View Full Version : QUI MENTONO SUI PC
Sheerqueenie
09-01-2004, 21:09
QUA (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=146_155&products_id=810) dicono
BASSA RUMOROSITA'
ma se io immpazzisco dal rumore!
volevo chidere se chi ha downvoltato ha fatto danni
io lo vorrei downvoltare però ho paura che si bruci tutto
meglio a 7 o a 5?
inoltre le ventole dell'ali sonoa ttacate tramite pin vero?
io ce l'ho con un macello di periferiche slk800 sunon ptb1 due s-ata 120 maxtor ,due maxtor 80 ata 133, dvd +cdrw , nf7-s controller pci raid hot road, nf7-s rev 2.0 con ventolina sul chipset, /che tutti sostituiscono col dissy passivo), 2500@3200 24su24 ti4200 o 9600xt dipende dai giorni e sinceramente l'ali è quello che sento di meno!
non nego che sia rumoroso il mio pc ma lo tengo dietro la mia spaziosa scrivania con lo sportello aperto (case chieftec), e confermo che l'ali è il + silenzioso fra tutti.
certo se vuoi il silenzio assoluto allora cambia ali e non downltarlo (tutti fanno mod per aumentare voltaggi perchè vogliono + stabilità ).
uhmm al max prova a sostituire le ventole con delle silent bo :rolleyes:
alecomputer
09-01-2004, 22:36
la maggior parte delle ventole le puoi portare fino a 7 V senza probblemi , alcune gia a 6 V non partono proprio .
Per il calore devi controlare se il tuo sistema regge senza probblemi il minore flusso d' aria .
Io personalmente ho ridotto a 9 v la ventola dell' alimentatore e cosi fa meno rumore e raffredda lo stesso . Per il processore devi stare piu attento ti conviene inserire un dissipatore piu grosso di quello che hai e ridurre la velocità della ventola con un regolatore di velocità .
Originariamente inviato da Sheerqueenie
QUA (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=146_155&products_id=810) dicono
BASSA RUMOROSITA'
ma se io immpazzisco dal rumore!
volevo chidere se chi ha downvoltato ha fatto danni
io lo vorrei downvoltare però ho paura che si bruci tutto
meglio a 7 o a 5?
inoltre le ventole dell'ali sonoa ttacate tramite pin vero?
Se ti interessa, io lo tengo con una ventola a 5v. Molto meglio.
Ho,su uno dei due sistemi,un Q-Tec400W double fan gold e non ho di che lamentarmi,rumorosità a parte che risolverò sostituendo la ventola originale con una Vantec stealth.
Certo,non ha le caratteristiche e la silenziosità del ThermalTake silent420 ma òo ritengo un buon alimentatore!
Sheerqueenie
10-01-2004, 16:19
grazie delle risposte a tutti quanti
vado con ordine:
1: la ventola e il dissy della cpu e silaziossima,non si sente per niente
2: le 7 ventole del case della thermaltake sono silenziose pure loro,inoltre sono collegate all'hardcano,quindi si possono regolare benissimo.
3: le ventole del qtec sono decenti tranne che per il rumore.
alecomputer ha scritto:
Per il calore devi controlare se il tuo sistema regge senza probblemi il minore flusso d' aria .
ma io come faccio a sapere se lo regge?
4: l'alimentatore è buono come voltaggi,ed io di cose ciuccia voltaggi ne ho a bizzeffe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.