View Full Version : COSA DEVO COMPRARE?
Salve, dovrei acquistare una scheda video (nuova), preferibilmente ATI. Io ho visto su www.worldtrade.it una Club3D 9800 PRO 128 Mb a 350 €.
Il prezzo mi sembra ottimo, solo che non so bene come va la suddetta scheda, a me sembra una Sapphire (pcb rosso).
Ora non so cosa fare, se prendere una Hercules 9800PRO 128Mb (€ 442 iva incl. ) o la Club3D Radeon 9800PRO 128Mb (€ 351,67 iva incl.). Poi un'altra domanda, ma per la Club3D 9800PRO 128Mb che memorie monta? Da quanti Ns?
Che differenza c'e in termini di prestazioni tra Hercules 9800PRO 128 e Club3D 9800PRO 128 ? E' molta?
Poi ultima domanda, per la Club3D 9800PRO 128Mb vi è il bios modificato per renderla XT?
ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI. O CONSIGLI.
Grazie:)
Wizard77
10-01-2004, 19:06
Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni...
...cmq se vuoi si trova la Powercolor a 342€
=>TaroKSoft<=
10-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da Plex
Salve, dovrei acquistare una scheda video (nuova), preferibilmente ATI. Io ho visto su www.worldtrade.it una Club3D 9800 PRO 128 Mb a 350 ?.
Il prezzo mi sembra ottimo, solo che non so bene come va la suddetta scheda, a me sembra una Sapphire (pcb rosso).
Ora non so cosa fare, se prendere una Hercules 9800PRO 128Mb (? 442 iva incl. ) o la Club3D Radeon 9800PRO 128Mb (? 351,67 iva incl.). Poi un'altra domanda, ma per la Club3D 9800PRO 128Mb che memorie monta? Da quanti Ns?
Che differenza c'e in termini di prestazioni tra Hercules 9800PRO 128 e Club3D 9800PRO 128 ? E' molta?
Poi ultima domanda, per la Club3D 9800PRO 128Mb vi è il bios modificato per renderla XT?
ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI. O CONSIGLI.
Grazie:)
Le hercules di solito sono più overclockabili perchè fatte con materiali migliori e dissipate meglio.
x il bios della xt ce ne è in giro uno per il forum, che dovrebbe andare bene ovunque...;)
Beh lo so la Hercules è migliore, ma solo in fatto di accuratezza nella dissipazione? O anche nello sciegliere i componenti più performanti? Per la dissipazione poco mi importa, visto che ho il raffr. a liquido non ho nessuna richiesta particolare (mi va bene anche se me la danno senza dissi sulla GPU) ma la cosa che mi interessa moolto sono i dissi sulle ram! E se non erro la Powercolor non ne ha e neanche la Club3D. Solo se li compro io a parte, ma poi i dissi di rame costano un botto! Cmq come overclockabilità contandoci il raffr. a liquido sulla GPU con la Club3D quanto potrei salire? E con la Hercules?
La mia testa non fa che ripetere Hercules, ma quando poi penso al prezzo "Aiaaa" ecco che la testa penza "Club3D", cmq se mi dite che la Powercolor è meglio della Club3D ok, e se GENTILMENTE potreste dirmi dove reperirla ad un prezzo accettabile postate pure.
In termini di Overclockabilità e modifiche la Powercolor come si comporta?
Grazie
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Le hercules di solito sono più overclockabili perchè fatte con materiali migliori e dissipate meglio.
x il bios della xt ce ne è in giro uno per il forum, che dovrebbe andare bene ovunque...;)
Da quanto ho sentito , nessuna usa materiali migliori di altre , solo ci sono dei dissipatori migliori , montati magari con più cura ........
basta un pcb azzurro per essere fatte con materiali migliori... :rolleyes:
la GPU è quella, le RAM anche... che avrà stà Hercules? i condensatori che condensano di più? le resistenze più resistenti? :D
hanno semplicemente un dissy leggermente migliore di quello ATI, e dei dissy sulle ram che la maggior parte delle volte fanno peggio che non esserci, così se ci vuoi montare dei dissy veramente buoni devi anche rischiare per togliere quelli stock ;)
:)
Difatti , io son Tecnico Elettronico e anche se non abbia mai operato per la mia qualifica , ne ho visti di componenti elettrici e basette (PCB) ................
Come dici tu , i componenti più importanti e che possono fare la differenza , non sono i condensatori , i diodi o le resistenze ma le memorie ( spesso uguali ) il chip video ( spesso lo stesso ) .
Se poi vogliamo mettere i dissipatori o il TV-in o altre cose allora vabbè , è ovvio che costano di più .
Beh allora che faccio, piglio la Powercolor o la Hercules? Io i dissi sulle ram non ho intenzione di toglierli, metto solo il WB sulla GPU e poi OVERCLOKKO un po. Se dovrei comprare dei dissi per le ram spenderei + o - 20 € (quelle in rame).
A stò punto non so che fare, ditemi voi. Se mi dite che come prestazioni sono tutte uguali allora ok, a me le uscite sulla sk. video non servono (esclusa l'uscita VGA :D ) Quindi credo che risparmio 560 € se prendo la Powercolor (anche se a me piace la Hercules xchè è più curata) cmq la powercolor sta a 342 € e la Hercules a 396 € (su due shop differenti).
BOH ditemi voi.
P.S. Non so scemo qualcosa di elettronica capisco.
OFFTOPIC: MODIFICO XBOX, ZONA ABRUZZO
io non me la sento di consigliarti una scheda piuttosto che un altra perchè non le conosco le 9800.
Però se hanno le stesse frequenze , le stesse caratteristiche ( tipo 8 pipeline , bus 256bit ecc .... ) allora hanno sicuramente le stesse prestazioni .
Quindi io scegliere quella che costa di meno . Sempre che non mi interessi qualche feature particolare tipo VIVO o simili ..........
Non so quanto possano costare dei dissy in rame , ma li avevo visti al Carrefour a meno di 20€ , ma non ricordo .
=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 04:50
Io ti consiglio le hercules, sono diverse dalle altre marche, perchè le altre sono tutti BBA (built by ATI) la hercules si fa dare solo il chip R350, poi le assembla da se, penso sia un meglio!! le ram hanno gia degli ottimi dissy in rame.... poi dipende comunque dalla differenza di prezzo....;)
Ok, allora vada per la Hercules 9800PRO 128Mb, per il prezzo, NO PROBLEM. Cmq le Hercules 9800PRO 128Mb che ram montano? Samsung, ecc. e da quanti ns. Ho visto delle Powercolor con ram da 2,2 ns. Se qualcuno può consigliarmi dove posso risparmiare un pò, benvenga.
Ciao
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 17:01
Ok, allora vada per la Hercules 9800PRO 128Mb, per il prezzo, NO PROBLEM. Cmq le Hercules 9800PRO 128Mb che ram montano? Samsung, ecc. e da quanti ns. Ho visto delle Powercolor con ram da 2,2 ns. Se qualcuno può consigliarmi dove posso risparmiare un pò, benvenga.
Ciao
Azzo, powercolor con ram da 2,2ns?!? non saprei da quanto le monta hercules.... hanno sempre su quei bei dissipatorini che ti fa così brutto staccare....:D
Hhehehe si hai ragione, quei beidissipatorini. Cmq nessuno ha mai provato a vedere che ram ha? Non c'e un modo per saperlo? Cazzo è possibile che nessuno si sia cimentato!
Boh se avete info a riguardo postate pure.
Ciao
(lunedì mi arriva laHercules 9800PRO 128mb)
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 00:30
Hhehehe si hai ragione, quei beidissipatorini. Cmq nessuno ha mai provato a vedere che ram ha? Non c'e un modo per saperlo? Cazzo è possibile che nessuno si sia cimentato!
Boh se avete info a riguardo postate pure.
Ciao
(lunedì mi arriva laHercules 9800PRO 128mb)
al 90% memorie samsung.... non so i timings!!!!:muro:
TnS|Supremo
13-01-2004, 09:29
Bah io comprerei una sapphi o una power e con i soldi che risparmi (un bel po) ti ci compri un bel dissi serio e ti avanzano pure i soldi e per le ram te li fai da solo con un vecchio dissi per cpu.
[-°-3DM@RK-°-]©
13-01-2004, 11:03
Perchè non ti prendi una Hercules 9800SE AIW e poi fai la mod @PRO? risparmi qualche € e hai anche una AIW
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 12:45
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Perchè non ti prendi una Hercules 9800SE AIW e poi fai la mod @PRO? risparmi qualche ? e hai anche una AIW
Si ma bisognerebbe prenderle con la garanzia al 100% che siano moddabili, cosa non certo frequentissima!!!
Per questo è meglio spendere un po' di più ma avere una vera 9800....;)
Anche io tarok la penso come te. Cmq per il fatto delle Shappi l'unico problema sono i dissi, si daccordo me li potrei fare io(non è la prima volta, ma nn per sk. video) ma poi come li fisso sulle ram? Con la bicomponente? E no con quella noo.. Per questo motivo voglio una vera 9800pro che poi se ho culo la porto a 9800XT. Cmq io ho sempre preferito hercules come marca di schede video.
Byez
Se sapete che ram montano sulle Hercules 9800PRO 128Mb fatevi sentire.
=>TaroKSoft<=
16-01-2004, 00:20
Anche io tarok la penso come te. Cmq per il fatto delle Shappi l'unico problema sono i dissi, si daccordo me li potrei fare io(non è la prima volta, ma nn per sk. video) ma poi come li fisso sulle ram? Con la bicomponente? E no con quella noo.. Per questo motivo voglio una vera 9800pro che poi se ho culo la porto a 9800XT. Cmq io ho sempre preferito hercules come marca di schede video.
Byez
Se sapete che ram montano sulle Hercules 9800PRO 128Mb fatevi sentire.
Le hercules di norma montano sempre samsung, ma non chiedermi i timings...:p
Come 9800pro ti consiglio anche la powercolor, che è economica e sale veramente molto!!
vedi qui (http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=396) ....
bYeZ!!
Azzo, ho visto quel link e devo dire che quella skeda è salita molto, cmq ho ordinato la Hercules 9800pro 128Mb che mi arriva martedì. Ho letto che per vedere che ram monta c'e un programmino chiamato Biosedit dove ti dice sia che ram monta e se è PAL o NTSC.
Cmq spero di aver comprato una Hercules fortunata così con il mio sist. a liquido farò salire abbastanza la gpu e se poi sale provo con la peltyer da 124W con vmod e vmem e vediamo fin dove arriverà.
P.S. Sapresti indicarmi in che tipo di negozio posso trovare il pad termoconduttivo?
Byez
=>TaroKSoft<=
16-01-2004, 13:18
Ti ricordo che le vmod accorciano notevolmente la vita della scheda, soprattutto delle memorie!!
Almeno all'inizio lascia stare le vmod...;)
Ok, quindi overclokko solo con il WB sulla gpu e vediamo quanto sale sia la GPU che le MEM. Poi faccio un test e vediamo che punteggio avrò.
Cmq che dite con la mia configurazione del pc la sfrutterò al 100 % sta scheda?
CPU: AMD 2600+@2310 MhZ 210*11 Volendo sono arrivato anche a 2535 Mhz con la cpu.
MB: Asus A7N8X Deluxe Rev. 2.0 (con Bios Uber)
MEM: 2x256 PCI3200 TwinMos (Dual Channel)
HD: IBM 40Gb 7200 rpm + IBM 60Gb 7200 rpm + Seagate 10 Gb 5400 rpm
CASE: Xaser3 V1000D (lo scrivo per il fattore temp. all'interno del case)
CHIPSET MB, CPU E GPU RAFFREDDATE A LIQUIDO (il maiuscolo è solo per evidenziare)
Beh dite voi come la sfrutterò.
Byez
=>TaroKSoft<=
16-01-2004, 14:12
Ti ho gia risposto in pvt!!!! La sfrutti eccoma con quel sistema...
Ok, quindi overclokko solo con il WB sulla gpu e vediamo quanto sale sia la GPU che le MEM. Poi faccio un test e vediamo che punteggio avrò.
Cmq che dite con la mia configurazione del pc la sfrutterò al 100 % sta scheda?
CPU: AMD 2600+@2310 MhZ 210*11 Volendo sono arrivato anche a 2535 Mhz con la cpu.
MB: Asus A7N8X Deluxe Rev. 2.0 (con Bios Uber)
MEM: 2x256 PCI3200 TwinMos (Dual Channel)
HD: IBM 40Gb 7200 rpm + IBM 60Gb 7200 rpm + Seagate 10 Gb 5400 rpm
CASE: Xaser3 V1000D (lo scrivo per il fattore temp. all'interno del case)
CHIPSET MB, CPU E GPU RAFFREDDATE A LIQUIDO (il maiuscolo è solo per evidenziare)
Beh dite voi come la sfrutterò.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.