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View Full Version : Sta nascendo Subaru Impreza!


jin8k
10-01-2004, 11:39
Ciao a tutti,
Sto modellando Subaru Impreza World Rally Champion 98!
guardate allegato.

E' la prima volta che modello una macchina da quando ho fallito di progettare un audi TT:cry: :cry: (piu' di 6 mesi fa')

Che ne dite? Sembra no?:D

Cmq, c'è ancora molto da fare.
Spero che sta volta lo finiro'.:mad:
:p :p :p

jin8k
10-01-2004, 11:47
Opps, dimenticato immagine...

jin8k
10-01-2004, 11:54
un'altro...

Bandit
10-01-2004, 11:56
Ma come si realizza una cosa del genere?

jin8k
10-01-2004, 11:57
con spline

Bandit
10-01-2004, 12:04
Originariamente inviato da jin8k
con spline
Cosa è un programma scaricabile?

jin8k
10-01-2004, 12:05
intendevo funzione che ho usato per quelle linee.
il programma uso 3ds max.;)

Zappz
10-01-2004, 12:12
ma nn e' piu' comodo usare la tecnica dell'estrusione?

jin8k
10-01-2004, 12:28
la tecnica di estrusione è ottima per creare i robot come gundam oppure qualche semplice aeroplanini.

Invece le macchine con spline possono diventare molto piu' smooth e ci vuole pochi vertices, quindi mi piace.

la tecnica di spline e' come un pittore, invece la tecnica di estrusione e' come uno scultore.:p :p

Mi piaciono tutte le due tecniche, pero' uso piu' spesso estrusione per i robot e navi spaziali.

Keymaker
10-01-2004, 12:33
La provai a fare con Maya (Nurbs) tempo fa, abbandonai a metà...

Ora sto facendo la RX-8 che devo portare a termine a qualsiasi costo, anche perchè devo cominciare a fare il mio demo reel. :)

jin8k
10-01-2004, 12:35
non abbandonare mai,
quando finiro' fra 3 mesi, vi faccio vedere.
Cmq, coraggio, mettete anche voi tante immagini, cosi molti possono avere idee e forze.

Zappz
10-01-2004, 12:59
io avevo fatto la ferrari 360 con l'estrusione (ovviamente abbandonata a meta'...) e nn era venuta malaccio, nn ho mai provato con la spline, in genere uso la spline solo per il contorno iniziale poi estrudo, cmq ho pochissima esperienza con lo smooth quando posso disegno tutto con le nurbs

jin8k
10-01-2004, 13:20
ecco un'altro...

Zappz
10-01-2004, 13:26
ma scusa i tagli che stai facendo nn e' meglio farli dopo aver estruso? almeno capisci meglio come viene la forma

jin8k
10-01-2004, 13:29
no, non so cosa intendi per estrusione ma io uso surface modifier.

Zappz
10-01-2004, 13:36
se dovessi farla io disegneri pre prima cosa il contorno (il lato della macchina) con una spline il piu' semplice possibile, poi farei una estrusione fino alla larghezza deli sportelli e poi vado a fare dei cut dove mi servono (un po' come stai facendo tu con le spline) e intanto modello a seconda della forma che voglio fare. magari e' un procedimento sbagliato ma io così mi trovo molto bene

jin8k
10-01-2004, 19:53
ecco un'altro...

jin8k
10-01-2004, 19:54
dietro

jin8k
10-01-2004, 20:04
c'è da ancora tanto da fare, hai visto zappz? extrude va bene per i robot, ma le signorine macchinine devono essere smooth quanto le gambe rasate;)

Dopo aggiusto un po i poligoni poi use smooth e altri accessori ti gonna e alettone ecc.

Zappz
10-01-2004, 20:22
io sinceramente nn capisco perche' estrude nn va bene, guarda questa era una macchina che avevo inizioato a fare che poi ho abbandonato subito dopo :P pero' e' fatta con l'estrude e ad occhio nn vedo molta differenza con la tua tecnica. scusami ma sono niubbo e voglio solo capire perche' nn va bene :)

jin8k
10-01-2004, 20:28
ho detto che va bene anche quella tecnica, solo che a me piace piu' i nurbs e splines..:p

Ma perchè non lo finisci? So che è molto difficile avere pazienza, ma devi continuare:D (perche' io mi sto sforzando di non mollare mai):mc:

Zappz
10-01-2004, 20:31
purtroppo ho la cattiva abitudine di cambiare idea molto in fretta :cry: adesso sto lavorando ad una scena con un mio amico e ho abbandonato tutti gli altri progetti, cmq quando saremo ad un buon punto postero' le immagini :)

jin8k
10-01-2004, 21:00
ecco un'altro...

jin8k
10-01-2004, 21:01
un'altro

jin8k
10-01-2004, 21:03
Sono esausto:p :p :p :O :O :O

Keymaker
10-01-2004, 21:06
Secondo me ti conviene farla pezzo per pezzo piuttosto che tutta in un botto. Otterrai dei risultati migliori (più precisi). ;)

Zappz
10-01-2004, 21:08
ormai sei gia' a buon punto! e sta venendo molto bene! :)

Zappz
10-01-2004, 21:14
cmq mi hai fatto tornare la voglia di completare anche la mia macchina :P intanto sto modellando un cerchio, se viene bene posto l'immagine ^^

jin8k
10-01-2004, 21:15
sei grande!!!
Io adesso devo finire a guardare parma e inter,
Spero che vinca inter!!!
FORZA INTER!!!:D :D :D

Zappz
10-01-2004, 21:57
e' venuto un po' semplice ma decente ecco un render senza materiali:
http://utenti.lycos.it/extranime/cerchio.jpg
anzi se avete qualche suggerimento per un buon materiale... ;)

jin8k
10-01-2004, 22:12
ottimo!!!

Marci
11-01-2004, 15:46
cavoli, stai usando le foto prese dalla scatola di montaggio Tamiya della Impreza! io sto costruendo quell'auto.
Byezz ;)

jin8k
12-01-2004, 00:50
Phew---:O :O :O

Winzanna
12-01-2004, 15:29
ma scusa ma cosa hai usato linee-nurbs cosa
e come hai fatto a collegarle


grazie

jin8k
12-01-2004, 15:46
prima uso semplicemente splines, poi faccio attach multiple, dop lo converto a poly.
Insomma, dopo devi aggiungere togliere vertices e poly per avere una giusta linea. però un processo che richiede pazienza e gli occhi di un artista:p ;)

Zappz
12-01-2004, 17:05
si pero' le nurbs sono un'altra cosa :) cmq grazie a jin8k ho ripreso a modellare la mia macchina e nn sta venendo male! cissa se riusciro' a finirla prima o poi... :rolleyes:

Winzanna
12-01-2004, 19:52
si ma io ho provato ho fatto i 3 parallelepipedi e come faccio a mettere l'immagine nel pezzo?
se si fa con la mappa come facci a farla vedere senza renderizzarla?
grazie

Zappz
12-01-2004, 20:02
:confused:

Winzanna
14-01-2004, 16:33
allora forse non mi sono spiegato bene
come fate a mettere le immagini quando dovete fare il disegno di una macchina per poi tirare le righe?
:D

Zappz
14-01-2004, 17:57
basta mettere una texture su un piano :D

Marci
14-01-2004, 20:24
se volete vi posso scannerizzare:
Kure Nismo R33
Honda NSX Raybrig
Nissan Skyline R34
Ford Mustang SVT Cobra
Subaru Impreza SW WRX
Byezz ;)

Zappz
14-01-2004, 20:41
sai hai la possibilita' di scannerizzarle dalle scatole di montaggio fanno sempre comodo!!! tnx!!! ^^

Keymaker
14-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da Winzanna
allora forse non mi sono spiegato bene
come fate a mettere le immagini quando dovete fare il disegno di una macchina per poi tirare le righe?
:D


In Maya devi andare nelle proprietà della camera e settare Image Plane. Penso che in Max ci dovrebbe essere qualcosa di simile.

Marci
16-01-2004, 20:56
Originariamente inviato da Zappz
sai hai la possibilita' di scannerizzarle dalle scatole di montaggio fanno sempre comodo!!! tnx!!! ^^
se mi mandi la mail provo a mandarti degli scan, però mi devi dire quanto devono essere grossi.
Byezz ;)

Zappz
16-01-2004, 21:14
come dimensioni diciamo che le immagini da sopra e di lato (quelle piu' grosse) vanno benissimo a una risoluzione di 1000x500 circa e se sono a colori meglio, se devo essere sincero io odio usare i blueprint perche' nn mi piace copiare ma preferisco creare dei modelli originali, pero' se vuoi mandarmeli li posso mettere su un sito così li possono scaricare tutti! :) la mia mail e' zappa_rulez@yahoo.it mandameli pure purche' nn siano troppo grossi ^^

jin8k
31-01-2004, 10:09
Il mio computer si era rotto per un banale distacco di una vita da mobo, e ho riparato dopo quasi un mese.
Poi adesso è cominciato università e lavoro part-time, è veramente difficile trovare tempo per la mia macchina.
Comunque, oggi ho finito scketch dei paraurti.:O :O :O

MrPi82
31-01-2004, 20:18
per avere tutti i "blueprint" che volete vi basta andare su www.suurland.com ......

blueprint = piante di tutte le macchine......


Enjoy!!!!!

ps. sto lavorando su una 500 vecchia e su una BMW M3.....

appena posso le posto.....

:) :)