View Full Version : flash per s2pro.
Pamela77
13-01-2004, 13:45
Mi consigliate un flash per la fuji s2 pro..?
zimboart
13-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da Pamela77
Mi consigliate un flash per la fuji s2 pro..?
ma ci dovrebbero essere quelli dedicati......ma io ti consiglio di prenderti un buon flash automatico non dedicato da autilizzare in priorita di diaframmi.....tipo il metz 45
Pamela77
13-01-2004, 18:42
ho già il metz sia il 45 che un 60 ma li uso senza ttl non avendo l'accessorio che costa un occhio.. quindi a volte l'esposizione non è precisa, vorrei prenderne uno dedicato.
Pamela77
13-01-2004, 18:49
ho già il metz sia il 45 che un 60 ma li uso senza ttl non avendo l'accessorio che costa un occhio.. quindi a volte l'esposizione non è precisa, vorrei prenderne uno dedicato.
zimboart
13-01-2004, 19:15
...un occhio quanto?....perche non ti credere che il flash dedicato costa meno!!.....io punterei + sulla "SCA-TTL "del metz che trovo dir poco un flash straordinario....nulla di minimamente paragonabile a un flash dedicato!!!
Pamela77
13-01-2004, 20:29
dopo sei mesi di s2pro usata sempre con un metz 45 collegata tramite classico cavo sincro (non ttl) mettendo sempre la macchina in manuale e il metz in auto, per esempio 1\60 e 5,6 la macchina e il flash 5,6... avevo deciso di acquistare un apparecchio che mi permettesse di fare funzionare il flash in ttl, si tratta di una slitta e un cavo particolare credo, +o - 140 euro, tra l'altro il mio venditore mi ha detto che poi in fin dei conti non cambia mica tanto....
comunque il flash dedicato era un capriccio che volevo passarmi per usare la s2 in situazioni particolari...lo so che il metz è di gran lunga superiore... sai per una donna tenere in mano una s2 e un cl4 è molto scomodo...pesano....
ciao
zimboart
13-01-2004, 20:48
comunque il flash dedicato era un capriccio che volevo passarmi per usare la s2 in situazioni particolari...lo so che il metz è di gran lunga superiore... sai per una donna tenere in mano una s2 e un cl4 è molto scomodo...pesano....
ciao
bè si non è comodissimo (anche io uso un metz 45)
.....ma la fuji ha ftto un flash dedicato per la s2?...ho utilizza quelli della nikon?.....perchè se cosi fosse...non li trovi a buon mercato!
coppermine_650
14-01-2004, 11:58
La fuji non ha fatto nessun flash dedicato per la S2, puoi tranquillamente usare gli originali Nikon, anche quelli non DX.
Io, ad esempio, uso con soddisfazione il "vecchio" SB28 che usavo anche sulla F90X.
Prova a vedere se trovi qualche SB28 usato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.