View Full Version : quante periferiche?
ciao,noto che tutti i pc in vendita hanno un lettore dvd e un masterizzatore dvd (quelli che ce l'hanno ovviamente!)...mi chiedo coma mai...non basterebbe il masterizztore dvd che legge anche?...o le prestazioni di un lettore non sono paragonabili e quindi va inserito x forza in una configurazione?...insomma, mi sto facendo un nuovo pc e non so se comprare solo il masterizzatore o entrambi....a proposito...le periferiche in questione sono tutte = o ce ne sono di + silenziose e affidabili?:cool:
roby1483
13-01-2004, 17:47
Io accompagno i masterizzatori con un lettore per non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, non so dirti se all'atto pratico c'è un vantaggio per il masterizzatore o no con le ottiche che fanno oggi, ma quando presi il primo masterizzatore me lo consigliarono e tutt'oggi continuo a farlo ;) .
perfetto...qualche consiglio (o sconsiglio!) x gli acquisti?
Originariamente inviato da roby1483
Io accompagno i masterizzatori con un lettore per non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, non so dirti se all'atto pratico c'è un vantaggio per il masterizzatore o no con le ottiche che fanno oggi, ma quando presi il primo masterizzatore me lo consigliarono e tutt'oggi continuo a farlo ;) .
quoto e sottoscrivo:)
per consigli sull'acquisto come lettori dvd ce ne sono tanti buoni tipo liteon ,lg(attenzione a mandrake 9.2 che te lo può "uccidere") ecc.
per i masterizzatori invece la scelta è un pò + confuso se fai un giro nel forum noterai lamentale su quasi tutte le marche...:rolleyes: diciamo che è fortuna tanti si lamentano degli lg invece io mi ci sono sempre torvato bene altri indicano pioneer,plextor,liteo-on...ma alla fine sono tutte buone,oddio magari evitando le marche semi-sconosciute
roby1483
13-01-2004, 18:06
Al momento sono nelle tue stesse condizioni.
Sto ancora valutando tra questi:
Lettore DVD Toshiba 1802
Lettore DVD Liteon 165H
Mast DVD Liteon 411S
Mast DVD Pioneer 106D
e x quanto riguarda la rumorosità?...il mio dvd quando gira sembra una motosega....ed ha 6 mesi...se guardo un film a volume basso é un impresa....esistono silenzioso?...dopo tutto il dvd da salotto non si sente girare!!:)
roby1483
14-01-2004, 09:24
Stando a quelloche ho letto sul forum il più silenzioso dovrebbe essere il Toshiba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.