PDA

View Full Version : emerde

cn73
14-01-2004, 11:58
un tool che permetterebbe a distro come Slack e MDK di poter accedere al portage di gento come come emerge...

http://freshmeat.net/projects/emerde/?topic_id=41%2C147%2C861

http://emerde.freaknet.org/

Hell-VoyAgeR
14-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da cn73
un tool che permetterebbe a distro come Slack e MDK di poter accedere al portage di gento come come emerge...

http://freshmeat.net/projects/emerde/?topic_id=41%2C147%2C861

http://emerde.freaknet.org/

e ti diro' di piu'... FUNZIONA!

(freaknet e' una delle associazioni di cui faccio parte, conosco il developer e ho fatto anche un po' di beta testing per lui)

una nota sul nome del progetto, non conoscendo i soggetti del freaknet puo' sembrare strano, conoscendoli e' il MINIMO che ci si puo' aspettare :D

NA01
14-01-2004, 14:29
non ho capito dal sito...
c'è la possibilità di installare anche da sorgenti?
un esempio è con estensione tgz, l'altro no...

ciaa

Hell-VoyAgeR
14-01-2004, 14:59
Originariamente inviato da NA01
non ho capito dal sito...
c'è la possibilità di installare anche da sorgenti?
un esempio è con estensione tgz, l'altro no...

ciaa

si... funziona in tutto e per tutto come emerge
in piu' gestisce anche i pacchetti binari .tgz

ho girato l'appunto sulla poca chiarezza del sito a chi di dovere ;)

cn73
15-01-2004, 11:32
Qualche Mandrakiano lo ha provato?

riaw
19-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
e ti diro' di piu'... FUNZIONA!

(freaknet e' una delle associazioni di cui faccio parte, conosco il developer e ho fatto anche un po' di beta testing per lui)

una nota sul nome del progetto, non conoscendo i soggetti del freaknet puo' sembrare strano, conoscendoli e' il MINIMO che ci si puo' aspettare :D

visto che l'hai provato ti faccio un paio di domande.

io vorrei installare slack ma vorrei un tool che mi permetta di installare pacchetti (sia precompilati che da sorgenti) in modo da risolvere in maniera automatica le dipendenze.
inoltre voglio che questi pacchetti sia possibile installarli sia da una directory locale, sia da un cd rom, sia via ftp per aggiornarli.

se non ho capito male i tool che fanno al caso mio sono swaret e emerde, confermi?:D

Hell-VoyAgeR
19-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da riaw
visto che l'hai provato ti faccio un paio di domande.

io vorrei installare slack ma vorrei un tool che mi permetta di installare pacchetti (sia precompilati che da sorgenti) in modo da risolvere in maniera automatica le dipendenze.
inoltre voglio che questi pacchetti sia possibile installarli sia da una directory locale, sia da un cd rom, sia via ftp per aggiornarli.

se non ho capito male i tool che fanno al caso mio sono swaret e emerde, confermi?:D

confermo e aggiungo:

swaret per gestire i pacchetti del tree slackware
per qualsiasi altro pacchetto, che sia .tgz o da portage, emerde

con l'ultima versione emerde gestisce sia gli uni che gli altri... (con por2pkg pkg2por viene gestito pkg verso portage e viceversa)

in teoria sarebbe possibile anche gestire il tutto con il solo emerde... swaret pero' e' comodo per vedere istantaneamente cosa della distribuzione standard e' stato aggiornato...

in ogni caso sto testando il tutto con la nascente SLACKWARE/SATA che comprendera' anche emerde ;)

riaw
19-01-2004, 18:32
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
confermo e aggiungo:

swaret per gestire i pacchetti del tree slackware
per qualsiasi altro pacchetto, che sia .tgz o da portage, emerde

con l'ultima versione emerde gestisce sia gli uni che gli altri... (con por2pkg pkg2por viene gestito pkg verso portage e viceversa)

in teoria sarebbe possibile anche gestire il tutto con il solo emerde... swaret pero' e' comodo per vedere istantaneamente cosa della distribuzione standard e' stato aggiornato...

in ogni caso sto testando il tutto con la nascente SLACKWARE/SATA che comprendera' anche emerde ;)

ma swaret/emerde mi permettono di installare un pacchetto o un gruppo di pacchetti presenti in locale? per esempio quelli nel cd extras della slack?

Hell-VoyAgeR
19-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da riaw
ma swaret/emerde mi permettono di installare un pacchetto o un gruppo di pacchetti presenti in locale? per esempio quelli nel cd extras della slack?

si entrambi...

con swaret devi configurare opportunamente il file .conf per il repository locale

con emerde glielo dai in pasto e basta! (sempre se ricordo bene)