View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un lettore DVD/Divx
Firedraw
13-01-2004, 18:54
Salve a tutti... volendo acquistare un lettore da collegare alla TV DVD/Divx c'è qualcosa da tenere in considerazione durante l'acquisto? Una marca particolare?
Grazie degli eventuali consigli, Alex.
Se vuoi il migliore ti consiglio il Kiss vendibile con o senza hd interno (40gb mi pare) , se punti al risparmio prendi qualsiasi marca amstrad , philips .... tanto sono tutti simili alla fine
Firedraw
13-01-2004, 19:21
Ti ringrazio... ho visto proprio il kiss solo che costava un pochino di più. Mi sai dire in cosa è migliore?
kingvisc
13-01-2004, 19:43
prima di natale ho preso il philips e sono soddisfatto, non ha alcun problema ed è anche bello esteticamente. se vuoi risparmiare qualcosa rispetto al kiss è ottimo, e poi con philips sai già che in caso di problemi l'assistenza funziona
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541600&highlight=divx+quale
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592021
;)
Se posso darti il mio consiglio cerca di prenderne uno tra i più economici, dato che alla fine, per la maggior parte degli utenti vanno benissimo e considerato la velocità con cui escono nuovi prodotti puoi sostituirlo senza smenarci molto cambiandolo con qualcosa di più nuovo.
Io ne ho comprato uno della Loomax (99€) e legge praticamente qualsiasi cosa. :O
Firedraw
14-01-2004, 00:57
In effetti è un gran bel ragionamento. la scelta in questo momento è fra un kiss con hd interno oppure uno più economico un rimax da 120€. Pare buono e ha il chip sigma che mi pare sia quello che vada di più o sbaglio??
sycret_area
15-01-2004, 17:18
Originariamente inviato da Kars
Se vuoi il migliore ti consiglio il Kiss vendibile con o senza hd interno (40gb mi pare) , se punti al risparmio prendi qualsiasi marca amstrad , philips .... tanto sono tutti simili alla fine
il che non è vero, kiss ha l'uscita 5+1, philips no..
Firedraw
15-01-2004, 17:30
Be', ad ogni modo ho visto in questi giorni che la scelta di uno di sti cosi nn è tanto semplice.
Il rimax come ho detto prima ha il chip sigma. Mi confermate che è quello del kiss e che è un buon chip?? Mi serve questa conferma per poter scegliere fra i due, dopo aver visto i rispettivi siti e gli aggiornamenti disponibili(anche se penso che il kiss sia ok come disponibilità di aggiornamenti altrimenti nn se ne parlerebbe così bene o sbaglio?). Grazie 1000, Alex.
Firedraw
15-01-2004, 17:38
Compatibilità DivX Fino alla versione 5.0
Possibilità di aggiornamento
OSD Inglese e tedesco
Scaricabile in:
spagnolo, francese e italiano
Formati TV supportati 4:3 Pan e Scan
4:3 Letter Box
16:9
MPEG 4 decoding chipset Integrated Sigma Design single chip
Progressive scan PAL o NTSC
Supporti compatibili ISO MPEG4 / DivX / Xvid
DVD / SVCD / VCD / CD / MP3
DVD-R / DVD-RW / DVD+R / DVD+RW
CD-R / CD-RW / Kodak CD
Uscita audio Analogica: Dolby Stereo 2 Canali (DownMix)
Digitale: DTS / Dolby Digital / MPEG / PCM (coassiale)
Fibra Ottica
Uscita video RCA, S-Video
SCART (euroconnettore)
YcrCb via RCA
Sistema TV PAL/NTSC/Auto
Specifiche tecniche Audio response: 20Hz-20kHz; Audio s/n ratio >95dB
Channel Separation 85 dB; THD 0.003%; Chip Set MTK
Audio DAC 96Khz/ 24 bit Audio D/A Converter
Video DAC 10 bit Video D/A Converter
Video Resolution 520 lines or higher(Progressive Scan)
Video S/N 60 dB
Audio output (analog audio) Electric level output: 2V resistance: 10 KO
Audio output (digital audio) Electric level output: 0.5Vp--p resistance: 75O
Video output Electric level output: 1Vp--p resistance: 75O unbalanced negative
S-Vide output Electric level output: brightness (Y) 1Vp-p
chrominance (C): 0.286Vp-p, resistance: 75O
Power Universal Auto Switching 100-240V, 50/60Hz
Power consumption <30W
Region Code Free Sì
Supporto a standard futuri Sì, tramite aggiornamenti via CD-R in formato ISO
Supporto a ID3 TAG per MP3 Sì
Contenuto confezione Riproduttore DivX MultiPlayer
Telecomando a distanza
Pile per il telecomando
Cavo RCA AV
Manuale d'installazione
Menù navigazione Supporto multilingua fino a 8 lingue
Supporto sottotitoli fino a 32 lingue
Multiangolazione
Tre livelli di zoom
Parental Lock
Dimensioni (LxWxH) 430 × 310 × 48 mm
Peso 4,2 Kg
Queste sono le caratteristiche del rimax... sapete dirmi se c'è qualcosa di negativo che ne faccia sconsigliare l'acquisto?
TNR Staff
15-01-2004, 22:32
Originariamente inviato da Firedraw
Queste sono le caratteristiche del rimax... sapete dirmi se c'è qualcosa di negativo che ne faccia sconsigliare l'acquisto?
Se mi dai un link lo ordino anche subito.
In alcuni ipermercati tempo fa vendevano un certo Techwood a 99€ che si diceva essere particolarmente valido.
patrizio1982
17-01-2004, 23:38
Originariamente inviato da marben
In alcuni ipermercati tempo fa vendevano un certo Techwood a 99€ che si diceva essere particolarmente valido.
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo TECHWOOD A 99 EURO,VOI CHE DITE?:ubriachi:
Originariamente inviato da patrizio1982
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo TECHWOOD A 99 EURO,VOI CHE DITE?:ubriachi:
Fai una ricerca all'interno del forum con l'apposita funzione. Dovresti trovare diverse informazioni.
In generale mi pare sia ritenuto un lettore molto buono. Aggiornabile, ma già piuttosto compatibile con i vari formati. Usa chipset ESS.
Firedraw
18-01-2004, 14:12
Alla fine ci sono diversi modelli che si leggono quasi tutto. MA modelli che hanno una buona uscita audio?? COn buona componentistica intendo e qualità audio.
Alex.
Motomaniac
18-01-2004, 16:27
Io ho un KISS DP-500 pagato 299 eurini,legge di tutto ed in più ha,e a quanto ne so è forse l'unico,la connessione di rete così l'ho collegato al pc :) .E' un bel prodotto,sono proprio contento del mio acquisto.
Ciaoo.
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-01-2004, 09:56
ma se uno prende un philips mettiamo lo può aggiornare?
e un'altra cosa: questo kiss di cui parlatelegge sia dvd che divx e simili giusto? io tempo fa avevo visto dei philips e dei teac che però leggono o dvd o divx... non avevo mai trovato lettori che integrassero entrambe le funzioni...
kingvisc
19-01-2004, 16:38
io ho un philips 737. legge dvd, cdaudio, mp3, divx e xvid. e se esce qualche formato nuovo lo aggiorno senza problemi
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-01-2004, 21:10
Originariamente inviato da kingvisc
io ho un philips 737. legge dvd, cdaudio, mp3, divx e xvid. e se esce qualche formato nuovo lo aggiorno senza problemi
prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.