PDA

View Full Version : VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO DEL CASE

Alex2004
12-01-2004, 10:20
SALVE !
VORREI METTERE DELLE VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO ALL'INTERNO DEL CASE PER ABBASSARE LA TEMPERATURA.
HO LETTO CHE PER OTTENERE DELLE PRESTAZIONI MIGLIORI OCCORRE PRENDERE 2 VENTOLE, UNA POSTERIORE CHE ESTRAE L'ARIA CALDA E UNA ANTERIORE CHE PRENDE ARIA FREDDA.
IN COMMERCIO HO TROVATO SOLO VENTOLE DELLA COOLER MASTER CHE ESTRAGGONO CALORE, E PER QUELLA ANTERIORE ? COME FACCIO ? O DEVE ESSERE DELLO STESSO TIPO ? CIOč VOGLIO DIRE QUELLA ANTERIORE DEVE ESSERE UGUALE A QUELLA POSTESIORE ? :eek:

Fohrs
12-01-2004, 10:38
Ma sono le stesse, solo devi montarle al contrario!
In modo che una manda e dentro e l'altra butta fuori!

DavidTwister
12-01-2004, 12:17
allora...innanzi tutto l'ideale č che tu ne abbia una in entrata nella parte anteriore-bassa del case (l'aria + fresca si trova+in basso x legge fisica), e una in uscita nella parte posteriore-alta del case(subito sotto quella dell'alimentatore)....in questo modo dovresti avere un buon flusso....inoltra ricordati di sistemare all'interno del case i cavi il meglio che puoi xevitare dei "punti morti" dove l'aria non abbia il flusso che ha nel resto del case!;)

PS: se non lo sapessi,all'interno del forum scrivere tutto MAIUSCOLO vuol dire "URLARE"!quindi evita!;)

guvodepa
12-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da DavidTwister
allora...innanzi tutto l'ideale č che tu ne abbia una in entrata nella parte anteriore-bassa del case (l'aria + fresca si trova+in basso x legge fisica), e una in uscita nella parte posteriore-alta del case(subito sotto quella dell'alimentatore)....in questo modo dovresti avere un buon flusso....inoltra ricordati di sistemare all'interno del case i cavi il meglio che puoi xevitare dei "punti morti" dove l'aria non abbia il flusso che ha nel resto del case!;)

PS: se non lo sapessi,all'interno del forum scrivere tutto MAIUSCOLO vuol dire "URLARE"!quindi evita!;)