View Full Version : arctic cooler VGA silencer, dove comprarlo?
russel51
14-01-2004, 09:16
ciao ragazzi, sapete mica dove posso acquistare un "VGA silencer" prodotto da arctic cooler?
non trovo neanche negozi online che lo trattano.
grazie per l'aiuto
ciao
AndreaFx
14-01-2004, 11:02
Negozi on-line che lo trattano ce ne sono molti, se metti la location magari riusciamo a farti risparmiare tempo di attesa e ss ;)
Ciauz
russel51
14-01-2004, 12:40
hai ragione! io abito a ferrara.
grazie per la disp. ciao
AndreaFx
14-01-2004, 12:50
Originariamente inviato da russel51
hai ragione! io abito a ferrara.
grazie per la disp. ciao
Mmmm in zona da te non conosco nessuno shop che potrebbe averlo cmq hai PVT ;)
CIauz
AleDJGoku
14-01-2004, 21:51
AndreaFx mandi anche a me pvt con i posti dove posso trovarlo....
grazie ciao
AndreaFx
15-01-2004, 07:13
Originariamente inviato da AleDJGoku
AndreaFx mandi anche a me pvt con i posti dove posso trovarlo....
grazie ciao
Nessun problema, hai PVT ;)
se fosse possibile..potreste dirlo anche a me?
io l'ho preso in germania con l'ordine collettivo da noiseblocker e devo dire che come prezzo è buono... quì in italia come al solito costa un pò di +
Originariamente inviato da trecca
io l'ho preso in germania con l'ordine collettivo da noiseblocker e devo dire che come prezzo è buono... quì in italia come al solito costa un pò di +
stavo per fare la stessa cosa per l'ordine su pc-cooling...
purtroppo da quanto ho capito non è compatibile con la mia scheda in sign :(
grz comunque
P.S.: il mio problema è solo quello di renderla più silenziosa...se qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto, anche se sono OT ;)
trovato...
http://www.pcsilent.de/en_group_quiet_vga_radeon_8500.asp
ma penso di rinunciare, sembra sia necessaria pure la ventolina..tra costo e estetica faccio prima a cambiare scheda :|
il vga silencer lo trovate su www.dr@ko.it
cmq io vi consiglio ZALMAN-Bundle ZM 80 C HP & ZM OP che è molto meglio
Originariamente inviato da Jas2000
il vga silencer lo trovate su www.dr@ko.it
cmq io vi consiglio ZALMAN-Bundle ZM 80 C HP & ZM OP che è molto meglio
potresti argomentare il tuo consiglio? con lo zalman si riescono a mettere i dissi sulle ram? la dissipazione passiva sulla gpu non mi convince molto ma d'altra parte mi piace di piu' rispetto al silencer che dissipi anche l'altro lato della scheda o almeno questa e' l'impressione che da vedendolo.
intanto ti posto il link
http://www.zalman.co.kr/english/product/ZM80C-HP.htm
http://www.zalman.co.kr/english/product/ZM-OP1.htm
io ho comprato la versione con anche la ventola inclusa visto che sul sito zalman c'è scritto che per i possessori di una 9800pro in su o una fx5800 si consiglia l'utilizzo di una ventola.
il dissipatore va attaccato direttamente al core; per la ram non c'è nulla!
io prima della 9800pro avevo la 9700pro ultimate edition (quella col dissipatore passivo, sempre della zalman) e ti dico che era molto valido come prodotto.
adesso mi sono comprato la 9800pro e successivamente ho presso il dissipatore passivo per eliminare il rumore della ventola integrata della scheda video!
adesso tenendo al minimo la ventola della zalman il rumore è inudibile ed in oltre la scheda video è molto +fredda (es. adesso dopo tipo averci giocato se metto la mano sulla scheda video riesco a tenerla senza problemi; a differenza di quando avevo la ventola originale che dopo qualche sec era meglio toglierla).
Originariamente inviato da Jas2000
il dissipatore va attaccato direttamente al core; per la ram non c'è nulla!
si' appunto. mi chiedevo se ci fosse lo spazio per metterceli a parte.
io prima della 9800pro avevo la 9700pro ultimate edition (quella col dissipatore passivo, sempre della zalman) e ti dico che era molto valido come prodotto.
adesso mi sono comprato la 9800pro e successivamente ho presso il dissipatore passivo per eliminare il rumore della ventola integrata della scheda video!
adesso tenendo al minimo la ventola della zalman il rumore è inudibile ed in oltre la scheda video è molto +fredda (es. adesso dopo tipo averci giocato se metto la mano sulla scheda video riesco a tenerla senza problemi; a differenza di quando avevo la ventola originale che dopo qualche sec era meglio toglierla).
quindi sei soddisfatto ma chissa' che il silencer non faccia di meglio. siamo un po' punto e a capo. a me piu' che il silenzio mi interessa la temp.
AndreaFx
20-01-2004, 13:52
Beh se ti interessa la temperatura meglio un dissy in rame di quelli con ventole veloci!
Per il silensio invece entrambi sono ottimi! ;)
Il vga silencer ha lo spazio x eventuali dissy x ram, lo zalman non so.
Ciauz
russel51
20-01-2004, 13:54
una differenza sostanziale non è che col silencer bisogna rimuovere la copertura del chip video, senza possibilità di riattaccarla, perdendo quindi definitivamente la garanzia, mentre con lo zalman si può semplicemente rimuovere il vecchio dissi e attaccare il nuovo???
PS: hai aumentato il margine di overclock usando lo zalman?
AndreaFx
20-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da russel51
una differenza sostanziale non è che col silencer bisogna rimuovere la copertura del chip video, senza possibilità di riattaccarla, perdendo quindi definitivamente la garanzia, mentre con lo zalman si può semplicemente rimuovere il vecchio dissi e attaccare il nuovo???
PS: hai aumentato il margine di overclock usando lo zalman?
Macchè non devi togliere nulla.......
russel51
20-01-2004, 13:58
eppure sulle istruzioni di montaggio mostra come toglierlo usando il phon o un saldatore :confused:
sono andato sul sito
http://www.arctic-cooling.com/en/support/installation/
c'è la spiegazione per installarlo e come immaginavo va attaccato solo al core!
alla fine la cosa che ti consiglio è di prenderti quello della zalman e poi prenderti dei dissipatori per la ram e ce le incolli sopra...anche xè c'è abbastanza spazio tra il dissipatore zalman e la scheda video. quindi non dovresti avere problemi a farlo.
ti posto la foto di quello dell'arctic cooling
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.