View Full Version : AMD64 3200+ e Xp Barton 3200+: consiglio...
Ciao,
dovrei fare un upgrade del mio computer e sono indeciso tra un amd 64 e un barton da 3200+...
1)Se dovessi prendere un barton 3200+ lo prenderei tra un mesetto in modo tale che il prezzo scenda(anche se di poco)...
2)se prendessi un amd 64 aspettere questa estate sperando che anche i prezzi del 64 scendano vista anche la prossima uscita del 3400+.
Il mio dubbio è se prendo un barton 3200+ per quanto tempo riesco ad andare avanti? Nel senso che vorrei sapere entro quanto tempo sarà indispensabile il 64 per i sw in modo tale che, se sarà indispensabile fra meno di 2 anni, credo mi convenga aspettare ancora un po' di mesi e fare una spesa maggiore però comprando un processore che mi permetterà di andare avanti per almeno una cinquina di anni...
Cosa mi consigliate? :mc:
Grazie per eventuali risposte
IcEMaN666
11-01-2004, 17:21
io aspetterei il socket 939
il socket A sta morendo e lascia spazio ai 64bit
il socket 754 per l'amd64 è di passaggio, infatti a marzo debuttera il socket 939 che darà la possiilità di dual channel con memore ddr normali e non di tipo ecc(unico neo del socket 940)
Originariamente inviato da IcEMaN666
il socket 754 per l'amd64 è di passaggio, infatti a marzo debuttera il socket 939 che darà la possiilità di dual channel con memore ddr normali e non di tipo ecc(unico neo del socket 940)
il socket 754 rimarra' comunque,affiancato al 939.
IcEMaN666
11-01-2004, 17:33
Originariamente inviato da STICK
il socket 754 rimarra' comunque,affiancato al 939.
mha farà la fine dei chipset di fascia bassa..cmq non conveniente anche perchè non è che te lo regalan
Originariamente inviato da IcEMaN666
mha farà la fine dei chipset di fascia bassa..cmq non conveniente anche perchè non è che te lo regalan
si ma il skt 939 esce a primavera,costera' credo abbastanza per cui quando arrivera' a prezzi abbordabili bisognera' aspettare forse la fine dell'estate.il skt 754 diventera' di fascia bassa in termini di prestazioni non proprio a breve (semmai sara' inizialmente solo una classificazione di marketing),per cui se compri ora ti conviene,ma se vuoi il socket 939 a prezzi abbordabili dovrai aspettare abbastanza......o no?:D
Secondo me se hai reali necessita' ti conviene acquistare subito. Il barton 3200 e' ok, altrimenti aspetta ke scendano i prezzi del 64 bit, ma non credo ke questi saranno 'ragionevoli' prima del prossimo inverno.
Stick Bernard??
nicgalla
11-01-2004, 22:18
Il segreto sta nel comprare componenti di buon livello ma non l'ultimo grido.
Prenditi un Barton 2800 anzichè 3200, lo paghi la metà e le prestazioni scendono di poco. Oppure se vuoi i 64 bit aspetta che il 3200 venga venduto a un prezzo onesto (vedi mio post sulla speculazione dei prezzi), o al più un 3000...
O se vuoi dilettarti con un overclock facile prendi un barton 2500, dissipatore adeguato, ddr400 e un'economica ECS N2U400. spari il bus a 200 e se ti va bene ti ritrovi un 3200, altrimenti scendi a passi di 1 mhz col bus finchè è stabile.... ma mal che ti vada otterrai un 3000....
libero81
12-01-2004, 00:35
dipende da che cosa ci devi fare e da che pc hai adesso..
se la tua preoccupazione è fare girare i giochi un 3200 andresti avanti x 2 anni tanto conterà sempre + la scheda video..
se devi farci andare word e windows ti basta un xp2400
se devi fare grafica prenditi un p4 con supporto reale a prescott o un amd 939 quando uscirà
Grazie a tutti per le risposte...
A me il pc serve per internet, giochi(anche se molto poco) e sviluppo di siti internet(molto semplici)...
Per i prezzi anche per me adesso sono inaccessibili però credo che potrei tener duro fino alla fine dell'estate(adesso ho un athlon k7 1 ghz e scheda grafica ATI 9000 128 ddr) e comprarmi il 64 che rappresenta cmq in ogni caso il futuro perchè non voglio essere costretto tra solo 2 anni a rifarmi il pc, vorrei che mi durasse almeno una cinquina d'anni come mi è durato quello che adesso utilizzo... :muro:
PS voi dite che con un barton 3200+ vado avanti per 2 anni... giusto??? :confused:
Se fosse così forse è meglio che aspetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.