View Full Version : Problemi Con i Driver Nvidia
Giuliano78
10-01-2004, 16:52
Salve!
Ho installato la Mandrake 9.1 e ho scaricato gli ultimi driver Nvidia ma quando vado ad installarli mi dice che X è ancora in esecuzione. come posso fare per disattivala, installare i Driver e poi provarli?
Grazie per l'attenzione!
!G! XZG
maxithron
10-01-2004, 16:55
Prima di tutto devi uscire dall'ambiente grafico in cui probabilmente ti trovi. Fatto questo, devi installarli da linea di comando e poi fai ripartire X.
DanieleC88
10-01-2004, 16:57
Non so di preciso con Mdk9.1, io ho Mdk8.0 ...
Cmq, dovresti poterlo fare semplicemente uscendo da KDE (o Gnome) e scegliere Modalità Console quando fai il login (oppure nella finestra di dialogo che compare prima di spegnere il computer).
Poi basterà semplicemente avviare l'installatore.
--azz, maxithron, mi hai preceduto di ~2 secondi !
maxithron
10-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da DanieleC88
--azz, maxithron, mi hai preceduto di ~2 secondi !
Sono sempre in agguato.... :mbe:
Ś, ma perchè nessuno spiega mai come fare a uscire dalla modalitạ̀ grafica? Neanch'io sono capace.. ceh comando devo dare?
Ad ogni modo, in MDK 9.1 basta andare nel centro di controllo, poi dai menu sotto "avvio" puoi scegliere di non avviare x (modalità grafica) all'avvio; coś parte in modalità testuale. Byez!
maxithron
10-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da Cemb
Ś, ma perchè nessuno spiega mai come fare a uscire dalla modalitạ̀ grafica? Neanch'io sono capace.. ceh comando devo dare?
Ad ogni modo, in MDK 9.1 basta andare nel centro di controllo, poi dai menu sotto "avvio" puoi scegliere di non avviare x (modalità grafica) all'avvio; coś parte in modalità testuale. Byez!
Perchè spesso dipende dalla distribuzione che usi. In mandrake l'hai detto tu.
In Debian devi dare da riga di comando:
update-rc.d -f kdm(oppure gdm o xdm) remove
Originariamente inviato da Cemb
Ś, ma perchè nessuno spiega mai come fare a uscire dalla modalitạ̀ grafica?
init 3
Giuliano78
11-01-2004, 12:13
Grazie a tutti per avermi aiutato! Ora stampo le risposte e mi metto al lavoro!
ancora Grazie
:D
73 de Giuliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.