PDA

View Full Version : problemi con nero ed alchool con nec 1300a!

ztop
11-01-2004, 13:01
salve...ho dei problemi a masterizzare iso su cd tdk cd-r 48x(non ho provato altri supporti) con il mio nuovo mast dvd-cd nec 1300A a 16 x(la sua velocita' massima di scrittura su cd-r) sia usando nero che alchool....prima con il mio vecchio mast cd liteon 40 x andava sempre tutto ok....l'unica cosa che è cambiata è x l'appunto il nec.appena arrivato l'ho messo subito al posto del liteon...e mi ha fatto una iso su dvd perfettamente a 2x.........mentre mi si continua a bloccare verso il 90 % con alchool.....e lo stesso con nero...masterizzando un file .iso su cd-r tdk 48x.....ho provato a mettere il mast dvd sul secondari master ed il lettore cd sul secondari slave e le cose son solo leggermente migliorate....cosa puo' essere???ah ho win xp pro con sp1
asus p4c800 dlx......lettore cd asus 50x....etc....
ciao

ztop
11-01-2004, 13:39
è il 3° cd-r tdk che fotto:mad: ....sempre al 90% mi si blocca e dice:scrittura fallita a 16 x etc......:mad:
help:cool:

Maxtone
11-01-2004, 13:55
Che firmware hai del masterizzatore nec 1300a?
prova a mettere l'ultimo Firmware il 1.09 per il nec 1300a lo puoi skaricate dal sito ufficiale della nec oppure da questo sito LINK (http://www.herrie.org/modules.php?name=News&file=article&sid=3)

Poi ti consiglio di aggiornare eventualmene i software... vedi Alchool e Nero magari disinstallando i vecchi e installando le nuove release...

ztop
11-01-2004, 14:05
http://www.herrie.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=29&orderby=titleD#cat

quale sarebbe?non ci capisco nulla....è il primo in alto ?

ztop
11-01-2004, 14:39
cmq credo di aver risolto:)
ho portato a termine la masterizzazione a 16 x ora con gli stessi supporti e gli stessi software.......ho aggiornato il fimware all'ultima release..e attivato l'udma:)
speriamo che ora tutto vada ad ok anche con i dvd-r:)

homer36
11-01-2004, 14:51
mi spieghi in 2 parole dove trovo l'attivazione UDMA in XP SP1?

ti giuro che ho cercato dappertutto e non ho trovato!

Non serve più! ho trovato l'opzione, mi era sfuggita! :D
grazie comunque! ;)