PDA

View Full Version : domanda per winrar

Texastornado
12-01-2004, 22:34
di recente ho compresso una cartella di circa 2,90mb contenente un backup di un documentario su dvd, e ho notato l'estrema lentezza della fase di compressione dell'intero file.
Anche spezzettandolo in piu' parti l'operazione e' durata piu' di 1 ora abbondante.
Sapete spiegarmi come fare pre comprimere i file senza metterci una vita?

grazie mille!:p

FiorDiLatte
13-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da Texastornado
di recente ho compresso una cartella di circa 2,90mb contenente un backup di un documentario su dvd, e ho notato l'estrema lentezza della fase di compressione dell'intero file.
Anche spezzettandolo in piu' parti l'operazione e' durata piu' di 1 ora abbondante.
Sapete spiegarmi come fare pre comprimere i file senza metterci una vita?

grazie mille!:p

Un'ora e' un po' troppa anche per la massima compressione!!
:eek:

Ma quei 2,90 Megabyte sono circa 3 milioni di byte o 300 milioni di byte? Perche' 3 Megabyte a comprimerli non ci si mettere cosi' tanto a me che Tu non abbia un processore 386/486 SX, insomma una cpu obsoleta ;) .

byezzz

ps= cmq sia prova a diminuire la compressione, tasto destro sul file o la cartella da archiviare e poi scegli la prima opzione, dopodiche' seleziona la giusta compressione "Normale" > " Veloce" > "Piu' Veloce" > "Memorizzazione" e dovresti metterci sensibilmente di meno.

jolly_82
13-01-2004, 08:54
Originariamente inviato da Texastornado
di recente ho compresso una cartella di circa 2,90mb contenente un backup di un documentario su dvd

Premetto che se comprimi tutto in un unico file o spezzi in pił files il tempo e le dimensioni a parita di ratio di compressione non cambiano!

Per quanto riguarda quel MB chedo tu abbia sbagliato nel digitare, giusto?
3mb per un documentario su dvd... ugm... corrisondono a 30 secondi di accoppiamneto di 2 famosi paguri velocissimis... :p :p :p

Credo volessi dire 3Gb...Beh se comprimi 3Gb... logico che ci mette parecchio... dieri che 1 ora sia nella media, poi dipende dal procio e dall'hd che hai, sul mio portatile vedrei l'hd 4200 rpm in fiamme :muro:

:)

Digitos
13-01-2004, 23:05
Spero che volessi intendere 3GB e non 3 Mega:eek: :eek:

....no perchč altrimenti.....hai il pc da buttare:D :D