View Full Version : N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??
Avevo interrotto i miei studi causa poca voglia ho deciso qst anno di ricominciare una nuova facolta ma quello che mi da noia e che proprio n ho voglia di studiare e mi fermo sempre al primo ostacolo! Sento amici che si chiudono in casa, che si applicano mentre io sto cosi, fermo!
Mivorrei applicare ma proprio n mi riesce! Voi come fate? cosa vi promettete....
come si studiaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????
nn dirlo a me giovedi ho un esame..venerdi pure e devo fare ancora tutto x il venerdi mentre giovedi spero di copiare ..è un prg di informatica:D
Si vede che non ti piace il ramo che hai scelto.
Originariamente inviato da Horatio
Si vede che non ti piace il ramo che hai scelto.
a me personalmente piace..è che le vacanze quando iniziano ti fanno scordare tutto
alexis1980
11-01-2004, 19:18
Originariamente inviato da Jedi82
Avevo interrotto i miei studi causa poca voglia ho deciso qst anno di ricominciare una nuova facolta ma quello che mi da noia e che proprio n ho voglia di studiare e mi fermo sempre al primo ostacolo! Sento amici che si chiudono in casa, che si applicano mentre io sto cosi, fermo!
Mivorrei applicare ma proprio n mi riesce! Voi come fate? cosa vi promettete....
Siamo fratelli per caso? :muro: :muro: :muro:
vale anche per me, non dipende dall'indirizzo perchè mi piace, non so proprio
comunque se facciamo "spegni computer" è già un grande passo in avanti :p :p :p
Originariamente inviato da alexis1980
Siamo fratelli per caso? :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
Beh tu "almeno" (passami il termine) questo problema ce l'hai all'uni, io l'ho avuto alle superiori quindi ciao ciao skuola (purtroppo ovviamente).
Ciao :)
Originariamente inviato da bossino
comunque se facciamo "spegni computer" è già un grande passo in avanti :p :p :p
Giusto :D
alexis1980
11-01-2004, 19:37
Ma come si fa a disintossicarsi da computeroina? :cry: :cry: :cry:
e prima c'era il pc e il 56kakka = non si studiava
e poi c'era la flat isdn = non si studiava
e ora c'è l'adsl = non si studia !
toglietemelo e mi laureo in 1 anno ! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fatti una vacanza di tre giorni, vai dove non c' e' un computer (dai nonni, zii, dove ti pare, basta che non c' e' neanche la play :D ). In questo modo per tre giorni non lo usi... quando torni promettiti di non accenderlo... pensa che tanto dopo tre giorni sono successe talmente tante cose su internet che non riuscirai mai a recuperare :D
E che a questo punto e' meglio lasciar perdere :D
Per concentrarti e studiare prova ad andare nelle aule studio, della tua facoltà o della tua città.
Non ci sono distrazioni e stando insieme ad altre persone che studiano diventa un po' meno pesante.
E poi non ci sono i pc.
:doh: anche io :muro: :mc:
serbring
12-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da ingpeo
Per concentrarti e studiare prova ad andare nelle aule studio, della tua facoltà o della tua città.
Non ci sono distrazioni e stando insieme ad altre persone che studiano diventa un po' meno pesante.
E poi non ci sono i pc.
ottimo modo per iniziare a studiare, dove però c'è amici con cui puoi studiare. Se non'è così scegliti un'aula dove è pieno di sconosciuti. E poi un po' di forza di volontà
si beh quella della sala studio n e male ma ci metto un'ora e mezza x arrivare e mi passa davvero la fantasia, devo prendere autobus, metro x 50 minuti e altro autobus quindi dovrei trovare qlc di piu comodo! Oddio che pallade!
Blue Spirit
12-01-2004, 15:41
non fartene un dramma più di tanto, perchè tanto ammazzarsi a studiare alla fine è solo una perdita di tempo
si beh quella della sala studio n e male ma ci metto un'ora e mezza x arrivare e mi passa davvero la fantasia, devo prendere autobus, metro x 50 minuti e altro autobus quindi dovrei trovare qlc di piu comodo! Oddio che pallade!
Idem con patate...
Quanto mi annoia dovermi fare 3 ore di andata e ritorno che poi arrivo là distrutto e mezzo assonnato che non capisco un caxx :cry: :D
PaTLaBoR
12-01-2004, 16:14
anch'io ho il tuo stesso problema!
non ce la faccio a studiare e a concentrarmi!
eppure la facoltà che ho scelto mi piace tanto...
non so come fare :cry: :cry:
consoliamoci...
Espinado
12-01-2004, 16:18
può anche essere che tu non sia portato per gli studi, prova a guardare intorno se puoi applicarti in qualcos'altro di diverso.
DarkSiDE
12-01-2004, 17:01
Originariamente inviato da Espinado
può anche essere che tu non sia portato per gli studi, prova a guardare intorno se puoi applicarti in qualcos'altro di diverso.
abbiate pazienza ma un'affermazione del genere mi sembra ridicola :mad:
credete che tutte le persone che si laureano godano studiando? io studio perchè so che volere o volare DEVO farlo se fra qualche anno vorrò mangiare con i soldi miei
che poi ci sono le soddisfazioni e tutto il resto è un altro discorso, non lo metto in dubbio ma alla fine se si vuole ottenere qlc il culo sulla sedia ci deve stare un bel pò ;)
come diceva qualcuno, iniziare spegnendo il pc non è male come idea..non per me che mi devo preparare per l'esame di programmazione :cool: ;)
Non per essere rude ma non hai mai pensato che l'uni non fa per te? Non ti impiccano mica se ti tieni il diploma...
Cascio78
12-01-2004, 17:18
Cosa STUDI????????? prova ad analizzare a fondo la tua scelta, poi cerca altri rami di studio che ti potrebbero piacere....Non importa che studi una argomento "FIGO" l'importante e' portaRLO A TERMINE!!!!
Inoltre, piccolo appunto, prova a studiare con qualche amico, non a casa, ma in biblio o sala studio...vedrai che la musica cambia!!!! Specialmodo se riesci a trovare qualcuno che abbia voglia di preparare con te lo stesso esame!!!! Diventa un gioco da ragazzi...vi date delle scadenze e poi il giorno che a te non va' di studiare lui ti spingera' e lo stesso cosa accadra' quando sara' il tuo amico a non aver voglia di studiare!!!!
Tu spingi me, che io spingo te....
Ciao
Originariamente inviato da ingpeo
E poi non ci sono i pc.
quoto! e ci sono anche delle belle signorine ;)
Io vado in università e mi lego alla sedia ...
Dipende: in certi momenti ho molta voglia e studio facilmente, in altri mi riesce più difficile.
Come tutte le cose, si tratta di allenamento.
Non pretendere di studiare 5 ore di fila: ti stanchi e ti annoi e basta.
Comincia con poco, e aumenta gradatamente.
franklyn
12-01-2004, 18:48
nn sono solo :yeah:
ke fatica ragà... è dal 15 luglio ke nn studio + seriamente e nn riesco + a farlo.
Ho saltato la sessione autunnale e una extrastraordinaria dal 7 al 10 gennaio... tutte dopo le feste.
Ora ho gli esami a fine mese e nn vedo proprio la via dello studio.
Ottima idea quella di incendiare il computer...ma io ho una lan e devo tenere il muletto sempre acceso.
Ho anke venduto il computer così nn posso mettere giochi...ma nulla e poi... sicuramente troverei qualke altra cosa x nn fare un cxxxo di niente!
sn disperato... ma nn può assolutamente continuare così.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se nn riesco a reagire io...almeno lo faccia il computer
:lamer:
prima ke lo faccia mia madre :boxe:
Originariamente inviato da franklyn
...ke fatica ragà... è dal 15 luglio ke nn studio + seriamente e nn riesco + a farlo.
A chi lo dici ... riprendere dopo le feste è difficile!!! :rolleyes: :muro:
ciccillover
12-01-2004, 20:10
Io ho appena iniziato e già sono stanco :rolleyes:
Ma voi cosa studiate?
xxAndreAxx
12-01-2004, 21:09
mentre leggevo questa discussione mi è "sovvenuto" (:eek: ) che devo studiare un malloppo di appunti di fisica...
cmq adesso che devo andare a fare bisognino al WC :D mi porto gli appunti e prendo 2 piccioni con una fava :P
spero di non avere mai un portatile altrimenti me lo porto anche in bagno e poi non studierò veramente mai + :sofico:
franklyn
12-01-2004, 21:15
mi solleva il fatto di nn essere l'unico... ma il fatto ke sto ancora appresso a questa discussione...:muro: :muro:
chiedi a qualcuno che è riuscito ad aquisire questa abitudine.
io non ce l'ho.
infatti aspetto il risultato dell'esame di oggi.
Aspetto piegato a pi/2 :cry:
Quincy_it
12-01-2004, 21:20
[cut]
Mi vorrei applicare ma proprio n mi riesce! Voi come fate? cosa vi promettete....
Semplice: ho lasciato l'università e mi sono cercato un lavoro. :)
Ho fatto un anno di ingegneria informatica, e mi annoiavo da morire. Così, piuttosto che buttare tempo e soldi e provare a rifare il 1° anno di corso, ho cercato qualche corso di specializzazione sempre in ambito informatico.
Con molta fortuna appena finito il corso mi avevano già assunto.
1° anno ingegneria civile - entro carnevale spero di dare 4 esami (ma sarà durissima), ovviamente perchè da settembre a qua praticamente non ho aperto libro :muro:
a casa ci sono troppe distrazioni: tv, cibo, internet, pc in generale...
all'università nelle aule studio riesco a concentrarmi mezzoretta poi comincio a guardare le ragazze :oink:. Se non trovo posto a breve vado nella sala dei pc :muro: e se non c'è nemmeno là posto torno a casa.
Tornato a casa prendo il libro in mano, lo guardo e mi dico che comincierò dal giorno dopo.......
.........sempre la stessa storiella da 2 mesi :muro:
Originariamente inviato da Irenina
... mi lego alla sedia ...
:eek: :eek:
Come Alfieri che per studiare si faceva legare ad una sedia dal suo cameriere, dandogli ordine di non slegarlo per date ore :rolleyes:
“Volli, sempre volli, fortissimamente volli”
Originariamente inviato da Dane
1° anno ingegneria civile - entro carnevale spero di dare 4 esami (ma sarà durissima), ovviamente perchè da settembre a qua praticamente non ho aperto libro :muro:
a casa ci sono troppe distrazioni: tv, cibo, internet, pc in generale...
all'università nelle aule studio riesco a concentrarmi mezzoretta poi comincio a guardare le ragazze :oink:. Se non trovo posto a breve vado nella sala dei pc :muro: e se non c'è nemmeno là posto torno a casa.
Tornato a casa prendo il libro in mano, lo guardo e mi dico che comincierò dal giorno dopo.......
.........sempre la stessa storiella da 2 mesi :muro:
:eek: stessa identica cosa :mc: :muro:
Io ero più o meno nelle stesse condizioni fino alla scorsa primavera ... a casa avevo troppe distrazioni.
Da allora vado ogni giorno in aula studio. Ci trovo dei miei amici (più o meno non siamo mai meno di 5) che devono studiare come me, e più o meno qualcuno è sempre prossimo ad un esame e "detta" i tempi agli altri. Ogni tanto si fa una pausa (sigaretta per i fumatori ... poi merenda e la sera può scattare anche l'aperitivo al bar dell'uni).
Il panorama in aula studio merita decisamente :oink: ... però non bisogna farsi ditrarre più di tanto :muro:
Da quando ho applicato questa tecnica riesco senza eccessivo sforzo a fare 7-8 ore di studio giornaliero tenendomi l'intera serata libera (quando si rientra a casa si è stanchi, ma la coscienza è a posto ;) ) e da allora ho fatto 4 esami di ingegneria (di cui due mattoni veramente pesanti) al primo colpo.
L'unica cosa è che bisogna imporsi i tempi alla mattina (in pratica mi alzo alle 7.30 per essere in aula studio dopo un'ora).
E' tutta questione di volontà (e se non ci si abitua a dei piccoli sacrifici con lo studio, poi con il lavoro sarà ancora peggio)
Espinado
13-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da DarkSiDE
abbiate pazienza ma un'affermazione del genere mi sembra ridicola :mad:
credete che tutte le persone che si laureano godano studiando? io studio perchè so che volere o volare DEVO farlo se fra qualche anno vorrò mangiare con i soldi miei
che poi ci sono le soddisfazioni e tutto il resto è un altro discorso, non lo metto in dubbio ma alla fine se si vuole ottenere qlc il culo sulla sedia ci deve stare un bel pò ;)
come diceva qualcuno, iniziare spegnendo il pc non è male come idea..non per me che mi devo preparare per l'esame di programmazione :cool: ;)
uhm, intanto studiare non deve pesare per forza, dipende dall''indole della persona, dal tema e da come questo viene approcciato.
quello che dicevo io è che se uno prova due corsi universitari e non riesce a studiare con profitto in nessuno dei due può essere che non sia portato per lo studio, e non è una tragedia, ci sono un bel po' di lavori che permettono di portare a casa un buono stipendio senza una laurea.
ErinShore
13-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da Irenina
A chi lo dici ... riprendere dopo le feste è difficile!!! :rolleyes: :muro:
eheh per quello io non smetto di studiare durante le vacanze :p
certo mi prendo i miei momenti di pigrizia e di svago, ma smettere 20 giorni sarebbe veramente un suicidio, perchè poi a riprendere...!!! :eek:
DarkSiDE
13-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da Quincy_it
Semplice: ho lasciato l'università e mi sono cercato un lavoro. :)
Ho fatto un anno di ingegneria informatica, e mi annoiavo da morire. Così, piuttosto che buttare tempo e soldi e provare a rifare il 1° anno di corso, ho cercato qualche corso di specializzazione sempre in ambito informatico.
Con molta fortuna appena finito il corso mi avevano già assunto.
che corso hai frequentato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.