View Full Version : stand by
ciao,ho assemblato un pc...tutto bene ma quando voglio metterlo in stand by a volte non mi abilita il bottone sullo schermo (quello arancione a sinistra di fianco a "spegni")....sempre,invece,mette in stand by il so ma le ventole del pc continuano a funzionare (e magari anche il resto)...cosa e dove ho sbagliato??:D :muro: :mc:
up! cosa va collegato per avere lo stand by??:confused: :confused:
neanche una vaga idea?perché il so va in stand by e le ventole no?:mc: :cry:
P@trikku
07-02-2004, 14:35
Prova a ricaricare i drivers della scheda madre o
comunque cerca quelli + recenti.
Non so se funziona ma prova
Ciauuuuuuu!!!!!!!!!
REPERGOGIAN
07-02-2004, 14:45
Originariamente inviato da aadorni
ciao,ho assemblato un pc...tutto bene ma quando voglio metterlo in stand by a volte non mi abilita il bottone sullo schermo (quello arancione a sinistra di fianco a "spegni")....sempre,invece,mette in stand by il so ma le ventole del pc continuano a funzionare (e magari anche il resto)...cosa e dove ho sbagliato??:D :muro: :mc:
nel bios hai settato la voce "s3-suspend to ram"??
GUARDO E TI DICO...X ADESSO GRAZIE!;)
nel mio bios non esiste questa voce...sono disperato! aiuto!:cry: :mc: :muro:
REPERGOGIAN
11-02-2004, 08:40
nel mio bios non esiste questa voce...sono disperato! aiuto!:cry: :mc: :muro:
impossibile
a meno che tu nn abbia una mobo vekkissima
cerca bene e usa il manuale
lo potresti trovare nel menu chiamato "power management"
alla voce "acpi suspend time"
ciaz
purtroppo no...ho una intel 875!...costa come casa mia!!!:cry:
REPERGOGIAN
11-02-2004, 08:48
purtroppo no...ho una intel 875!...costa come casa mia!!!:cry:
allora cerca che c'è
la tua mobo è recente
ho trovato "acpi suspend time" che ha 2 opzioni: s1 ed s3...entrambe zero....ripeto che il sistema va in stand by manon ci vanno le ventole e l'ali.....:cry: :cry: :mc: :muro:
possibile perdersi in un bichierino simile??!!
alora, oggi salta fuori un tecnico a cui ho venduto un processore che mi dice che lo stand by totale in cui si spengono le ventole c'é solo nei pc brandizzati su richiesta delle case produttrici mentre negli assemblati come il mio c'é lo stand by solo del so e dischi rigdi ma non delle ventole....mah...voi che dite?...io ho bisogno di questo benedetto stand by!:muro: :cry:
up!...non ci posso credere che nessuno sappia aiutarmi!:muro: :cry:
TrusterDesa
25-02-2004, 16:24
come mai sto accanimento sullo stand-by? non è che sia una grande utilita' come lo kiedi te.....cmq prova bene a controllare i settaggi dal bios....sul mio pc qua al lavoro....quando do lo standby si spegne TUTTO ventole mica ventole monitor.............e quando vado per riaccednere il pc.....mi da subito la skermata della sessione che era in standby......quindi dubito sia una cosa solo dei pc nn assemblati....
mah...te lo dimostri il fatto che hai appena detto di utilizzarlo nel lavoro in modo assiduo...lo so che dovrebbe spegnersi tutto in tutti i pc ma il mio fa eccezione...nel bios ho guardato...fin dove arrivo io a capire non c'é setting dedicato....spero in qualcuno che abbia la mia mobo....
dopodiché...lo stand by é importantissimo...se uno non deve avere sempre il pc acceso ma necessita di non consumare+consultarlo spesso in un giorno, é l'unica soluzione per non dover ogi volta caricare tutto...come dici tu si riprende dall'ultima schermata e si é subito pronti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.