PDA

View Full Version : perchè i cellulari all'estero costano niente? (se ho capito bene)

J3X
12-01-2004, 16:15
andate su kelkoo.de e vedete i prezzi dei cellulari (hendy), oppure sul sito vodafone tedesco (ad esempio qui un 3650 costa 1€??? (http://www.vodafoneshop.de/shop/vodafone_live/detail.cfm?Artikel_Daten_ID=2266&B_ID=169) ) . Perchè i prezzi sono così bassi?
Bisogna fare un contratto?
Qualcuno sa qualcosa?
:eek:

pierpo
12-01-2004, 16:23
Perche' li vendo in associazione ad un abonamento ad un operatore.
Faccio un esempio, ti abboni a TIM per un anno, paghi 40 euro (almeno, + chiamate) al mese per almeno un anno e loro ti regalano il telefono.

Considera pero' che il telefono e' operator locked, quindi puo' funzionare SOLO con la sim in dotazione

J3X
12-01-2004, 16:34
per il lock non credo sia proprio un problemone ;)

ma se dovrei spendere 40 euro al mese (chiamate a parte?) e poi dopo mi "regalano" il cell, faccio moolto prima a comprarmelo.

Ma me lo danno prima o dopo?

Perche se me lo danno prima, prendo un cellulare a 1€ o 10€ e li pago tranquillamente x 12 mesi.

Kola_Gurra
12-01-2004, 16:40
in inghilterra vendevano il T610 vodafone a 25 sterline (circa 37 euro) pagando l'abbonamento per un anno a vodafone UK che è di 100 sterline (150 euro)...

luckye
12-01-2004, 20:08
Originariamente inviato da J3X
per il lock non credo sia proprio un problemone ;)

ma se dovrei spendere 40 euro al mese (chiamate a parte?) e poi dopo mi "regalano" il cell, faccio moolto prima a comprarmelo.

Ma me lo danno prima o dopo?

Perche se me lo danno prima, prendo un cellulare a 1? o 10? e li pago tranquillamente x 12 mesi.

Non solo te lo danno ma se si rompe è il LORO e in + quando vuoi puoi sostituirlo con uno diverso......e si parla ache di cellulare dell'ordine di p900 / 6600 ect. ! :cry: :cry: :cry:

Semplicemente hanno l'idea che loro vendono un servizio e quindi,devi avere un telefono che nella loro mentalità è secondario. Tu compri le telefonate........

Solo in italia puoi comprare scheda e numero senza avere un cellulare :cry: :cry:

dottormaury
12-01-2004, 20:35
in francia l'abbonamento costa 18€ al mese con possibilità di cambiare il telefono dopo8credo) 12 o 24 mesi(un pò come fala 3 in italia)
poi coem già detto se si rompe te ne danno uno nuovo, ma in pratica è coem se il telefono fosse in cmodato d'uso, cosa che avviene in italia con i modem adsl quando si sottoscrive un contratto con fw e co.
in francia il telefono piu' costoso con abbonamento viene 49€, senza i prezzi in certi casi sono addirittura piu' cari che in italia.

tito6
21-01-2004, 00:55
ciao ragazzi,è la prima volta che scrivo nel forum e su questo argomento mi sa che sono esperto visto che pochi giorni fa ho acquistato un cellulare (con relativa scheda) in Germania. Il gestore è relativamente nuovo,si chiama O2 e il contratto funziona così: sottoscrivendo il contratto,il gestore offre un cellulare a prezzo molto vantaggioso (tipo SE T610 ad 1euro!),l'abbonamento ha durata di 2 anni e ogni mese arriva la bolletta con una tassa fissa che varia dal tipo di gestore e dal tipo di cellulare. Nel mio caso ho comprato un Samsung SGH E700 al prezzo iniziale di 100 euro,l'offerta che ho trovato comprendeva i primi 3 mesi gratis e al 4° mese in bolletta arrivano 11 euro di tassa mensile più 25 euro di attivazione della scheda,piu i relativi consumi effettuati. Spero di essere stato almeno un po di chiarimento. Saluti e alla prossima!!!

pierpo
21-01-2004, 08:06
Benvenuto sul forum, Tito6. :)

J3X
21-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da tito6
ciao ragazzi,è la prima volta che scrivo nel forum e su questo argomento mi sa che sono esperto visto che pochi giorni fa ho acquistato un cellulare (con relativa scheda) in Germania. Il gestore è relativamente nuovo,si chiama O2 e il contratto funziona così: sottoscrivendo il contratto,il gestore offre un cellulare a prezzo molto vantaggioso (tipo SE T610 ad 1euro!),l'abbonamento ha durata di 2 anni e ogni mese arriva la bolletta con una tassa fissa che varia dal tipo di gestore e dal tipo di cellulare. Nel mio caso ho comprato un Samsung SGH E700 al prezzo iniziale di 100 euro,l'offerta che ho trovato comprendeva i primi 3 mesi gratis e al 4° mese in bolletta arrivano 11 euro di tassa mensile più 25 euro di attivazione della scheda,piu i relativi consumi effettuati. Spero di essere stato almeno un po di chiarimento. Saluti e alla prossima!!!
beh benvenuto davvero :sofico: .
Scusa se ti pongo altre domande, ma sei l'unico che ha provato da vicino questa situazione.
-il cellulare lo usi in Italia con gestore tedesco? se si a quali tariffe?
-quindi hai pagato 100 euro per il cellulare, il quarto mese ti arrivano 11 +25 come hai detto, e poi ti arrivano solo gli 11 per 2 anni?
il totale, se non parli:p, è di 356€, in Italia costa 440 circa... direi che è ok, mentre per il SET610 = 257€ , qui costa 270-300... a questo punto si compr in italia.
-il cellulare è unlocked (puoi usare sim italiane) ?
-puoi mettere il link di dove hai acquistato il cellulare?

Grazie per le informazioni ;) !!!

Iron10
21-01-2004, 10:37
Originariamente inviato da J3X
beh benvenuto davvero :sofico: .
Scusa se ti pongo altre domande, ma sei l'unico che ha provato da vicino questa situazione.
-il cellulare lo usi in Italia con gestore tedesco? se si a quali tariffe?
-quindi hai pagato 100 euro per il cellulare, il quarto mese ti arrivano 11 +25 come hai detto, e poi ti arrivano solo gli 11 per 2 anni?
il totale, se non parli:p, è di 356€, in Italia costa 440 circa... direi che è ok, mentre per il SET610 = 257€ , qui costa 270-300... a questo punto si compr in italia.
-il cellulare è unlocked (puoi usare sim italiane) ?
-puoi mettere il link di dove hai acquistato il cellulare?

Grazie per le informazioni ;) !!!

Ciao...
ma ai 356 euro che giustamente hai calcolato devi aggiungere le spese di spedizione oppure una minima parte di spesa per andare in Germania a ritirarlo...questo fa si che il prezzo non si discosti troppo da un ottimo seminuovo di pochi giorni...

tito6
24-01-2004, 15:57
Da premettere che il cellulare non l'ho comprato su internet ma in un MediaMarkt (non ho sbagliato a scrivere,in Germania lo chiamano cosi!),quindi non ho pagato spese di spedizione. Se avessi dovuto andare li solo per comprare un cellulare non mi sarebbe convenuto ma visto che vado spesso e ho molti parenti non mi pesa. Il telefono lo sto usando tuttora con una scheda italiana (TIM) e funziona benissimo e non è assolutamente brandizzato,comunque per dovere di cronaca l'indirizzo di quella compagnia telefonica è [url]http://shop.o2online.de[//url]. Se ho dimenticato di rispondere a qualche domanda vi chiedo scusa e vi rimando al prossimo post. Saluti a tutti!!!