View Full Version : E' vero che...
georgebush
14-01-2004, 14:31
Che per girare in bike dopo il tramonto si deve indossare la casacca rifrangente come quella da usare se si scende dall'auto in autostrada? (cioè quella arancio con strisce rifrangenti)
Ieri mi hanno fatto la multa, ma io sono caduto dalle nuvole! Ma che cavolo si inventano!?!?
Mr. Framerate
14-01-2004, 14:32
In macchina è obbligatoria, averle SEMPRE..
In bici mi sembra che non lo sia ancora ma non potrei giurarci.
Ciao
Paganetor
14-01-2004, 14:34
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Ciao
ma se non hanno ancora stabilito le caratteristiche dei giubbini!?
quelli che lo hanno già preso possono anche buttarlo, se questo richiede una omologazione...
georgebush
14-01-2004, 14:34
Ma ci dovrebbe essere scritto sul testo di legge del nuovo codice della strada. Invece... Possibile che sia una ordinanza comunale?
per la macchina non sono obbligatorie ;)
è stata fatta una bella confusione al riguardo ...
come dice Paganetor non sono state ancora fissate delle ben precise caratteristiche e molti produttori di giubbini hanno spacciati per omolgati giubbini che non lo erano .....
un bel giro d affari .... considerando che dalle mie parti non li ho visti sotto i 6 € ....
cmq dovrebbero entrare in vigore ad aprile quando , si spera , avranno fatto un po di chiarezza al riguardo
georgebush
14-01-2004, 14:39
Si ho capito, ma stasera rischio un altra multa? Ho chiamato i vigili ma dicono che la situazione è in "discussione". Ma che vuol dire. Sono impazziti?
Puccio Bastianelli
14-01-2004, 15:31
per la casacca dei ciclisti manda un pvt a nemorino (moderatore sez mercatino telefonia;) )è un esperto!!
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Ciao
FALSO
è obbligatorio se devi scendere dall'auto in una strada ,
http://www.repubblica.it/2004/a/motori/gennaio04/testoleggeg/testoleggeg.html
se non ce l'hai in auto non ti possono dire nulla
Originariamente inviato da georgebush
Che per girare in bike dopo il tramonto si deve indossare la casacca rifrangente come quella da usare se si scende dall'auto in autostrada? (cioè quella arancio con strisce rifrangenti)
Ieri mi hanno fatto la multa, ma io sono caduto dalle nuvole! Ma che cavolo si inventano!?!?
ma dove vivi? a Pignolo-Landia?
in Italia di solito ste cose non succedono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.