PDA

View Full Version : roms e emuchina

giulyus
09-01-2004, 23:01
come premessa scusate la mia grande ignoranza...
sono riuscito dopo 10 giorni a scaricare i 19 files che compongono il CD IMG v0.78
ho scompattato il tutto e adesso mi ritrovo con tre files, epr18343.bin, epr18427.bin e l'ultimo sfish2.bin...
ecco qualcuno mi dice cosa devo fare adesso???
non vorrei aver scaricato una cosa per un'altra, io volevo prendere tutta la serie delle rom 0.78, ma mi sa che ho cannato di brutto...
resto in attesa di consigli
saluti

marco46
10-01-2004, 08:25
I bin vanno masterizzati, ma dovrebbero esserci i corrispondenti .cue, così con nero puoi scrivere l'immagine

giulyus
10-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da marco46
I bin vanno masterizzati, ma dovrebbero esserci i corrispondenti .cue, così con nero puoi scrivere l'immagine
ho solo i tre .bin tra l'altro i primi due non arrivano a mega, mentre l'ultimo è 600 mb

AndreaFx
10-01-2004, 10:36
Sto scaricando anch'io questo bel gioco.........sono alla parte 14 :D:D
Ammazza se è lento!! Mano male che ho fastweb :cool:
Cmq in teoria andrebbe masterizzato ma controllando con romcenter sembra che funzioni anche in un singolo file zippato (come le classiche roms x intenderci) composto dai 3 files citati da te + altri 3 (devono essere parte della roms non decriptata) ma romcenter li crea vuoti.

Se hai pazienza appena ho finito provo e confermo ;)

Ciauz

AndreaFx
10-01-2004, 15:15
Ho finito di scaricarlo da un pò........il file che si ottiene è uno .zip che va messo con tutte le roms nella rartella del mame.
C'è sono un problema.........il mame ancora non lo fa girare :muro:
Insomma scaricato SOLO x la collezione :D:D

giulyus
10-01-2004, 18:30
scusami ma non ti seguo...
io volevo scaricare l'intero set 0.78, ma come ho intuito tutto ho fatto tranne quello che volevo...
ma se volessi scaricare l'intero set come devo fare???
mica mi devo prendere ogni singola rom una ad una???
ti prego illuminami

AndreaFx
12-01-2004, 07:09
Originariamente inviato da giulyus
scusami ma non ti seguo...
io volevo scaricare l'intero set 0.78, ma come ho intuito tutto ho fatto tranne quello che volevo...
ma se volessi scaricare l'intero set come devo fare???
mica mi devo prendere ogni singola rom una ad una???
ti prego illuminami

Ahhhh scusa ma tu nel primo posta parlavi di una sola roms :D:D

Per scaricare tutto il set da emuchina e da quasi tutti i siti devi andare roms x roms :muro:
Altrimenti usa programmi p2p così scarichi a blocchi.........

Ciauz

redheart
12-01-2004, 07:16
ho visto che questi sito (emuchina) è stato totalmente rinnovato poco tempo fa', qual è il nuovo user/pass. ?

giulyus
13-01-2004, 08:46
Originariamente inviato da AndreaFx
Ahhhh scusa ma tu nel primo posta parlavi di una sola roms :D:D

Per scaricare tutto il set da emuchina e da quasi tutti i siti devi andare roms x roms :muro:
Altrimenti usa programmi p2p così scarichi a blocchi.........

Ciauz
saresti così gentile da dirmi questo file cosa è Hard Disk v0.78
mica sono tutte le rom da piazzare nel mame???
non posso scaricarle una ad una ci metterei una vita...:cry:

AndreaFx
13-01-2004, 09:20
Originariamente inviato da giulyus
saresti così gentile da dirmi questo file cosa è Hard Disk v0.78
mica sono tutte le rom da piazzare nel mame???
non posso scaricarle una ad una ci metterei una vita...:cry:

Sono dei file chd del MAME. Vuoi sapere cosa sono??
Tratto dalla guida in rilievo ;)

"Alcuni arcade prodotti in passato, data la quantità enorme di dati (soprattutto grafici) che contenevano, utilizzavano, oltre alla solita scheda con i vari chip (ROMs), degli hard disk.
Per giocare a questi giochi, quindi, non vi basterà scaricarvi la ROM, ma avrete bisogno anche del contenuto degli hard disk..."

Leggi tutta la guida per saperne di più ;)

X redheart: per accedere ad emuchina devi fare la registrazione gratuita x ottenere il pass ;)

giulyus
13-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da AndreaFx
Sono dei file chd del MAME. Vuoi sapere cosa sono??
Tratto dalla guida in rilievo ;)

"Alcuni arcade prodotti in passato, data la quantità enorme di dati (soprattutto grafici) che contenevano, utilizzavano, oltre alla solita scheda con i vari chip (ROMs), degli hard disk.
Per giocare a questi giochi, quindi, non vi basterà scaricarvi la ROM, ma avrete bisogno anche del contenuto degli hard disk..."

Leggi tutta la guida per saperne di più ;)

X redheart: per accedere ad emuchina devi fare la registrazione gratuita x ottenere il pass ;)
per me p finita allora...
devo solo sperare in qualche p2p...
grazie di tutto
ciao