View Full Version : Il cazziatone di Bonolis a Striscia
walternet
11-01-2004, 20:39
Aspettavo solo la pubblicazione di un articolo prima di scrivere questo post... e puntualmente è arrivato...
http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolisricci/bonolisricci/bonolisricci.html
Io non ho visto la puntata di striscia incriminata (a parte quei pochi secondi mostrati da Domenica IN) e volevo sentire la vostra opinione...
IMHO tutti gli interventi sul "paranormale" di Domenica IN sono sempre stati fatti con uno stile molto superiore a tutti gli altri programmi (vedi CiccioBaffo) e mi sembra assurdo accusare proprio loro di speculare sul dolore della gente...
Questa è l'ennesima battaglia della guerra di Striscia contro il "traditore" Bonolis... secondo voi hanno esagerato? Che ne pensate?
walternet
11-01-2004, 20:40
.
bluelake
11-01-2004, 20:45
"Palma Casalino, durante una puntata di Domenica In, aveva detto di poter parlare con i defunti. Per saggiarne i poteri, Striscia aveva mandato dalla donna l'inviato Max Laudadio in compagnia di un signore che si è finto vedovo. Nel corso della seduta, la medium aveva detto prima che la moglie stava parlando al marito attraverso di lei, poi che, morendo, non aveva sofferto. Il "vedovo" aveva chiesto di parlare direttamente con la defunta e la maga, con voce impostata, aveva "parlato" al posto della immaginaria moglie. Il tutto dietro ricompensa e rilascio di una ricevuta.
Poi, Ezio Greggio si era rivolto al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi: "Com'è possibile che Paolino e il direttore di Raiuno, Noisette (Del Noce; ndr), diano credibilità a queste persone che sfruttano il dolore della gente e perdipiù in una tv pubblica con tanto di canone? Presidente Ciampi, intervenga lei. Faccia qualcosa. E ci rivolgiamo anche a lei, cara signora Franca - ha detto Greggio - che l'anno scorso aveva parlato di tv deficiente, faccia finire questa tv dei tarocchi e dei farlocchi". "
Se quella signora è una ciarlatana hanno fatto bene a dirlo, e a screditare chi, in Tv su un servizio pubblico, ne aveva "cantato le lodi". Non hanno detto che è Bonolis a speculare sul dolore, ma quella persona che avevano reso credibile tramite Domenica In. E non vedo come dargli torto...
spinbird
11-01-2004, 20:48
condivido il pensiero di bluelake:)
Se devo giudicare con l'occhio di un bambino , ha ovviamente ragione Striscia .
I medium sono tutti ciarlatani . C'è un bel premio di non so quante migliaia di sterline a chi dimostra poteri paranormali ( vedi James Randi ) , ma nessuno se lo è accaparrato .
fare share mostrando i ciarlatani è da ciarlatano vero .
Originariamente inviato da spinbird
condivido il pensiero di bluelake:)
quoto
spinbird
11-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da amd1ghz
Se devo giudicare con l'occhio di un bambino , ha ovviamente ragione Striscia .
perchè con l'occhio di un bambino ?
:confused:
Originariamente inviato da bluelake
Se quella signora è una ciarlatana hanno fatto bene a dirlo, e a screditare chi, in Tv su un servizio pubblico, ne aveva "cantato le lodi". Non hanno detto che è Bonolis a speculare sul dolore, ma quella persona che avevano reso credibile tramite Domenica In. E non vedo come dargli torto...
concordo anche io!
Tra l'altro Striscia aveva messo in guardia con i suoi precedenti servizi su questa gente,per cui mi chiedo come possano a Domenica IN aver invitato una persona del genere.
crespo80
11-01-2004, 20:57
io non ho visto la puntata di Domenica IN con Bonolis, ma che significa che lui ha accreditato la medium? Che ha detto alla gente che questa medium è davvero capace di fare quello che dice?
Oppure lui ha semplicemente presentato una persona che diceva di poter parlare con i defunti e le ha voluto dare voce tanto per fare?
Non credo fosse il primo caso, ma anche nel secondo mi sembra grave la posizione di Bonolis.
Comunque dovrei vedere la puntata, o meglio il pezzo incriminato, per esprimere un giudizio.
Non si può reperire da qualche parte? Bonilis mi sta simpatico e mi dispiace che venga messo in discussione
:)
voodoo child
11-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da Teox82
Ha ragione Striscia
Quoto, oltrettutto avete visto che quella presunta medium aveva in macchina il bollino per poter usare i parcheggi dei disabili? Appena l'inviato di striscia le ha chiesto spiegazioni su questo lei è partita ed è andata via :mad: :rolleyes:
E la tv pubblica usa i nostri soldi per far pubblicità a questa gente...:rolleyes: :mad: :mad:
Ciao!
Mi viene in mente il film di Verdone "Perdiamoci di vista" :alla fine,nonostante si sappia come stanno le cose si fa di tutto per l'indice di ascolto.
Ho paura che a DomenicaIN siano caduti in questo errore.
Striscia in questo caso può essere criticata per il metodo e lo stile (...forse) ma non nei contenuti, portare certa gente in tv è criminale e i vari casi di maghi ladri/criminali denunciati negli ultimi mesi ne sono la prova :muro:
Originariamente inviato da voodoo child
Quoto, oltrettutto avete visto che quella presunta medium aveva in macchina il bollino per poter usare i parcheggi dei disabili? Appena l'inviato di striscia le ha chiesto spiegazioni su questo lei è partita ed è andata via :mad: :rolleyes:
E la tv pubblica usa i nostri soldi per far pubblicità a questa gente...:rolleyes: :mad: :mad:
Ciao!
infatti ho semprer detto che la rai come servizio pubblico a pagamento:
-o si purifica da tutti questi programmi
-oppure abolisca il canone,
E che qualcuno non venga a dire che questo è fascismo,come qualcuno in qualche thread si è messo a dire.
NeSs1dorma
11-01-2004, 21:03
Grande Striscia!
Li hanno presi in castagna.
Bonolis puo' andare a nascondersi, e con lui quel losco figuro del suo Direttore, che ciancia di TV pulita e non violenta e poi randella la gente, VERGOGNA!
spinbird
11-01-2004, 21:04
Originariamente inviato da Ewigen
E che qualcuno non venga a dire che questo è fascismo,come qualcuno in qualche thread si è messo a dire.
ora quoto io
hai ragione!
bluelake
11-01-2004, 21:07
Veramente dovresti essere tacciato di comunista e forummista rosso ;)
Originariamente inviato da bluelake
Veramente dovresti essere tacciato di comunista e forummista rosso ;)
forummista rossonero per la precisione:fuck:
hai dimenticato pure anticristiano,disobbediente,sovversivo,terrorista, antiamericano,antisemita,reportiano.magiabambini,mangiapreti,brigatista...
walternet
11-01-2004, 21:21
Volevo dire questo: tra tutte le trasmissioni che intervistano maghi e ciarlatani vari, DomenicaIN mi è sembrata di gran lunga la più seria perchè, in tutte le puntate che ho visto, i tizi in questione hanno semplicemente raccontato la loro storiella in modo calmo e pacato e niente di più. Da parte del conduttore c'è sempre stato il massimo rispetto sia verso l'ospite e quello che diceva, sia verso il pubblico scettico.
Evidentemente la medium in questione era una ciarlatana come probabilmente tutti gli altri che l'hanno preceduta, ma il fatto che l'abbiano intervistata a DomenicaIN non vuol dire assolutamente nulla...
Praticamente tutti i talk show italiani hanno sempre dato spazio ai maghi e in modo ben più scandaloso... mi riferisco soprattutto a Rose Mary Altea ma anche a Otelma e a tutti gli altri...
Se andassero a fare un servizio analogo a tutti gli altri maghi comparsi in TV scoprirebbero le stesse cose...
IMHO Striscia ha comunque ragione perchè ha smascherato un altro truffatore, ma tra tutti i maghi presenti in Italia andare a scegliere proprio quella andata in una TV concorrente ad una trasmissione condotta dal bersaglio n°1 dell'ira Mediaset è una cosa quantomeno poco elegante e puzza tanto di vendetta...
Originariamente inviato da walternet
Volevo dire questo: tra tutte le trasmissioni che intervistano maghi e ciarlatani vari, DomenicaIN mi è sembrata di gran lunga la più seria perchè, in tutte le puntate che ho visto, i tizi in questione hanno semplicemente raccontato la loro storiella in modo calmo e pacato e niente di più. Da parte del conduttore c'è sempre stato il massimo rispetto sia verso l'ospite e quello che diceva, sia verso il pubblico scettico.
Evidentemente la medium in questione era una ciarlatana come probabilmente tutti gli altri che l'hanno preceduta, ma il fatto che l'abbiano intervistata a DomenicaIN non vuol dire assolutamente nulla...
Praticamente tutti i talk show italiani hanno sempre dato spazio ai maghi e in modo ben più scandaloso... mi riferisco soprattutto a Rose Mary Altea ma anche a Otelma e a tutti gli altri...
Se andassero a fare un servizio analogo a tutti gli altri maghi comparsi in TV scoprirebbero le stesse cose...
IMHO Striscia ha comunque ragione perchè ha smascherato un altro truffatore, ma tra tutti i maghi presenti in Italia andare a scegliere proprio quella andata in una TV concorrente ad una trasmissione condotta dal bersaglio n°1 dell'ira Mediaset è una cosa quantomeno poco elegante e puzza tanto di vendetta...
Che ci sia "attrito" tra i personaggi in questione non ci piove. Il problema, a mio parere, non è situato nel come vengono intervistate certe persone, ma proprio nel fatto che vengono intervistate. Nel dare spazio a individui simili non fai altro che dare loro pubblicità e, immancabilmente, ci sarà qualcuno che andrà a cadere tra le loro mani.
Sarà anche una vendetta,però Domenica In ha l'aggravante che è su una rete finanziata da soldi dati obbligatorimente dai cittadini,compresi coloro che la RAI non la vogliono vedere per niente e sono costretti a finanziarla.Fosse stata su La7 sarebbe stata sempre una cosa di cattivo gusto,questo non lo toglie nessuno,ma almeno avrei avuto il potere di non finanziarla senza incontrare rogne.Qui sta la differenza.
Originariamente inviato da spinbird
perchè con l'occhio di un bambino ?
:confused:
Da adulto credo sia tutto preparato , gli spettacoli come le critiche .
quoto
Fradetti
11-01-2004, 22:28
Contro striscia oggi ci si è messo anche Fazio: la Ventura in che tempo che fa gli ha detto "la tua scenografia ricorda la tua giacca arancione che hai messo a Sanremo" e lui "No, in realtà è per fare una pubblicità occulta" (come Striscia aveva accusato un mesetto fa) :) :) :D :D
LittleLux
11-01-2004, 22:59
Quello che mi stupisce, piuttosto, è che ci sia un fracco di gente che si guarda e si beve tutto quello che sta tv spazzatura fa passare, almeno a vedere i dati di ascolto.
Originariamente inviato da ivanao
secondo me striscia ha fatto bene, sebbene non sia proprio coerente come dice il telefono antiplagio http://www.antiplagio.org/striscia2.htm
utile leggere anceh questo http://www.antiplagio.org/0203.htm
Comunque ottimo sito (ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo). Dovrebbero visitarlo in molti.....
LittleLux
11-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da PinHead
Comunque ottimo sito (ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo). Dovrebbero visitarlo in molti.....
Vero, sito interessante...come dire...Striscia...prrrrrrrrr:asd:
BadMirror
11-01-2004, 23:18
Sul fatto dei maghi concordo con tutti quelli che hanno postato prima di me hanno pienamente ragione, questi individui andrebbero fermati al più presto.
In generale invece su striscia non tanto, ultimamente comincia a starmi parecchio antipatica, Ricci si crede un supruomo intoccabile......mi chiedo come mai non abbiano fatto le stesse invettive quando il signor Costanzo ha invitato più volte in svariati suoi programmi quella che dice di parlare con gli angeli custodi delle persone. Paura?
LittleLux
11-01-2004, 23:20
Originariamente inviato da BadMirror
Sul fatto dei maghi concordo con tutti quelli che hanno postato prima di me.
Sul fatto di striscia non tanto, ultimamente comincia a starmi parecchio antipatica, Ricci si crede un supruomo intoccabile......mi chiedo come mai non abbiano fatto le stesse invettive quando il signor Costanzo ha invitato più volte in svariati suoi programmi quella che dice di parlare con gli angeli custodi delle persone. Paura?
No, perchè cane non mangia cane, tutto qua.
BadMirror
11-01-2004, 23:22
Originariamente inviato da LittleLux
No, perchè cane non mangia cane, tutto qua.
Già....
Originariamente inviato da LittleLux
Vero, sito interessante...come dire...Striscia...prrrrrrrrr:asd:
No dai :D, la mia frase non voleva intendere quello. A prescindere dalle persone coinvolte (e le mele marce stanno in tutti i cesti), mi sembra un'ottima fonte di informazioni utili. Poi, ad ora, ho dato solo un'occhiata veloce (quindi magari mi prendo uno spazio per poter ritrattare :D ).
LittleLux
11-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da PinHead
No dai :D, la mia frase non voleva intendere quello. A prescindere dalle persone coinvolte (e le mele marce stanno in tutti i cesti), mi sembra un'ottima fonte di informazioni utili. Poi, ad ora, ho dato solo un'occhiata veloce (quindi magari mi prendo uno spazio per poter ritrattare :D ).
Se ritratti ti denuncio al gabibbo...anzi, no, a big red:D
Credo che in TV dovrebbe essere evitato qualsiasi intervento che possa suggerire o accreditare maghi e medium come persone degne di fiducia.. per questo credo che sia sbagliato invitarli a qualsiasi trasmissione.
L'attacco di Striscia e la replica di Bonolis sembrano far parte di una lotta personale tra persone del mondo della TV.
Mi auguro che Striscia continui a sbugiardare fantomatici medium (magari anche la magistratura se ha tempo, potrebbe fare qualche indagine sui più truffaldini). Mi auguro che Bonolis continui a fare bene le sue trasmissioni, senza più invitare maghi medium o simili.
secondo me state gia sprecando troppi neuroni per tutti bonolis striscia maghi del piffero etcc...
SweetHawk
11-01-2004, 23:57
Ha ragione Striscia e Bonolis dovrebbe solo stare zitto.
Quelle cose su Raiuno, la domenica e con quell'aria di "sacro" fanno malissimo.
Bonolis stai zitto.
jumpermax
11-01-2004, 23:58
Originariamente inviato da SaMu
Credo che in TV dovrebbe essere evitato qualsiasi intervento che possa suggerire o accreditare maghi e medium come persone degne di fiducia.. per questo credo che sia sbagliato invitarli a qualsiasi trasmissione.
L'attacco di Striscia e la replica di Bonolis sembrano far parte di una lotta personale tra persone del mondo della TV.
Mi auguro che Striscia continui a sbugiardare fantomatici medium (magari anche la magistratura se ha tempo, potrebbe fare qualche indagine sui più truffaldini). Mi auguro che Bonolis continui a fare bene le sue trasmissioni, senza più invitare maghi medium o simili.
già ho visto la trasmissione in cui parlavano di questa medium e l'ho trovata un po' sopra le righe, mentre facevano scorrere le immagini del servizio in sovraimpressione compariva la faccia di Bonolis con scritto "lo sponsor della medium"
Per carità trovo vergognoso che la rai o qualsiasi altra rete (ma la rai in modo particolare) dia spazio a questi truffatori. Ma il modo in cui Ricci ha condotto la cosa mi sembra più da faida personale che da classico servizio senza altri fini di Striscia.
CappelloPower
12-01-2004, 00:48
Originariamente inviato da ivanao
secondo me striscia ha fatto bene, sebbene non sia proprio coerente come dice il telefono antiplagio http://www.antiplagio.org/striscia2.htm
utile leggere anceh questo http://www.antiplagio.org/0203.htm
Cacchio, bel link. E' già tra i bookmarks, per imminente divulgazione.
Saluti,
CappelloPower
jumpermax
12-01-2004, 01:07
Originariamente inviato da CappelloPower
Cacchio, bel link. E' già tra i bookmarks, per imminente divulgazione.
Saluti,
CappelloPower
eh già... il fatto di essere un compagno a quanto pare non salva Ricci dal linciaggio... così impara a lavorare per mediaset!
Non ho parole...
ragazzi, striscia la notizia ultimamente è diventata patetica come tutti gli altri programmi mediaset (tutti quelli fatti da de filippi e costanzo in primis, per passare ai vari grandi fratello) e anche in rai la situazione non è certo migliore.
Fattostà che striscia è diventata estremamente patetica e falsa, poichè ha fatto l'attacco contro la fattucchiera di bonolis ma nn ha detto nulla nei confronti di quel maestro di magia che al maurizio costanzo show ha addirittura dato a costanzo la nomina di cavaliere del popolo elfico!!!!!
Poi basta leggere sui link forniti in precedenza come tutto il cast di striscia nn sia dalla parte del cittadino, ma sia ovviamente dalla parte di mediaset cioè dell'azienda che gli da da mangiare!
jumpermax
12-01-2004, 01:33
doppio
silversurfer
12-01-2004, 02:15
si tratta di battaglie tra squallide persone malate di delirio di onnipotenza (mi riferisco a Ricci e Bonolis, in questo caso, ma i vari costanzo, ventura, fazio, baudo ecc. non sono diversi)
il fatto che guadagnino decine di miliardi (di lire!) ogni anno e di essere seguiti da milioni di persone (purtroppo), li fa credere di essere dei padreterni ed invece si comportano come dei bambini stupidi e viziati
in questa occasione ha sbagliato bonolis a pubblicizzare una conclamata ciarlatana (ma non aveva fatto così anche costanzo con più di una persona?), ma fa schifo anche di più l'atteggiamento di ricci che usa sempre di più la sua trasmissione per vendette e ripicche personali
comunque i più cretini siamo noi che perdiamo del tempo a discuterne...
SweetHawk
12-01-2004, 03:30
Originariamente inviato da Clody23
ragazzi, striscia la notizia ultimamente è diventata patetica come tutti gli altri programmi mediaset (tutti quelli fatti da de filippi e costanzo in primis, per passare ai vari grandi fratello) e anche in rai la situazione non è certo migliore.
Fattostà che striscia è diventata estremamente patetica e falsa, poichè ha fatto l'attacco contro la fattucchiera di bonolis ma nn ha detto nulla nei confronti di quel maestro di magia che al maurizio costanzo show ha addirittura dato a costanzo la nomina di cavaliere del popolo elfico!!!!!
Poi basta leggere sui link forniti in precedenza come tutto il cast di striscia nn sia dalla parte del cittadino, ma sia ovviamente dalla parte di mediaset cioè dell'azienda che gli da da mangiare!
Sì ma mentre il cretinetto da costanzo era palesemente un mentecatto... quella imbrogliona in Rai venne presa syl serio come se fosse un profeta... ma dai...
SweetHawk
12-01-2004, 03:32
Originariamente inviato da silversurfer
si tratta di battaglie tra squallide persone malate di delirio di onnipotenza (mi riferisco a Ricci e Bonolis, in questo caso, ma i vari costanzo, ventura, fazio, baudo ecc. non sono diversi)
il fatto che guadagnino decine di miliardi (di lire!) ogni anno e di essere seguiti da milioni di persone (purtroppo), li fa credere di essere dei padreterni ed invece si comportano come dei bambini stupidi e viziati
in questa occasione ha sbagliato bonolis a pubblicizzare una conclamata ciarlatana (ma non aveva fatto così anche costanzo con più di una persona?), ma fa schifo anche di più l'atteggiamento di ricci che usa sempre di più la sua trasmissione per vendette e ripicche personali
comunque i più cretini siamo noi che perdiamo del tempo a discuterne...
Concordo... e siccome non voglio essere preso per cretino non intervengo più :D :p
PaTLaBoR
12-01-2004, 08:06
Poi, Ezio Greggio si era rivolto al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi: "Com'è possibile che Paolino e il direttore di Raiuno, Noisette (Del Noce; ndr), diano credibilità a queste persone che sfruttano il dolore della gente e perdipiù in una tv pubblica con tanto di canone? Presidente Ciampi, intervenga lei. Faccia qualcosa. E ci rivolgiamo anche a lei, cara signora Franca - ha detto Greggio - che l'anno scorso aveva parlato di tv deficiente, faccia finire questa tv dei tarocchi e dei farlocchi".
è giusto e concordo in tutto quello che dice Ezio Greggio/Ricci/Striscia la notizia che dir si voglia.
Non è giusto che in una trasmissione così seguita, importante, e in ogni caso in una televisione di stato si lasci spazio a gente così IMBECILLE che campa sulle disgrazie degli altri.
Che si trovassero un altro lavoro questi "medium" e "maghi" e che la rai trovasse altre argomentazioni da proporre ai propri telespettatori.
twinpigs
12-01-2004, 09:04
Sarà anche una vendetta,però Domenica In ha l'aggravante che è su una rete finanziata da soldi dati obbligatorimente dai cittadini,compresi coloro che la RAI non la vogliono vedere per niente e sono costretti a finanziarla.Fosse stata su La7 sarebbe stata sempre una cosa di cattivo gusto,questo non lo toglie nessuno,ma almeno avrei avuto il potere di non finanziarla senza incontrare rogne.Qui sta la differenza.
non credo che il problema sia questo
il problema è fare pubblicità a questi tizi perchè imbrogliano la gente soprattutto quella economicamente indegente
STOP
Che sia una televisione pubblica o privata a livello nazionale poco importa
Secondo te i prodotti che pubblicizza Mediaset costano più degli altri perchè sono migliori?
Quando compri quel prodotto PAGHI anche i soldi della pubblicità che queste aziende investono
Quindi ... e questo ANCHE se non guardi Merdaset
Quindi la favoletta che mediaset tanto è "gratis" e può fare quello che cazzo gli pare evitiamo di raccontarla
Si deve tutelare il cittadino, i consumatori, i disperati che si fanno abbindolare perchè psicologicamente labili in quel periodo della loro vita
STOP
Sinceramente che sia la Rai o La7 o Maurizio Costanzo a fare pubblicità a queste monnezza non me ne frega più di tanto (o per lo meno è il problema SECONDARIO ...
e naturalmente Striscia ci specula perchè ha puntato il dito "è una tv pubblica"
perche ... quella privata può farlo?
Bisogna tutelare le persone e non i soldi del canone)
Nevermind
12-01-2004, 09:12
Purtroppo non ci sono soli i vari maghi del cavolo, ma buona parte dei prodotti reclamizzati nelle televendite all'interno di trasmissiioni sono ingannevoli a dir poco; mi basta vedere ad esempio le varie televendite degli elettrostimolatori definiti professionali al costo di 100€ :rolleyes: :rolleyes:.
Per non parlare di prodotti dimagranti sponsorizzti da veline anoressiche :rolleyes: :rolleyes: .
Che schifo!
Saluti.
twinpigs
12-01-2004, 09:15
Originariamente inviato da Fradetti
Contro striscia oggi ci si è messo anche Fazio: la Ventura in che tempo che fa gli ha detto "la tua scenografia ricorda la tua giacca arancione che hai messo a Sanremo" e lui "No, in realtà è per fare una pubblicità occulta" (come Striscia aveva accusato un mesetto fa) :) :) :D :D
AHAHAH
Proprio ieri a Controcampo (trasmissione calcistica mediaset) mentre intervistavano Gattuso
c'era un VideoFonino bello in vista in primo piano che scattava le fotine a Gattuso ... questo per 3/4 dell'intervista
Si vedeva benissimo il display con la faccia del giocatore
QUESTA NON E' PUBBLICITA' OCCULTA??????
AHAHAHAH
Voglio vedere se Striscia ne farà un caso dato che si tratta di Itaglia1 :rolleyes:
BadMirror
12-01-2004, 11:02
Originariamente inviato da SweetHawk
Sì ma mentre il cretinetto da costanzo era palesemente un mentecatto... quella imbrogliona in Rai venne presa syl serio come se fosse un profeta... ma dai...
Ma quando mai, da Costanzo quelle rare volte che ho beccato la "ciarlatana degli angeli" (per 5min poi o cambiavo o vomitavo) ne parlavano seriamente e facevano addirittura prove in studio e tutti a credere al miracolo... :rolleyes:
BadMirror
12-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da PaTLaBoR
è giusto e concordo in tutto quello che dice Ezio Greggio/Ricci/Striscia la notizia che dir si voglia.
Non è giusto che in una trasmissione così seguita, importante, e in ogni caso in una televisione di stato si lasci spazio a gente così IMBECILLE che campa sulle disgrazie degli altri.
Che si trovassero un altro lavoro questi "medium" e "maghi" e che la rai trovasse altre argomentazioni da proporre ai propri telespettatori.
Forse è sfuggito il punto della discussione a molti, qua non si parla ddei maghi sui quali siamo TUTTI della stessa idea, qua si parla di un programma il cui regista usa per polemiche e attacchi personali e a vantaggio dell'azienda in cui lavora mentre coi non tocca mai personaggi che probabilmente teme.......
p.s. e io sono pure un sostenitore di striscia spesso e volentieri.....
quickenzo
12-01-2004, 11:14
Se ci ritrovassimo a parlare di gente seria, sarebbe allora arrivato forse il momento di dire "siamo alla frutta!".
Questi si attaccano tra loro, utilizzando la TV pubblica... ma telefonatevi a casa, pagando la Telecom, e non rompeteci i marroni.
E poi, davvero, ma ci rendiamo conto dei personaggi in gioco ? Per correttezza e trasparenza, devo dire che Bonolis non lo reggo nemmeno 5 secondi, lo trovo più falso di Giuda e più presuntuoso di Sgarbi. Ricci, mi puzza davvero tanto.
Lo ricordate Salvi, il vice-Gabibbo, quello che prendeva le mazzate prima di Staffelli ? provate a recuperare, in rete (solo in rete! :p ) che fine ha fatto,del suo scontro con Ricci, del tribunale e della ventina di processi in cui è stato mollato dallo stesso......
Gentaglia.
Scusatemi lo sfogo e ,se ne avete voglia, venite a votare il sondaggio sui grandi rompisfere della TV.
Originariamente inviato da twinpigs
Secondo te i prodotti che pubblicizza Mediaset costano più degli altri perchè sono migliori?
Quando compri quel prodotto PAGHI anche i soldi della pubblicità che queste aziende investono
Quindi ... e questo ANCHE se non guardi Merdaset
Quindi la favoletta che mediaset tanto è "gratis" e può fare quello che cazzo gli pare evitiamo di raccontarla
però nessuno mi obbliga a comprare quei prodotti (ci sono molte persone che non li comprano proprio per questo,pur di rinunaciare a qualche comodità.Qui sta la vera coerenza.),a differenza del canone.Ma evidentemente è troppo facile lamentarsi,vero?
E poi non ho detto che un prodotto A è di B migliore perchè ha la pubblicità e costa di più.
Adesso per piacere torniamo a Bonolis-Striscia,grazie.
Strisca la notizia oramai è semplicemente PATETICA. :rolleyes:
Originariamente inviato da parax
Strisca la notizia oramai è semplicemente PATETICA. :rolleyes:
mi pare che cmq bonolis abbia messo in scena il suo spettacolo ieri....era tutto studiato...le luci di scena..l'inquadratura in primissimo piano....bah....striscia magari può anke aver esagerato ma Bonolis ha mandato in onda un melodramma ben studiato...;)
quickenzo
12-01-2004, 12:18
Ma figurati..... con tutti i soldi che abbiamo dato a quel branco di corrotti, tremendissimi e puzzolenti, vuoi che abbiano scrupoli a passare pacchi di milardi al Bonolis per fare i melodrammi in diretta TV ?
Ricordo a tutti che il 31 gennaio scade il canone RAI e, come dicono loro, grazie per averci sostenuti (eh,eh!!) :D
twinpigs
12-01-2004, 12:27
Sapete quanto prende quel demente di PANARIELLO :D A PUNTATA? 850.000.000 delle vecchie lire :eek:
fa' 10 puntate e guadagna più di Totti
e tutto questo profumatamente pagato da una tv pubblica
E' QUI CHE DOVREBBERO 'SCAGLIARSI' "QUELLI DI STRISCIA" ;)
@Ewigen
quello che hai quotato è estremamente marginale rispetto al mio pensiero espresso IN TUTTO IL POST
quindi rileggi e rispondimi su 'qualcosaltro' ... se proprio vuoi ribattere :)
quickenzo
12-01-2004, 12:30
Credo che l'unico errore da fare consiste nel farsi dividere.... RAI/MEDIASET STATALE/PUBBLICO SINISTRA/DESTRA ecc.
Molto più semplicemente, questa gente, quasi tutta, andrebbe spazzata via a colpi di lanciafiamme e peti da 1500 W :mad: :D
downloader
12-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da quickenzo
Molto più semplicemente, questa gente, quasi tutta, andrebbe spazzata via a colpi di lanciafiamme e peti da 1500 W :mad: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credo che l'unico errore da fare consiste nel farsi dividere.... RAI/MEDIASET STATALE/PUBBLICO SINISTRA/DESTRA ecc.
E su questo siamo daccordo.
quickenzo
12-01-2004, 12:50
Visto che il tema investe la TV, chiederei a tutti di venire a votare il sondaggio aperto sui grandi geni del tubo catodico......
downloader
12-01-2004, 12:57
Premetto che se ne parlo è solo perchè non c'ho da fare un caxxo...;)
quindi non mi sto facendo, come si dice, il sangue amaro...
Penso che Bonolis abbia sbagliato a non accertarsi sull'identità di quella cialtrona deficiente e bastarda inside. Tuttavia, anche se la scena era preparata (ammettiamo lo fosse che c'è di male, anche io me la sarei preparata sapendo di voler rispondere), non credo che il problema della figlia sia inventato e non credo che Bonolis l'abbia usato per difendersi dalla figuraccia... lo dico per istinto e perchè non ammetto certe cose...
comunque: Ricci ha risposto all'arringa di Bonolis dopo due ore. Infangando ulteriormente il nome di bonolis, insinuando di nuovo che usi il problema della figlia come arma contro di lui. Personalmente credo sia troppo...
In sostanza hanno sbagliato entrambi:
Ammetto lo sfogo con il problema della figlia, ma Bonolis poteva anche chiedere scusa per la cialtrona (tanto era stata sgamata) e Ricci non avrebbe mai dovuto insinuare che Bonolis non fosse all'oscuro del fatto che la befana fosse una cialtrona.
Sembrano dei bambini :rolleyes:
downloader
12-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da downloader
quindi non mi sto facendo, come si dice, il sangue amaro...
Per evitare battute... non mi sto facendo per niente :D
quickenzo
12-01-2004, 13:14
............. Bonolis, Ricci
stiamo davvero inguaiati!
Ripeto : telefonatevi a casa, versando i soldi alla telecom e non ci rompete i coglioni! :)
Fabio AMD
12-01-2004, 16:11
http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolisricci/codarea/codarea.html
Ha ragione Striscia al 100%.
Non capisco perchè Bonolis si sia incazzato così........
questi sono autentici truffatori ai quali non va dato nessun credito.
Ripeto : telefonatevi a casa, versando i soldi alla telecom e non ci rompete i coglioni! :)
:D :D
downloader
12-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da Digitos
:D :D
Ha perfettamente ragione:)
DarkSiDE
12-01-2004, 17:07
concordo a pieno
Originariamente inviato da twinpigs
@Ewigen
quello che hai quotato è estremamente marginale rispetto al mio pensiero espresso IN TUTTO IL POST
quindi rileggi e rispondimi su 'qualcosaltro' ... se proprio vuoi ribattere :)
Su quel qualcos'altro mi ero già espresso,e senza giustificazioni e stronzate come quella che ti ho quotato.
appunto.
walternet
12-01-2004, 17:32
Sono contento a non essere l'unico a cui fa schifo Striscia, almeno da un paio di anni a questa parte. Quando chi fa una trasmissione pensa prima di tutto a fare audience sfruttando i trucchetti dell'auditel (aumento della durata, pubblicità nei momenti strategici, ecc...) e attaccando i concorrenti allo scopo di demolirli non merita di essere guardata.
Ricordate quando per racimolare più spettatori hanno raddoppiato la durata della trasmissione mantenendo lo stesso numero di servizi e riempiendo i buchi con ridicole gag da 5 minuti con il cane di Iacchetti?
Da quella volta non li guardo più...
Ricordate quell'interminabile serie di repliche di ciao Darwin andata in onda questa estate? Aveva l'unico scopo di saturare il video con l'immagine di Bonolis in modo che la gente si stufasse di vederlo, in modo da diminuire gli ascolti di DomenicaIN che sarebbe iniziata a settembre.
Poi c'è stato il gioco del tirapacchi, introdotto per ridicolizzare l'avversario... poi è stato cancellato non per devolvere il montepremi in beneficenza ma perchè gli ascolti continuavano a crollare...
Ora... sicuramente è meglio se i maghi non fossero mostrati in TV, su questo siamo daccordo tutti credo...
L'ultimo attacco di Striscia però aveva il solo scopo di distruggere l'immagine di Bonolis in concomitanza con l'imminente ripresa di Affari tuoi (guarda caso concorrente di Striscia...).
Facendolo passare come uno sponsor dei maghi, come un loro complice, come un nemico, gli stanno affibbiando un'immagine negativa che porterà molti spettatori a non seguirlo in Affari tuoi... e quindi a seguire Striscia.
A quanto vedo ci stanno riuscendo in pieno...
Possibile che nessuno capisca che il cosiddetto "angolo del paranormale" di domenica in è solo un modo per fare audience ridicolizzando i maghi? I suoi programmi sono sempre un po' "trash". Se conoscete Bonolis sapete che usa spesso prendere per il c. certa gente fingendosi interessato a quello che dicono, basta guardare la sua faccia :rolleyes:
Ultimamente striscia sta diventando sempre più patetica... Quando vincevano sempre era tutto un ringraziare gli spettatori e un "volemose bbene", quando è arrivato Affari Tuoi se la sono presa con Paolo, solo perché ha "osato" vincere qualche serata, e sono diventati acidi.
In un intervista Greggio-Iacchetti (che ormai fanno ridere solo per quanto sono ridicoli, con i loro tormentoni da 4 soldi) hanno praticamente detto che il successo di Bonolis era merito di striscia, perché lo aveva "formato"... ma per favore.
Spero nessuno si senta offeso dal mio intervento ;)
PS: Con questo non voglio dire che i programmi di Bonolis siano perfetti, ad esempio non sopporto quando usa gli animali in trasmissione (soprattutto in ciao darwin), però le edizioni di striscia con Bonolis-Laurenti sono sempre state le mejo :D
Originariamente inviato da icoborg
secondo me state gia sprecando troppi neuroni per tutti bonolis striscia maghi del piffero etcc...
mi quoto e aggiungo se disprezzate certe persone e volete ke il fenomeno diminuisca la prima cosa da fare è nn parlarne quindi questo thread è sbagliato a prescindere :O :cool:
FastFreddy
14-01-2004, 10:53
Peccato che la stessa maga (si, si, proprio la stessa di Bonolis) sia stata ospite da Costanzo 5 (cinque) volte, striscia però in quel caso non ha mai aperto bocca! Chissà perchè??? :rolleyes:
downloader
14-01-2004, 10:57
mi quoto e aggiungo se disprezzate certe persone e volete ke il fenomeno diminuisca la prima cosa da fare è nn parlarne quindi questo thread è sbagliato a prescindere :O :cool:
Secondo me invece si deve parlarne perchè il nostro messaggio negativo arrivi il + possibile. Il non parlarne non è secondo me una buona scelta. Anzi...
Purtroppo l'unico presentatore serio che ha la RAI, ma in genere la televisione italiana è PIPPO BAUDO, che durante tutti i suoi 50 anni di carriera televisiva ha sempre mantenuto un atteggiamento signorile e distaccato.
I vari BONOLIS, AMADEUS e company sono solo dei burattini, che pur di ottenere con le loro trasmissioni qualche punto percentuale in + di ascolti televisivi, iniziano a distribuire soldi ( I NOSTRI SOLDI ).
Premesso ciò e ritornando all'argomento del 3D, personalmente ritengo che i soldi degli abbonati la RAI dovrebbe investirli meglio.
Esistono tantissime persone, artisti - cantanti - pittori - inventori che potrebbero dire la loro proporre il loro talento ed i loro prodotti e di sicuro non farebbero un torto a nessuno.
Ma con i sentimenti della gente e soprattutto con i defunti non si gioca, e prima di invitare qualcuno in trasmissione che parli di questo argomento solo perchè fa AUDIENCE (infatti vanno nell'ora di maggior e ascolto) alla RAI e il signor BONOLIS (conduttore) dovrebbero informarsi non non 10 ma 1000 volte sulla persona che stanno invitando.
Originariamente inviato da FastFreddy
Peccato che la stessa maga (si, si, proprio la stessa di Bonolis) sia stata ospite da Costanzo 5 (cinque) volte, striscia però in quel caso non ha mai aperto bocca! Chissà perchè??? :rolleyes:
i maghetti di costanzo sono stati critcati dalla ditta Ricci già nel 1999,fa un po' tu...
ALBIZZIE
14-01-2004, 11:27
Originariamente inviato da Vega25
Purtroppo l'unico presentatore serio che ha la RAI, ma in genere la televisione italiana è PIPPO BAUDO, che durante tutti i suoi 50 anni di carriera televisiva ha sempre mantenuto un atteggiamento signorile e distaccato..
chi? quello del finto suicidio organizzato a sanremo?
FastFreddy
14-01-2004, 11:34
i maghetti di costanzo sono stati critcati dalla ditta Ricci già nel 1999,fa un po' tu...
La maga in questione è stata ospite dal Tricheco tra il 2002 e il 2003! :rolleyes:
downloader
14-01-2004, 11:34
Si come no, Ricci è sempre stato imparziale :rotfl:
Purtroppo l'unico presentatore serio che ha la RAI, ma in genere la televisione italiana è PIPPO BAUDO, che durante tutti i suoi 50 anni di carriera televisiva ha sempre mantenuto un atteggiamento signorile e distaccato.
I vari BONOLIS, AMADEUS e company sono solo dei burattini, che pur di ottenere con le loro trasmissioni qualche punto percentuale in + di ascolti televisivi, iniziano a distribuire soldi ( I NOSTRI SOLDI ).
Premesso ciò e ritornando all'argomento del 3D, personalmente ritengo che i soldi degli abbonati la RAI dovrebbe investirli meglio.
Esistono tantissime persone, artisti - cantanti - pittori - inventori che potrebbero dire la loro proporre il loro talento ed i loro prodotti e di sicuro non farebbero un torto a nessuno.
Ma con i sentimenti della gente e soprattutto con i defunti non si gioca, e prima di invitare qualcuno in trasmissione che parli di questo argomento solo perchè fa AUDIENCE (infatti vanno nell'ora di maggior e ascolto) alla RAI e il signor BONOLIS (conduttore) dovrebbero informarsi non non 10 ma 1000 volte sulla persona che stanno invitando.
Pippo Baudo (insieme a Corrado,Vianello,Buongionno,..) è certamente una vera istituzione che ha fatto la storia della TV,e che sia molto mehglio dei vari Bonolis,Amadus,i politizzati derlla TV e di tutti i personaggi RAI,MTV,La 7,Europa 7 e mediaset messi insieme questo nessuno lo nega.Però che sia stato serio e distaccato,... questo no.
Si come no, Ricci è sempre stato imparziale :rotfl:
Io non ho detto che è stato imparziale,grazie.
BadMirror
14-01-2004, 11:41
Ho appena sentito la pubblicità di striscia "stasera la seconda puntata del più grande scandalo della tv" :rolleyes: questa voglia di annientare l'avversario e di accaparrarsi l'1% di share in più mi fa venire il VOLTASTOMACO tanto quanto quei cialtroni di maghi.
Bah....
Probabilmente ho usato le parole sbagliate.
Diciamo allora che cmq come termine di paragone, tutti quelli che hai citato tu possono essere considerati dei
SIGNORI
rispetto ai ciarlatani e soprattutto ai vari burattini politicizzati che ci sono oggi.
Quindi direi distaccati e seri in senso relativo e non in senso assoluto.
downloader
14-01-2004, 11:58
Probabilmente ho usato le parole sbagliate.
Diciamo allora che cmq come termine di paragone, tutti quelli che hai citato tu possono essere considerati dei
SIGNORI
rispetto ai ciarlatani e soprattutto ai vari burattini politicizzati che ci sono oggi.
Quindi direi distaccati e seri in senso relativo e non in senso assoluto.
Comunque è vero, non è proprio accostabile a quei pupazzi di adesso. Tuttavia è da tener presente che nn c'era lo stesso contesto quando lui guidava le cose.
downloader
14-01-2004, 12:00
Io non ho detto che è stato imparziale,grazie.
Figurati, so che nn volevi dire questo. Ma vedi il fatto è che Ricci su dieci volte che va acaccia di pacchi rai deve per forza di cose presentarne uno mediaset. Ma solo per far buon viso agli spettatori.
Secondo me invece si deve parlarne perchè il nostro messaggio negativo arrivi il + possibile. Il non parlarne non è secondo me una buona scelta. Anzi...
ahahah perke secondo te gli arriva il tuo messaggio negativo?
:D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
downloader
14-01-2004, 12:46
ahahah perke secondo te gli arriva il tuo messaggio negativo?
:D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io so bene che gli arriva.:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.