View Full Version : Rippare con DVD Shrink
Prima utilizzavo il classico processo "Smart ripper -> DvD2ONE -> Recordnow MAX.
Ho da poco incominciato a provare DVD Shrink 3.0 beta 5 ed ho notato che fa direttamente il rippaggio e la sprotezione del dvd.
Mi chiedo se va bene farlo con questo programma o estraggo prima con Smart ripper e poi ricodifico con DVD Shrink.
|CR0T4NUS|
10-01-2004, 11:43
è uscita la 3.1 giusto ieri...
tanto vale fare tutto con dvdshrink :)
se ti interessa solo la sprotezione ti consiglio dvdidle pro è un programmino utilissimo, in pratica sprotegge alla fonte permettendoti di evitare il ripping del dvd facendolo vedere ai vari software gia decriptato ( con il vantaggio di non dover rippare 7 giga su hd ) e in più ottimizza anche la lettura dei dvd :D
Premetto che non ho molta esperienza in questo campo però ho affrontato il problema di clonare un DVD in questo periodo e per cui ti parlerò esclusivamente della mia esperienza.
Prendi le mie parole con le pinse, tenendone conto solo se non ottieni una risposta da qualcuno + esperto.
Detto questo passo a dirti che dvdShrink non aggira completamente la protezione di un DVD originale di cui non hai i diritti. Per cui lo rippa, te lo mette su hd, te lo comprime, ma quando vai a masterizzare con qualsiasi programma la copia sarà difettosa, andando avanti con il film mostrerà problemi. Così è successo a me che usavo la stessa versione di dvdSh, cioè all'inizio sembrava che andasse tutto bene ma a metà film il lettore casalingo cominciava a dare i numeri, idem quello per pc, per cui il problema era a monte. Ho pensato persino che fosse il masterizzatore, cambiandalo da un Teac, a un Plextor, ma niente il problema stava nel metodo non nell'hardware.
Mi sono prodigato per sapere da cosa dipendesse, fino a quando non sono andato in questo sito: http://www.alientech.it/
Qui ho trovato guide esaudienti, ed ho capito che dvdShrink non è il programma adatto per aggirare le protezioni ma bensì DVDdecrypter unito un altro paio di utilià, permettevano un lavoro molto + lungo ma perfettto.
Fine della mia storia!
Morale della favola, vai sul sito che ti ho segnalato e cerca il meto migliore per clonare un dvd, ok?
ciao!
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
e se facessi partire DVDShrink con anydvd in background??
Intel-Inside
10-01-2004, 12:24
io con DVDShrink mi trovo benissimo ... fa tutto lui e poi basta masterizzare il risultato con Nero ...
E' uscita la nuova versione 3.1
DVDShrink 3.1 (http://www.dvdshrink.org/where.html)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.