 ZS
2 WD RAPTOR 36GB*2 10000RPM SATA IN RAID 0
2 MAXTOR 160 GB 7200RPM SATA.
finalmente è fatta... è finito questo...parto:)
fra un pò parto con i benches
ciccio88
27-01-2004, 19:18
aspettiamo!
[anke la p4c800deluxe sprecata :oink: :muro:, e io ke nn riesco a comprarmi il pc ke voglio x 60€!]
perchè la P4C800 non funziona col vapochill? :confused:
Originariamente inviato da jonson
perchè la P4C800 non funziona col vapochill? :confused:
è un problema di alimentazione, non chiedermi il perchè...:confused:
mitsuagi
27-01-2004, 19:34
Ok ci siamo...
ASUS 9800XT 256MB
AUDIGY 2 ZS
fra un pò parto con i benches
Puoi dirmi a che timings e voltaggi hai settato le ram? thx :)
mitsuagi
27-01-2004, 19:42
P.S. Che opzioni hai settato poi nel bios? Specialmente sotto "game accelerator" ;)
kinderboy
27-01-2004, 19:44
Ok ci siamo...
ASUS 9800XT 256MB
AUDIGY 2 ZS
fra un pò parto con i benches imho 3.8 con un 3.2 e' un po' poco....;)
Originariamente inviato da kinderboy
imho 3.8 con un 3.2 e' un po' poco....;)
attention please!!
è acceso da appena 2 ore...dammi un pò di tempo...;)
Originariamente inviato da mitsuagi
P.S. Che opzioni hai settato poi nel bios? Specialmente sotto "game accelerator" ;)
game accelerator auto
ciccio88
27-01-2004, 19:51
imho 3.8 con un 3.2 e' un po' poco....;)
anke con un vapo chill
kinderboy
27-01-2004, 19:55
Originariamente inviato da ciccio88
anke con un vapo chill
con il prome non capitava...;)
allora ecco qua il mio primo cpuz
http://www.contissa.it/Immagine.JPG
allora ecco qua il mio primo cpuz
http://www.contissa.it/Immagine.JPG
sali sali
kinderboy
27-01-2004, 20:01
Originariamente inviato da tommyHD
sali sali
:D quoto...tira su' sta cpu.....
;)
teoprimo
27-01-2004, 20:54
Spero che il nostro amico sappia che il l1910 non è manco per sogno a 16ms ma è 25ms(dichiarati)....
Originariamente inviato da teoprimo
Spero che il nostro amico sappia che il l1910 non è manco per sogno a 16ms ma è 25ms(dichiarati)....
spero che il nostro amico sappia navigare su internet...;)
www.lge.it
E' IL 1910B...;)
teoprimo
27-01-2004, 20:57
spero che il nostro amico sappia navigare su internet...;)
www.lge.it
E' IL 1910B...;)
http://www.lge.de/cgi-bin/lge.cgi?func=produktansicht&bid=1&gid=5&pid=494&sess=1zRswz9142I_0bO
guarda quì:eek:
quoto...tira su' sta cpu.....
;)
ora sono a 3905 stabile con vcore 1.611
la cosa si fa moolto interessante...:D
http://www.lge.de/cgi-bin/lge.cgi?func=produktansicht&bid=1&gid=5&pid=494&sess=1zRswz9142I_0bO
guarda quì:eek:
ti assicuro che sulle specifiche all'interno del manuale c'è scritto 16ms..
teoprimo
27-01-2004, 20:59
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40IL19&globalCode=L1910BL&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=26#
teoprimo
27-01-2004, 21:02
Per non cadere nella solita polemica, premetto che l'effetto ghosting è anche una questione di sensibilità personale.
Comunque tornando a noi:
fino ad ora non ci sono pannelli da 19" adatti per i giochi....
te lo posso assicurare...
perchè purtroppo i tempi dichiarati sono fasulli!
La tecnologia ISP utilizzata dal tuo pannello non è a 16ms...
L'unico pannello da 16ms è di AUoptronics ma da 15" 17".
Suo diretto rivale è lo Hunday da 20ms sempre per 15" 17"
Per non cadere nella solita polemica, premetto che l'effetto ghosting è anche una questione di sensibilità personale.
Comunque tornando a noi:
fino ad ora non ci sono pannelli da 19" adatti per i giochi....
te lo posso assicurare...
perchè purtroppo i tempi dichiarati sono fasulli!
La tecnologia ISP utilizzata dal tuo pannello non è a 16ms...
L'unico pannello da 16ms è di AUoptronics ma da 15" 17".
Suo diretto rivale è lo Hunday da 20ms sempre per 15" 17"
allora, se guardi sul sito www.epto.it, dove ho acquistato il monitor, vedrai le specifiche...inoltre ti sbagli sui 19'' guarda il Neovo...
http://www.neovo.com/products/S-19.htm
teoprimo
27-01-2004, 21:08
allora, se guardi sul sito www.epto.it, dove ho acquistato il monitor, vedrai le specifiche...inoltre ti sbagli sui 19'' guarda il Neovo...
http://www.neovo.com/products/S-19.htm
15/10 vuole dire il tempo di rise/fall (salita/discesa) i due valori vanno sommati: 15+10=25;)
Se ti fidi di loro....
Adesso rimedio il link su toms!;)
teoprimo
27-01-2004, 21:11
Guarda questo link:
Se vuoi spulciati tutta la recensione, questi sono i due migliori pannelli da 19"....fanno pena!!!
http://www4.tomshardware.com/display/20040116/s-ips_panels-06.html
Guarda questo link:
Se vuoi spulciati tutta la recensione, questi sono i due migliori pannelli da 19"....fanno pena!!!
http://www4.tomshardware.com/display/20040116/s-ips_panels-06.html
ma tu sicuramente avrai un super-monitor, spero...
o sei uno di quelli che solo fanno critiche su ciò che hanno gli altri?
magari perchè è più costoso?:D
ma un bel superpi da leccarsi i baffi non si rimedia??;)
Originariamente inviato da omerook
ma un bel superpi da leccarsi i baffi non si rimedia??;)
appunto... :)
asdasdasdasd
27-01-2004, 21:19
andre ci fai vedere un spi? siamo tutti mooolto curiosi :D
ciccio88
27-01-2004, 21:19
vai di superPI! :D
teoprimo
27-01-2004, 21:24
ma tu sicuramente avrai un super-monitor, spero...
o sei uno di quelli che solo fanno critiche su ciò che hanno gli altri?
magari perchè è più costoso?:D
escluderei la seconda:rolleyes: ....
sono un assiduo frequentatore della sezione monitor di questo forum....mi sono fatto un pò di esperienza...
Prima di comprare il monitor(in sign) c'ho messo 6 mesi di ricerche....
il pannello che monta il mio 17" è realmente da 16ms(dichiarati);)
se faccio determinate osservazioni è perchè ho delle conoscenze(quelle che bastano)...è raro che posto per fare +1 nel numerino che si trova sotto il mio nick
ecco il mio primo superpi...mai fatto prima in vita mia...conto di migliorare...
ciao
http://www.contissa.it/superpi.JPG
magoronzo
27-01-2004, 21:56
be niente male.... secondo me arrivi a circa 30-31 sec....
buon lavoro!!!!
CIAO!
magoronzo
27-01-2004, 21:58
una domandina, hai detto di avere un altro vapo o prommy, nn mi ricordo....ma perche nn lo adatti alla 9800xt....poi se la scheda e' fortunata si che farai brutto anche al 3dmark!!!!
CIAO!
ecco l'ultimo 3dmark01..
ciao a tutti,
alla prossima...
http://www.contissa.it/3dmark.JPG
;)
intakeem
27-01-2004, 22:44
caXXo 34 sec a 3800 sono davvero buoni, la cache si fa davvero sentire, io alla tua frequenza con le mem col 5/4 faccio 37sec...per fare 34 devo salire a 4100mhz..:rolleyes: te usi mem in sincrono vero?cmq davvero una bella bestiola...se tu raggiungessi i 4ghz saresti imprendibile e i 31secondi sarebbero tuoi;)
Originariamente inviato da intakeem
caXXo 34 sec a 3800 sono davvero buoni, la cache si fa davvero sentire, io alla tua frequenza con le mem col 5/4 faccio 37sec...per fare 34 devo salire a 4100mhz..:rolleyes: te usi mem in sincrono vero?cmq davvero una bella bestiola...se tu raggiungessi i 4ghz saresti imprendibile e i 31secondi sarebbero tuoi;)
grazie 1000 dei complimenti, davvero:)
intakeem
27-01-2004, 22:52
è beh, davanti a cotanta potenza (e cotanti soldi spesi) era certo che qualche bel numero doveva uscire fuori! come si dice qui a pisa, danni agio a quel bimbo:D
gandalfone
27-01-2004, 22:55
Hehehe bello.......ti piacerebbe avere sto mostriciattolo sotto le mani è??:D
Noto con piacere che tutta quella cache nn è sprecata, per me sto coso va via tranqui al prescott;) e se andre riesce a superare i 4000 almeno per un spi ci saluta.
Io intanto aspetto il prescott.....nn si sa mai.
Vai andre, dopo tutte queste pagine di congetture questi numeri ci volevano....e sono grandi numeri.....
ciao.
asdasdasdasd
27-01-2004, 22:55
io a quella frequenza faccio 38...
fra pat off, ram a 2,5-3-3-6 @ 5/4...
bel risultato andre ;)
OT
inta non è che per caso hai delle bh-5 che ti avanzano? :D
OT
intakeem
27-01-2004, 22:57
Originariamente inviato da asdasdasdasd
bel risultato andre ;)
OT
OT
si...;)
intakeem
27-01-2004, 22:58
Originariamente inviato da gandalfone
Hehehe bello.......ti piacerebbe avere sto mostriciattolo sotto le mani è??:D
Noto con piacere che tutta quella cache nn è sprecata, per me sto coso va via tranqui al prescott;) e se andre riesce a superare i 4000 almeno per un spi ci saluta.
Io intanto aspetto il prescott.....nn si sa mai.
Vai andre, dopo tutte queste pagine di congetture questi numeri ci volevano....e sono grandi numeri.....
ciao.
dovrei prostituirmi per poter comprare un pc cosi....:sofico:
cmq sono soddisfatto del mio bimbo..per ora sono a 3940mhz vcore default:eek: rock solid:sofico:
Ammazza oh... si iniziano a vedere dei valori e sono subito ottimi!
Complimenti!
grazie a tutti,
sono quasi commosso...davvero:)
flutterboy
27-01-2004, 23:50
dovrei prostituirmi per poter comprare un pc cosi....:sofico:
cmq sono soddisfatto del mio bimbo..per ora sono a 3940mhz vcore default:eek: rock solid:sofico:
3940????:eek: :eek: :eek:
sei sicuro di non esserti sbagliato???:confused:
ecco l'ultimo 3dmark01..
ciao a tutti,
alla prossima...
http://www.contissa.it/3dmark.JPG
;)
Scusa ma a che frequenza hai avuto i 22000 al 3d mark 2001? A 3,8 ghz????
io che ero già contento di arrivare a 20000... beh, sono certo che puoi fare ancora di più!!!
Originariamente inviato da LCol84
Scusa ma a che frequenza hai avuto i 22000 al 3d mark 2001? A 3,8 ghz????
per l'esattezza 3840...:)
mitsuagi
28-01-2004, 08:25
Complimenti anche da parte mia! ;)
Mi sai dire a che timings riesci a spingere le ram e a che voltaggio?
Immagino tieni un rapporto 1:1 giusto? :)
P.S. Questo P4EE inizia ad interessarmi, magari il mesetto prossimo faccio la pazzia! :p
Mitzuwolf
28-01-2004, 10:49
Complimenti anche da parte mia! ;)
Mi sai dire a che timings riesci a spingere le ram e a che voltaggio?
Immagino tieni un rapporto 1:1 giusto? :)
P.S. Questo P4EE inizia ad interessarmi, magari il mesetto prossimo faccio la pazzia! :p
Non hai ancora cambiato le mem?
Ho voluto vedere dove arrivano le mie e stanno a 2.5-4-3-5 con Vdimm di default a 250 Mhz
Per quanto riguarda IT (la cosa) di Andre, sono convinto che possa fare molto di +. Ti consiglio, Andre, di non trascurare la ventilazione di tutto il case in modo particolare i due raptor.
Complimenti ;)
gandalfone
28-01-2004, 11:13
grazie a tutti,
sono quasi commosso...davvero:)
Quello che è giusto è giusto.
Una cosa, te la chiedo qui perchè avevi la pvt piena.
Che problemi di preciso ti dava la asus col vapochill???
No perchè ho dovuto rimandare a noeb il suo ottimo 3.0 perchè sono iniziati una serie di problemi tipo blocchi improvvisi, pensavo a problemi di condensa poi ho dedotto che il procio in questione nn sopportasse bene i -35°
Ora niente intel:( aspetto prescott
ciao.
intakeem
28-01-2004, 11:18
Originariamente inviato da flutterboy
3940????:eek: :eek: :eek:
sei sicuro di non esserti sbagliato???:confused:
sicurissimo, 3920/3940 non (ricordo perfettamente) a vcore default ho sfondato il s.pi da 32mb in 32minuti 54secondi:D
intakeem
28-01-2004, 11:22
[B].
Che problemi di preciso ti dava la asus col vapochill???
No perchè ho dovuto rimandare a noeb il suo ottimo 3.0 perchè sono iniziati una serie di problemi tipo blocchi improvvisi, pensavo a problemi di condensa poi ho dedotto che il procio in questione nn sopportasse bene i -35°
Ora niente intel:( aspetto prescott
ciao.
questa cosa mi puzza...anche se è molto strano che sia il processore a non sopportare il freddo...a regola dovrebbe essere la scheda madre che inizia a impazzire per via dei sensori.....anche a quelli di pctuner è successa una cosa simile al co2 day......infatti hanno dovuto cambiare scheda madre perchè non sopportava i 70°c sotto zero della co2.....
bel risultato andre ;)
OT
OT
Ed io i 38" li prendo con 2530 mhz. sul mio Barton... :D :D :D Ed il bello è che con la configurazione per uso giornaliero 2500 mhz. tondi tondi (227*11) ne faccio 39"...
E' da un giorno che ho questa CPU ma già sono convinto che sia la più bella mai avuta... ;)
Ah, tutto, ovviamente, raffreddato ad aria e con il massimo silenzio... ;)
Piccolo OT:
Ma 34 secondi al SuperPI non mi sembrano una mostruosità se paragonati ai 36 fatti ad acqua da un Barton 2500+(http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610943).
Tenendo conto soprattutto dell'enorme differenza di prezzo.
O no???
Fine OT
Originariamente inviato da Aryan
Piccolo OT:
Ma 34 secondi al SuperPI non mi sembrano una mostruosità se paragonati ai 36 fatti ad acqua da un Barton 2500+(http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610943).
O no???
Fine OT
E nemmeno ai miei freschi freschi 38" ad aria... :D :D :D Non so quanto sia il record ad aria per un Barton, immagino qualcosa tipo 35" o giù di lì... ;)
Piccolo OT:
O no???
Fine OT
a me sto minchio di superpi non vuol saper di andare perche????:mad:
intakeem
28-01-2004, 11:27
Piccolo OT:
O no???
Fine OT
si ma nel 3dmarks il barton viene polverizzato....e poi il s.pi lo sappiamo tutti che avvantaggia amd.....
intakeem
28-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da cuorern
E nemmeno ai miei freschi freschi 38" ad aria... :D :D :D Non so quanto sia il record ad aria per un Barton, immagino qualcosa tipo 35" o giù di lì... ;)
nemmeno se sogni fai 35sec ad aria col barton...a meno che tu non abbia -70°c fuori e allora ok
si ma nel 3dmarks il barton viene polverizzato....e poi il s.pi lo sappiamo tutti che avvantaggia amd.....
Probabilmente nel 3DM il P4 si avvantaggia dell'ottimizzazione SSE2
nemmeno se sogni fai 35sec ad aria col barton...a meno che tu non abbia -70°c fuori e allora ok
Beh, quel che scrivi mi conforta sempre più e mi riempie il cuore di gioia ed orgoglio... Sono più vicino del previsto al record ad aria, se riuscissi a benchare attorno ai 2600 potrei andare a 37", ce la farò... :D :D :D
Io in casa ho una T ambiente di 24°... :D :D :D Sempre meglio... ;)
gandalfone
28-01-2004, 11:34
questa cosa mi puzza...anche se è molto strano che sia il processore a non sopportare il freddo...a regola dovrebbe essere la scheda madre che inizia a impazzire per via dei sensori.....anche a quelli di pctuner è successa una cosa simile al co2 day......infatti hanno dovuto cambiare scheda madre perchè non sopportava i 70°c sotto zero della co2.....
Si ma con il 2.8 di prima nn avevo tutti sti problemi, anche franceso ha avuto lo stesso problema e concorda, tieni conto che finche il procio era sotto sforzo, gioco, nessun problema, poi in idle casino!!
Cmq è per questo che volevo sapere da andre quali problemi dava.
ciao.
intakeem
28-01-2004, 11:35
Beh, quel che scrivi mi conforta sempre più e mi riempie il cuore di gioia ed orgoglio... Sono più vicino del previsto al record ad aria, se riuscissi a benchare attorno ai 2600 potrei andare a 37", ce la farò... :D :D :D
Io in casa ho una T ambiente di 24°... :D :D :D Sempre meglio... ;)
il thorton@barton di flutterboy(membro del team) a 2610mhz ad aria fa il s.pi:D
Il s.pi lo sappiamo tutti che avvantaggia amd.....
Oddio non penso che SuperPI avvantaggi l'uno o l'altro. Non fa altro che fare dei calcoli. Se poi AMD è meglio non è colpa sua.
gandalfone
28-01-2004, 11:38
Hehehe....qui si fa un po troppa confusione, sfido chiunque a fare 32'' con amd32bit!!
E nn parlerei troppo di prezzi, se voglio fare un record assoluto nn posso pensare al rapporto qualità/prestazioni!! ma al massimo permesso......punto.
il thorton@barton di flutterboy(membro del team) a 2610mhz ad aria fa il s.pi:D
Immagino un 37" come result, o sbaglio?!? :D :D :D
Se ci riesco potrei entrare nel team... :cool:
intakeem
28-01-2004, 11:39
Hehehe....qui si fa un po troppa confusione, sfido chiunque a fare 32'' con amd32bit!!
E nn parlerei troppo di prezzi, se voglio fare un record assoluto nn posso pensare al rapporto qualità/prestazioni!! ma al massimo permesso......punto.
perchè quoti me?io sono d'accordo con te e lo dovresti sapere....
Non ti do torto, ma io sarei + soddisfatto del primo PC che hai in sign.
gandalfone
28-01-2004, 11:42
Immagino un 37" come result, o sbaglio?!? :D :D :D
Se ci riesco potrei entrare nel team... :cool:
Ultimo OT poi basta
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=236
Questo bel procetto ora è in mano a biohunter:)
Tutto ad aria.
ciao.
gandalfone
28-01-2004, 11:43
Non ti do torto, ma io sarei + soddisfatto del primo PC che hai in sign.
Hehehe....anch'io;)
Infatti il mio obiettivo assoluto sono i34'' con amd.
ciao.
intakeem
28-01-2004, 11:46
Ultimo OT poi basta
Tutto ad aria.
ciao.
guarda questo torton di mimmendius (team).:sofico: :D :eek:
http://miemmendius.altervista.org/immagini/2923.JPG
per fare 34...serve questo:) :D :eek:
gandalfone
28-01-2004, 11:48
Cazzarola credi nn l'avevo visto????:muro: :muro:
intakeem
28-01-2004, 11:51
Cazzarola credi nn l'avevo visto????:muro: :muro:
come?l'avevi visto o no? thorton@barton pure questo
:sofico:
anche questo sotto il tuo prometeia....hi hi ci sarebbe da fare grandi numeri come sai...;)
Ultimo OT poi basta
Tutto ad aria.
ciao.
Dando un occhio alla tua signature già avevo visto quella sezione con quei valori... Per quello mi ero sbilanciato sui 37"... ;)
Per il resto tu, gabry, intakeem, biohunter e qualche altro siete davvero dei fenomeni... Certo è che sarebbe bello avere per le mani tanto e così buon materiale come voi...
Speditemi qualcosa con cui giocare, dai... Non fate gli avari... :D :D :D
guarda questo torton di mimmendius (team).:sofico: :D :eek:
***cutted***
per fare 34...serve questo:) :D :eek:
Questo fa veramente paura... :D :D :D
intakeem
28-01-2004, 11:53
Dando un occhio alla tua signature già avevo visto quella sezione con quei valori... Per quello mi ero sbilanciato sui 37"... ;)
Per il resto tu, gabry, intakeem, biohunter e qualche altro siete davvero dei fenomeni... Certo è che sarebbe bello avere per le mani tanto e così buon materiale come voi...
Speditemi qualcosa con cui giocare, dai... Non fate gli avari... :D :D :D
la "roba"mia personale è quella che ho in signature, irecord col thorton sono sempre di miei amici del team ma non voglio attribuirmi i loro meriti...
;) cmq grazie
record italiano è 35" ma con il prometeia oppure liquido refrigerato
;)
la "roba"mia personale è quella che ho in signature, irecord col thorton sono sempre di miei amici del team ma non voglio attribuirmi i loro meriti...
;) cmq grazie
Basterebbe solo poter scegliere e provare prima di far diventare qualche pezzo hw un MIO PEZZO... E' una cosa senza prezzo... :D :D :D
Ciò non toglie che siate davvero dei fenomeni... ;)
record italiano è 35" ma con il prometeia oppure liquido refrigerato
;)
Parlavo di aria e solo aria... ;)
gandalfone
28-01-2004, 12:01
come?l'avevi visto o no? thorton@barton pure questo
:sofico:
anche questo sotto il tuo prometeia....hi hi ci sarebbe da fare grandi numeri come sai...;)
Certo che l'avevo visto, spettacolare:)
Certo che l'avevo visto, spettacolare:)
Quel torton è davvero allucinante!
:eek: :sofico:
Solo 22000 al 3dmark 2001 a 3,84 Ghz??? mi aspettavo di più... Skerzo!:D Davvero notevole!
Beh con un athlon64 3200 overcloccato ad aria credo proprio che si vada oltre ai 22000... :sofico:
Amd Rulez!!!
Solo 22000 al 3dmark 2001 a 3,84 Ghz??? mi aspettavo di più... Skerzo!:D Davvero notevole!
Beh con un athlon64 3200 overcloccato ad aria credo proprio che si vada oltre ai 22000... :sofico:
Amd Rulez!!!
Tu quanto fai al 3DM2001?
overclokk
28-01-2004, 13:44
complimenti ad andre73 che dopo aver ricevuto un milione di critiche credo se le meriti.....
ps : l'invidia l'è una brutta bestia.......
Amd Rulez!!!
come hai fatto ad overclokkare il 64????
Tu quanto fai al 3DM2001?
20000 in default.
perchè?
Originariamente inviato da bagoa
come hai fatto ad overclokkare il 64????
Scusa in che senso?:confused:
kinderboy
28-01-2004, 18:11
20000 in default.
perchè?
:p x curiosita'..posti il link del 20000 in default? tnx
scusate.. ma un mio amico con barton 2500+@3200 + e 9700 pro@9800 pro.. al 3d mark 2001 fa quasi 20 k... 19 mila e rotti.. non mi pare un grosso risultato quel 22k .. poi potro' sbagliarmi...
Scusa in che senso?:confused:
forse ho capito male , mi sembrava che era in oc, scusa mi sono sbagliato.:rolleyes:
Beh , i due mega di cache a parita' di frequenza incidono 2 secondi secchi e non sono pochi .
La cache fa' il suo sporco lavoro e si vede.
Si vedrebbe ancora meglio in un super pi da 32mega .
ciao
20000 in default.
perchè?
Curiosità! Il tuo non mi sembra proprio un sistema entry level! :D
mitsuagi
29-01-2004, 08:44
x Andre:
curiosità: se imposti il ratio delle DDR a 5:4 o 3:2 il PC ti parte? :confused:
A me fa un "beeeeeep" lungo e la schermata rimane nera... boh... :confused:
x Andre:
non ho ancora provato...ti faccio sapere.
ciao
intakeem
29-01-2004, 15:28
x curiosita'..posti il link del 20000 in default? tnx
E vabbè dai...
A parte che uno non ci metterebbe nemmeno tanto a "collageare" un 3Dmarco pompatissimo con un CPU-Z defaultissimo... :angel:
E poi intakeem, mi stupisco di te, se hai dubbi su di un rivale palesali, non ti nascondere dietro uno smile... :D :D :D
Tra poco arrivo anch'io over quota 20000, e posto, posto... ;)
Burner Man
29-01-2004, 17:49
anche più di 22k.... :)
http://utenti.lycos.it/warionet/3dm-a64/23k2200.jpg
byez :cool:
Burner Man
29-01-2004, 17:55
x Andre:
se non mi sbaglio andre monta le corsair pc4000... quelle funzionano solo 1:1, come del resto anche tutte le altre (o un buon 90%) pc4000 che esistono....
kinderboy
29-01-2004, 18:21
E vabbè dai...
A parte che uno non ci metterebbe nemmeno tanto a "collageare" un 3Dmarco pompatissimo con un CPU-Z defaultissimo... :angel:
E poi intakeem, mi stupisco di te, se hai dubbi su di un rivale palesali, non ti nascondere dietro uno smile... :D :D :D
Tra poco arrivo anch'io over quota 20000, e posto, posto... ;) non ho capito il tuo intervento...;)
che si possa alterare un 3DMark e' risaputo...ho solo chiesto di postare il link al 3DMark01 con i 20000...
combinazione non l'ha' ancora postato...
ciao
P.S nessuna polemica...(gia' troppe nel forum...) ;)
non ho capito il tuo intervento...;)
che si possa alterare un 3DMark e' risaputo...ho solo chiesto di postare il link al 3DMark01 con i 20000...
combinazione non l'ha' ancora postato...
ciao
P.S nessuna polemica...(gia' troppe nel forum...) ;)
Ma figurati, io scherzavo e basta... :D Non hai visto quante faccine?!? ;)
manuele.f
29-01-2004, 21:00
Originariamente inviato da Burner Man
anche più di 22k.... :)
http://utenti.lycos.it/warionet/3dm-a64/23k2200.jpg
:eek: :eek: :eek:
questo sì che si chiama Risultato:D :D
mi sa che nel 3d per ora il 64 macina...;) ;)
teoprimo
29-01-2004, 21:29
:eek: :eek: :eek:
questo sì che si chiama Risultato:D :D
mi sa che nel 3d per ora il 64 macina...;) ;)
chissà quando ci saranno i primi giochi nativi a 64bit cosa succederà:D :eek:
intakeem
30-01-2004, 10:02
E vabbè dai...
Tra poco arrivo anch'io over quota 20000, e posto, posto... ;)
io non mi nascondo mai, mi fa ridere kinder con le sue punzecchiature (giustissime tra le altre cose!);)
Quello di BurnerMan sì è un risultato!!!
In default batte un P4EE overcloccato e che costo quasi il triplo!!!
intakeem
30-01-2004, 10:05
Quello di BurnerMan sì è un risultato!!!
In default batte un P4EE overcloccato e che costo quasi il triplo!!!
dove lo vedi il default scusami?:rolleyes:
dove lo vedi il default scusami?:rolleyes:
Lo vedo nei 2200MHz di frequenza!
OK il BUS è a 232, però alla fine la frequenza di funzionamento è 2,2GHz che è quelle di un A64 3200+
intakeem
30-01-2004, 10:12
Lo vedo nei 2200MHz di frequenza!
OK il BUS è a 232, però alla fine la frequenza di funzionamento è 2,2GHz che è quelle di un A64 3200+
la scheda video anche quella è defaault vero?cmq il bus a 230 influisce non poco
la scheda video anche quella è defaault vero?cmq il bus a 230 influisce non poco
Per default intendevo il processore, non la scheda video.
Lo so che il BUS a 230 conta tantissimo, però resta il fatto che il procio gira a 2200. :)
intakeem
30-01-2004, 10:26
Per default intendevo il processore, non la scheda video.
Lo so che il BUS a 230 conta tantissimo, però resta il fatto che il procio gira a 2200. :)
non metto in dubbio la bontà del processore, ma la frequenza paragonata tra p4 e amd va considerata relativamente, e cmq secondo me è inutile confrontare una tecnologia nuovissima (amd) con una vecchiotta (inte northwood)
non metto in dubbio la bontà del processore, ma la frequenza paragonata tra p4 e amd va considerata relativamente, e cmq secondo me è inutile confrontare una tecnologia nuovissima (amd) con una vecchiotta (inte northwood)
Certo! Quello che volevo sottolineare nel mio post iniziale era soprattutto la differenza di prezzo. Se questa tecnologia vecchiotta, come la chiami tu, costa il triplo e va meno... :)
intakeem
30-01-2004, 10:44
Certo! Quello che volevo sottolineare nel mio post iniziale era soprattutto la differenza di prezzo. Se questa tecnologia vecchiotta, come la chiami tu, costa il triplo e va meno... :)
dovrebbe essere normale che vada meno, dato che amd si è impegnata al max per passare avanti a intel. ora intel vedremo se con il prescot eguaglia, anche se adesso il prescot secondo me farà un po di fatica dato che è stato adattato per il socket 478, su mobo non "sue" e quindi di conseguenza raggiungerà fsb non altissimi rispetto a quando usciranno mobo adatte e solo per lui.
dovrebbe essere normale che vada meno, dato che amd si è impegnata al max per passare avanti a intel. ora intel vedremo se con il prescot eguaglia, anche se adesso il prescot secondo me farà un po di fatica dato che è stato adattato per il socket 478, su mobo non "sue" e quindi di conseguenza raggiungerà fsb non altissimi rispetto a quando usciranno mobo adatte e solo per lui.
Continuo a dire che non è una critica alle prestazioni, ma al costo eccessivo!
Spero di essermi spiegato. ;)
Andreeeeee?
Dove sei?
Facci sapere a che punto sei coi bench!
intakeem
30-01-2004, 11:45
Continuo a dire che non è una critica alle prestazioni, ma al costo eccessivo!
Spero di essermi spiegato. ;)
ok su questo non ho nulla da dire:)
SinisteR.TeK
30-01-2004, 13:03
io con 350 euro mi son portato a casa radeon 9600Xt , 512 mb 400 (pc-3200) kingstone , Xp 2600+ barton , alimentatore 550 wat , mobo asus a7n8x e deluxe con cooler master aero 7+ ...
intato vado avanti un'annetto sicuro no ?
poi fra un'anno prendo pc nuovo e per poco che spendo sarà 2 volte più potente di un P4 3,2 EE con radeon 9800 Xt ...
è una follia prendere un p4 EE o un athlon Fx-51 con radeon 9800 Xt , se fate un po di conti , tra procio video e roba varia vi partono MINIMO 1000 euro , io tra un'annetto ne spendo 500 e mi ritrovo con una bestiola ancora più grande della vostra....
Sommario : io spendo 850 euro
voi spendete 100 euro
Io ho un pc più potente del vostro.... e tanto adesso con radeon 9600xt e barto 2600 gioco a tutto al max del dettaglio...
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
io con 350 euro mi son portato a casa radeon 9600Xt , 512 mb 400 (pc-3200) kingstone , Xp 2600+ barton , alimentatore 550 wat , mobo asus a7n8x e deluxe con cooler master aero 7+ ...
poi fra un'anno prendo pc nuovo e per poco che spendo sarà 2 volte più potente di un P4 3,2 EE con radeon 9800 Xt ...
è una follia prendere un p4 EE o un athlon Fx-51 con radeon 9800 Xt , se fate un po di conti , tra procio video e roba varia vi partono MINIMO 1000 euro , io tra un'annetto ne spendo 500 e mi ritrovo con una bestiola ancora più grande della vostra....
voi spendete 100 euro
Io ho un pc più potente del vostro.... e tanto adesso con radeon 9600xt e barto 2600 gioco a tutto al max del dettaglio...
voglio vedere quanto spenderai tra un annetto per avere un procio che vada il doppio di quello che c'è oggi sul mercato!!!
la tecnologia va avanti non sta ad aspettare noi consumatori, siamo noi che dobbiamo far determinate scelte in base al budget e all'utilizzo dell'hardware, poi se uno vuole prendere il meglio che offre il mercato non vedo perchè non possa!!!
la 9600xt quanto l'hai pagata??
tra un annetto credi che chi ha un P4EE non possa comprarne uno nuovo??
il tuo discorso fila fino ad un certo punto!!!:)
SinisteR.TeK
30-01-2004, 13:32
La sapphire 9600 XT l'ho pagata 150 € .
Celacanto
30-01-2004, 13:38
La sapphire 9600 XT l'ho pagata 150 € .
:eek: dove?
manuele.f
30-01-2004, 20:16
andrè:D :D
come sei messo con il tuo EE ??
già visti i 4Giggi:D :D
dai posta dei test estremi:sofico: :sofico: :)
kinderboy
30-01-2004, 20:19
La sapphire 9600 XT l'ho pagata 150 € . posta un po' dove hai preso una 9600 XT a 150€...
P.S nella tua sign c'e' scritto esigo rispetto...vale x te ma anche x le altre persone....
chi vuol capire bene....
kinderboy
30-01-2004, 20:25
voi spendete 100 euro
Io ho un pc più potente del vostro.... e tanto adesso con radeon 9600xt e barto 2600 gioco a tutto al max del dettaglio... che tu hai un pc + potente e' tutto da discutere...poi con 350€ compri a malapena la meta' di quello che hai elencato..
P.S menber ...un consiglio...non sparare cavolate....;)
tnx
intakeem
31-01-2004, 11:26
si e io sono babbo natale:rolleyes: o hai qualche amico che ha un negozio di pc oppure hai detto una sacca di caXXate
si e io sono babbo natale:rolleyes: o hai qualche amico che ha un negozio di pc oppure hai detto una sacca di caXXate
Nemmeno senza iva e a prezzo da rivenditore....
Poi,questo post non merita nemmeno risposta...
ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi.
CIAO!!!
manuele.f
01-02-2004, 06:36
Originariamente inviato da gabry24
Nemmeno senza iva e a prezzo da rivenditore....
Poi,questo post non merita nemmeno risposta...
ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi.
CIAO!!!
parole sante :O :O :O
quanto vorrei prendermi un prommy....:p 1000€...che botta:muro: :muro:
Ah si???
E se li prendessi anche per me???
Ti dò 50€ in più per le spese di spedizione, si può fare???
:muro: :muro:
voi spendete 100 euro
Prezzo improbabile :sofico: ... ragionamento discutibile :blah: ... calcolo finale penoso (se noi ne spendiamo 100 tu sei il grullo
:D :D )
manuele.f
01-02-2004, 10:41
mi sa andrea ha fuso tutto:cry: :cry: :rolleyes:
hornet75
02-02-2004, 11:46
voi spendete 100 euro
Ma chi è sto tipo??
Sta sfidando tutti frequentatori del forum??
Continua a parlare della "vostra bestiola", "più potente del vostro" :blah:
Comunque non diamogli contro, facciamocelo amico anzi facciamolo diventare il nostro fornitore di hardware, visti i prezzi
Originariamente inviato da hornet75
Ma chi è sto tipo??
Sta sfidando tutti frequentatori del forum??
Continua a parlare della "vostra bestiola", "più potente del vostro" :blah:
Comunque non diamogli contro, facciamocelo amico anzi facciamolo diventare il nostro fornitore di hardware, visti i prezzi
:roftl:
se aprisse un negozio con quei prezzi compreremmo tutti da lui!!!:D
Originariamente inviato da buglis
:roftl:
se aprisse un negozio con quei prezzi compreremmo tutti da lui!!!:D
Visto che alla mia configurazione mancano una scheda video decente e un masterizzatore DVD adesso so da chi andare... :D
hornet75
02-02-2004, 14:18
Credo sia ora di tornare a parlare dell'oggetto di questo thread, il mostro di Andre73. Dacci tue notizie a che punto è la rincorsa ai record, hai per le mani il più performante procio Intel in circolazione (compresi i prescott a quanto pare). Noi tifiamo tutti per te.:yeah:
Originariamente inviato da hornet75
Credo sia ora di tornare a parlare dell'oggetto di questo thread, il mostro di Andre73. Dacci tue notizie a che punto è la rincorsa ai record, hai per le mani il più performante procio Intel in circolazione (compresi i prescott a quanto pare). Noi tifiamo tutti per te.:yeah:
la situation è questa:
attualmente il sistemino è stabile a 16*240mhz ram 1:1, vcore 1.65 , ramcore 2.8, agp 1.65.
3840mhz che mi consentono comunque di fare 34 a superpi, 22368 a 3dmark 2001:) .
Chiaro che sarebbe + bello poter salire, ma mi sa che sono al limite del procio:( .
Qualche consiglio?:confused:
Sehelaquiel
02-02-2004, 16:17
la situation è questa:
attualmente il sistemino è stabile a 16*240mhz ram 1:1, vcore 1.65 , ramcore 2.8, agp 1.65.
3840mhz che mi consentono comunque di fare 34 a superpi, 22368 a 3dmark 2001:) .
Chiaro che sarebbe + bello poter salire, ma mi sa che sono al limite del procio:( .
Qualche consiglio?:confused:
Aumentare il vcore del processore a tipo 1.85v? E' rischioso, pero' qualcuno che c'ha un p4EE su xtremesystems.org usa il EE a 1.85 per daily use (24/24h)! Da due mesi o qualcosa del genere, se ho capito bene!
Dicono che gli EE non soffrono molto dal vcore (ovvio pero' che non si deve esaggerare!)
Ciao :)
teoprimo
02-02-2004, 18:37
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Aumentare il vcore del processore a tipo 1.85v? E' rischioso, pero' qualcuno che c'ha un p4EE su xtremesystems.org usa il EE a 1.85 per daily use (24/24h)! Da due mesi o qualcosa del genere, se ho capito bene!
Dicono che gli EE non soffrono molto dal vcore (ovvio pero' che non si deve esaggerare!)
Ciao :)
1000€ solamente per il procio....
io non alzerei il core a 1.85:D
ciccio88
02-02-2004, 19:33
e ormai è pure sorpassato! c'è il 3.4 :D
e ormai è pure sorpassato! c'è il 3.4 :D
vorrà dire che si cambierà, allora....:D
ciccio88
02-02-2004, 20:33
se il 3.2 nn sai dove metterlo, mi potrei supplire l'onere di tenerlo io :D
OHOHOH. Davvero lo cambi? :nonsifa: che pazzo...
Beh se nn sai dove buttarlo....:eheh:
teoprimo
02-02-2004, 21:02
OHOHOH. Davvero lo cambi? :nonsifa: che pazzo...
Beh se nn sai dove buttarlo....:eheh:
tu zitto, che hai un computer di ottima qualità!!!;)
Hai fatto un'ottima scelta!:sofico:
tu zitto, che hai un computer di ottima qualità!!!;)
Hai fatto un'ottima scelta!:sofico:
Ehehehehe lo so, infatti nei giochi il mio sta addirittura davanti al 3,2 EE...
Era solo per sckerzare, o per rivenderlo???IHIHIHIII
kinderboy
02-02-2004, 21:42
la situation è questa:
Qualche consiglio?:confused: con tutti sti post ho perso il filo...come t° cpu in idle e sotto bench?
Tu hai speso tutti quei soldi per un 3800????
ASD guarda qua va... (ovviamente non è il mio pc :D )
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=639
Originariamente inviato da 5upreme
Tu hai speso tutti quei soldi per un 3800????
ASD guarda qua va... (ovviamente non è il mio pc :D )
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=639
è un 3800 che fa i risultati di un 4100mhz circa...
ma soprattutto è ROCK SOLID!!!!
e non è detto che quei p4 super tirati lo siano...;)
ciao ciao
Ehehehehe lo so, infatti nei giochi il mio sta addirittura davanti al 3,2 EE...
Era solo per sckerzare, o per rivenderlo???IHIHIHIII
su questo ho dei dubbi...:confused:
Ce l'ho fatta!!
Ho tutti i pezzi per cominicare a costruire il "vero top pc"
sentite qua:
Vapochill Extreme Edition
p4c 3.2ghz Extreme Edition
1024mb ram hyper x 4000 ddr 500mhz
1 hard disk western digital Raptor 10000rpm 36gb sata
1 hard disk maxtor 7200rpm 120gb sata
1 hard disk maxtor 7200rpm 160gb sata
1 masterizzatore dvd con 8mb buffer
asus 9800xt 256mb
abit ic7
audigy 2 zs retail
Monito lcd LG 1910b 19 pollici DV-I 16ms response time
Eccolo qua, che ne dite?
Mostruoso, vero?
adesso aspettate qualche giorno, obiettivo i 4000......
;)
fantastiko ma...... nn x farmi i fatti tuoi ma...ke c devi fare con sto mostro d pc?!?!?!
Originariamente inviato da @L3
fantastiko ma...... nn x farmi i fatti tuoi ma...ke c devi fare con sto mostro d pc?!?!?!
Hai presente il gusto di avere l'hardware top al momento presente sul mercato?:D
quanti piccioli hai speso?!?:confused:
beato te ke te lo puoi xmettere!:mc:
Originariamente inviato da @L3
quanti piccioli hai speso?!?:confused:
beato te ke te lo puoi xmettere!:mc:
abbastanza...tanto!!!
ma ne è valsa la pena....
il sistema è stabilissimo...
per i 4 giga però dovrò aspettare il 3.4 extreme che sta per uscire con il molti a 17....:(
Gatz1980
03-02-2004, 13:55
Non credo che la tua signature sia regolare...
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). "
Controlla il regolamento ;)
asdasdasdasd
03-02-2004, 13:56
abbastanza...tanto!!!
ma ne è valsa la pena....
il sistema è stabilissimo...
per i 4 giga però dovrò aspettare il 3.4 extreme che sta per uscire con il molti a 17....:(
azz... prendi pure quello?
pensa se poi ne becchi uno sfigato e va meno del tuo... :asd:
cmq a 4100 quanto hai fatto al sPI?
azz... prendi pure quello?
pensa se poi ne becchi uno sfigato e va meno del tuo... :asd:
cmq a 4100 quanto hai fatto al sPI?
Penso proprio di prenderlo non appena uscirà...
Fossi arrivato a 4100....:(
Se non alzi il vcore è ovvio che non ci arrivi
;)
Suddai hai paura a provare a 1.75 o 1.80?:confused:
asdasdasdasd
03-02-2004, 15:58
dai post avevo capito che ci eri arrivato... boh.
danilo@12
03-02-2004, 17:47
Sarà ma a me tutta questa storia puzza, nonostante benchmark e foto.....
Sehelaquiel
03-02-2004, 17:48
Se non alzi il vcore è ovvio che non ci arrivi
;)
Suddai hai paura a provare a 1.75 o 1.80?:confused:
Quoto
Molte persone che c'hanno il EE hanno dovuto alzare il vcore... Come ti ho detto prima sembra che il EE non soffre molto dal vcore alto (dato che ha un die gigantesco, o qualcosa del genere). C'e' una persona su xtremesystems.org che lo tiene a 1.85v per daily use, 24 ore su 24.
Ovvio pero' che se vuoi venderlo e' meglio non alzare il vcore (dico per qualche test o screen si, ma per daily use meglio di no), dato che cosi il tuo EE manterra un buon valore...
Ciao!
Sehelaquiel
03-02-2004, 17:53
Originariamente inviato da danilo@12
Sarà ma a me tutta questa storia puzza, nonostante benchmark e foto.....
Io invece lo credo. Perche' non dovresti crederlo? Puo' essere che e' pazzo (personalmente non spenderei cosi tanto per un sistema, dato che poi dopo un anno la valutazione dell' intero sistema sara' a 1/4 o meno del costo originale), pero' sembra sincero e ha postato le foto.
Se hai delle prove, postale. Se no, e' meglio che non posti le tue teorie di conspirazione, dato che se sarei Andre mi incaxxerei di brutto (quante persone hanno spammato questo thread con i loro dubbi???)
Ciao ;)
hokuto mod
03-02-2004, 18:03
caro danilo, intanto sei appena entrato,nn mostriamo sempre la gelosia, xche' lui puo spendere e noi no,abbi rispetto
ciao
teoprimo
03-02-2004, 18:23
Finchè si fanno critiche costruttive è un conto, penso che tutti siamo d'accordo....però certi commenti che possono creare FLAME possono richiamare l'attenzione dei moderatori.
------
Andrea, ti chiedo gentilmente di entrare nella sezione monitor del nostro caro forum e realizzare una piccola recensione del tuo fiammante LCD...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=483509
nell'ambito games i 19" lcd sono sempre criticati(anche io li critico) una smentita non dispiacerebbe...
Grazie mille
Ragazzi, certo che questo thread è davvero divertente!! Comunque complimenti x il sistema! Peccato pensavo di vedere un bel 31 a superpi!!:D :D
ciccio88
03-02-2004, 19:28
ma dai fammi il favoreeeeeeeeeee
cambi il 3.2EE x il 3.4EE!!!!!!!
mettiemo ke lo rivendi a 800€, mi sembra ke kosti sui 1400!!
sn 600€, un altro pc di differenza!!!
come se così nn riesci ad aprire una pagina word o a giocare!!
baaaa :oink: :rolleyes:
scusatemi, ma nn sn abituato a vedere simile spreco di soldi! :muro: beato te ke te lo puoi xmettere :sofico:
manuele.f
03-02-2004, 19:45
purtroppo spesso il "maniaco" non se lo può permettere....
ed a volte succede proprio il contrario....a chi gliene frega poco lo ha...
l'avessi io un sistema così non sarei + uscito di casa per 15giorni:D :D :D
e non scherzo!;) :rolleyes:
teoprimo
03-02-2004, 20:06
IMHO comprerei FX!!!!
senza pensarci 2 volte:cool:
Quoto
Molte persone che c'hanno il EE hanno dovuto alzare il vcore... Come ti ho detto prima sembra che il EE non soffre molto dal vcore alto (dato che ha un die gigantesco, o qualcosa del genere). C'e' una persona su xtremesystems.org che lo tiene a 1.85v per daily use, 24 ore su 24.
Ovvio pero' che se vuoi venderlo e' meglio non alzare il vcore (dico per qualche test o screen si, ma per daily use meglio di no), dato che cosi il tuo EE manterra un buon valore...
Ciao!
regaz,
ho già provato fino a 1.85vcore, ma non va un caxxo!!!
quando carica windows xp si blocca...
potrebbe essere la ram?:confused:
Quoto
Ciao!
regaz,
asdasdasdasd
03-02-2004, 20:53
è semplice, la tua cpu non gradisce vcore alti...
regaz,
Hai provato a slire con molti 5:4?? Che timing Hai??
su questo ho dei dubbi...:confused:
Guarda in questa pagina e nella successiva.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/prescott-tests_4.html
L'athlon 64 3200+ è più veloce del Pentium 4 EE in 4 giochi su 7.
Solo che lo paghi qualcosa tipo 3 volte in meno :D
Comunque anche la tua cpu è di ottima qualità, su questo nn ci sono dubbi.
Solo che per l'Hardcore gamer è preferibile un athlon 64, su questo nn ci sono dubbi :D
regaz,
Sicuramente nn sono le ram poichè la loro stabilità dipende, oltre che al voltaggio delle stesse, al fsb.
Quindi è semplicemente il pentium 4 EE che è sensibile ai voltaggi elevati a causa del die ;)
danilo@12
03-02-2004, 21:43
non fraintendetemi non è assolutamente invidia, secondo me è solo strano che uno apra un thread tanto tempo prima di prendersi un pc e non lo riempa di bench, domande, banfate (:cool: ) o altre cose che solitamente si dicono quando si comprano i pc superpotenti. Inoltre non ha mai detto per che cosa gli serve, cosa che chiunque sottolinea al momento dell' acquisto (ci gioca, guarda i dvd...). Semplicemente una persona "normale" si sarebbe comportata in un altro modo; la mia non è invidia, fortunato lui che ha tanti soldi da spendere, io sono costretto a tagliare sulle casse x farmi il pc nuovo ;)
manuele.f
03-02-2004, 21:46
si è verificato aimè quello che ipotizzavo....
bastava prendere un 3.0c by fluctus a 3.5Ghz v-core di default,lo si tirava a 4,2 minimo con prometeia e spendevi 1/3 a parità di prestazioni....
è per questo che io non mi fido a comprare questi "pezzi unici" e per di più facendo conto sull'oc che già di suo è un terno al lotto...:rolleyes:
asdasdasdasd
03-02-2004, 21:50
bastava prendere un 3.0c by fluctus a 3.5Ghz v-core di default,lo si tirava a 4,2 minimo con prometeia e spendevi 1/3 a parità di prestazioni....
è per questo che io non mi fido a comprare questi "pezzi unici" e per di più facendo conto sull'oc che già di suo è un terno al lotto...:rolleyes:
quoto ;)
gandalfone
03-02-2004, 22:00
mmm....il discorso nn è cosi semplice, di proci veramente buoni nn ce ne sono troppi in giro, 4200Mhz stabili sono una chimera e il miglior procio che ho avuto arrivava stabile a 3900Mhz sotto rpommy, ora andre col suo 3800 ha prestazioni probabilmente superiori, si l'ha pagato un botto.........ma hai idea di quello che spendi prima di trovare un procio che salga bene?? pensi che basti rivolgersi a fluctus per avere un procio che arriva a 4Giga???? no!! nn è cosi.
ciao.
mmm....il discorso nn è cosi semplice, di proci veramente buoni nn ce ne sono troppi in giro, 4200Mhz stabili sono una chimera e il miglior procio che ho avuto arrivava stabile a 3900Mhz sotto rpommy, ora andre col suo 3800 ha prestazioni probabilmente superiori, si l'ha pagato un botto.........ma hai idea di quello che spendi prima di trovare un procio che salga bene?? pensi che basti rivolgersi a fluctus per avere un procio che arriva a 4Giga???? no!! nn è cosi.
ciao.
Ciao capo , io sono convinto che il 3.2 EE di andre avrebbe ancora qualcosa da dare ..... magari ,senza nulla togliere e senza offesa per andrea , messo in altre mani si potrebbero tirare i 4gigi .Cmq a vedere le recensioni del prescotto , conviene (discorso soldi a parte ) buttarsi sul serio su questi EE
saluti
hokuto mod
03-02-2004, 23:04
[QUOTE]Originariamente inviato da teoprimo
Finchè si fanno critiche costruttive è un conto, penso che tutti siamo d'accordo....però certi commenti che possono creare FLAME possono richiamare l'attenzione dei moderatori.
------
scusa ma a chi intendevi?
kinderboy
03-02-2004, 23:10
ma dai fammi il favoreeeeeeeeeee
cambi il 3.2EE x il 3.4EE!!!!!!!
mettiemo ke lo rivendi a 800€, mi sembra ke kosti sui 1400!!
sn 600€, un altro pc di differenza!!!
come se così nn riesci ad aprire una pagina word o a giocare!!
baaaa :oink: :rolleyes:
scusatemi, ma nn sn abituato a vedere simile spreco di soldi! :muro: beato te ke te lo puoi xmettere :sofico: non vedo dove sia il problema...non spende i tuoi ...ma i suoi...x cortesia se possibile evitiamo questi commenti inutili...OGNUNO FA' QUEL CHE VUOLE ...con i suoi €.....
saluti
intakeem
03-02-2004, 23:14
ma con 1.72v da bios come si comporta?
kinderboy
03-02-2004, 23:15
è per questo che io non mi fido a comprare questi "pezzi unici" e per di più facendo conto sull'oc che già di suo è un terno al lotto...:rolleyes: ok..peccato che non e' sempre cosi'.....P4 3.0c ad aria 3500 vcore default..con WB 3.6 sempre vcore default...con prommy machII non bencha sopra i 270 fsb....qualsiasi vcore impostato...e non sono le ram...;)
asdasdasdasd
03-02-2004, 23:19
ok..peccato che non e' sempre cosi'.....P4 3.0c ad aria 3500 vcore default..con WB 3.6 sempre vcore default...con prommy machII non bencha sopra i 270 fsb....qualsiasi vcore impostato...e non sono le ram...;)
si, ogni cpu è a modo suo...
intakeem
03-02-2004, 23:20
ok..peccato che non e' sempre cosi'.....P4 3.0c ad aria 3500 vcore default..con WB 3.6 sempre vcore default...con prommy machII non bencha sopra i 270 fsb....qualsiasi vcore impostato...e non sono le ram...;)
anche il mio è incredibile...da un certo punto in poi puoi dare tutto il freddo del mondo ma da li non si schioda nemmeno a morire.
faccio oltre 3900 vcore default rock solid col t-rex e poi sopra 4180 non chiudo+3dmarks:eek: con nessun vcore:rolleyes:
asdasdasdasd
03-02-2004, 23:25
io col 2,8 che ho ora (e che domani mattina non avrò più :( ) chiudo il 3dmark @ 3850... ma non sono mai riuscito a fare un spi @ 3880... così come non sono mai riuscito a salvare nemmeno uno screen a 3900... (parlo di raffreddamento ad aria cmq ;) )
e poi a 3850 ci va con vcore 1,675 da bios... regge fino ad 1,85 ma non cambia nulla...
kinderboy
03-02-2004, 23:28
anche il mio è incredibile...da un certo punto in poi puoi dare tutto il freddo del mondo ma da li non si schioda nemmeno a morire.
faccio oltre 3900 vcore default rock solid col t-rex e poi sopra 4180 non chiudo+3dmarks:eek: con nessun vcore:rolleyes: infatti..a 275 mi fa' il super pi (tutta la scala...da 1M a 32...) appena lancio uno dei 2 3DMark crasha...( XT in default...)volevo prendere un 3.0c prescott...ma mi tengo questo....almeno fino all'arrivo delle mobo con il nuovo socket...;)
tanto adesso e' tutto smontato...lavori in corso sulla XT.....
Certo che però come velocità di calcolo in virgola mobile (SPI) non so se facevi anto!! Anzi non lo facevi di sicuro!Comunque se è x questo io con il 3.2 sono arrivato a 4 ad aria ( solo che devo mollare subito) mentre L'EE evidentemente è più restio!!Non sò se il 3.4 sia più disposto a salire ma non penso proprio!
lukeskywalker
04-02-2004, 06:23
la intel ti farà socio onorario :D
Dai che ci sei quasi
http://www.tomshardware.com/cpu/20031230/index.html
intakeem
04-02-2004, 09:27
infatti..a 275 mi fa' il super pi (tutta la scala...da 1M a 32...) appena lancio uno dei 2 3DMark crasha...( XT in default...)volevo prendere un 3.0c prescott...ma mi tengo questo....almeno fino all'arrivo delle mobo con il nuovo socket...;)
tanto adesso e' tutto smontato...lavori in corso sulla XT.....
anche io ho tutto smontato...ieri abbiamo provato con acqua ghiaccissima, talmente fredda chei tubi si sono induriti e non si piegavano + e la sezione si è ristretta talmente tanto che non passava liquido per raffreddare il t-rex. caXXo non pensavo che il troppo freddo portasse a questo.
riproveremo.
ah, in compenso credo di aver rotto la scheda video:eek: :mad:
Ciao capo , io sono convinto che il 3.2 EE di andre avrebbe ancora qualcosa da dare ..... magari ,senza nulla togliere e senza offesa per andrea , messo in altre mani si potrebbero tirare i 4gigi .Cmq a vedere le recensioni del prescotto , conviene (discorso soldi a parte ) buttarsi sul serio su questi EE
saluti
sono tutto orecchi...
se qualcuno mi vuole dare una mano...
vorrei veramente tanto raggiungere i 4 giga, senza dover comprare il 3.4 con il molti a 17...
secondo te potrebbe essere la ram?;)
intakeem
04-02-2004, 09:49
sono tutto orecchi...
se qualcuno mi vuole dare una mano...
vorrei veramente tanto raggiungere i 4 giga, senza dover comprare il 3.4 con il molti a 17...
secondo te potrebbe essere la ram?;)
ma i divisori con la ram che hai vanno o no?cmq sembra strano che sia la ram, ieri si è provato le pc4000 vitesta e in sincrono sono salite a 290mhz con 3.29v.
con vcore di 1.75v dove arriva?
ma i divisori con la ram che hai vanno o no?cmq sembra strano che sia la ram, ieri si è provato le pc4000 vitesta e in sincrono sono salite a 290mhz con 3.29v.
con vcore di 1.75v dove arriva?
le pc4000 sulla abit ic7max3 non funzionano con 3/2 e 5/4 :(
intakeem
04-02-2004, 10:10
come immaginavo.su asus e le pc4000 a-data vitesta i divisori vanno.
cmq con 1.75max dove arrivi
mitsuagi
04-02-2004, 10:25
Confermo...
spero che con un futuro aggiornamento bios il problema venga risolto.
ehm , mi dispiace fare la parte di quello del "te lo avevo detto ...." ,sulla stua stessa scheda le mushkin pc3200 level II e pc3500 sempre mushkin pc3500 level II o anche delle semplici adata con chip bh5 vanno tranquillamente a 5:4 e 3:2 , anzi a 5:4 si posso anche utilizzare le opzioni avanzate turbo , street racer e F1 ....
beh , ormai e' fatta ....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.