View Full Version : Ma l'ibernazione esiste ?
Jaguar64bit
09-01-2004, 22:55
Oppure sono solo favole ? allo stato attuale l'uomo ha la tecnologia adatta a praticare l'ibernazione di se stesso ?
beh tecnicamente penso che congelare un essere umano a qualche centinaio di gradi sotto lo 0 non sia particolarmente difficile.
Nemmeno farlo in fretta dovrebbe esserlo :confused:
c'è solo il piccolo particolare dello scongelamento :mc: :sofico:
insomma chi si fa ibernare oggi scommette sulla possibilità che in un futuro lontano la tecnologia sia in grado di scongelarli... ma onestamente non penso che si investano molte risorse in questo particolare ramo della tecnica :p :confused:
Anche perchè siamo fatti di acqua... e quando ti congeli l'acqua aumenta di volume col risultato che le tue belle cellule si rompono... hai voglia poi a scongelare... :D
Jaguar64bit
09-01-2004, 23:15
Originariamente inviato da Guren
insomma chi si fa ibernare oggi scommette sulla possibilità che in un futuro lontano la tecnologia sia in grado di scongelarli... ma onestamente non penso che si investano molte risorse in questo particolare ramo della tecnica :p :confused:
Si tenere in "vita" un essere umano in ibernazione non e' un semplice congelamento , penso che se cio' sara' possibile....in futuro ....sconvolgera' un po' tutto , nel senso che magari ti trovi a parlare con uno nato 500 anni prima e la cosa farebbe ...impressione.
BadMirror
09-01-2004, 23:19
Se non erro dopo un ipotetico "scongelamento" ci sarebbero dei problemi riguardo l'invecchiamento precoce delle cellule, ma di più nin sò ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
... nel senso che magari ti trovi a parlare con uno nato 500 anni prima e la cosa farebbe ...impressione.
wow sei molto ottimista ;)
io penso che tra 500 anni non ci saranno molte persone con cui, eventualmente, conversare
Jaguar64bit
09-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da Guren
wow sei molto ottimista ;)
io penso che tra 500 anni non ci saranno molte persone con cui, eventualmente, conversare
In effetti non hai tutti i torti......:D ;)
a me' l'idea di essere congelato....in qualsiasi modo fa rabbrividire......cav mi e' pure venuto freddo...... :D :D :D :sofico:
digital_brain
10-01-2004, 00:01
Cos'è,ti sei visto demolition man???:D
A me sembra che l'ibernazione sia possibile a livello celebrale e anche a livello di cellule..il fatto è che bisognerebbe congelare in un lasso di tempo piccolissimo.
Non so se hanno già provato sui criceti...cmq potrei farlo anche io...metto il criceto nel frizzer e poi lo tiro fuori...vediamo che succede!!:D :D
maxithron
10-01-2004, 00:02
E, come disse Pierino....è meglio svegliarsi con il cu.o gelato che con un gelato nel cu.o!!
Jaguar64bit
10-01-2004, 00:08
Originariamente inviato da digital_brain
Si ce l'ho in DVD :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da digital_brain
A me sembra che l'ibernazione sia possibile a livello celebrale e anche a livello di cellule..il fatto è che bisognerebbe congelare in un lasso di tempo piccolissimo.
Non so se hanno già provato sui criceti...cmq potrei farlo anche io...metto il criceto nel frizzer e poi lo tiro fuori...vediamo che succede!!:D :D
da qualkosa ke avevo letto visto il tempo deve essere talmente breve tale da "vetrificare" il corpo , altrimenti il normale congelamento provocherebbe l'"esplosione di tutte le cellule. :O
in america è possibile ibernare il corpo o solo la testa.
c'è una ditta che si occupa di questo da molto tempo, praticamente devi essere morto da poco tempo senno nn si fa piu nulla perche ti si danneggiano le cellule del cervello.
prima ti spompano il sangue e o sostituiscono con un altro liquidoe poi pian piano diminuiscono la temperatura del corpo fino a farle raggiungere -127,15 gradi ovvero lo zero assoluto.
il servizio è a pagamento e prevede solo il congelamento in attesa che la tecnologia permetta in futuro di scongelare il corpo o solo la testa e rianimare il tutto.
pensate che figata svegliarsi sopo essere morti nel 3000.
cmq ho visto sta roba su discovery channel due anni fa.
ciao
giovane acero
10-01-2004, 02:31
Originariamente inviato da kaksa
in america è possibile ibernare il corpo o solo la testa.
c'è una ditta che si occupa di questo da molto tempo, praticamente devi essere morto da poco tempo senno nn si fa piu nulla perche ti si danneggiano le cellule del cervello.
prima ti spompano il sangue e o sostituiscono con un altro liquidoe poi pian piano diminuiscono la temperatura del corpo fino a farle raggiungere -127,15 gradi ovvero lo zero assoluto.
il servizio è a pagamento e prevede solo il congelamento in attesa che la tecnologia permetta in futuro di scongelare il corpo o solo la testa e rianimare il tutto.
pensate che figata svegliarsi sopo essere morti nel 3000.
cmq ho visto sta roba su discovery channel due anni fa.
ciao
Lo zero assoluto si raggiunge a -273,15°C ovvero -459,69°F.
Sicuro che non fosse Rieducational Channel?
Frank1962
10-01-2004, 02:38
Originariamente inviato da giovane acero
....e vai!! ...rieduchiamoci :D :asd:
Se dovesse esistere l'ibernazione... vi prego sperimentatela su eraser :D :D :D
Si vocifera che il famoso Walt Disney, sia stato ibernato in attesa di tecnologie future che lo riportino in vita e risolvano il problemino di cancro che aveva.
Ad ogni buon conto, il mondo finisce nel 2040 - 2045 circa da informazioni che mi giungono dall'alto, per cui il tutto non ha senso
quickenzo
10-01-2004, 06:59
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Oppure sono solo favole ? allo stato attuale l'uomo ha la tecnologia adatta a praticare l'ibernazione di se stesso ?
Esiste, esiste, è stata sperimentata anche in Italia... vedi Luttazzi, Grillo, Biagi (cito solo gente seria che non mi svilisce l'intervento) ;)
LightIntoDarkness
10-01-2004, 09:27
Originariamente inviato da ufo1
Ad ogni buon conto, il mondo finisce nel 2040 - 2045 circa da informazioni che mi giungono dall'alto, per cui il tutto non ha senso
Da quanto mi risulta la nostra amata terra, se continuiamo a trattarla così, ha ancora 48 anni di vita... quindi fino al 2052!
Amsicora
10-01-2004, 09:33
Originariamente inviato da quickenzo
Esiste, esiste, è stata sperimentata anche in Italia... vedi Luttazzi, Grillo, Biagi (cito solo gente seria che non mi svilisce l'intervento) ;)
ci sono certe rane che vivono in finlandia le quali hanno una proteina nel sangue che non fa dannaggiare le cellule nel congelamento, si tratta di vedere se la proteina e trsmissibile all'uomo, fai conto che stanno 6 mesi completamente congelate come un blocco di marmo! senza battiti, e poi al disgelo riprendono a vivere! non è letargo, sono blocchi di ghiaccio, come morte, con la proteina le cellule non si rompono.
roba stravista ai documentari, in pratica nel regno animale esiste!
Amsicora
10-01-2004, 09:35
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Da quanto mi risulta la nostra amata terra, se continuiamo a trattarla così, ha ancora 48 anni di vita... quindi fino al 2052!
in quella data il petrolio incomincerà a scarseggiare, conta che negli USA i pozzi del texas stanno producendo sempre meno dopo il picco raggiunto negli anni '80
Io mi sn fatto ibernare il cervello con ottimi risultati :O
Originariamente inviato da Amsicora
in quella data il petrolio incomincerà a scarseggiare, conta che negli USA i pozzi del texas stanno producendo sempre meno dopo il picco raggiunto negli anni '80
E pensi che non ci siano le alternative e che non ci abbiano già pensato?
Originariamente inviato da Teox82
E pensi che non ci siano le alternative e che non ci abbiano già pensato?
no.
pero a barcellona ho visto un autobus ad idrogeno.
troppo bello vedere vapore acqueo uscire dal tubo di scappamento al posto del fumo nero. ed è pure molto silenzioso
LightIntoDarkness
10-01-2004, 10:50
Originariamente inviato da Amsicora
Si, ok, ma non c'entra molto col modo in cui trattiamo il pianeta... cmq chiuso OT nell' OT!
;)
Harvester
10-01-2004, 10:53
ma perchè, mike buongiorno non è ibernato??
:D
Originariamente inviato da MrOZ
Se dovesse esistere l'ibernazione... vi prego sperimentatela su eraser :D :D :D
così mi conosceranno anche i posteri.....:D :D :D
Originariamente inviato da eraser
così mi conosceranno anche i posteri.....:D :D :D
almeno smetterai di romperle a noi...
...e in un probabile futuro probabilmente riusciranno a trovare 1 cura x i cerebrolesi come te :D :D
cicoandcico
10-01-2004, 12:13
AARGHHHHHH!
zero assoluto = 0K :O
giovane acero
10-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da cicoandcico
AARGHHHHHH!
zero assoluto = 0K :O
bravo, ma la k va scritta minuscola...
cicoandcico
10-01-2004, 15:37
bravo, ma la k va scritta minuscola...
le unità di misura che prendono il nome da studiosi sono TUTTE con la maiuscola. le altre con la minuscola.
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.