View Full Version : Acer Travelmate 803Lmi ...pareri
ThePrinceMauro
10-01-2004, 20:28
Ciao a tutti, vorrei sapere un vostro parere su questo portatile della Acer....io avevo intenzione di prendere l'804 ma mi è capitata un'occasione sotto mano per questo qua.
In fondo l'unica differenza tra i 2 è che l'803 è a 1,6ghz mentre l'804 a 1,7...
Aspetto vostri pareri a riguardo...grazie :)
ThePrinceMauro
11-01-2004, 05:26
Nessuno mi risponde ?! :( :(
Ho acquistato l'803 lmi prima di Natale e al momento ne sono pienamente soddisfatto.
In un altra discussione chiedevi se era vero che ne esistono due versioni. Si è vero, una con 40 giga e masterizzatore dvd-rw e una con 60 giga e masterizzatore dvd+\-rw.
Per prima cosa ti dico le cose a mio parere migliorabili.
1) Lo schermo che non brilla per contrasto, ma ha un ottima definizione per lavorare 1400*1050 e comunque è più che accettabile.
2) il suono non è malvagio ma il volume massimo raggiungibile è davvero basso.
Insomma se cerchi un note per vedere dvd e giocare puoi trovare di meglio.
Ma se invece ti serve per lavoro le cose cambiano, i suoi punti di forza sono:
1) Un ottimo assemblaggio. Nessun scricchiolio o movimento strano.
2) la connettività veramente straordinaria. Mentre ti scrivevo ho sincronizzato via bluetooth la rubrica del cellulare e in ufficio mi collego via wi-fi.
3) Un' ottima autonomia ed un peso contenuto che ti permettono di portarlo ovunque.
4) Silenziosissimo. La ventola parte raramente e non da fastidio.
5) Ottime possibilità di back-up. In ufficio ho un dvd+rw mentre a casa il mio dvd legge solo i dvd-rw. Quindi il dual mi offre la possibilità di mastreizzare dvd per entrambi i supporti.
6) L'estensione di garanzia a un ottimo prezzo (che attenzione vale anche per i danni accidentali)
7) Un'ottima promozione sulla scheda vodafone gprs che se riesci a trovare ti consiglio in quanto ti da la possibilità di connetterti ovunque ad una velocità pari a quella di casa e per ora a euro 20,00 al mese flat.
Anche se sono ormai alcuni mesi che è uscito resta a mio parere un note molto competitivo con carratteristiche che si trovano solo su portatili con ben altro prezzo.
Spero di esserti stato utile. Se hai altre domande fammele pure.
Ciao
Psychnology
11-01-2004, 12:25
sul modello ti consiglio il tm 803lmi dual.
Per quanto riguarda la bontà della serie, vai sul sicuro, è ottima.
Io ho il tm 661lc che è fondamentalmente identico, solo ha la scheda video integrata.
Di portatili ne ho avuti e provati parecchi e ti dico che questo è il migliore che mi è capitato sotto mano.
Certo, se spendi 4000 euro trovi anche di meglio...
ThePrinceMauro
11-01-2004, 14:52
Alton, tu a quanto lo hai preso??
Pensi si possa trovare in giro a meno di 1800-1700 euro ??
2250.
l'803 lmi con 60 giga è improbabile che si possa trovare al prezzo di cui parli (a meno che non sia iva esclusa).
Ciao
ThePrinceMauro
12-01-2004, 20:31
Ma come mai nel listino ufficiale Acer, la versione da 40gb non è menzionata??
L'803lmi viene mostrato unicamente con hard disk da 60gb...
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da ThePrinceMauro
Ma come mai nel listino ufficiale Acer, la versione da 40gb non è menzionata??
L'803lmi viene mostrato unicamente con hard disk da 60gb...
:confused: :confused: :confused:
quello con l'hd da 40gb e il master cd è il lci che ormai non si trova più da nessuna parte
invece il lmi ha l'hd da 60 e il master dvd dual
ThePrinceMauro
12-01-2004, 21:50
A quanto pare non è cosi', basta fare una ricerca su google o su kelkoo per trovare due tipi di 803lmi (provate!!): uno con 40gb di hard disk e dvd -r, l'altro con 60gb e dvd dual!
Chi ci spiega il mistero!?!? :rolleyes: :confused:
ThePrinceMauro
12-01-2004, 21:57
O meglio ancora, fate una ricerca su Google con questo codice:
LX.T2506.106
E sbalorditevi :muro:
ThePrinceMauro
13-01-2004, 13:42
up
Con ogni probabilità sono rimanenza di magazzino del vecchi modello.
Ciao :D
stargrave
13-01-2004, 14:54
Originariamente inviato da alton
Con ogni probabilità sono rimanenza di magazzino del vecchi modello.
appoggio questa tesi, io il mio LMi l' ho preso a luglio con disco da 40GB hitachi/ibm a 4200rpm .....
byez
ThePrinceMauro
13-01-2004, 21:15
L'ho acquistato oggi, penso sia lo stesso di Stargrave, ha l'hd da 40gb....poco male..
X STARGRAVE: A quanto lo hai preso a luglio ? Come ti ci trovi ?
stargrave
17-01-2004, 18:58
Originariamente inviato da ThePrinceMauro
L'ho acquistato oggi, penso sia lo stesso di Stargrave, ha l'hd da 40gb....poco male..
X STARGRAVE: A quanto lo hai preso a luglio ? Come ti ci trovi ?
come ti ho poi risposto lo pagai 2360 circa e mi trovo splendidamente, lo uso come pc fisso almeno 12 ore al giorno e come detto in altro thread l' unico difetto e' che le lettere A ed M si sono cancellate (oddio solo la A, la M ha perso una mezza gambetta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.