PDA

View Full Version : Consiglio,come mi comporto con la mia amica??

KoalaPelo
12-01-2004, 20:16
Ciao ragazzi..avrei bisogno di un consiglio su cosa fare con una mia amica..la conosco all'incirca da 6 anni,abbiamo instaurato da subito una bella amicizia e per anni siamo state inseparabili,ci siamo sempre aiutate a vicenda ecc. ecc..
Ultimamente però la vedo molto cambiata e secondo me questo è dovuto al troppo studio,io capisco che lei la ritenga una cosa importante ma io non penso che si possa basare la propria vita su un voto;da quando le è presa questa fissa ha vita sociale pari quasi a zero e a me dispiace,anche perchè mi sembra diventata anche molto opportunista soprattutto nei miei confronti,ho appena detto che ci siamo sempre aiutate ma ora mi chiama solo quando le serve qualche consiglio su come comportarsi in determinate situazioni e quando ha bisogno di una persona che l'accompagni in Calabria dove c'era il suo ragazzo(e onestamente ora che ci ripenso mi sento pure un pò fessa ad aver speso 100 euro per 2 giorni in un posto di cui a me non frega nulla,ma cmq l'ho fatto per amicizia..:muro: )Se invece la chiamo io per un consiglio è sempre impegnata in mille cose e sempre piena di studio(studia anche quando non ci sono compiti come oggi..siamo in classe insieme..).Non voglio dire che pretendo qualcosa in cambio della mia amicizia,ma in alcune occasioni mi piacerebbe vedere anche da parte sua qualche risposta..non so cosa fare,se parlargliene o no o provare a vedere come reagirebbe se anche io mi comportassi come lei..magari così le farei capire quello che sto provando io dato che mi dispiace moltissimo per questa situazione,ho paura però di passare così per la bambina che fa le ripicche occhio per occhio dente per dente..
voi che fareste al posto mio??:confused:
grazie in anticipo..
Koalina triste:(

Alien
12-01-2004, 20:24
mah, magari sarà un cattivo consiglio ma io ho vissuto una storia simile (non proprio uguale)
Io uomo, lei donna ma mooolto amici (e solo amici)
Età università (fine)
ma situazione identica nel senso che lei mi chiamava se aveva bisogno e io mi facevo vivo ma poi spariva presa dai suoi impegni.
Alla fine ho deciso di troncar il rapporto stretto che c'era prima:ci sentiamo/vediamo ogni tantisssimo (mesi) ma se ho qualche alternativa nel giorno in cui potrei incontrarla non mi faccio scrupoli a bidonarla.
ormai le nostre vite erano divergenti era inutile cercar di mantenerci vicini. Io voglio bene a lei come lei a me però ormai ognuno per la sua via.

KoalaPelo
12-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da Alien
mah, magari sarà un cattivo consiglio ma io ho vissuto una storia simile (non proprio uguale)
Io uomo, lei donna ma mooolto amici (e solo amici)
Età università (fine)
ma situazione identica nel senso che lei mi chiamava se aveva bisogno e io mi facevo vivo ma poi spariva presa dai suoi impegni.
Alla fine ho deciso di troncar il rapporto stretto che c'era prima:ci sentiamo/vediamo ogni tantisssimo (mesi) ma se ho qualche alternativa nel giorno in cui potrei incontrarla non mi faccio scrupoli a bidonarla.
ormai le nostre vite erano divergenti era inutile cercar di mantenerci vicini. Io voglio bene a lei come lei a me però ormai ognuno per la sua via.
Mi piacerebbe se le cose si potessero risolvere in un modo meno drastico,ma io spesso mi sento un pò presa in giro da lei..mi dispiacerebbe troncare il rapporto ma se continua così non vedo altra soluzione..

mrmic
12-01-2004, 20:29
Io andrei dritto alla questione che ti disturba e le parlerei.
Se per te è stata oppure è ancora una persona importante chiaro che non vorrei perderla.

Ciao!

gtr84
12-01-2004, 20:32
tieni conto che il mio è un parere da uomo....

o la fai ragionare oppure la mandi a quel paese...

Alien
12-01-2004, 20:32
Originariamente inviato da mrmic
Io andrei dritto alla questione che ti disturba e le parlerei.
Se per te è stata oppure è ancora una persona importante chiaro che non vorrei perderla.

Ciao!

Confermo: prima cosa è parlarne chiaramente tra voi.
L'importante è che non si facciano promesse da marinaio:gli amici veri aspettano sempre perchè hanno fiducia nell'altro, però a un certo punto...

KoalaPelo
12-01-2004, 20:35
Originariamente inviato da gtr84
tieni conto che il mio è un parere da uomo....

o la fai ragionare oppure la mandi a quel paese...
Il fatto è che non credo che cambi così,da un momento all'altro e perchè glielo dico io..quindi non so quanto io possa farla ragionare..cmq se continua così non resta che troncare..(sembra che sto parlando del mio ragazzo..):muro:

Scoperchiatore
12-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da KoalaPelo
Mi piacerebbe se le cose si potessero risolvere in un modo meno drastico,ma io spesso mi sento un pò presa in giro da lei..mi dispiacerebbe troncare il rapporto ma se continua così non vedo altra soluzione..

effettivamente sembra che lei ti sfrutti... ;)

Io eviterei di parlarle... se ne risentirebbe molto... e mi è capitato di finire un'amicizia per questo motivo, mentre cercavo di chiarire con la persona...

Però io mi comporterei come lei si comporta con te, negandole i favori esagerati (perchè 100 ? così è esagerato!) che ti chiede...

Io pure ho accompagnato la mia ex-amica a Chieti, per affari di cuore... insomma, non ho speso quelle 40.000 £ nel modo migliore :muro: :D

Scoperchiatore
12-01-2004, 20:39
Il fatto è che non credo che cambi così,da un momento all'altro e perchè glielo dico io..quindi non so quanto io possa farla ragionare..cmq se continua così non resta che troncare..(sembra che sto parlando del mio ragazzo..):muro:

Anche per me parlarle è molto a rischio....
l'unica è che, se tu inizi a comportanti non troppo "ingenuamente" con lei, allora, se ti è davvero amica, magari se ne accorge e ti viene incontro, se non lo è, si allontanerà da te ;)

KoalaPelo
12-01-2004, 20:41
Originariamente inviato da Scoperchiatore
effettivamente sembra che lei ti sfrutti... ;)

Io eviterei di parlarle... se ne risentirebbe molto... e mi è capitato di finire un'amicizia per questo motivo, mentre cercavo di chiarire con la persona...

Però io mi comporterei come lei si comporta con te, negandole i favori esagerati (perchè 100 ? così è esagerato!) che ti chiede...

Io pure ho accompagnato la mia ex-amica a Chieti, per affari di cuore... insomma, non ho speso quelle 40.000 £ nel modo migliore :muro: :D
Perchè siamo andate col treno e i biglietti andata e ritorno costavano 90 euro!!!io però per lei l'avevo fatto lo stesso..:cry: infatti io non sono molto propensa a parlarle perchè penso che non risolverei proprio nulla conoscendola..forse devo provare a dirle che sono impegnata quando mi telefona..

KoalaPelo
12-01-2004, 20:43
Anche per me parlarle è molto a rischio....
l'unica è che, se tu inizi a comportanti non troppo "ingenuamente" con lei, allora, se ti è davvero amica, magari se ne accorge e ti viene incontro, se non lo è, si allontanerà da te ;)
Eh già..me lo diceva Fede che ero fessa..e io mi incazzavo con lui,invece aveva proprio ragione..

Alien
12-01-2004, 20:44

Non sono per nulla d'accordo!
prima cosa è parlarsi, chiarirsi e non immaginar soltanto quello che l'altro credi pensi.
Spesso si è totalmente fuori strada e si recuperano rapporti che si davano già per spacciati.
Che amicizia sarebbe se anche lei cominciasse a trattarla male? Se sono amiche vere chiariscono il tutto e ripristinano il loro rapporto, altrimenti tanti saluti. Non sopporto coloro che spacciano per amicizia un vivacchiare sull'opportunismo:a questo punto si è dei conoscenti e basta.Se hai bisogno un favore me lo chiedi ma io posso benissimo rifiutartelo senza che tu possa appellarti alla nostra amicizia.

Nicky
12-01-2004, 20:45

:nonsifa:

'more non sono d'accordo.

Secondo me dovresti provare almeno a parlarci: ovviamente usando un po' di tatto.

Alien
12-01-2004, 20:46
Perchè siamo andate col treno e i biglietti andata e ritorno costavano 90 euro!!!io però per lei l'avevo fatto lo stesso..:cry: infatti io non sono molto propensa a parlarle perchè penso che non risolverei proprio nulla conoscendola..forse devo provare a dirle che sono impegnata quando mi telefona..

No!no! e no!
:D

Parlale! magari chiarisce che al momento "non ha tempo" per te. ma non è detto che in futuro non vi possiate ritrovare. Se ti comporti così, invece, la perderai sicuramente per sempre come amica.

KoalaPelo
12-01-2004, 20:48
Che amicizia sarebbe se anche lei cominciasse a trattarla male? Se sono amiche vere chiariscono il tutto e ripristinano il loro rapporto, altrimenti tanti saluti.
Penso che lui non intendesse trattarla male,io non la voglio trattare male,voglio solo provare a vedere come reagirebbe non trattandola affatto!un pò come sta facendo lei con me,se se ne accorge e mi dice qualcosa,allora forse c'è qualche speranza,se se ne frega..Amen

Alien
12-01-2004, 20:48
E se non fai come dico io vengo direttamente a Roma (che mi piacerebbe rivedere) e te ne dico 4!!! (e son grande e grosso!)

:D :D

KoalaPelo
12-01-2004, 20:51
E se non fai come dico io vengo direttamente a Roma (che mi piacerebbe rivedere) e te ne dico 4!!! (e son grande e grosso!)

:eek: no no hai ragione tu!!:D

Scoperchiatore
12-01-2004, 20:51
Non sono per nulla d'accordo!
prima cosa è parlarsi, chiarirsi e non immaginar soltanto quello che l'altro credi pensi.
Spesso si è totalmente fuori strada e si recuperano rapporti che si davano già per spacciati.
Che amicizia sarebbe se anche lei cominciasse a trattarla male? Se sono amiche vere chiariscono il tutto e ripristinano il loro rapporto, altrimenti tanti saluti. Non sopporto coloro che spacciano per amicizia un vivacchiare sull'opportunismo:a questo punto si è dei conoscenti e basta.Se hai bisogno un favore me lo chiedi ma io posso benissimo rifiutartelo senza che tu possa appellarti alla nostra amicizia.

Sarà che sono passato in una situazione del genere, e parlando sono stato frainteso... come dice Nicky ci vuole tanto tatto... ma proprio una caterba, perchè trovare le parole giuste per dire a una persona "Ti stai approfittando della nostra amicizia" IMHO è molto difficile... ;) Se l'amica (per qualche strano motivo) è in buonafede... si sentirebbe offesa dalle parole (anche molto calme e gentili) di KoalaLaPelosa (:D)

Cmq, diciamo che il parlare rischia di distruggere/rinsaldare tutto subito, mentre il non parlare tenta di risolvere le cose col tempo, a lungo termine... nulla le vieta, fra 3 mesi, di parlarle comunque... magari l'amica sarebbe più preparata perchè se l'aspetterebbe, e non reagirebbe male anche se in buonafede....

Alien
12-01-2004, 20:52
Penso che lui non intendesse trattarla male,io non la voglio trattare male,voglio solo provare a vedere come reagirebbe non trattandola affatto!un pò come sta facendo lei con me,se se ne accorge e mi dice qualcosa,allora forse c'è qualche speranza,se se ne frega..Amen

Visto che sono vecchio ho un pochino d'esperienza.
già capitato anche questo: un caso in cui un grande amico si dimostrò tutto di un botto "indifferente" nei miei confronti per un certo periodo.
Che ho fatto? gliel'ho fatto notare e abbiam passato una sera a parlarne (bei tempi quando c'erano le serate libere!).
Non si era accorto di questo suo comportamento assolutamente involontario e così ci siam riconciliati e amici più di prima!

KoalaPelo
12-01-2004, 20:53
Parlale! magari chiarisce che al momento "non ha tempo" per te.
ma se non ha mai tempo per me che amica è?io per ascoltarla il tempo lo trovo sempre,possibile che non riesce a ritagliare5minuti della sua vita??..avete più tempo voi del forum per me di lei!!

Alien
12-01-2004, 20:56
Sarà che sono passato in una situazione del genere, e parlando sono stato frainteso... come dice Nicky ci vuole tanto tatto... ma proprio una caterba, perchè trovare le parole giuste per dire a una persona "Ti stai approfittando della nostra amicizia" IMHO è molto difficile... ;) Se l'amica (per qualche strano motivo) è in buonafede... si sentirebbe offesa dalle parole (anche molto calme e gentili) di KoalaLaPelosa (:D)

se l'amicizia è forte non c'è alcun pericolo secondo me, se se ne sta approfittando veramente potrebbe anche far l'ingenua per far sentir la poveretta in colpa per aver osato parlare.
Questa è la mia personale opinione.

Cmq ha già ceduto alle mie minacce...

KoalaPelo
12-01-2004, 20:57
già capitato anche questo: un caso in cui un grande amico si dimostrò tutto di un botto "indifferente" nei miei confronti per un certo periodo.
Che ho fatto? gliel'ho fatto notare e abbiam passato una sera a parlarne (bei tempi quando c'erano le serate libere!).
Non si era accorto di questo suo comportamento assolutamente involontario e così ci siam riconciliati e amici più di prima!
Il fatto è che parlandole non ho paura di rovinare tutto ma so solo che non cambierebbe assolutamente nulla!!se io invece mi iniziassi a comportare come lei magari cercherebbe spiegazioni da me e magari ci riavvicineremmo,se non le cerca finisce lì..

Scoperchiatore
12-01-2004, 20:57

Quello che dico io ;) se lei è in buona fede, cercherà (come hai fatto tu) di parlarle... e KoalaMillePeli (:D) non avrà problemi a riconcigliarsi con lei, capendo che prima era in buonafede... ;)

Oddio, poi dipende anche dal carattere dell'amica :O...

Alien
12-01-2004, 20:58
ma se non ha mai tempo per me che amica è?io per ascoltarla il tempo lo trovo sempre,possibile che non riesce a ritagliare5minuti della sua vita??..avete più tempo voi del forum per me di lei!!

Appunto! diglielo!
se è una stronza non starai più a perder tempo con lei, se è un'amica e ci tiene a te magari riconosce di esser in torto e prova a esser maggiormente presente anche quando ne hai bisogno tu.

KoalaPelo
12-01-2004, 20:59
KoalaLaPelosa (:D)

Insomma non sono pelosa..:mad:

Alien
12-01-2004, 21:00
Oddio, poi dipende anche dal carattere dell'amica :O...

Su questo ti dò ragione.
in effetti poi io non mi ricordo più come si ragionava (?) a quell'età...
:cry:

KoalaPelo
12-01-2004, 21:03
KoalaMillePeli (:D)
:mad:

KoalaPelo
12-01-2004, 21:05
Su questo ti dò ragione.
in effetti poi io non mi ricordo più come si ragionava (?) a quell'età...
:cry:
quanti anni hai??

Alien
12-01-2004, 21:07
quanti anni hai??

Over 30, under 40
ma guarda che son fidanzato!! ;) :D :D

KoalaPelo
12-01-2004, 21:11
Over 30, under 40
ma guarda che son fidanzato!! ;) :D :D
Anche io tranquillo era per curiosità..cmq mica sei vecchio..

Scoperchiatore
12-01-2004, 21:12

Scherzavo ;) :D

Alien
12-01-2004, 21:14
cmq mica sei vecchio..
:vicini: :flower: :kiss: (e non c'è lo smile che costruisce un monumento!) :D :D

cata81
12-01-2004, 21:19
infatti con mille sei quasi pelato :D

i'm joking ;)

KoalaPelo
12-01-2004, 21:23
:vicini: :flower: :kiss: (e non c'è lo smile che costruisce un monumento!) :D :D
Beh dai 30 ani 40!sei giovane!non è che ne hai 39 e mezzo...?:D

cata81
12-01-2004, 21:28
Beh dai 30 anni 40!sei giovane!non è che ne hai 39 e mezzo...?:D

:eek: :eek: :eek:

Alien
12-01-2004, 21:29
Beh dai 30 ani 40!sei giovane!non è che ne hai 39 e mezzo...?:D

no, son più vicino ai 30 che ai 40

Cmq torniamo a noi: hai deciso sul da farsi (pensaci bene e con calma)
Ma non dimenticarti che, nonostante il tuo complimento, le mie minacce son sempre valide! ;)

KoalaPelo
12-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da cata81
:eek: :eek: :eek:
:confused: e che uno a 40 anni è vecchio?

cata81
12-01-2004, 21:31

rillegi ;) , correggo pure io il quote :D

Alien
12-01-2004, 21:31
Questa ragazza mi è sempre più simpatica!! :D

KoalaPelo
12-01-2004, 21:32

no, son più vicino ai 30 che ai 40

Cmq torniamo a noi: hai deciso sul da farsi (pensaci bene e con calma)
Ma non dimenticarti che, nonostante il tuo complimento, le mie minacce son sempre valide! ;)
Azz stavo cercando di cambiare discorso..cmq no non ho deciso,ma penso che non seguirò il tuo consiglio ma quello di scoperchiatore..non uccidermi ma se le parlo è inutile..:(

KoalaPelo
12-01-2004, 21:34
Questa ragazza mi è sempre più simpatica!! :D
A parte gli scherzi non ti sentirai mica vecchio..mio padre ne ha 50 e si sente ancora un ragazzino..

Alien
12-01-2004, 21:34
Azz stavo cercando di cambiare discorso..cmq no non ho deciso,ma penso che non seguirò il tuo consiglio ma quello di scoperchiatore..non uccidermi ma se le parlo è inutile..:(

va bene, dammi il tuo indirizzo.
Non ti faccio tanto male, il giusto... :D :D

Me l'hanno sempre detto che non sono affatto convincente :cry: :cry:

(se mi metto a pianger in un angolino tu ti avvicini e, dandomi una pacca sulla spalla, mi dici :" no, dai, non piangere!faccio come hai detto tu" :D :D )

KoalaPelo
12-01-2004, 21:37
va bene, dammi il tuo indirizzo.
Non ti faccio tanto male, il giusto... :D :D

Me l'hanno sempre detto che non sono affatto convincente :cry: :cry:

(se mi metto a pianger in un angolino tu ti avvicini e, dandomi una pacca sulla spalla, mi dici :" no, dai, non piangere!faccio come hai detto tu" :D :D )
Ma no dai non disperare..è solo che il tuo consiglio non mi sembrava adatto alla mia amica..non ti offendere..:flower: :)

Alien
12-01-2004, 21:38
Ma no dai non disperare..è solo che il tuo consiglio non mi sembrava adatto alla mia amica..non ti offendere..:flower: :)

:)

KoalaPelo
12-01-2004, 21:41
:)
grazie lo stesso però:)

Alien
12-01-2004, 21:43
grazie lo stesso però:)

Figurati!
però tienici aggiornati nel caso di evoluzioni positive.

KoalaPelo
12-01-2004, 21:46
Figurati!
però tienici aggiornati nel caso di evoluzioni positive.
Come no..il mio piano scatta da domani..

mrmic
12-01-2004, 21:54

Cmq, diciamo che il parlare rischia di distruggere/rinsaldare tutto subito, mentre il non parlare tenta di risolvere le cose col tempo, a lungo termine... nulla le vieta, fra 3 mesi, di parlarle comunque... magari l'amica sarebbe più preparata perchè se l'aspetterebbe, e non reagirebbe male anche se in buonafede....

Altra buona soluzione ;) l'importante è capire che ad un certo punto non si può fare a meno di chiarirsi o cmq darsi una spiegazione.

Non vedersi più e di rado dirsi ciao come va è ancora peggio :(

KoalaPelo
12-01-2004, 21:57
Altra buona soluzione ;) l'importante è capire che ad un certo punto non si può fare a meno di chiarirsi o cmq darsi una spiegazione.

Già,speriamo bene..

Alien
12-01-2004, 21:57

Pienamente d'accordo!

Scoperchiatore
12-01-2004, 22:22

ho vinto! :cool: :winner:

posso vantarmene al bar con gli amici? :D:D

Alien
12-01-2004, 22:26
ho vinto! :cool: :winner:

posso vantarmene al bar con gli amici? :D:D
:cry: :cry: :cry:

non gioco più!!!

:D :D :D

fabius00
13-01-2004, 18:38
Ciao ragazzi..avrei bisogno di un consiglio su cosa fare con una mia amica..la conosco all'incirca da 6 anni,abbiamo instaurato da subito una bella amicizia e per anni siamo state inseparabili,ci siamo sempre aiutate a vicenda ecc. ecc..
Ultimamente però la vedo molto cambiata e secondo me questo è dovuto al troppo studio,io capisco che lei la ritenga una cosa importante ma io non penso che si possa basare la propria vita su un voto;da quando le è presa questa fissa ha vita sociale pari quasi a zero e a me dispiace,anche perchè mi sembra diventata anche molto opportunista soprattutto nei miei confronti,ho appena detto che ci siamo sempre aiutate ma ora mi chiama solo quando le serve qualche consiglio su come comportarsi in determinate situazioni e quando ha bisogno di una persona che l'accompagni in Calabria dove c'era il suo ragazzo(e onestamente ora che ci ripenso mi sento pure un pò fessa ad aver speso 100 euro per 2 giorni in un posto di cui a me non frega nulla,ma cmq l'ho fatto per amicizia..:muro: )Se invece la chiamo io per un consiglio è sempre impegnata in mille cose e sempre piena di studio(studia anche quando non ci sono compiti come oggi..siamo in classe insieme..).Non voglio dire che pretendo qualcosa in cambio della mia amicizia,ma in alcune occasioni mi piacerebbe vedere anche da parte sua qualche risposta..non so cosa fare,se parlargliene o no o provare a vedere come reagirebbe se anche io mi comportassi come lei..magari così le farei capire quello che sto provando io dato che mi dispiace moltissimo per questa situazione,ho paura però di passare così per la bambina che fa le ripicche occhio per occhio dente per dente..
grazie in anticipo..
be io ti direi di portarla domani sera :sofico: :D :D

fabius00
13-01-2004, 18:39
e perche nun te metti la mini? :D

KoalaPelo
13-01-2004, 18:44
Originariamente inviato da fabius00
e perche nun te metti la mini? :D
Mannaggia la miseria vai a fare lo scemo in un'altra discussione qui si parla di cose serie..io soffro!!:cry:

fabius00
13-01-2004, 18:45
Mannaggia la miseria vai a fare lo scemo in un'altra discussione qui si parla di cose serie..io soffro!!:cry:
aho dicevo sul serio! dille di uscire con te domani sera! ;) poi vedi tu! io ho sempre basato i rapporti dicendo la verità (tranne che de to forum a rosy) :D

KoalaPelo
13-01-2004, 18:50
Originariamente inviato da fabius00
aho dicevo sul serio! dille di uscire con te domani sera! ;) poi vedi tu! io ho sempre basato i rapporti dicendo la verità (tranne che de to forum a rosy) :D
Rosy è la povera anima pia che ti sopporta vè?ma che c'entra se la porto domani sera??:confused:

fabius00
13-01-2004, 18:55
Rosy è la povera anima pia che ti sopporta vè?ma che c'entra se la porto domani sera??:confused:
vi riavvicinate ;)

a me soprattutto :sofico:

Fede
15-01-2004, 00:33
grazie in anticipo..

mi dispiace di leggerlo solo ora...

PERO' CHE GUSTO...:oink:
quando te lo dicevo io, io ero il lunatico...

scusate questo sfogo pubblico, bambinesco, pero' ce l'avevo proprio in pizzo;)