View Full Version : dividi cella in excel
monkey72
12-01-2004, 10:25
c'è?
boh... sto impazzendo ma non lo vedo?
tnx,
monkey ;)
se sono celle già unite:
Formato celle > Allineamento > Unione celle (spunta)
altrimenti se è una cella singola ... amore mio, non puoi separare ciò che il destino ha unito anche solo virtualmente (per ora).
monkey72
12-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da a2000
se sono celle già unite:
Formato celle > Allineamento > Unione celle (spunta)
altrimenti se è una cella singola ... amore mio, non puoi separare ciò che il destino ha unito anche solo virtualmente (per ora).
ecco!!!
ti pareva... il mio è proprio il secondo caso...
tnx ;)
in questo caso si fanno tutte doppie (triple ... ) e si dividono quelle da dividere.
quando ci vediamo ?
monkey72
12-01-2004, 13:43
insomma io avrei bisogno di un foglio di calcolo in cui ad esempio la colonna A abbia ogni cella in corrispondenza di due celle della colonna B, sembra tanto un problema sciocco eppure mi ci sto perdendo :(
x la domanda preferirei sorvolare... ;)
monkey72
12-01-2004, 13:51
allego un file di esempio...
come faccio a fare in modo che tutta la colonna A e tutta la colonna F abbiano una cella in corrispondenza di una coppia di celle delle altre colonne?
il modulo dovrà avere un numero di righe potenzialmente illimitato :(
mi sembra che tu l'abbia già fatto:
A2 è naturalmente associato con: B2,B3, C2,C3, D2,D3, .... F2
A3 non esiste più (è disponibile solo con variabili variant in codice VBA). idem per F3.
A4 è associato con: B4,B5, C4,C5, D4,D5, .... F4
e così via.
sabato a Pisa va bene ?
monkey72
12-01-2004, 16:36
a2000..... ma mi reputi proprio così scema da fare una cosa e non esserne consapevole!!????!!! :mad:
ma che ho fatto, l'ho fatto per due righe, mica lo posso fare a mano x tutte, il modulo che devo riportare in formato elettronico, come ti ho detto è un registro su cui non è stabilito a priori quante righe conterrà, ti ho detto che potrebbe averne un numero potenzialmente illimitato, quindi tutta la colonna A deve avere le celle come A2 ed A4 :( analogamente x la colonna F
dai... ;)
e che ce vo' ? :)
OK per Pisa ?
monkey72
12-01-2004, 22:23
se non ci vuole ninte, più o meno penso che non ci voglia niente a spiegarlo e tantomeno a capirlo... quindi smettila di prendere tempo :D
x Pisa ti rispondo in toscano: 'un si poleeeeeeeeeeee ;)
p.s. ma non avevi detto di averci rinunciato? :D
a mano:
devi semplicemente stirare la cella doppia verso il basso fino all'ultima riga (65536),
copiare il formato della colonna testè formattatata a celle doppie (tastino col pennello giallo) e applicarlo alle colonne analoghe
creare copie a piacere del foglio così formattato.
in lavatrice (VBA):
te lo lascio come esercizio
come vedi è più facile farlo che dirlo, ma non eccedere troppo con le righe (no more than ten thousand per sheet) sennò excel "forza" in tempo e memoria.
ci possono essere altre soluzioni more light and easy anyway ...
alla cosa nera non si rinuncia mai. :D
scusa ma ... giusto per informazione ... ma è nera o altro ?
monkey72
13-01-2004, 08:19
grazie x i consigli, proverò...
x il resto devo dire che non ti smentisci mai...
sei di una volgarità sconcertante, ovviamente imho
ciao!
sorry :(
ma non penso di essere volgare.
scusate se mi intrometto in questa discussione con un'altro argomento saluto entrambi.
a2000 ti ricordi di me del vecchio giad? ti scrivo qui perchè sono sicuro di trovarti :D
ti volevo salutare :mano:
ringraziarti ancora per il file che funziona perfettamente :fiufiu:
farti una domanda: le macro di un foglio di lavoro possono in qualche modo assorbire molta memoria di windows? ho problemi con excel, in seguito all'uscita male dal programma, errore mio.
saluti e in bocca al lupo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.