PDA

View Full Version : RECENSIONE 6600

Rikkardino
12-01-2004, 22:45
oggi sono partito all'esplorazione di mille negozi di roma trovandolo a 399€ ma era esaurito!... alla fine l'ho trovato a 429 sotto casa mia.... la voglia era tanta... e l'ho comprato.

ma veniamo a noi:

la confezione è quanto di piu' povero possa esistere:

cellulare
mmc 32mb
caricatore del cavolo da viaggio
pc suite

avrei gradito la presenza di un cavetto usb.... magari cosi' avrei potuto evitare di andarmi a comprare la chiavetta bluetooth domani mattina....

cmq monto il tutto (geniale il sistema unico x il bloccaggio indipendente di sim e mmc) e metto in carica...

noto subito ke la batteria è qualcosa di minuscolo e dal peso piuma... beh nn sarebbero stati male magari 10g e 2 mm in piu' x un'autonomia maggiore....

finito di caricare l'accendo... e subito (beh mica tanto...ci mette mezzo minuto a caricare il s.o.) mi addentro nella meraviglia del display....

x ki, come me, viene dalla vekkissima generazione di cellulari, davanti ad un display cosi' ampio si sente un po' spaesato...

ma subito l'interfaccia user-friendly mi accoglie e tranne rari casi trovo tutto dove mi aspettavo di trovarlo.

ma ASPETTA ASPETTA...cosa vedo?... un pixel bruciato blu intermittente :mad: :mad: :mad:

in quel momento ho rosicato una cifra... ma non è niente: scopro anche che la vibrazione nn funziona, in quanto il motorino probabilmente è uscito fuori sede... si sente il rumorino ma nn vibra NULLA....

questa rece continua domani...quando dopo averlo sostituito avro' un terminale perfetto. :muro: :muro: :muro:

Rikkardino
14-01-2004, 15:33
ok me l'hanno cambiato... il telefono è splendido, forse un po troppo pesante ma cmq è piccolo piu' piccolo di quel che pensavo.

il display è luminoso e sempre leggibile, l'unico problema è come tutti gli ultimi display a colori, basta una ditata e si vedono le impronte come su un monitor...

nn mi piace invece la posizione della fotocamera, mi viene istintivo prendere il cellulare in un certo modo e metterci il dito sopra :p

volendo dare un voto al corpo fisico del telefono direi:

chassis 7 (carino, abb robusto, un po scricchiola)
peso 6 (per me pesa un po' troppo, pero' considerano che è uno smartphone, è onesto)
tasti 9 (comodissimi, precisi, ottimo il joystick... forse i tasti di kiamata e riaggancio sono un po' troppo all'esterno)

ma passiamo al lato software...

beh, incredibile questo telefono è un computer... e per certi lati è terrificante, come l'avvio di 35secondi, o come "gestione applicazioni" che equivale a "installazione applicazioni" di windows.. ma per altri è comodissimo, a partire dall'utilissimo copia/incolla... alla gestione della memoria, all'espandibilita'.

a parte la radio questo telefono ha TUTTO cio' ke puo' avere un telefono e molto di piu' gia di suo preinstallato (x esempio l'efficientissimo convertitore di valute, masse, volumi, pressione ecc davvero completo)...

l'unica pecca è il costo delle connessioni gprs... preparatevi a fare una ricarica solo x provarlo.... ;)

ma volete mettere la soddisfazione di venire sul forum di hwupgrade col telefonino? :)

purtroppo ancora nn ho potuto installare granke'... xke' nn ho il ricevitore bluetooth, ma gia' mi sono inviato x email qualke suoneria e qualke gioketto.... (45cents x skarikare un gioketto da 80k)

finore nn mi ha mai crashato, ma ogni tanto qualke incertezza la da, x poi cmq riprendersi (succede soprattutto con applicazioni pesantucce) ma cmq è un ottimo telefono...

ora torno a smanettare.... se avete domande fatemele...