PDA

View Full Version : [OT ma non poi troppo..] sui negozianti

Battle_Engineer
10-01-2004, 09:16
salve,
vorrei raccontare un breve episodio che mi è accaduto un paio di giorni fa.. i primi giorni di gennaio, mentre navigavo, sono andato a vedere il sito di un famosissimo rivenditore di articoli per modding di roma, dove c'era un'offerta sui neon blu, che volevo appunto acquistare. Sul listino era presente il neon + inverter, ad un certo prezzo, oppure con un euro in piu si potevano acquistare 2 pezzi e con un ulteriore euro, 3 pezzi.
Quindi, visto che a scuola ci siamo andati tutti, ho pensato:
(neon + inverter) * 3 = 3 neon + 3 inverter.
Bene, fatto l'ordine, sono andato a ritirare la merce di persona, visto che abito a 10 minuti da questo negozio. Al momento di darmi la roba, ho notato che una confezione aveva neon e inverter, e l'altra confezione 2 neon e 1 inverter! alle mie rimostranze, il signore ha borbottato qualcosa sul fatto che l'offerta era così, anche se sul sito mi sembrava il contrario.. poi mi ha fatto capire che a quel prezzo mi stava quasi facendo un favore a vendermeli, che insomma non mi potevo lamentare.. Visto che mi sono servito da loro diverse volte senza problemi, per stavolta ho accettato e ho preso i neon, però la cosa mi stava rodendo, a me che si trattino i clienti in maniera furbetta non va proprio giù, quindi mi sono deciso a scrivere qui x lo meno per levarmi un sassolino dalla scarpa..

scusate l'ot e il lungo post.
ciao

Jimmy3Dita
10-01-2004, 14:18
Bhe va bene che e' natale ma forse hai un po' esagerato.
L'offerta di un neon in piu' ad un euro in piu' l'hanno sempre applicata perche' l'inverter ha la possibilita' di accendere 2 neon.
Si sa e' cosi' da sempre. Sappiamo tutti qui che gli inverter sunbeam hanno due attacchi. Anzi se ero in loro ti davo un neon da solo, poi erano affari tuoi accenderlo!
Mica crederai che il negozio dove hai comprato i neon vendendo un kit + inverter ad 1 euro ci guadagni?!

Misa' che il furbetto sei tu... ;)

maxim71
10-01-2004, 19:11
Originariamente inviato da Battle_Engineer
salve,
vorrei raccontare un breve episodio che mi è accaduto un paio di giorni fa.. i primi giorni di gennaio, mentre navigavo, sono andato a vedere il sito di un famosissimo rivenditore di articoli per modding di roma, dove c'era un'offerta sui neon blu, che volevo appunto acquistare. Sul listino era presente il neon + inverter, ad un certo prezzo, oppure con un euro in piu si potevano acquistare 2 pezzi e con un ulteriore euro, 3 pezzi.
Quindi, visto che a scuola ci siamo andati tutti, ho pensato:
(neon + inverter) * 3 = 3 neon + 3 inverter.
Bene, fatto l'ordine, sono andato a ritirare la merce di persona, visto che abito a 10 minuti da questo negozio. Al momento di darmi la roba, ho notato che una confezione aveva neon e inverter, e l'altra confezione 2 neon e 1 inverter! alle mie rimostranze, il signore ha borbottato qualcosa sul fatto che l'offerta era così, anche se sul sito mi sembrava il contrario.. poi mi ha fatto capire che a quel prezzo mi stava quasi facendo un favore a vendermeli, che insomma non mi potevo lamentare.. Visto che mi sono servito da loro diverse volte senza problemi, per stavolta ho accettato e ho preso i neon, però la cosa mi stava rodendo, a me che si trattino i clienti in maniera furbetta non va proprio giù, quindi mi sono deciso a scrivere qui x lo meno per levarmi un sassolino dalla scarpa..

scusate l'ot e il lungo post.
ciao

Io e altre tre persone che conosco (a cui avevo segnalato l'incredibile offerta e non se la sono fatta sfuggire!) abbiamo comprato l'offerta X3 (ossia 15 euro+iva per TRE neon blu completi di neon + inverter+interruttore, insomma, il kit completo
E abbiamo ricevuto tutti quanti 3 neon completi (pagandoli quindi 5 euro l'uno!!)
Tu avevi fatto l'ordine online, vero? Sulla home page c'e' scritto che erano valide solo per gli oridni online
Se invece non avevi fatto l'ordine online ,allora penso che tu non avessi diritto all'offerta!
Ma se hai seguito la loro procedura, segnala il prpblema al loro help desk e vedrai che te lo risolvono! facci sapere come va' a finire!

Makmast
10-01-2004, 19:25
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Bhe va bene che e' natale ma forse hai un po' esagerato.
L'offerta di un neon in piu' ad un euro in piu' l'hanno sempre applicata perche' l'inverter ha la possibilita' di accendere 2 neon.
Si sa e' cosi' da sempre. Sappiamo tutti qui che gli inverter sunbeam hanno due attacchi. Anzi se ero in loro ti davo un neon da solo, poi erano affari tuoi accenderlo!
Mica crederai che il negozio dove hai comprato i neon vendendo un kit + inverter ad 1 euro ci guadagni?!

Misa' che il furbetto sei tu... ;)

:rolleyes:

Battle_Engineer
11-01-2004, 09:19
Originariamente inviato da maxim71
Io e altre tre persone che conosco (a cui avevo segnalato l'incredibile offerta e non se la sono fatta sfuggire!) abbiamo comprato l'offerta X3 (ossia 15 euro+iva per TRE neon blu completi di neon + inverter+interruttore, insomma, il kit completo
E abbiamo ricevuto tutti quanti 3 neon completi (pagandoli quindi 5 euro l'uno!!)
Tu avevi fatto l'ordine online, vero? Sulla home page c'e' scritto che erano valide solo per gli oridni online
Se invece non avevi fatto l'ordine online ,allora penso che tu non avessi diritto all'offerta!
Ma se hai seguito la loro procedura, segnala il prpblema al loro help desk e vedrai che te lo risolvono! facci sapere come va' a finire!

Bene, vedo che c'è qualcuno che ha capito la situazione.. Esatto, io ho fatto l'ordine comodamente seduto davanti al pc, proprio perchè avevo letto che altrimenti l'offerta non sarebbe stata valida.
Per quanto riguarda l'help desk, non mi servirebbe a niente, in quanto io sono andato li di persona e la merce l'ho visionata e accettata.
Comunque quello che mi dici, cioè che ti sono arrivati 3 inverter e 3 tubi non fa altro che confermare quello che pensavo e che mi ha spinto a scrivere: ci hanno provato e ci sono riusciti.

:mad:

maxim71
11-01-2004, 09:35
Originariamente inviato da Battle_Engineer
...
io ho fatto l'ordine comodamente seduto davanti al pc
....
l'help desk, non mi servirebbe a niente, in quanto io sono andato li di persona e la merce l'ho visionata e accettata.

:mad:

Scherzi? Avendo fatto l'ordine online, sei molto piu' tutelato rispetto ad un acquisto normale dentro un negozio. Hai infatti diritto di recesso, cosa che invece non esiste se fai sia l'ordine sia il ritiro "offline". Ma se l'ordine e' stato fatto online, non ha nessuna importanza che il ritiro sia stato fatto "offline". Spero di essermi spiegato!
E comunque provare a scrivere sull'help desk non costa niente, no?
facci sapere cosa ti dicono!

Battle_Engineer
11-01-2004, 09:46
sai che ti dico: hai ragione! ho fatto richiesta, e per conoscenza la posto qua sotto

[ALL'HELP DESK]
Ho fatto un ordine on-line per il neon blu + inverter, e ho selezionato la Vs offerta [X3], in modo da prendere 3 tubi e 3 inverter. Ho ritirato personalmente l'ordine presso il Vs negozio, ma mi sono stati consegnati 3 tubi neon e solo 2 inverter, spiegandomi che l'offerta era stata fraintesa da me. Ora però sono venuto a conoscenza, tramite forum di internet, che altre persone hanno acquistato la stessa offerta e hanno ricevuto 3 inverter. Gradirei quindi che questo piccolo malinteso venga chiarito. grazie mille.
[/ALL'HELP DESK]

Jimmy3Dita
11-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da Makmast
:rolleyes:

Hai qualche problema?

Per gli altri: siete off topic, questo non e' l'help desk di ocmania e vicissitudini alla Marrazzo non sono attinenti il modding.
Aspetto lumi da makmast in pvt, qui si chiude.