View Full Version : Cdrom nuovo, suoni diversi...:-(
restimaxgraf
13-01-2004, 11:46
Allora, ho sostituito il mio vekkio cdrom 52x con un nuovo sistema combo della samsung il 352, ke legge cd/dvd e masterizza....(lo sò ke è un prodotto teoricamente mediocre, ma se masterizzo 1 cd al mese è già tantissimo) il mio quesito è questo, inserendo un cd facciamo "Ligabue Giro d' Italia" suona in maniera diversa dà quello ke avevo prima, ovvero la scala acustica mi sembra diversa, questo fà sentire molto di + i suoni degli strumenti, nascondendo la voce del mitico Liga, e poi mi sembra ke abbia dei bassi molto + forti....è normale, mi devo abituare, o ennesimo acquisto farlocco???ke mi dite....:confused: :confused: :rolleyes:
FastFreddy
13-01-2004, 12:02
Hai provato a modificare l'opzione "abilita riproduzione audio su questo dispositivo cd-rom" che si trova in gestione periferiche?
Se ce l'hai abilitato prova a disabilitarlo e viceversa!
restimaxgraf
13-01-2004, 12:26
stò facenso alcune prove, (ma non è l'ora...sai comè i vicini...:rolleyes: :p ) cmq mi sembra meglio se disabilito l'audio digitale, in quanto, non è connesso il cdrom alla mobo col cavo x il digitale (l'audio è integrato sulla mobo), poi ho fatto una grande cappellata, avevo l'audio del cdrom basso via software, e alzavo solo le casse....cmq mi rimane il sospetto ke qualcosa ci sia....x esempio, gratta nelle casse, cosa ke prima non si verificava, potrebbe esser x i bassi + accentuati, le mie casse, sono qualcosa di ridicolo, ma quello ke mi kiedo è se sia normale, insomma non dovrebbe suonare uguale a quello vekkio? il vekkio era un 52x anonimo anzi (Delta electronics...:confused: :confused: ) se posso + tardi vedo se riesco a collegare il vekkio, tanto x confermare o meno...ciao a tutti...:)
The Joker 2k
13-01-2004, 12:27
forse hai collegato il cavo dell' audio in un' entrata sbagliata, sulla scheda audio!!!
me lo faceva anche a me.
se vuoi risolvere velocemente il problema, riproduci in modalità digitale (e nn analogica);)
restimaxgraf
13-01-2004, 12:38
Originariamente inviato da The Joker 2k
forse hai collegato il cavo dell' audio in un' entrata sbagliata, sulla scheda audio!!!
me lo faceva anche a me.
se vuoi risolvere velocemente il problema, riproduci in modalità digitale (e nn analogica);)
di entrata cè nè solo una, al lax. posso aver invertito i canali dx. col sx.
Gandalf The White
13-01-2004, 12:51
Stacca il cavetto audio analogico ed usa la riproduzione digitale, non serve un cavo aggiuntivo, windows fa passare i dati audio direttamente dalla pattina ide.
In questo modo sarai certo che quel che senti è quel che c'é sul cd ... spesso il decofificatore d/a dei lettori cd fa piuttosto schifo ( ascoltando attraverso il cavetto analogico lasci il lavoro di conversione al lettore cd / masterizzatore ), meglio lasciar quel lavoro alla scheda audio.
restimaxgraf
13-01-2004, 13:20
ho staccato il cavetto audio, come detto e impostato l'audio digitale....+ tardi verso le 4...5 quando posso cannnellare un po' sul volume vi faccio sapere....ciao:)
restimaxgraf
13-01-2004, 16:17
allora, scollegato il cavetto analogico del cdrom e impostato come digitale sotto win, è certamente la scelta migliore, suona bene, pulito, ma è diverso dall'altro, ora francamente non sò + quale sia quello ke preferisco....probabilmente questo nuovo suona meglio, in fine dei conti l'altro era datato 2000 e il motore era molto rumoroso, soppratutto alle alte velocità, questo nuovo è silenziosissimo, ma forse meriterebbe casse migliori...:rolleyes: :rolleyes:
quello ke contiuno a non capire è il xkè sunino diversi l'uno dall'altro....:rolleyes: :rolleyes:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.