View Full Version : ladri in casa
sono entrati i ladri in casa dalla mia vicina di casa...
sono spaventato sinceramente, perché non mi era mai successo di viverlo "in diretta".
Vivo in un condominio, al penultimo piano e il mio vicino pure (sennò non era mio vicino :D)
Si sono arrampicati dalla grondaia, proprio davanti la strada più frequentata.
Le camere sono completamente sottosopra e hanno rubato i soldi, oro, gioielli, insomma le solite cose.
Ovviamente i miei vicini sono sconvolti, e lo sono anche io un pò
Non capisco,uno dei piani più alti....non hanno veramente paura di niente questi disgraziati bastardi?!?
Veramente, in queste occasioni si pensa sempre: se ce li prendo li ammazzo.
La cosa che però mi fa paura è che non ce li becchi....ti senti impotente contro ste bestie :mad: :(
e poi, ma perché diavolo se ce li becco e li massacro di botte ci vado di mezzo io?!?!?!?!? ma porca di quella troia, mi rubano e c'hanno anche ragione?!?!?!
Ma che razza di legge è??
sinceramente sono toccato e forse un pò "impaurito".....
scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scriverlo da qualche parte
Ciao
Eraser :muro:
no , bisogna buttarli giù dalla finestra e poi dire : :angel: si stava arrampicando ed è scivolato :angel: :D
Purtroppo è così... se gli fai del male rischi che ti denuncino loro... :muro:
Per non parlare che se riesci a rinchiuderli in casa per farli arrestare potresti essere accusato di sequestro di persona... :O
:muro: :muro: :muro: Ciau!
Han Solo
10-01-2004, 21:20
:D :D santà verità :D un voletto dal 4 piano e passa la paura (per noi :) )
non bisogna tenere armi in casa......
bisogna tenere questo
http://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/non_lethal/rete.JPG
:mad: :mad: :mad: :rolleyes:
Io gli spaccherei la testa..:mad:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Purtroppo è così... se gli fai del male rischi che ti denuncino loro... :muro:
Per non parlare che se riesci a rinchiuderli in casa per farli arrestare potresti essere accusato di sequestro di persona... :O
:muro: :muro: :muro: Ciau!
Non e' per nulla vero , anzi ..
L'art. 383 del Codice di procedura penale, sancisce che nei casi previsti dall'art. 380, ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza quando si tratta di delitti perseguibili d'ufficio. Ovviamente, la persona che ha eseguito l'arresto, deve senza ritardo, consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla Polizia Giudiziaria (...). Da questo articolo per esempio, le Guardie giurate (che pur non sono pubblici ufficiali) sono autorizzate ad effettuare un arresto. I casi previsti dall'art. 380 sono vari ( tra i più comuni il furto aggravato, la rapina, l'omicidio, etc.). Comunque, senza ritardo, la persona che ha eseguito l'arresto dovrà consegnare l'arrestato alla polizia giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc.).
Riasumendo , in caso di reati (quelli perseguibili d'ufficio) gravi il cittadino italiano ha tutta la facolta' (nonche' l'obbligo morale) di arrestare chi sta commettendo reato.
Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo.
si, la legge ne dice tante di cose....poi quando sei davanti al giudice vaglielo a dimostrare che è legittima difesa.....:muro:
quando sono entrati in casa un mio ex compagno di classe li ha sentiti e ha preso il fucile del padre. Poi li ha sgamati in pieno puntando contro l'arma. Non mi ricordo se ha anche sparato o no un colpo (ovviamente non sui ladri).
Erano 3 albanesi ha detto che appena lo hanno visto hanno cominciato a correre fuori casa.
Cmq poi è andato subito a fare il porto d'armi. (i giorni che andava al poligono si portava a scuola la pistola i prof erano sempre terrorizzati) :D
Io so solo che una persona aveva rinchiuso il ladro in casa... quando è arrivata la polizia gli hanno detto che poteva finire nei guai per averlo rinchiuso... però conosceva il poliziotto e quindi la cosa è finita lì... :rolleyes:
:muro:
Ciau!
A me hanno rubato in casa quattro anni fa e mi ricordo che più che rabbia provai un senso di impotenza, i ladri sapevano alla perfezione i miei movimenti; da quella volta come esco di casa mi sembra di essere 007, butto un occhio a tutto\i ciò che mi circonda.
Cmq nn ho mai pensato che mettermi un'arma in casa mi farebbe stare più tranquillo,anzi! Preferisco il mio bel canino, nn tanto per la mole visto che pesa 7 kg, ma per l'udito.
Puccio Bastianelli
11-01-2004, 00:26
randellate sui denti, ecco cosa ci vorrebbe:rolleyes:
mi beccherò pure la denuncia.. o quello che ti pare.. ma se ho la possibilità (e il coraggio), credo che non lo/li farei uscire vivi da casa.. :mad:
IcEMaN666
11-01-2004, 00:59
la prevenzione e l'unica cosa x dormire tranquilli.
Sti albanesi bastardi che non hanno voglia di fare niente di utile nel nostro paese(nel 99% dei casi) girano a farsi le case anche nella mia zona.. fino ad ora ho provveduto con un antifurto perimetrale + sensori all'interno e un dobermann di 45kg in giardino.. e sempre se riescono ad entrare ci sono io pronto a spaccargli in testa la mazza da baseball.
Tolleranza 0, ecco cosa dovremmo fare in italia.
Chemmerde i ladri, persone peggiori.
ninjathoo
11-01-2004, 01:38
Originariamente inviato da Athlon
L'art. 383 del Codice di procedura penale, sancisce che nei casi previsti dall'art. 380, ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza quando si tratta di delitti perseguibili d'ufficio. Ovviamente, la persona che ha eseguito l'arresto, deve senza ritardo, consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla Polizia Giudiziaria (...). Da questo articolo per esempio, le Guardie giurate (che pur non sono pubblici ufficiali) sono autorizzate ad effettuare un arresto. I casi previsti dall'art. 380 sono vari ( tra i più comuni il furto aggravato, la rapina, l'omicidio, etc.). Comunque, senza ritardo, la persona che ha eseguito l'arresto dovrà consegnare l'arrestato alla polizia giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc.).
Riasumendo , in caso di reati (quelli perseguibili d'ufficio) gravi il cittadino italiano ha tutta la facolta' (nonche' l'obbligo morale) di arrestare chi sta commettendo reato.
Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo. Se rileggi gli articoli, vedrai che non è proprio tutto esatto, bisogna infatti specificare quali sono i casi gravi e dire che per alcuni arresti serve la querela della parte lesa, altrimenti nisba. In ogni caso il fermo lo convalida o lo revoca solo un gip.
;)
Se sei interessato, c'è un sito al proposito, posso lincartelo (basta che mi dai il tempo di cercarlo).
ninjathoo
11-01-2004, 01:40
Originariamente inviato da Dane
quando sono entrati in casa un mio ex compagno di classe li ha sentiti e ha preso il fucile del padre. Poi li ha sgamati in pieno puntando contro l'arma. Non mi ricordo se ha anche sparato o no un colpo (ovviamente non sui ladri).
Erano 3 albanesi ha detto che appena lo hanno visto hanno cominciato a correre fuori casa.
Cmq poi è andato subito a fare il porto d'armi. (i giorni che andava al poligono si portava a scuola la pistola i prof erano sempre terrorizzati) :D Anche lui cmq commette un reato se porta la pistola fuori del "tracciato" che gli fanno le FF OO, rischia una denuncia.
Inutile dire che io mi comporterei come lui.
:D
vi racconto una cosuccia:
qualche giorno fa, come al solito, è notte e sono davanti al pc. Alle 4 decido di andare a dormire. Sento dei rumori venire dalla strada. Allora controllo dal balcone la macchina, ma nulla di anormale, poi mi giro guardo verso il negozio di mia madre e c'erano 2 albanesi :mad: che stavano tentando di forzare lo sportelletto che ha i pulsanti per alzare le serrande. Poi hanno tentato di rompere la macchina dei preservativi per prendere i soldi. Ho chiamato mio padre, ci siamo fatti vedere dal balcone e se ne sono andati. Madonna :mad:
maxithron
11-01-2004, 02:56
Scusate...una piccola domanda.... che tipo di scuola avete frequentato per poter riconoscere gli albanesi al volo senza sentirli nemmeno parlare?
Nel senso che, anche se è vero che soffriamo anche della criminalità degli albanesi, mi sembra assurdo che ogni volta che capitano fattacci del genere, senza nemmeno aver visto i responsabili si dica sono stati gli albanesi.
Peace and Love @ All.
Han Solo
11-01-2004, 07:49
Non faccio distinzioni di provenienza dei ladri ma se mi entrano in casa minimo li prendo a coltellate :D, ma prima telefono al mio avvocato :sofico:
Originariamente inviato da Athlon
Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo.
si, sogna:rolleyes: ................
nella realtà, invece, le cose stanno diversamente:
caso A: se lo immobilizzi e gli impedisci di scappare, ti becchi una denuncia per sequestro di persona, sicura come l'oro.
caso B: se gli dai una randellata, vieni denunciato per aggressione e percosse, in pratica la "legittima difesa" non te la daranno mai in quanto non la riterranno mai di grado pari al reato.
per intenderci: se tu rubi, il furto non può essere proporzionato alle percosse, se invece ti sta stuprando la moglie e sgozzando la figlia, forse uno schiaffo glielo puoi dare :mad: :mad: :mad: :mad:
guarda che siamo in italia.........
io ho subito 4 furti in cascina, e anche il carabiniere ci ha detto "piuttosto che fargli del male, lo ammazzi...." non stava affatto scherzando, anzi, aveva pienamente ragione.....
Han Solo
11-01-2004, 09:13
Che si apra un inchiesta sulle tue azioni mi sembra più che normale, ma a meno che tu non abbia scaricato 9 caricatori di m16 sul malcapitato di turon non verrai mai condannato.
Se baccassi un ladro in casa diverrebbe di mia proprietà, lo tramortirei, lo porterei in cantina, lo legherei e una volta ripresosi lo farei a pezzi con la motosega. I pezzi li scioglierei nell'acido (mafia rulez). :D
scherzo eh (forse).
The Mighty Gex
11-01-2004, 10:37
I miei abitano in campagna e non è raro che da quelle parti ci siano dei furti nelle ville.
Noi abbiamo delle armi da fuoco regolarmente registrate e detenute però fino ad oggi i miei cani hanno funzionato anche come deterrente (un pastore tedesco, un maremmano e un coso).
restimaxgraf
14-01-2004, 23:57
Originariamente inviato da eraser
sono entrati i ladri in casa dalla mia vicina di casa...
sono spaventato sinceramente, perché non mi era mai successo di viverlo "in diretta".
Vivo in un condominio, al penultimo piano e il mio vicino pure (sennò non era mio vicino :D)
Si sono arrampicati dalla grondaia, proprio davanti la strada più frequentata.
Le camere sono completamente sottosopra e hanno rubato i soldi, oro, gioielli, insomma le solite cose.
Ovviamente i miei vicini sono sconvolti, e lo sono anche io un pò
Non capisco,uno dei piani più alti....non hanno veramente paura di niente questi disgraziati bastardi?!?
Veramente, in queste occasioni si pensa sempre: se ce li prendo li ammazzo.
La cosa che però mi fa paura è che non ce li becchi....ti senti impotente contro ste bestie :mad: :(
e poi, ma perché diavolo se ce li becco e li massacro di botte ci vado di mezzo io?!?!?!?!? ma porca di quella troia, mi rubano e c'hanno anche ragione?!?!?!
Ma che razza di legge è??
sinceramente sono toccato e forse un pò "impaurito".....
scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scriverlo da qualche parte
Ciao
Eraser :muro:
purtroppo è così, te lo dico xkè è successo a me personalmente, io x fortuna non ero a casa, ma quando entri in casa e vedi la porta aperta, il disastro ke ti hanno lasciato ti viene uno di quei nervosi....ke se non sei forte di cuore.....praticamente ti buttano x aria tutto, trovi tutto quello ke hai x terra!!!poi la cosa simpatica viene quando vai a denunciare il furto, lì sì ke cè dà ridere...
:( :mad:
Originariamente inviato da dr650se
Se baccassi un ladro in casa diverrebbe di mia proprietà, lo tramortirei, lo porterei in cantina, lo legherei e una volta ripresosi lo farei a pezzi con la motosega. I pezzi li scioglierei nell'acido (mafia rulez). :D
scherzo eh (forse).
Io farei come raccontato in "The Snatch". Li fai a pezzi e poi li dai in pasto ai maiali, che tritano anche le ossa come biscotti !
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ninjathoo
15-01-2004, 08:40
Originariamente inviato da nazza
Io farei come raccontato in "The Snatch". Li fai a pezzi e poi li dai in pasto ai maiali, che tritano anche le ossa come biscotti !
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :eek: :eek: Ma ci pensi che poi dovresti mangiare la carne di quei maiali???? Meglio l'acido, credi a me!!
:D :D
Originariamente inviato da ninjathoo
:eek: :eek: :eek: Ma ci pensi che poi dovresti mangiare la carne di quei maiali???? Meglio l'acido, credi a me!!
Brrrrrrrrrr.......in effetti non ci avevo pensato. E va bene facciamo come vuoi tu !
:sofico: :sofico: :D :D
Nevermind
15-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da restimaxgraf
purtroppo è così, te lo dico xkè è successo a me personalmente, io x fortuna non ero a casa, ma quando entri in casa e vedi la porta aperta, il disastro ke ti hanno lasciato ti viene uno di quei nervosi....ke se non sei forte di cuore.....praticamente stì str...zi ti buttano x aria tutto, trovi tutto quello ke hai x terra!!!maledetti!!!poi la cosa simpatica viene quando vai a denunciare il furto, lì sì ke cè dà ridere...
:( :mad:
A me è successo e la cosa peggiore è che per rubare 200 milalire c'hanno sfondato la porta e messo sottosopra tutta la casa :rolleyes: .
Quella volta sono stati zingari e la mia vicina li ha pure visti e fermati ma questi (anzi queste) se la sono filata docendo che :"La signora (mia mamma) c'ha dato dei soldi".
Vi lascio immaginare l'angoscia che m'è venuta quando durante l'ora di elettronica sono stato chiamato al telefono dai carabinieri perchè era successo un problema. Già pensavo a qualche incidente ma alla fine è stato meglio così.
Inutile dire che se trovavo quelle vacche in casa le facevo a pezzi e qualche sberla la davo pure al bimbo che da vigliacche si portavano dietro.
Saluti
restimaxgraf
15-01-2004, 08:55
Originariamente inviato da Nevermind
A me è successo e la cosa peggiore è che per rubare 200 milalire c'hanno sfondato la porta e messo sottosopra tutta la casa :rolleyes: .
Quella volta sono stati zingari e la mia vicina li ha pure visti e fermati ma questi (anzi queste) se la sono filata docendo che :"La signora (mia mamma) c'ha dato dei soldi".
Vi lascio immaginare l'angoscia che m'è venuta quando durante l'ora di elettronica sono stato chiamato al telefono dai carabinieri perchè era successo un problema. Già pensavo a qualche incidente ma alla fine è stato meglio così.
Inutile dire che se trovavo quelle vacche in casa le facevo a pezzi e qualche sberla la davo pure al bimbo che da vigliacche si portavano dietro.
Saluti
sì, così dopo sbattono te in prigione e buttano pure via la kiave......Italia system.....
:rolleyes: :O
ninjathoo
15-01-2004, 08:59
qualche sberla la davo pure al bimbo che da vigliacche si portavano dietro.
Saluti Sono d'accordo con te su tutto qt ho cancellato, ma permettimi di non essere d'accordo su qs. Poi mi chiedo che diavolo di legge c'è mai in Italia. Se scoprono che c'è una famiglia povera che vive di stenti ma onestamente, cercano di portar via loro i figli per sbatterli in un orfanotrofio. A qs feccia umana, non solo non glieli portano via, ma permettono di portarseli dietro qd vanno a rubare o a chiedere le elemosine. Al rogo
:mad: e i figli in qc struttura che possa dar loro il calore che meritano. Se poi da grandi diventassero come i genitori, al rogo anche loro. Ma finchè son piccolissimi...........:(
sono entrati i ladri in casa anche da me l'altro ieri, con la stessa maledetta tecnica, sono saliti dalla grondaia e sono entrati nell'appartamento di sotto e in quello mio (al secondo piano). Mi hanno fregato 150 € (che non volevo tenere in casa ma mi servivano al momento come liquidità) e qualche collana/orecchini di esclusivamente d'oro di mia sorella. Fortunatamente tutta la roba di valore mia madre la tiene in cassetta di sicurezza.
Ora vedrò se quei cari tizi dell'assicurazione mi risarciscono il danno... altrimenti si attaccano.
stralunatica
15-01-2004, 09:26
io purtroppo per quello che riguarda i furti in casa ho una buona, forse ottima, esperienza: più volte mi è capitato di trovare i ladri in casa.
Abito in una villetta, in un paesino che d'estate si svuota e quest'anno in agosto hanno tentato di entrare per ben 3 volte con me da sola in casa, la notte non dormivo: facevo la guardia e dormivo di giorno! cercavo di stare sola il minimo possibile. Tutte e 3 le volte ho chiamato i Carabinieri , le loro risposte:
"signorina si nascono come ragni,si infalono dappertutto"
(di certo non stanno li ad aspettare che li prendi)
"signorina tutta solo in casa in agosto, ma vada in vacanza!"
(la soluzione per loro è lasciargli la casa libera....)ù
"signorina per sentirsi più sicura faccia il porto d'armi"
(1. ho 2 bambini piccoli in casa e non voglio armi, 2. e se poi mi capitasse di doverla usare?)
"signorina è ovvio che se scatta l'allarme loro scappano"
(allora che faccio? lo tolgo così non mi accorgo nemmeno che entrano?)
insomma... una soluzione non c'è, i cani li addormentano, gli allarmi li disattivano, dalle forze dell'ordine scappano sempre....
Erano riusciti a entrare in casa il 15 febbraio all'1.20 di notte, mio padre solo in casa se n'è accorto e per fortuna sono scappati, nello scappare però li ho incrociati io nel giardino che rientravo da una serata con amici, CHE PAURA...
Queste sono solo le esperienze 2003...
restimaxgraf
15-01-2004, 09:27
porca miseria, mai ke si stacca una grondaia e cascano giù dal 24° piano!!!!:mad:
cioè stiamo scherzando?in caso di intrusione in casa non posso fare niente?ma stiamo scherzando?rischio ancora di passare dalla parte del torto?
se li uccido cosa succede, legalmente avrei meno problemi?
e se mi aggrediscono (o aggrediscono la mia ragazza) e mi difendo rischio di passare dalla parte del torto?
in ogni caso, chi può stabilire se la mia dichiarazione di aggressione è 'vera' o meno?
Nevermind
15-01-2004, 11:02
Originariamente inviato da Drago
cioè stiamo scherzando?in caso di intrusione in casa non posso fare niente?ma stiamo scherzando?rischio ancora di passare dalla parte del torto?
e se mi aggrediscono (o aggrediscono la mia ragazza) e mi difendo rischio di passare dalla parte del torto?
in ogni caso, chi può stabilire se la mia dichiarazione di aggressione è 'vera' o meno?
Esiste una legge che dice che la reazione deve essere proprorzionata al danno, in poche parole se ti rubano non puoi toccare il ladro altrimenti lui ti avrebbe causato un danno materiale e tu uno fisico passando inevitabilmente dalla parte del torto.
Questo penso per evitare che la gente si imoli ad eroi stile cinema.
Ma invece a me sa solo di una stronzata fumante ed enorme.
Saluti.
restimaxgraf
15-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da Drago
siamo al paradosso, (caso reale) ke se scopri un ladro, gli fai del male, lui può kiederti i danni, ed ottenerli (successo in prov di Novara);) cmq a te drago il ladro ke ti ha rubato?la nuova guida x un win leggero??:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fradetti
15-01-2004, 11:05
io ho un amico che tornando a casa li ha visti..... due che uscivano portandogli via la TV e un'altro che tentava di zittire la sirena :(
Io cmq non ci metterei nè un nè due a prenderli a fucilate nelle ginocchia ;)
Supersubway
15-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da IcEMaN666
Sti albanesi bastardi che non hanno voglia di fare niente di utile nel nostro paese(nel 99% dei casi) girano a farsi le case anche nella mia zona.. fino ad ora ho provveduto con un antifurto perimetrale + sensori all'interno e un dobermann di 45kg in giardino.. e sempre se riescono ad entrare ci sono io pronto a spaccargli in testa la mazza da baseball.
si.. concordo... mi sono entrati gli zingari 2 mesi fa.... se li trovavo altro che articolo 383...:mad:
francesco25
15-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da mrc
no , bisogna buttarli giù dalla finestra e poi dire : :angel: si stava arrampicando ed è scivolato :angel: :D
oppure fracassarlo di botte , e poi mettergli una banana in mano e dopo dire alla polizia che nell 'ombra quella banana sembrava una pistola .e quindi ho dovuto agire..... !:angel:
cmq scherzi a parte , a me mi sono entrati 3 volte in casa e mia mamma se l'è trovati in camerea mentre dormiva che aprivano il comodino accanto al letto..
quindi :muro:
l'unica cosa è cercare di nn farsi prendere dalla rabbia e prendere le giuste precauzioni , che nel mi ocaso sono state rinforzare tutti i punti deboli della casa e riempire la casa stessa di armi mortali.
:)
Originariamente inviato da francesco25
........riempire la casa stessa di armi mortali.
....poi dicono che i giochi di ruolo deviano le mente.....
:p :D
Nevermind
15-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da nazza
....poi dicono che i giochi di ruolo deviano le mente.....
:p :D
Ma che dici una Bastard Sword +3 anatema dei Ladri c'è l'ho pure io sul comodino :D :D
Saluti.
Ma che dici una Bastard Sword +3 anatema dei Ladri c'è l'ho pure io sul comodino :D :D
Saluti.
Sono un tipo pacifico e tranquillo, non mi piace sporcarmi le mani. Penso che assolderò qualche mercenario.....
Chi si offre ?
oggi hanno suonato alla porta, mia madre ha aperto era un bambino tipicamente zingaro che si è sporto dalla porta e ha guardato verso la finestra, poi ha chiesto dei soldi. Ovviamente mia madre gli ha chiuso la porta in faccia. Poi mio padre è uscito e l'ha seguito per tutto il palazzo, lui se ne è accorto e ha cominciato a correre (a momenti si ammazza dalle scale). Poi c'è stato uno scambio di parole con mio padre (perché mi segui? perche voglio vedé dove vai! non rompere! meglio che te ne vai o chiamo i carabinieri! vaffanculo! ) e se ne è andato.
Mentre i miei parlavano con i vicini (quelli derubati) e hanno sentito che sto ragazzo aveva suonato a tutti nel palazzo, io sono sceso e mi sono fatto un giro intorno al palazzo e l'ho rivisto ma più che fulminarlo con lo sguardo non potevo fare
La vicina ha chiamato i carabinieri, hanno detto che passeranno a controllare la zona....
che nervoso.....si vedeva che non era intenzionato a chiedere la carità ma a prendersela.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Supersubway
15-01-2004, 17:00
fortuna che eravate in casa! ora sapete dove sono le cose dei vostri vicini...
Originariamente inviato da IcEMaN666
:ave::ave::ave::ave::ave:
Quoto quoto quoto quoto quoto
:ave:
Originariamente inviato da maxithron
Scusate...una piccola domanda.... che tipo di scuola avete frequentato per poter riconoscere gli albanesi al volo senza sentirli nemmeno parlare?
Nel senso che, anche se è vero che soffriamo anche della criminalità degli albanesi, mi sembra assurdo che ogni volta che capitano fattacci del genere, senza nemmeno aver visto i responsabili si dica sono stati gli albanesi.
Peace and Love @ All.
le statistiche ti danno torto marcio.
scherzo eh (forse).
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
un po' di toleranza 0 stile Giuliani non guasterebbe... ormai se ne sentono troppe...
in una anno mi hanno rubato la macchina 2 volte (sempre ritrovata.. ma alla fine è una rottura...)
ciao
Alessio
Originariamente inviato da Supersubway
fortuna che eravate in casa! ora sapete dove sono le cose dei vostri vicini...
eggià, e con quale accusa? sospetto? :(
prima di natale ero andato al castorama e avendo visto uno stand con vari allarmi sono andato a darci un'occhiata.
c'erano allarmi di varie tipologie ed erano spiegate tutte le caratteristiche e il funzionamento in maniera dettagliata . giro l'angolo e chi vedo con una marea di depliant in mano che stava fissando attentamente un modello?
3 albanesi... e non ditemi che se li volevano comprare.
PS.2 settimane fa sono venuti da me e mi hanno preso i 300 euro che tenevo x l'ipod.adesso comprerò una mazza da baseball
Iceman666 sospeso per 15 gg ...spero che in questo tempo rifletterai sul fatto che non si da del bastardo a nessuno...soprattutto poi a fine razzista come in questo caso.
Ricorderei a tutti quanti di limitare certi toni.
So che essere derubati è odioso (l'ho provato sulla mia pelle meno di un anno fa) ma non è buon motivo per lasciarsi andare a commenti a dir poco offensivi, verso chichessia.
Se fossi una ragazza albanese mi riterrei schifata dai vostri commenti e d'altro canto vorrei vedere come vi comportereste voi se altri stranieri indicassero voi italiani come spazzatura della società, per colpa di compaesani che rubano o altro.
per carità i toni si sono accesi tantissimo e sono d'accordo che del bastardo non si da a nessuno, però vorrei solo dire una cosa:
è vero, se fossi un ragazzo albanese mi sentirei schifato di sentirmi dire queste cose, ma è anche vero che, dati alla mano, la maggior parte dei furti in questo paese sono compiuti da extracomunitari. É ovvio che, anche non volendo, la figura dell'extracomunitario ne risente in generale.
Se gli italiani rubassero in altri paesi (ovviamente intendo dati alla mano, cioè che la maggior parte dei furti fossero fatti da italiani) sarebbe ovvio che ne risentirebbe la figura italiana.
D'altronde, per colpa di Hitler e qualche compagno di merende tutti i tedeschi sono passati come degli assassini macellai durante la seconda guerra mondiale.
Ovviamente ciò non è assolutamente una scusa per dare del bastardo ad una persona, però è innegabile che a tutti quando si parla di un furto venga in mente la figura dell'extracomunitario. :(
Ciao
Eraser :)
che venga in mente è comprensibile...anche se non condivido e giustifico questo ragionamento.
A me hanno rubato in casa ... io mi sono fatta venire un mezzo coccolone che manco vi dico .. mia madre pure, ma nè io nè mia madre e neanche i poliziotti si sono sognati di dire che "saranno stati dei bastardi di albanesi" .. non vedo quindi con che diritto lo diciate voi.
E onestamente la questione "dati alla mano" mi sa molto di scusa abbastanza povera... ammesso che sia vero , certi discorsi non sono cmq tollerabili, tantomeno su un forum pubblico.
Per questo vi chiedo di darvi una calmata, non voglio fare il mastino rompipalle di turno, ma certe cose non posso sentirle.
giustamente, hai perfettamente ragione che non è giusto dire certe cose :)
tuttavia, io sinceramente resto dell'idea che, anche se non si è razzisti, è facile diventarlo nel nostro paese in queste condizioni ;)
Ciao
Eraser :)
che sia facile diventarlo non giustifica l'esserlo...anzi...
restimaxgraf
17-01-2004, 20:23
personalmente non condivido, quanto successo, e quindi x non seguir sorte dell'altro utente lascio questo 3d....
ossequi a tutti...
Caio ciao...:rolleyes:
dai adesso non esageriamo, esprimiamo pareri in modo civile, ci si può chiarire anche così :)
restimaxgraf
17-01-2004, 20:34
dai adesso non esageriamo, esprimiamo pareri in modo civile, ci si può chiarire anche così :)
okay, niente parolacce, son daccordo, ma se mi dicono ke non posso dire con tutti i crismi il mio pensiero, bè allora lascio xkè la cosa mi sà di... e quì mi fermo x non venir sospeso , non è una parolaccia cmq....
Vorrei fosse chiaro che non ho sospeso per il concetto che non mi andava a genio ... fosse così avrei sospeso/bannato metà di quelli che hanno scritto in questo 3d , ma non ho diritto di farlo.
Ho sospeso perchè c'è modo e modo di dire le cose.
Puoi dire che secondo te sono sempre e quasi solo gli albanesi a rubare e io posso essere in disaccordo con il tuo pensiero e se ne può discutere.
Ma se cominci ad inveire e a dare della feccia umana o del bastardo le cose cambiano, si supera un certo limite di civiltà della conversazione ... spero ne converrai anche tu restimaxgraf.
Se non riesci a stare entro questo limite , beh non posso che essere daccordo con la tua decisione di abbandonare questo 3d.
ninjathoo
17-01-2004, 20:44
Io in qs thread ho postato poco, ma anch'io lascio. Non foss'altro che per questione di principio, prima di tutto credo che ice si riferisse solo agli albanesi che commettono atti illeciti nel ns paese (e checchè ne possiate dire sono la stragrande maggioranza almeno finchè non si dimostra il contrario).Secondo Luogo, anche se lui ha espresso un parere, si è trovato d'accordo con molti di noi quindi o si sospende tutti ql che erano d'accordo con lui o nessuno e si fa solo un invito alla moderazione. Quindi è meglio spostarsi in un'altro 3d (sempre se non vengo bannato). Saluti a tutti e buona conversazione.
:(
restimaxgraf
17-01-2004, 20:54
se non erro, ma potrei sbagliarmi io personalmente non ho offeso nessuno, ho detto la mia idea, anzi pensiero, e trovo ke se così non è possibile mi rimuovo dà questa discussione, poi se qualcuno ha un'idea diversa, è libero di postarla ma in nessuno modo dico nessun modo, mi sembra abbia il diritto di dire se il tuo, il mio o il suo pensiero sia scorretto solo xkè è diverso dal proprio fermo restando un dialogo civile da parte di tutti ivi me compreso prima di tutti gli altri. questo è il mio pensiero, altrimenti torniamo indietro al 1940...con annessi e connessi...ora basta altrimenti mi arrivano 25 gg di sospensione o bannaggio a vita dal forum....ke x me è una cosa quasi vitale, in quanto mi tenete una compagnia fantastica!Ciao a ttti, spero di rileggervi e postare anke domani...
PS: ho compreso ke è stato sospeso x aver denigrato in quel post.
Originariamente inviato da ninjathoo
Io in qs thread ho postato poco, ma anch'io lascio. Non foss'altro che per questione di principio, prima di tutto credo che ice si riferisse solo agli albanesi che commettono atti illeciti nel ns paese (e checchè ne possiate dire sono la stragrande maggioranza almeno finchè non si dimostra il contrario).Secondo Luogo, anche se lui ha espresso un parere, si è trovato d'accordo con molti di noi quindi o si sospende tutti ql che erano d'accordo con lui o nessuno e si fa solo un invito alla moderazione. Quindi è meglio spostarsi in un'altro 3d (sempre se non vengo bannato). Saluti a tutti e buona conversazione.
:(
Hai anche ragione in parte.
Ripeto : non sospendo per il fatto che non condivido ciò che alcuni di voi dicono , ma perchè palesemente offensivo e non permesso in questo forum :
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Quindi per coerenza sospesi anche Nevermind e ninjathoo.
Per gli altri che hanno condiviso le offese e i termini usati da questi utenti non posso far nulla se non essere abbastanza delusa...ma è un mio pensiero personale.
ragazzi non ci siamo capiti :
ho sospeso per palesi insulti.
Se avessi dovuto sospendere tutti quelli che in questo forum hanno delle idee diverse dalle mie (in qualsiasi campo) avrei fatto piazza pulita.
Ma non sono un aguzzino che prova piacere nel sospendere/bannare, e rispetto le idee altrui, per quanto mi possa suonare astruse, fintanto che non si cade dell'insulto.
Esistono modi per dire le cose senza usare insulti come vacche,feccia e bastardi... termini che non sono permessi all'interno di questo forum a scopo denigratorio e offensivo verso nessuno.
Chi non sa attenersi a queste piccolissime regole di civiltà sa a cosa va incontro.
Se a voi fa piacere credere che abbia sospeso tali persone perchè provo gusto a tagliare le gambe a chi la pensa in modo differente dal mio ... beh che dire...evidentemente leggete quello che volete.
Cmq se avete qualcosa da dirmi riguardo questa faccenda potete farlo via pvt o mail.
sono perfettamente d'accordo su questo, e l'avevo anche detto prima :)
..::SiR::..
17-01-2004, 21:14
Sono entrati anche in casa di miei amici, terzo piano, sono saliti dalla grondaia, sono furbi, aspettano che non ci sia nessuno in casa, e poi... se ve li trovereste in casa poche balle, vi cagereste in mano..... altro che ammazzarli, prenderli a bastonate pero' si... :-D :-P
Hola
..::SiR::..
alimatteo86
17-01-2004, 22:46
Originariamente inviato da Ser21
le statistiche ti danno torto marcio.
ehm, sono tommaso e non ci credo se non ci ficco il naso..... (ero rimasto a italiani 81%incensurati e immigrati 94%)
fonte grasiasssss
Andreucciolo
17-01-2004, 23:37
In questo 3d di "grandissima civiltà" c'è gente che parla di statistiche senza probabilmente sapere cosa sta dicendo, e senza avere la minima cognizione di criminologia o di sociologia.
Non è che questo impedisca di esprimere la propia opinione, ma dovrebbe impedire di arrivare a conclusioni drastiche e giudizi incivili usando come dati le conversazioni da bar.
E' un fatto certo che l'immigrazione comporta sempre un LEGGERO aumento della criminalità ( avete presente gli Italiani in America???), ma le statistiche di istuti di ricerca seri (rapporti Caritas, Eurispes, Istat etc etc) dicono che la criminalità è una dimensione marginale tra gli immigrati in Italia, con buona pace dei poveri razzisti frustrati che cercano sempre un capro espiatorio su cui scaricare la propria rabbia impotente.
Avete mai riflettuto sul fatto che la Parmalat e la Cirio abbiano derubato più persone che tutti i vostri albanesi messi insieme?
Avete mai pensato che i gioiellieri che dichiarano un reddito di 13000 euro all'anno e poi girano in Porsche derubano me che pago le tasse? Certo, certo, ma quelli rubano col sorriso e in giacca e cravatta, vuoi mettere?
In casa mia vige l'idelogia Americana, ovvero se entra qualcuno si spara..
non avrete amici vivi immagino :D
Originariamente inviato da Korn
:D :sofico: :asd:
/\/\@®¢Ø
18-01-2004, 00:57
Originariamente inviato da Korn
Nemmeno ladri :o
quickenzo
18-01-2004, 07:30
Impossibile non darti ragione, Nea. Il tuo è un discorso di civilissime considerazioni dei cui valori nessuno, credo, possa discutere. Vorrei farti notare, però, che hai dinnanzi un fronte che pare davvero compattissimo nel pensiero, nei sentimenti, e soprattutto nelle considerazioni finali che pone.
Per carità, sospendere l'utente è tra le tue prerogative, ma qui, tra gente che "quota e straquota" e che si dichiara in linea e rincara la dose, che ribadisce, con dettagli, le indicazioni circa la provenienza o la tipologia dei ladri..... mi sa che il forum OFF TOPIC perderebbe, ad occhio, una decina d'utenti. :)
Mi permetto di dire la mia, se interessa :
La solita confusione italiana tra diritti e doveri, la solita volontà d'impunità e di fintissimo buonismo ci forniscono questi risultati. Vieni attaccato in casa e non ti puoi (e non ti devi) difendere; devi affidarti alle preghiere alla tua Divinità, sperando che la casa presa di mira non sia la tua. Il resto, come pare, di vedere e di leggere nel forum, è tutto chiacchiere "gli spacco la testa.....gli sparo....se avessi il porto d'armi.....l'acido".
Pregate la Madonna che non puntino su casa vostra....siete soli, indifesi, a nessuno frega un cavolo di voi, e soprattutto attenti ai contrattacchi...voi siete pischelli che studiano o lavorano e loro sono professionisti delinquenti, liberi ed organizzati e sempre nel vostro quartiere...... attenti e pregate!
quickenzo
18-01-2004, 08:05
Originariamente inviato da Andreucciolo
In questo 3d di "grandissima civiltà" c'è gente che parla di statistiche senza probabilmente sapere cosa sta dicendo, e senza avere la minima cognizione di criminologia o di sociologia.
Non è che questo impedisca di esprimere la propia opinione, ma dovrebbe impedire di arrivare a conclusioni drastiche e giudizi incivili usando come dati le conversazioni da bar.
E' un fatto certo che l'immigrazione comporta sempre un LEGGERO aumento della criminalità ( avete presente gli Italiani in America???), ma le statistiche di istuti di ricerca seri (rapporti Caritas, Eurispes, Istat etc etc) dicono che la criminalità è una dimensione marginale tra gli immigrati in Italia, con buona pace dei poveri razzisti frustrati che cercano sempre un capro espiatorio su cui scaricare la propria rabbia impotente.
Avete mai riflettuto sul fatto che la Parmalat e la Cirio abbiano derubato più persone che tutti i vostri albanesi messi insieme?
Avete mai pensato che i gioiellieri che dichiarano un reddito di 13000 euro all'anno e poi girano in Porsche derubano me che pago le tasse? Certo, certo, ma quelli rubano col sorriso e in giacca e cravatta, vuoi mettere?
Mamma mia bella........
:p ti abbiamo proprio dato tanto fastidio con il nostro parlare a vanvera, con le nostre chiacchiere da bar. Perdono.
Magari però, visto che ci fai lezione, dopo aver corretto anche errori di grammatica, potresti, cortesemente, rientrare nel nostro tema.... l'evasione fiscale dei gioiellieri non è esattamente quello di cui si discute qui.
Ci scusi ancora per l'inadeguatezza culturale e per le carenti fonti statistiche e conoscitive di cui, noi tapini, disponiamo.
Un saluto, Professore!
A me è successo che qualche anno fa, aprofittando dei frastuoni di un temporale, mi entrarono in taverna e mi portarono via: 2 prosciutti, 4 salami, bottiglie di vino da collezionate ed un tlefonino cellulare! :muro:
Credo che se mio nonno si fosse accorto di quello che stava succedendo, si sarebbe rovinato la vita, ma dopo l'unica cosa che si poteva fare con quella gentaglia è colarci la pasta.
lunaticgate
18-01-2004, 08:50
L'hanno scorso in Agosto a Napoli ci sono stati una serie impressionante di furti in casa (tutti i furti nei piani alti) tutti della stessa matrice.
Quando è successo ad un mio vicino che abita al 5° piano e ha esposto denuncia, i carabinieri dissero che conoscevano chi era la persona responsabile. E' uno che si fa chiamare l'Uomo Ragno :eek: (proprio così ha detto il carabiniere) e che per molti anni ha terrorizzato il nord-est italia.....:rolleyes:
Ma dico io ma che razza di supereroi abbiamo in Italia! :O
:muro:
lunaticgate
18-01-2004, 09:03
Originariamente inviato da quickenzo
Impossibile non darti ragione, Nea. Il tuo è un discorso di civilissime considerazioni dei cui valori nessuno, credo, possa discutere. Vorrei farti notare, però, che hai dinnanzi un fronte che pare davvero compattissimo nel pensiero, nei sentimenti, e soprattutto nelle considerazioni finali che pone.
Per carità, sospendere l'utente è tra le tue prerogative, ma qui, tra gente che "quota e straquota" e che si dichiara in linea e rincara la dose, che ribadisce, con dettagli, le indicazioni circa la provenienza o la tipologia dei ladri..... mi sa che il forum OFF TOPIC perderebbe, ad occhio, una decina d'utenti. :)
Mi permetto di dire la mia, se interessa :
La solita confusione italiana tra diritti e doveri, la solita volontà d'impunità e di fintissimo buonismo ci forniscono questi risultati. Vieni attaccato in casa e non ti puoi (e non ti devi) difendere; devi affidarti alle preghiere alla tua Divinità, sperando che la casa presa di mira non sia la tua. Il resto, come pare, di vedere e di leggere nel forum, è tutto chiacchiere "gli spacco la testa.....gli sparo....se avessi il porto d'armi.....l'acido".
Pregate la Madonna che non puntino su casa vostra....siete soli, indifesi, a nessuno frega un cavolo di voi, e soprattutto attenti ai contrattacchi...voi siete pischelli che studiano o lavorano e loro sono professionisti delinquenti, liberi ed organizzati e sempre nel vostro quartiere...... attenti e pregate!
Concordo perfettamente!
Alla fine dobbiamo sperare solo che non capiti a noi!
Dimenticavo........venerdì notte hanno ripulito il negozio di computer (ComputerDiscount) di mia cugina!
Questa è la terza volta in 8 mesi!
E dire che dopo la prima volta hanno fatto un impianto ancora più potente, con telecamere e allarme collegati direttamente con la polizia!
Hanno chiuso il negozio alle 21 quasi quella sera!
La mattina stavano lì verso le 9.....beh se ne sono accorti loro mica la polizia!
:rolleyes:
quickenzo
18-01-2004, 09:39
eh,eh! :)
Coinvolto in una rapina in un'agenzia di viaggi di Napoli. Il Titolare ha assistito alla rapina in diretta, sui monitor di sicurezza degli uffici siti al piano superiore e, in diretta ha chiamato la polizia....arrivata 45 minuti dopo.
Soli, indifesi, e soprattutto anche presi per il culo da chi dovrebbe tutelarci. :p
quickenzo
18-01-2004, 10:14
:D :D :D :D Incredibile! E' la prima volta che lo vedo... :D :D :D :D
Un tema che "finisce", non perchè esaurito oppure perchè chiuso dal moderatore in servizio.... ma perchè tutti i partecipanti o sono stati sospesi o cacciati o hanno abbandonato:ops:
Notevole ed inusuale......:)
Il resto, come pare, di vedere e di leggere nel forum, è tutto chiacchiere "gli spacco la testa.....gli sparo....se avessi il porto d'armi.....l'acido".
ed è giusto questo secondo te? è giusto che io devo tremare e pregare per vivere a casa mia? :muro:
quickenzo
18-01-2004, 10:35
:D ...io ho le mie idee sulla possibilità di ridurre questo tipo di reato.... :D
Ma se discuto sugli "attori" vengo sospeso, bannato o non saprei cosa...... rilevo una generale inefficienza politica ed una ancora più grave inefficienza delle forze di polizia.
Vivendo in area di delinquenza palesata e pubblica, sconsiglio caladamente i tentativi di attivarsi.... perchè si passano guai, i minori dei quali con la Giustizia italiana.
Ecco perchè, suggerisco di pregare la Madonna di Loreto o la Divinità che si preferisce, affinchè la casa attacata non sia la propria...... :)
quickenzo
18-01-2004, 11:04
:D :D :D :D Incredibile! E' la prima volta che lo vedo... :D :D :D :D
Un tema che "finisce", non perchè esaurito oppure perchè chiuso dal moderatore in servizio.... ma perchè tutti i partecipanti o sono stati sospesi o cacciati o hanno abbandonato:ops:
Notevole ed inusuale......:)
Madonna del Carmine.....una strage!!!
Andreucciolo
18-01-2004, 12:25
X Quik
Sono contento di aver provocato la tua reazione, non per il gusto di fare il provocatore, ma per cercare di arricchire la discussione di altri temi. Mi dispiace di aver interrotto una bella sfilza di "li sciolgo cosi'/li trituro colà/li spiezzo in due", non volevo fare il guastafeste.......:rolleyes:
Noto anche che invece di rispondermi nel merito (l'ha fatto uno soltanto), ti sei solo sentito tirare in ballo per il basso livello culturale e ti ha dato tanto fastidio la mia presunta aria da professore. Io volevo tirare un sasso nello stagno, perchè non ho ancora capito se questo è solo un 3d del Ku Klux Klan o se c'è anche gente che vuole confrontarsi sui fatti e sulle idee andando un po' in la rispetto a certi luoghi comuni.
Lo so che i miei esempi della Parmalat e Cirio erano OT, volevo solo dimostrare come la percezione del "criminale" sia influenzata da una serie di pregiudizi, per cui chi mi ruba la bicicletta alla fine risulta più delinquente di chi magari con la sua truffa ha derubato dei suoi risparmi migliaia di padri di famiglia. Per cui non so, dimmi tu se sei disposto alla discussione, oppure ognuno è liberissimo di girarsi dall'altra parte e rimanere sulle proprie posizioni.
Ciao
Originariamente inviato da Ufobobo
In casa mia vige l'idelogia Americana, ovvero se entra qualcuno si spara..
Meglio perderla che trovarla una persona come te. ;) Fossi un tuo amico non entrerei lo stesso in casa tua. ;)
Sul resto non mi pronuncio, il thread si è infiammato di odio, quell'odio che tanti bravi pseudopolitici sono bravi a cavalcare per avere facili successi elettorali.
xxAndreAxx
18-01-2004, 13:03
quoto ufobobo.
farei come il film che ho in sign, anzi quando avrò i soldi e il porto d'armi nella mia camera voglio un armadietto con dentro un M-16 + M-203, caricatori, granate e un paio di automatiche.
se mi accusano di omicidio, andrò in prigione, con orgoglio.
saluti
lunaticgate
18-01-2004, 13:10
Io mi soo autoimposto di non rispondere a questo thread....altrimenti vengo bannato o sospeso nella migliore delle ipotesi!
Purtroppo la penso diversamente e come qualcuno di voi saprà non sono molto tollerante contro chì mi può rompere i OO italiano, albanese, terrone o polentone non fa differenza! :O
E mi fermo quì!
Mi dispiace molto x quello ke succede nel tuo quartiere e condominio... sono cose brutte ke negli ultimi anni hanno subito 1 drastica impennata 1 po' dappertutto...
...cmq se ti venissero solo a rubare i PC, lì pagherei io x questo... almeno smetteresti di fare danni :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da MrOZ
...cmq se ti venissero solo a rubare i PC, lì pagherei io x questo... almeno smetteresti di fare danni :sofico: :sofico: :sofico:
:ncomment: :incazzed: :D :D
Originariamente inviato da MrBaba75
L' opera di prevenzione la fanno i miei due manubri da 45 kg ciascuno che tengo in camera in bella vista ed il mio letto lungo 2 metri e 20. Penso che facciano 1 + 1 e se la battono :rolleyes:
...i tuoi manubri da 45 kg penso sarebbero + efficaci se li lanci giù dalla finestra mentre quelli si arrampicano :D :D :D
io una volta ero un ladro. son entrato in casa di una famiglia ma avevano il denaro in cassaforte cosi ho dovuto minacciarli.
alla fine ho scottato con l'acqua bollente i bambini e i genitori mi han dato finalmente il denaro.
nell'uscire di casa il padre mi ha sparato alla gambe di spalle e l'ho denunciato. ora lui è in prigione e ha la figlia con scottature io mi son fatto 1 mese di carcere e ogni tanto quando mi va rubo ancora. meno male che siamo in italia
Ahahaha, ci vorrebbe un bel patentino a punti anche per i pc! Per inciso: Dont Surf the Web Drunk! Ma che gente gira oggi? :D
edivad82
18-01-2004, 14:09
Originariamente inviato da kaksa
io una volta ero un ladro. son entrato in casa di una famiglia ma avevano il denaro in cassaforte cosi ho dovuto minacciarli.
alla fine ho scottato con l'acqua bollente i bambini e i genitori mi han dato finalmente il denaro.
nell'uscire di casa il padre mi ha sparato alla gambe di spalle e l'ho denunciato. ora lui è in prigione e ha la figlia con scottature io mi son fatto 1 mese di carcere e ogni tanto quando mi va rubo ancora. meno male che siamo in italia
spero tu stia scherzando...e se è uno scherzo è pure di pessimo gusto...
Originariamente inviato da edivad82
spero tu stia scherzando...e se è uno scherzo è pure di pessimo gusto...
sono assolutamente d'accordo....
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:13
a me è sembrata una sarcastica considerazione sulla legislazione inerente attuale in italia.. + che giusta concettualmente anche se espressa in modo un po barbaro.
edivad82
18-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da xxAndreAxx
a me è sembrata una sarcastica considerazione sulla legislazione inerente attuale in italia.. + che giusta concettualmente anche se espressa in modo un po barbaro.
rileggendola ora può essere...però :rolleyes:
spero vivamente che sia così
se anke fosse 1 skerzo o 1 cretinata, nn sono cose nemmeno da pensare e tantomeno da dire
..anke x' la maggior parte, ad una prima lettura, nn afferrebbe subito il senso aleatorio e beffardo dell'intervento
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:23
qualche pag fa si era parlato del fatto che se si esercitano violenze nei confronti di un ladro senza che questi abbia fatto male "fisicamente" a te o a qualche familiare, si possa venir denunciati perchè la legittima difesa è stata maggiore della chiamiamola "offesa".
da questo punto di vista sono daccordo con kaksa, se io sto in casa mia senza far del male a nessuno credo che rischierei la mia vita pur di farmi valere contro chi si intrufola in casa mia per rubare. più che un danno economico lo considero un offesa morale, se entri in casa mia ti picchio, se ti opponi ti uccido. e poi ti butto nel fiume cosi non ti trovano.
io per mia sicurezza personale non potendo avere armi (perchè sono minorenne e mia madre è decisamente contraria) tengo numerosi "utensili" che mi possono aiutare nel caso di un combattimento corpo a corpo con un eventuale ladro, tra cui un pezzo di legno ai piedi del letto, un coltello a serramanico nel cassetto, diversi cutter e oggetti contundenti sono sparsi per casa nei vari cassetti e ripostigli pronti ad essere usati. spero di non dovermi mai trovare in una situazione del genere, ma spero, nel caso, di mantenere i nervi saldi. di certo se mi sveglio nottetempo non lascierei andare via ladri con il mio pc e tutte le cose di valore e non a cui tengo standomene a letto nemmeno se fossero 10 colossi alti 2 metri. dopo pagherò le eventuali conseguenze.
l'intervento di kaksa credo volesse far notare proprio questo, dubito che uno che in passato sia stato un ladro abbia il coraggio e la decenza di scriverlo in un forum pubblico..
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:29
..anke x' la maggior parte, ad una prima lettura, nn afferrebbe subito il senso aleatorio e beffardo dell'intervento
beh io l'ho afferrato :confused: forse perchè sono dello stesso parere.
a mio avviso nessuno si sognerebbe di fare un post del genere se fosse vero in un forum pubblico leggibile da chiunque.
si ovviamente rileggendolo è sicuramente un post sarcastico, certo che però ad una prima lettura mi ha fatto venire la pelle d'oca....
non bisogna tenere armi in casa......
bisogna tenere questo
http://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/non_lethal/rete.JPG
:mad: :mad: :mad: :rolleyes:
??? cos'e' scusa???
cmq io ero in casa e ho visto un tizio che segava le sbarre della finestra del bagno...;) :eek:
Accidenti, tutti che ammazzano, stritolano, sciolgono, impiccano!
Se fossero tutti così alla mattina si troverebbero mucchi di cadaveri di ladri nelle strade!
Ed è possibile che qualcuno tra i più caldi assertori della linea dura verso i ladri siano poi i primi ad comprare roba rubata per risparmiare (ne ho conosciuti svariati....tutti "bravagente")
Come ho trovato gente che si dichiarava tollerante e comprensiva verso gli immigrati e alla prima esperienza negativa proponeva roghi e genocidi per popolazioni e continenti interi.
Il pensiero di ninja e di altri sospesi è (non dico nè "purtroppo" nè "per fortuna") quello della maggioranza degli italiani,o almeno di quelli con cui ho contatti io (vario orientamento politico, vari status sociali, varie provenienze geografiche).
Non mi piace tanto veder sentenziare con eccessi nè dalla parte più razzista\colpevolista nè da quella tollerante\infiltrata-da-comprensione-a-parole
Aloha
Originariamente inviato da Fede
??? cos'e' scusa???
cmq io ero in casa e ho visto un tizio che segava le sbarre della finestra del bagno...;) :eek:
boh, una specie di fucile :D :D ho trovato la foto su google :D
mi sembra di averlo gia' visto...
credo si ttratti di una di quelle "armi intelligenti", che ti rincoglioniscono ma che non ti ammazzano:)
Originariamente inviato da ferste
Se fossero tutti così alla mattina si troverebbero mucchi di cadaveri di ladri nelle strade!
Ed è possibile che qualcuno tra i più caldi assertori della linea dura verso i ladri siano poi i primi ad comprare roba rubata per risparmiare (ne ho conosciuti svariati....tutti "bravagente")
Come ho trovato gente che si dichiarava tollerante e comprensiva verso gli immigrati e alla prima esperienza negativa proponeva roghi e genocidi per popolazioni e continenti interi.
Il pensiero di ninja e di altri sospesi è (non dico nè "purtroppo" nè "per fortuna") quello della maggioranza degli italiani,o almeno di quelli con cui ho contatti io (vario orientamento politico, vari status sociali, varie provenienze geografiche).
Non mi piace tanto veder sentenziare con eccessi nè dalla parte più razzista\colpevolista nè da quella tollerante\infiltrata-da-comprensione-a-parole
Aloha
:ave:
Aloha
Solo sospesi? bannateli a vita (tanto si reiscrivono durante la sospensione e se lo guadagnano) :D
ma dai è una rete no! La spari contro una persona imprigionandola, hai mai visto l'uomo ragno? :D
ma che ne so che è :D :D :D
se anke fosse 1 skerzo o 1 cretinata, nn sono cose nemmeno da pensare e tantomeno da dire
infatti è si uno skerzo, nel senso che non sono un ladro ne un barbaro, ma il fondo di verità c'è inquanto questa è una cosa realmente accaduta anni fa in italia.
io l'ho scritta apposta cosi perche se descritta come fanno i giornali non da mai la stessa sensazione di disgusto che si dovrebbe provare. e pensate che ancora succedono cose di questo tipo. non mi sembra che siamo molto distanti dalle lapidate in alcuni paesi arabi.
ma che ne so che è :D :D :D
Quale sarebbe questo cuore verde dell'Italia? I sibillini? :)
http://www.google.it/search?q=cuore+verde+d%27italia&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr= :D
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:47
Aloha
non ho capito questo post. :confused:
potrei criticare alla stessa maniera il tuo comportamento da "porgi l'altra guancia" dicendo che se fossero tutti come te potremmo mettere sulle nostre finestre il cartello "aperto entrate pure" e lasciare i gioielli del matrimonio della nonna o i risparmi di una vita su uno scaffale sul balcone cosi non perdono tempo a portarceli via.
:rolleyes:
credo che farò installare invece sul mio balcone una postazione gatling con tanto di sedile girevole per bersagliare meglio chiunque si avvicini alle mie proprietà.
http://www.legendshobbies.com/itz/gat-1.jpg
con 9000 USD si potrebbe portare a casa, oggigiorno in euro è ancora meno. :p
http://www.google.it/search?q=cuore+verde+d%27italia&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr= :D
Il posto è quello :D
http://www.parks.it/parco.nazionale.monti.sibillini/
credo che farò installare invece sul mio balcone una postazione gatling con tanto di sedile girevole per bersagliare meglio chiunque si avvicini alle mie proprietà.
http://www.legendshobbies.com/itz/gat-1.jpg
con 9000 USD si potrebbe portare a casa, oggigiorno in euro è ancora meno. :p
Cos'è un Browning?
si vabè, stanno al confine :D
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:53
ci ho messo 5min buoni a capire questo post :D
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:55
Cos'è un Browning?
no è un Googling.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io contro i ladri userei un bel pugnale browning della serie "illusion" im modo da dare al ladro solo la pia illusione di sopravvivere :D
http://www.browning.com/products/catalog/knives/images/322372m.jpg
BadMirror
18-01-2004, 14:58
Bah, ho letto molti commenti in questo 3d. Non saprei che rispondere di preciso, mi limito a dire che è vero che molti immigrati in italia sono delinquenti, anche perchè come diceva proteus, se non sbaglio, da noi passa tutto il contenuto delle exgalere di certi paesi (albania in testa).
Da qui a detestare una razza spero che ce ne corra e spero nell'uso di intelligenza delle persone sperando che non dicano che un albanese è criminale perchè ce l'ha di natura nel DNA (a queste persone vorrei ricordare che Madre Teresa di Calcutta era albanese). Detto ciò spero che da un lato si trovi una seria regolamentazione per verificare in modo preciso chi entra nel nostro paese ed espellere i delinquenti e da un lato spero che chi dichiara di picchiare i ladri che entrano in casa (io personalmente se avessi il beneficio dell'effetto sorpresa chiamerei la polizia invece di rischiare la vita) non picchi con più "gusto e soddisfazione" un ladro immigrato solo perchè tale rispetto a un ladro italiano.
no è un Googling.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ahaha, nel senso che l'hai trovato a caso con Google!
lunaticgate
18-01-2004, 15:02
infatti è si uno skerzo, nel senso che non sono un ladro ne un barbaro, ma il fondo di verità c'è inquanto questa è una cosa realmente accaduta anni fa in italia.
io l'ho scritta apposta cosi perche se descritta come fanno i giornali non da mai la stessa sensazione di disgusto che si dovrebbe provare. e pensate che ancora succedono cose di questo tipo. non mi sembra che siamo molto distanti dalle lapidate in alcuni paesi arabi.
Sono dalla tua parte....in questo paese ci si scandalizza troppo quando lo scandalo siamo NOI!
La finite con questi moralismi? E' vero! E' così!
Ci nascondiamo sempre e cerchiamo sempre di giustificare!
:mad:
non ho capito questo post. :confused:
potrei criticare alla stessa maniera il tuo comportamento da "porgi l'altra guancia" dicendo che se fossero tutti come te potremmo mettere sulle nostre finestre il cartello "aperto entrate pure" e lasciare i gioielli del matrimonio della nonna o i risparmi di una vita su uno scaffale sul balcone cosi non perdono tempo a portarceli via.
Non mi sorprende, ma non pensavo di essere stato così criptico....ehm....complicato....ehm...io detto parole no difficili.....
Intendevo che tanti di quelli che sostengono di picchiare, disintegrare, sparare a eventuali ladri possono farlo solo attraverso il monitor, i famosi "internet warriors", e messi di fronte a certe situazioni, per le quali è difficile prevedere un tipo di condotta, non si comporterebbero da terminator come pensavano, anzi........
Altri che predicano l'amicizia e la tolleranza in determinate situazioni non si comporterebbero come inizialmente previsto.;)
Edit:
E se avessi letto con attenzione avresti inteso subito che ho accuratamente evitato di dare un'idea del tipo di reazione che io penserei di adottare :O
Originariamente inviato da BadMirror
Bah, ho letto molti commenti in questo 3d. Non saprei che rispondere di preciso, mi limito a dire che è vero che molti immigrati in italia sono delinquenti, anche perchè come diceva proteus, se non sbaglio, da noi passa tutto il contenuto delle exgalere di certi paesi (albania in testa).
Da qui a detestare una razza spero che ce ne corra e spero nell'uso di intelligenza delle persone sperando che non dicano che un albanese è criminale perchè ce l'ha di natura nel DNA (a queste persone vorrei ricordare che Madre Teresa di Calcutta era albanese). Detto ciò spero che da un lato si trovi una seria regolamentazione per verificare in modo preciso chi entra nel nostro paese ed espellere i delinquenti e da un lato spero che chi dichiara di picchiare i ladri che entrano in casa (io personalmente se avessi il beneficio dell'effetto sorpresa chiamerei la polizia invece di rischiare la vita) non picchi con più "gusto e soddisfazione" un ladro immigrato solo perchè tale rispetto a un ladro italiano.
Il problema non è tanto da ricercare sugli immigrati in se quanto nel nostro sistema che è ipergarantista senza contare che i reati non solo piccoli spesso vengono praticamente ignorati, impegnamo + forze dell'ordine ad investigare sui reati invece che a mandarli a spasso a raccoglier soldi con gli autovelox, Poi certo, un'immigrato clandestino che viene qui compie un'illecito anche grave se il max che gli fanno è rispedirlo a casa questo ben contento ritorna sapendo di farla franca e spargendo la voce tra altri delinquenti. E' il sistema che non è adatto.
lunaticgate
18-01-2004, 15:07
Secondo me il discorso è molto più complicato!
Esiste una stragrande maggioranza di immigrati fatta da delinquenti o persone disperate......oltre ad unirsi ad un numero di criminali autoctoni che è già considerevole, oggi diventano il capo espiatorio della delinquenza in Italia!
Qualsiasi cosa succede siamo lì a dire "E' un albanese" che seppur vero da modo alla criminalità italiana di nascondersi o mischiarsi fra loro e viceversa!
BadMirror
18-01-2004, 15:08
Il problema non è tanto da ricercare sugli immigrati in se quanto nel nostro sistema che è ipergarantista senza contare che i reati non solo piccoli spesso vengono praticamente ignorati, impegnamo + forze dell'ordine ad investigare sui reati invece che a mandarli a spasso a raccoglier soldi con gli autovelox, Poi certo, un'immigrato clandestino che viene qui compie un'illecito anche grave se il max che gli fanno è rispedirlo a casa questo ben contento ritorna sapendo di farla franca e spargendo la voce tra altri delinquenti. E' il sistema che non è adatto.
Infatti dicevo appunto che è il sistema da migliorare ;)
Quando sono tornata circa un anno fa a casa e ho trovato la casa sotto sopra mi sono cagata in mano.
E non lo nascondo.
Nei primi 30 secondi ho avuto il terrore che chi si fosse infiltrato a casa avesse potuto fare del male a mia madre (che non sapevo se fosse uscita o no) e alle mie due gattone ... e alla fine ero cagata che potessero fare del male a me, nel caso in cui fossero stati ancora dentro casa.
Sono corsa fuori e ho chiamato prima il mio ragazzo , poi mia madre per vedere che stesse bene e poi la polizia.
Mi credevo più spavalda in situazioni del genere e lo sono stata nei primia 10 secondi in cui ho pensato "guarda che ca@@o hanno combinato a casa mia!!".. ma quando ho pensato che qualcuno a cui volevo un bene dell'anima potesse esser rimasto ferito o altro mi sono cacata in mano.
Si fa presto a dire "si ammazzo di qua ammazzo di là..." poi quando ci si è dentro è molto diverso...
BadMirror
18-01-2004, 15:10
Originariamente inviato da lunaticgate
Secondo me il discorso è molto più complicato!
Esiste una stragrande maggioranza di immigrati fatta da delinquenti o persone disperate......oltre ad unirsi ad un numero di criminali autoctoni che è già considerevole, oggi diventano il capo espiatorio della delinquenza in Italia!
Qualsiasi cosa succede siamo lì a dire "E' un albanese" che seppur vero da modo alla criminalità italiana di nascondersi o mischiarsi fra loro e viceversa!
Vero tutto quello che dici, esistono i delinquenti, gli sfruttati dai delinquenti (prostituzione ma anche furti che a volte coinvolgono anche bambini), delinquenza italiana che si maschera dietro ad essi e spesso li assolda o si allea, e così via...
;)
BadMirror
18-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da nEA
Quando sono tornata circa un anno fa a casa e ho trovato la casa sotto sopra mi sono cagata in mano.
E non lo nascondo.
Nei primi 30 secondi ho avuto il terrore che chi si fosse infiltrato a casa avesse potuto fare del male a mia madre (che non sapevo se fosse uscita o no) e alle mie due gattone ... e alla fine ero cagata che potessero fare del male a me, nel caso in cui fossero stati ancora dentro casa.
Sono corsa fuori e ho chiamato prima il mio ragazzo , poi mia madre per vedere che stesse bene e poi la polizia.
Mi credevo più spavalda in situazioni del genere e lo sono stata nei primia 10 secondi in cui ho pensato "guarda che ca@@o hanno combinato a casa mia!!".. ma quando ho pensato che qualcuno a cui volevo un bene dell'anima potesse esser rimasto ferito o altro mi sono cacata in mano.
Si fa presto a dire "si ammazzo di qua ammazzo di là..." poi quando ci si è dentro è molto diverso...
Confermo, a me sono entrati di notte lo scorso natale, sono entrati nelle nostre camere e hanno rubato la borsa di mia sorella accanto al letto (probabilmente narcotizzandola nel dormiveglia con uno spray visto che si è alzata la mattina con mal di testa, sonnolenza e occhi rossi). Non hanno portato via niente se non soldi e qualche gioiello....e la mia macchina, ritrovata però 2 gg dopo alla stazione di FI (probabile fuga col treno).
Solo a pensare che sono stati vicino a me e ai miei familiari mi cago in mano, e se qualcuno si fosse svegliato? :(
Hanamichi
18-01-2004, 15:17
Confermo, a me sono entrati di notte lo scorso natale, sono entrati nelle nostre camere e hanno rubato la borsa di mia sorella accanto al letto (probabilmente narcotizzandola nel dormiveglia con uno spray visto che si è alzata la mattina con mal di testa, sonnolenza e occhi rossi). Non hanno portato via niente se non soldi e qualche gioiello....e la mia macchina, ritrovata però 2 gg dopo alla stazione di FI (probabile fuga col treno).
Solo a pensare che sono stati vicino a me e ai miei familiari mi cago in mano, e se qualcuno si fosse svegliato? :(
se si fosse svegliato qualcuno, una botta in testa e tutti a nanna :D
lunaticgate
18-01-2004, 15:21
Non si può dire che fra te e Nea siete stitichi!
Cacate che na meraviglia! :D
Scherzo....scusate non ho resistito! :O
xxAndreAxx
18-01-2004, 15:22
dunque dopo aver postato riguardo l'eventualità dei ladri in casa mi sento chiamato in causa riguardo questo discorso contro lo pseudo razzismo che si è visto qualche pagina fa.
ho 16 anni e sia il mio quartiere di milano in cui vivo, che le zone e i locali che frequento, ascoltando musica hiphop, sono popolati prevalentemente di immigrati. la compagnia che frequento conterà un centinaio di "affiliati" dove gli italiani, oltre a me, saranno 4 o 5.
le provenienze sono le + varie, nord africa, centro africa, sud america, filippine, india e paesi vicini (pakistan, sri lanka, ecc).
e slavi, tra albanesi, rumeni, eccetera.
l'età media è tra i 15 e i 20 anni.
voglio sottolineare che il discorso che sto facendo è oggettivo, non parlo per sentito dire ma per esperienze dirette, quindi gradirei non sentire interventi che mi additano come "razzista" et similia, in primis per il motivo ovvio che se avessi qualcosa contro persone di altre razze rispetto alla mia non frequenterei ragazzi stranieri, locali basati sulla musica nera e sulla loro cultura.
di malvivenza di "basso livello" diciamo finchè si può parlare di furtarelli, taccheggiamento, ecc. ne ho visto molta, ma nessuno si sognerebbe mai di uccidere nessuno o di andare a rubare in casa di nessuno. purtroppo devo notare che, cosa che mi duole fare, ci sono delle differenze sostanziali in base alla "razza" di appartenenza di ognuno, anche se ovviamente tutto dipende dall'individuo singolo e dal modo in cui è stato cresciuto, non si può non notare un "filone" di fondo delineato dalla cultura.
mi duole ammettere, tra le molte persone di varie etnie che ho conosciuto, considerando ovviamente l'etnia e non il singolo individuo, che i peggiori riguardo questo argomento, sono proprio i marocchini e gli albanesi. non ho mai stretto rapporti di amicizia con nessuno di loro, a parte un solo caso di un ragazzo marocchino, a cui voglio molto bene e che frequento spesso, e di cui noto precise distinzioni dai suoi compaesani. tutti i suoi amici entrano in discoteca con la precisa intenzione di fare casino e di fregare qualche portafoglio o cellulare, approfittano sempre del momento buono per fregare qualcuno o approfittano della loro maggioranza "numerica" per infastidire qualcuno + puccolo e indifeso. il mio amico, ripudia tutti questi comportamenti al contrario degli altri, e non vi si aggrega, e ho notato che, anche se non so quanto questo possa essere attinente alla discussione, non è religioso, al contrario di tutti gli altri. discorso simile per gli albanesi e slavi, regioni di appartenenza degli zingari.
ho notato invece un onore fraterno di base tra tutti i ragazzi che conosco provenienti dal centro africa (senegal, nigeria, capo verde, angola, ecc) e sudamericani.
detto questo spero di non aver attirato l'antipatia di nessuno, specie se qualcuno si sentisse chiamato in causa. non ho nessun pregiudizio nei confronti di nessuna cultura, ho solo valutato oggettivamente i comportamenti di ognuno dopo diversi anni di conoscenze e valutazioni.
a voi le conclusioni ed evitate uscite infelici se non sapete ciò di cui parlate.
Di solito ti spruzzano l'anestetico, svariati anni fa i ladri entrarono nella camera dei miei mentre ormivano, spruzzatina a via alla mamma le hanno dato una bella alleggerita agli ori :D il bello è che pur avendo il giardino a me piaceva spesso portare il cane a dormire con me ma il babbo intelligentemente se n'è accorto chudendolo in bagno della mansarda, di notte mi sveglio perchè il cane abbaiava e come mi alzo non abbaiava + (evidentemente avevano appena finito) al mattino si sono accarti dll'accaduto e nemmeno avevano sentito niente :rolleyes:
Inutile dire che se il cane fosse stato libero in camera mia questi non avrebbero fatto nemmeno in tempo ad entrare che li avrebbe messi in fuga se non fosse stato per mio padre, ne avesse pres una in vita sua :rolleyes: Capirai il cane li aveva fiutati persino dal bagno della stanza + lontana.
xxAndreAxx
18-01-2004, 15:31
mi auguro che la faccina ":D" l'hai messa per errore.
mi state facendo voglia di farmi dare la doppietta made in calabria del nonno e tenermela sotto il letto.:muro:
mi auguro che la faccina ":D" l'hai messa per errore.
Mia madre si fa fregare da tutti sai, un bel giorno capiterà che gli portano via le scarpe mentre cammina. Non scherzo, lascia la macchina aperta sotto casa (punto nuova) lascia la borsa all'ingresso di casa, apre alla gente senza nemmeno chiedere chi è, o megliuo, chiede ma poi apre a tutti è troppo ingenua... etc etc :D
xxAndreAxx
18-01-2004, 15:40
Mia madre si fa fregare da tutti sai, un bel giorno capiterà che gli portano via le scarpe mentre cammina. Non scherzo, lascia la macchina aperta sotto casa (punto nuova) lascia la borsa all'ingresso di casa, apre alla gente senza nemmeno chiedere chi è, o megliuo, chiede ma poi apre a tutti è troppo ingenua... etc etc :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e tu mentre tua madre si fa derubare te la ridi bellamente?
non ti capita di insegnare a tua madre e ricordarglielo di non tenere di questi atteggiamenti che possono recarle dei danni come lasciare la borsa fuori o la macchina aperta, no, te la ridi...
beato te :rolleyes:
io l'unica volta che ho citofonato a mia nonna e lei mi ha aperto senza chiedere chi era l'ho sgridata per mezz'ora e alla fine mi ha chiesto scusa piangendo e mi ha promesso che starà sempre attenta a chi entra perche non vuole avere rogne.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e tu mentre tua madre si fa derubare te la ridi bellamente?
non ti capita di insegnare a tua madre e ricordarglielo di non tenere di questi atteggiamenti che possono recarle dei danni come lasciare la borsa fuori o la macchina aperta, no, te la ridi...
beato te :rolleyes:
io l'unica volta che ho citofonato a mia nonna e lei mi ha aperto senza chiedere chi era l'ho sgridata per mezz'ora e alla fine mi ha chiesto scusa piangendo e mi ha promesso che starà sempre attenta a chi entra perche non vuole avere rogne.
Rido x nn piangere, le ho provate di tutte ma vuole fare di testa sua, credimi di tutte, una volta le ho anche fregato la radio per farle capire di chiudere l'auto ma nn gliene importava, gliel'ho ridata prima che andasse alla lancia a comprarne un'altra (dove si sarebbe fatta freagare un'altra volta visti i prezzi dei concessionari sugli aftermarket :)) Se ci vuoi provare tu te la presento volentieri, io a 26 anni ci ho rinunciato :D
quickenzo
18-01-2004, 17:12
Originariamente inviato da Andreucciolo
X Quik
Sono contento di aver provocato la tua reazione, non per il gusto di fare il provocatore, ma per cercare di arricchire la discussione di altri temi. Mi dispiace di aver interrotto una bella sfilza di "li sciolgo cosi'/li trituro colà/li spiezzo in due", non volevo fare il guastafeste.......:rolleyes:
Noto anche che invece di rispondermi nel merito (l'ha fatto uno soltanto), ti sei solo sentito tirare in ballo per il basso livello culturale e ti ha dato tanto fastidio la mia presunta aria da professore. Io volevo tirare un sasso nello stagno, perchè non ho ancora capito se questo è solo un 3d del Ku Klux Klan o se c'è anche gente che vuole confrontarsi sui fatti e sulle idee andando un po' in la rispetto a certi luoghi comuni.
Lo so che i miei esempi della Parmalat e Cirio erano OT, volevo solo dimostrare come la percezione del "criminale" sia influenzata da una serie di pregiudizi, per cui chi mi ruba la bicicletta alla fine risulta più delinquente di chi magari con la sua truffa ha derubato dei suoi risparmi migliaia di padri di famiglia. Per cui non so, dimmi tu se sei disposto alla discussione, oppure ognuno è liberissimo di girarsi dall'altra parte e rimanere sulle proprie posizioni.
Ciao
Caro Professore leccese,
continua ad essere sempre più fuori tema....se prova a sforzarsi, forse potrebbe dire qualcosa di attinente al tema di cui si discute.
Circa il mio evidente basso livello culturale (da lei tanto rapidamente valutato e sancito), non posso che ringraziarla commosso. Mi auguro anche che gli altri amici del forum da lei equiparati e banalizzati possano ricevere i suoi consigli e beneficiare delle sue indicazioni.
Intanto, si concentri, se le è possibile, sul tema in oggetto e vedrà che può farcela, anche lei, a dire qualcosa di attinente.
Forza....
fabius00
19-01-2004, 11:40
nel 89 o 90 non ricordo, stavo dormendo in casa in mutande era agosto, quando sento mia madre strillare nell'altra camera!
sono balzato dal letto e ho visto 2 zingari che stavano entrando in casa mia (roma piano terra) uno dalla cucina e uno dalla camera da letto, dove mia madre stava rassettando; ebbene purtroppo ero scalzo e praticamente nudo, quindi ho solo potuto dargli un cazzotto in piena schiena, ma se lo prendevo loa vrei corcato di botte e poi avrei detto alla polizia che correndo era caduto per il viale! e non scherzo!
cmq sospendetemi pure ma io odio i zingari che non vogliono integrarsi!!! sono dei parassiti della società odierna!
fabius..te la sei cercata..sospeso anche tu .
A questo punto mi ritrovo costretta a chiudere il 3d dato che non si riesce a mantenere un livello accettabile di discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.