PDA

View Full Version : Problema taglio Avi con VirtualDub

eagle2
11-01-2004, 17:21
Seguendo le indicazioni di un moderatore, mi sono guardato la guida di VirtualDub e sono riuscito a tagliare (come volevo) spezzoni indesiderati di un file Avi (acquisito comprimendolo con codec Huffyuv 2.1.1).
Tutto sembra ok ma quando cerco di salvare il nuovo file usando save as file o save segmented file, anche se reimposto il codec suddetto, mi viene restituito un file avi non compresso che mi aumenta a dismisura la dimensione dello stesso
Es. : il file di partenza avi (huffyuv) era di 1,95 gb mentre il file risalvato mi da' 6 GB (in + segmenti) !
Io pensavo che l'operazione di taglio fosse fine a se' stessa e che al massimo mi avrebbe restituito dei segmenti (magari interrotti dove li avevo tagliati) non che prevedesse una recodifica di tutto il filmato !
Sbaglio qualcosa ? Esiste un modo o un altro sw che mi permette di arrivare
al risultato che voglio ?
Grazie

gia12
11-01-2004, 17:36
Video e audio con "direct stream copy"

sopadj
11-01-2004, 18:00
Si devi selezione sui menu "Video" e "Audio" l'opzione "direct stream copy" cosi il programma non ricodifichera di nuovo ma usera la compressione audio-video del file .avi caricato

SOPADJ

_YTS_
11-01-2004, 18:38
confermo anche io la procedura come detto sopra!!

ciao

_YTS_

eagle2
11-01-2004, 21:13
Ragazzi, grazie a tutti ma non ci siamo.

Ho reimpostato su direct video e audio stream e pensavo fosse tutto ok vista l'uniformità delle risposte.
In realtà continuo a vedermi restituito un file molto + grande.
Allego un'immagine che indica la prevista dimensione del file finale rispetto a quella di origine. E questo solo all'inizio del processo. Ho fatto altre prove (non fermandomi all'inizio come nell'immagine) sia salvando come avi che come segmented avi ma niente da fare: file finale mostruosamente grande .

Qualche altra dritta ?

Grazie

eagle2
12-01-2004, 21:19
Up Pls

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

eagle2
13-01-2004, 22:42
Dai battete un colpo pls !