View Full Version : perchè i cellulari all'estero costano niente? (se ho capito bene)
andate su kelkoo.de e vedete i prezzi dei cellulari (hendy), oppure sul sito vodafone tedesco (ad esempio qui un 3650 costa 1€??? (http://www.vodafoneshop.de/shop/vodafone_live/detail.cfm?Artikel_Daten_ID=2266&B_ID=169) ) . Perchè i prezzi sono così bassi?
Bisogna fare un contratto?
Qualcuno sa qualcosa?
:eek:
Perche' li vendo in associazione ad un abonamento ad un operatore.
Faccio un esempio, ti abboni a TIM per un anno, paghi 40 euro (almeno, + chiamate) al mese per almeno un anno e loro ti regalano il telefono.
Considera pero' che il telefono e' operator locked, quindi puo' funzionare SOLO con la sim in dotazione
per il lock non credo sia proprio un problemone ;)
ma se dovrei spendere 40 euro al mese (chiamate a parte?) e poi dopo mi "regalano" il cell, faccio moolto prima a comprarmelo.
Ma me lo danno prima o dopo?
Perche se me lo danno prima, prendo un cellulare a 1€ o 10€ e li pago tranquillamente x 12 mesi.
Kola_Gurra
12-01-2004, 16:40
in inghilterra vendevano il T610 vodafone a 25 sterline (circa 37 euro) pagando l'abbonamento per un anno a vodafone UK che è di 100 sterline (150 euro)...
Originariamente inviato da J3X
per il lock non credo sia proprio un problemone ;)
ma se dovrei spendere 40 euro al mese (chiamate a parte?) e poi dopo mi "regalano" il cell, faccio moolto prima a comprarmelo.
Ma me lo danno prima o dopo?
Perche se me lo danno prima, prendo un cellulare a 1? o 10? e li pago tranquillamente x 12 mesi.
Non solo te lo danno ma se si rompe è il LORO e in + quando vuoi puoi sostituirlo con uno diverso......e si parla ache di cellulare dell'ordine di p900 / 6600 ect. ! :cry: :cry: :cry:
Semplicemente hanno l'idea che loro vendono un servizio e quindi,devi avere un telefono che nella loro mentalità è secondario. Tu compri le telefonate........
Solo in italia puoi comprare scheda e numero senza avere un cellulare :cry: :cry:
dottormaury
12-01-2004, 20:35
in francia l'abbonamento costa 18€ al mese con possibilità di cambiare il telefono dopo8credo) 12 o 24 mesi(un pò come fala 3 in italia)
poi coem già detto se si rompe te ne danno uno nuovo, ma in pratica è coem se il telefono fosse in cmodato d'uso, cosa che avviene in italia con i modem adsl quando si sottoscrive un contratto con fw e co.
in francia il telefono piu' costoso con abbonamento viene 49€, senza i prezzi in certi casi sono addirittura piu' cari che in italia.
ciao ragazzi,è la prima volta che scrivo nel forum e su questo argomento mi sa che sono esperto visto che pochi giorni fa ho acquistato un cellulare (con relativa scheda) in Germania. Il gestore è relativamente nuovo,si chiama O2 e il contratto funziona così: sottoscrivendo il contratto,il gestore offre un cellulare a prezzo molto vantaggioso (tipo SE T610 ad 1euro!),l'abbonamento ha durata di 2 anni e ogni mese arriva la bolletta con una tassa fissa che varia dal tipo di gestore e dal tipo di cellulare. Nel mio caso ho comprato un Samsung SGH E700 al prezzo iniziale di 100 euro,l'offerta che ho trovato comprendeva i primi 3 mesi gratis e al 4° mese in bolletta arrivano 11 euro di tassa mensile più 25 euro di attivazione della scheda,piu i relativi consumi effettuati. Spero di essere stato almeno un po di chiarimento. Saluti e alla prossima!!!
Benvenuto sul forum, Tito6. :)
Originariamente inviato da tito6
ciao ragazzi,è la prima volta che scrivo nel forum e su questo argomento mi sa che sono esperto visto che pochi giorni fa ho acquistato un cellulare (con relativa scheda) in Germania. Il gestore è relativamente nuovo,si chiama O2 e il contratto funziona così: sottoscrivendo il contratto,il gestore offre un cellulare a prezzo molto vantaggioso (tipo SE T610 ad 1euro!),l'abbonamento ha durata di 2 anni e ogni mese arriva la bolletta con una tassa fissa che varia dal tipo di gestore e dal tipo di cellulare. Nel mio caso ho comprato un Samsung SGH E700 al prezzo iniziale di 100 euro,l'offerta che ho trovato comprendeva i primi 3 mesi gratis e al 4° mese in bolletta arrivano 11 euro di tassa mensile più 25 euro di attivazione della scheda,piu i relativi consumi effettuati. Spero di essere stato almeno un po di chiarimento. Saluti e alla prossima!!!
beh benvenuto davvero :sofico: .
Scusa se ti pongo altre domande, ma sei l'unico che ha provato da vicino questa situazione.
-il cellulare lo usi in Italia con gestore tedesco? se si a quali tariffe?
-quindi hai pagato 100 euro per il cellulare, il quarto mese ti arrivano 11 +25 come hai detto, e poi ti arrivano solo gli 11 per 2 anni?
il totale, se non parli:p, è di 356€, in Italia costa 440 circa... direi che è ok, mentre per il SET610 = 257€ , qui costa 270-300... a questo punto si compr in italia.
-il cellulare è unlocked (puoi usare sim italiane) ?
-puoi mettere il link di dove hai acquistato il cellulare?
Grazie per le informazioni ;) !!!
Originariamente inviato da J3X
beh benvenuto davvero :sofico: .
Scusa se ti pongo altre domande, ma sei l'unico che ha provato da vicino questa situazione.
-il cellulare lo usi in Italia con gestore tedesco? se si a quali tariffe?
-quindi hai pagato 100 euro per il cellulare, il quarto mese ti arrivano 11 +25 come hai detto, e poi ti arrivano solo gli 11 per 2 anni?
il totale, se non parli:p, è di 356€, in Italia costa 440 circa... direi che è ok, mentre per il SET610 = 257€ , qui costa 270-300... a questo punto si compr in italia.
-il cellulare è unlocked (puoi usare sim italiane) ?
-puoi mettere il link di dove hai acquistato il cellulare?
Grazie per le informazioni ;) !!!
Ciao...
ma ai 356 euro che giustamente hai calcolato devi aggiungere le spese di spedizione oppure una minima parte di spesa per andare in Germania a ritirarlo...questo fa si che il prezzo non si discosti troppo da un ottimo seminuovo di pochi giorni...
Da premettere che il cellulare non l'ho comprato su internet ma in un MediaMarkt (non ho sbagliato a scrivere,in Germania lo chiamano cosi!),quindi non ho pagato spese di spedizione. Se avessi dovuto andare li solo per comprare un cellulare non mi sarebbe convenuto ma visto che vado spesso e ho molti parenti non mi pesa. Il telefono lo sto usando tuttora con una scheda italiana (TIM) e funziona benissimo e non è assolutamente brandizzato,comunque per dovere di cronaca l'indirizzo di quella compagnia telefonica è [url]http://shop.o2online.de[//url]. Se ho dimenticato di rispondere a qualche domanda vi chiedo scusa e vi rimando al prossimo post. Saluti a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.