PDA

View Full Version : Dvd Toshiba 16x 48x Sd-M1612: com'è?

marco80m
10-01-2004, 05:08
Ragazzi, vorrei prendere un lettore Dvd per pc e mi pare di aver capito che questo modello della toshiba è veramente eccezionale, in particolar modo per le protezioni. Volevo sapere:
1) per l'estrazione audio come va?
2) ci sono altri lettori CD/DVD al livello di questo toshiba (magari neri)?
3) E in ultimo: se lo comprassi bianco, sarebbe possibile tingerlo di nero con lo spray per adattarlo al mio case nero? Si può fare smontando anche il cassetto oppure no? Scusate per le tantissime domande! Grazie

Serious Sandro
10-01-2004, 11:21
ne ho due cioè la rev A e la rev B, c' è anche la rev C. legge i sottocanali dati e audio a 96 bit, supporta il salto veloce degli errori in clone cd, legge i dvd standard + e - riscrivibili e scrivibili con aggiornamento del firmware, MOLTO SILENZIOSO.
pecche :
non supporta i cd da 90 minuti (almeno quelli che ho fatto io)
arriva al massimo a 4x nel ripping dei dvd video dual layer criptati ma ci sono firmware che lo sbloccano
per l'audio non mi ha mai dato problemi perchè io estraggo piano

Serious Sandro
10-01-2004, 11:23
sto disgraziato riconosce come falsi i cd protetti con securom 4.8.xx anche se fatti con twinpeak e altro mentre il lite on è più pirla e se li beve tutti.

marco80m
10-01-2004, 13:59
Ne avete uno buono da consigliarmi, di pari livello del toshiba ma che si trovi anche nella colorazione nera? Il toshiba si trova nero?

Spank
10-01-2004, 15:06
io ho un revB e va alla grande (ho trovato un paio di dvd video che non venivano letti bene sul liteon, il toshi invece li ha letti subito!)
unica pecca: la velocità del ripping, che ho risolto flashando un fw hack (e che l'ha reso anche region free)
pensa che sto per prenderne un altro, da tenere x scorta ^_^ :D

per colorarlo, dovresti smontare il frontalino e lo colori, oppure ti cerchi delle cover adesive adatte di color nero (so che ci sono per i lian-li silver, magari le fanno anche nere.. ma non son tanto economiche :muro: )

byez!

Igor
10-01-2004, 15:24
Originariamente inviato da marco80m
Ne avete uno buono da consigliarmi, di pari livello del toshiba ma che si trovi anche nella colorazione nera? Il toshiba si trova nero?
Vai tranquillo con il Toshiba. Nero lo trovi da B@w ;)

Rush
10-01-2004, 16:36
Ciao, ho la revB e non mi ha mai dato problemi. :) Credo si possa tranquillamente definire una delle migliori unità DVD in circolazione... ;)

Per bench e altre info sull'unità dai un'occhiata a questo articolo comparativo pubblicato su CDRLabs (http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=81&page=Intro).

ciao ciao,

marco80m
10-01-2004, 20:04
Ho letto la recensione, pare solo che per l'audio non sia un granchè, ma volendo potrei sempre fare l'estrazione audio dal combo liteon che invece pareva essere una bomba per l'estrazione audio appunto.. l'unica cosa, su b@w ho trovato solo il modello SD-M1812 (anche nero) che però pare essere completamente differente nella meccanica dai suoi predecessori, e dalle recensioni che ho letto è una pena, non all'altezza toshiba... A questo punto quasi quasi prendo l'SD-M1612 bianco (su che sito si trova?) e poi lo tingo io di nero, qualcosa mi inventerò...